La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 11/10/2020 alle 16:49:54Ciao, grazie ai due Alex per i consigli.
Buon pomeriggio a tutti e ciao Riccardo, io sono assicurato con Toninelli ed ho sperimentato l'efficienza con un incidente avvenuto ai confini tra Francia e Lussemburgo con il rientro del mezzo. A parte qualche inconvenientenon dovute alla compagnia non posso che complimentarmi con il risultato. Naturalmente la compagnia assicuratrice per l'assistenza si avvale di aziende terze specializzate in questo e quindi, all'atto della scelta, bisogna fare attenzione a quanto ci potrà servire. Ciao e buona scelta.
In risposta al messaggio di suki74 del 11/10/2020 alle 19:39:30
Ciao, grazie ai due Alex per i consigli. Sembra che solo CamperSereno e Vittoria abbiano il rimpatrio del veicolo. Fino adesso ho avuto l'Aci Gold che prevede questo servizio però solo sui veicoli presenti su Eurotax e che io sappia il mio Hymer Van 512 non è più sul libretto.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di suki74 del 11/10/2020 alle 19:39:30Ciao Riccardo,
Ciao, grazie ai due Alex per i consigli. Sembra che solo CamperSereno e Vittoria abbiano il rimpatrio del veicolo. Fino adesso ho avuto l'Aci Gold che prevede questo servizio però solo sui veicoli presenti su Eurotax e che io sappia il mio Hymer Van 512 non è più sul libretto.
"pagina 16-17
" ed il costo "Vittoria Assistance" sono 28 €, perlomeno ho pagato questa ciffra, e non è sul valore del mezzo.
http://www.aci.it/il-club/il-cl...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 12/10/2020 alle 19:38:05Ezio,
Io ho questa ACI Sistema ed è scritto che il trasporto a casa è previsto. Ho associato il camper. Finora per le vetture anche degli altri su cui ero, mai avuto problemi.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/10/2020 alle 19:44:23Non so cosa dire. A me hanno detto che copre anche il camper perchè ha dimensioni entro i limiti di carico su un normale carro attrezzi e così hanno acconsentito ad iscriverlo. A dire il vero non sono proprio tranquillo e allora ho altre garanzie da parte dell'assicurazione.
Ezio, Anni fa l'avevo simile ma l'impiegato dell'ACI mi disse che era valida solo per l'auto isscritta e per l'auto su cui viaggiava l'assicurato. Ma non per un camper. In queste cose ci sono troppi cavilli e postille che proteggono le assicurazioni e non l'assicurato.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
La vita è un viaggio,https://youtu.be/kUXf0QPQaII?t=...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/10/2020 alle 19:28:40Vedo che Vittoria rimpatria il mezzo (da estero), fino ad un contributo massimo di spesa di 2500 euro.
Ciao Riccardo, Anche io anni fa avevo Aci Gold, poi non l'ho più rinnovata in quanto mi dicevano che certi servizi per i camper valevano solo per l'Italia. Mi facevano solo assicurazione per Italia e così ho abbandonato.Io sono assicurato con Vittoria e c'è il Rimpatrio del mezzo vedi pagina 16-17 ed il costo Vittoria Assistance sono 28 €, perlomeno ho pagato questa ciffra, e non è sul valore del mezzo. Per quanto riguarda Eurotax, fanno i furbini perchè quando chiedi la garanzia Incendio e Furto trovano subito il valore da assicurare anche se sul libretto in questione non c'è riportato. Le assicurazioni hanno i loro database.
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/10/2020 alle 11:04:42particolare, non c'è che dire, ma mi sto orientando piu su qualcosa di piccolo, cioè che sia 50% suv e 50% camper, in pratica una grossa auto fuoristrada dove ci si possa ANCHE dormire e mangiare.
Sono quasi sicuro che a Tommaso ed anche alla sua signora potrebbe interessare questo modello di quasi camper - quasi van ,stretto e su Mercedes.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/10/2020 alle 11:04:42Questo mezzo è davvero uno spettacolo!
Sono quasi sicuro che a Tommaso ed anche alla sua signora potrebbe interessare questo modello di quasi camper - quasi van ,stretto e su Mercedes.
https://www.lastrada-mobile.de/...
In risposta al messaggio di gieffe del 14/10/2020 alle 14:58:09bello è bello, ma la carrozzeria originale metallica di un furgone, secondo me è meno delicata e regge meglio le sollecitazioni.
Questo mezzo è davvero uno spettacolo! E c'è anche 4x4, peccato che costi di base poco + di 100 k€ senza nemmeno gli accessori obbligatori e abbia comunque un passo di 4,3 m che per 7 m di lunghezza sono un po' tantini. Vabbè teniamoci il nostro!
www.iz4dji.it
https://www.promobil.de/hymer-k...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/10/2020 alle 18:41:43Unimog 6x6 non so se lo hanno mai fatto, poteva per caso essere uno Steyer Puch Pinzgauer 6x6 ?
Buon pomeriggio Orsi A proposito di mezzi 4x4, ieri ho visto a Castellina in Chianti un mezzo stranissimo penso sia stato un Unimog a 6 ruote motrici, mi è mancato di fargli la foto. Chiaramente tedesco ed era una via dimezzo tra un mezzo da sbarco e un van. Sui 6 metri ma forse anche 5,50 e per salire avevano una scaletta di 4/5 gradini. Mi chiedo cosa ci facessero in Toscana con un mezzo simile che vedo più utile per le tundre nordiche.
https://it.wikipedia.org/wiki/S...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/10/2020 alle 18:54:57Perfetto come auto per tutti i giorni! Mi preoccupa solo una eventuale foratura .... non vedo la ruota di scorta!
Il camper visto era molto simile a questo Con scaletta uguale. Penso che sia 6 ruote motrici