In risposta al messaggio di et4beta del 16/10/2020 alle 10:17:09Dev'essere dentro nell'abitacolo .. dopotutto c'è un sacco di spazio!
Perfetto come auto per tutti i giorni! Mi preoccupa solo una eventuale foratura .... non vedo la ruota di scorta!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/10/2020 alle 18:54:57Eh, beh, iniziamo a ragionare, una "macchinetta" così, mi piacerebbe da girarci un po e terrorizzare le vecchie con la 600 che vanno a passo d'uomo
Il camper visto era molto simile a questo Con scaletta uguale. Penso che sia 6 ruote motrici
www.iz4dji.it
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di et4beta del 16/10/2020 alle 15:02:52Mi sa che hai proprio ragione
Caro Tommaso non vorrei disilluderti ma una frase come quella, comunque la si possa girare, faccio fatica a prenderla come un complimento, però non si sa mai, prova a chiedere alla tua signora, tanto cosa vuoi che succeda? Mi pare di capire che con lei di punti da perdere non te ne siano rimasti quindi ....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 16/10/2020 alle 17:26:16Puo benissimo essere che la Mercedes faccia anche l Unimog 6x6, e che io non avendolo mai visto ho erroneamente pensato che non esistesse. Daltronde, c'era uno solo che sapeva tutto e gli hanno fatto fare una brutta fine a 33 anni
Non so se Mercedes faccia di serie un Unimog 6x6 ma senz'altro ci sono dei trasformatori che lo preparano. Oggi questi mezzi utilizzati per il turismo non hanno quasi più terreno che ne giustifichi l'uso. Qualchepista in Islanda ma, al di fuori di quest'isola. tutto si va sempre più restringendo e li vediamo sempre più in luoghi famigliari a noi comuni mortali. Mi piange il cuore quando li vedo nei nostri 'pollai' pensando anche alla strada che hanno fatto per farceli vedere, magari a non più di 90 Km/h e con il frastuono delle tassellate.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lbor del 17/10/2020 alle 15:02:34No problem, troverete le informazioni nella busta
Ottimo Umberto, grazie. per favore fammi sapere tuo Iban per il bonifico. un saluto
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 17/10/2020 alle 15:15:12Grazie per ora, Umberto
No problem, troverete le informazioni nella busta
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 17/10/2020 alle 12:51:08Grazie Umberto per l'aggiornamento
COMUNICATO PER I NEO-ORSI LEGGETE-LEGGETE (una volta si sarebbe detto UDITE-UDITE) SONO ARRIVATI! Un branco di una quarantina di Orsi con la scritta “HYMERNAUTI” è finalmente giunto alla mia porta! Adesso devo solotrovare il tempo di preparare le buste per ognuno dei nuovi adepti ed andare in Posta. Ma, c’è un ma: da lunedì sarò in giro per uno degli ultimi giri di stagione, poi, da bravo orso, metterò il mezzo in semi-letargo autunninvernale. Perciò dovrete avere ancora una settimana di pazienza; mi riprometto di andare in Posta lunedì 26 e, lor servizio permettendo, dovreste ricevere la busta per fine mese. Mi mancano solo i dati di SUPERDAM: se ci sei batti un colpo, comunque te li metto da parte! A presto e buoni viaggi a voi.
In risposta al messaggio di Countriman68 del 17/10/2020 alle 21:43:51Grazie Umberto,buon viaggio.
Grazie Umberto per l'aggiornamento Buon fine settimana e buona vacanza...divertitevi anche per noi che non possiamo
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 17/10/2020 alle 12:51:08Grazie Umberto e buone vacanze
COMUNICATO PER I NEO-ORSI LEGGETE-LEGGETE (una volta si sarebbe detto UDITE-UDITE) SONO ARRIVATI! Un branco di una quarantina di Orsi con la scritta “HYMERNAUTI” è finalmente giunto alla mia porta! Adesso devo solotrovare il tempo di preparare le buste per ognuno dei nuovi adepti ed andare in Posta. Ma, c’è un ma: da lunedì sarò in giro per uno degli ultimi giri di stagione, poi, da bravo orso, metterò il mezzo in semi-letargo autunninvernale. Perciò dovrete avere ancora una settimana di pazienza; mi riprometto di andare in Posta lunedì 26 e, lor servizio permettendo, dovreste ricevere la busta per fine mese. Mi mancano solo i dati di SUPERDAM: se ci sei batti un colpo, comunque te li metto da parte! A presto e buoni viaggi a voi.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/10/2020 alle 17:04:19Ciao Ale, ho letto la tua dicitura: dovrò aspettare tanti mesi ma... non me la conti giusta, dimmi hai cambiato camper? Mi sbaglio? Beh,facci sapere. Buona serata a tutti.
Grazie Umberto e buone vacanze Per gli adesivi per attaccarli dovrò aspettare tanti mesi... Pertanto, hai tutto il tempo che vuoi
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 17/10/2020 alle 15:15:12Il cavernicolo è già pronto per alloggiare il mio Orso. Grazie tante Umberto e buon proseguimento. Buona serata
No problem, troverete le informazioni nella busta
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Giansilvio del 18/10/2020 alle 19:50:46Anche il mio faceva così da nuovo. C è un perno da cambiare e costa pochi euro.
Ciao, riporto un messaggio che ho inserito nella sezione meccanica, ma trattandosi du Hymer magari qualcuno ha avuto lo stesso mio problema: Ciao a tutti, volevo chiedere se a nessuno è mai capitato che così, di puntoin bianco, senza alcun segno premonitore, azionando la chisura del gradino, il motorino cominciasse a girare a vuoto, senza innestarsi con il gradino stesso. Il gradino ora riesco a muoverlo con le mani facilemente, sia in apertura che in chiusura, sembra completamento scollegato al motore. Dopo un pò il motore smette di girare a vuoto, ma il gradino libero non chiude piu' bene l'interruttore di fine corse scatenando così il beep di allarme in cabina. Grazie anticipatamente a quanti potranno darmi qualche dritta.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Giansilvio del 18/10/2020 alle 19:50:46Al mio era successa la stessa cosa è pultroppo il guasto era dovuto ad un ingranaggio interno al motorino rotto.
Ciao, riporto un messaggio che ho inserito nella sezione meccanica, ma trattandosi du Hymer magari qualcuno ha avuto lo stesso mio problema: Ciao a tutti, volevo chiedere se a nessuno è mai capitato che così, di puntoin bianco, senza alcun segno premonitore, azionando la chisura del gradino, il motorino cominciasse a girare a vuoto, senza innestarsi con il gradino stesso. Il gradino ora riesco a muoverlo con le mani facilemente, sia in apertura che in chiusura, sembra completamento scollegato al motore. Dopo un pò il motore smette di girare a vuoto, ma il gradino libero non chiude piu' bene l'interruttore di fine corse scatenando così il beep di allarme in cabina. Grazie anticipatamente a quanti potranno darmi qualche dritta.
In risposta al messaggio di Countriman68 del 18/10/2020 alle 21:28:23Se è l ingranaggio, mi diceva chi ci mette le mani, che l ingranaggio lavora solo su una parte della circonferenza e non tutta, e è di plastica e potrebbero usurarsi i dentini in un punto. Basta togliere l ingranaggio, ruotarlo un po e reinserirlo così usa la parte buona.
Al mio era successa la stessa cosa è pultroppo il guasto era dovuto ad un ingranaggio interno al motorino rotto. Il solo ingranaggio di ricambio non si trovava e il motorino nuovo aveva un prezzo non indifferente. Dopo variericerche ho scoperto che l'identico motorino (bosch) è utilizzato su automezzi BMW. Ordinato presso un autoricambi Bosch e pagato 75 euro. Se vai a pag 1459 trovi un mio post con le foto dell'intervento. Buona serata a tutti
www.iz4dji.it