CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1724 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 22:03:03
In risposta al messaggio di Giansilvio del 18/10/2020 alle 19:50:46

Ciao, riporto un messaggio che ho inserito nella sezione meccanica, ma trattandosi du Hymer magari qualcuno ha avuto lo stesso mio problema: Ciao a tutti, volevo chiedere se a nessuno è mai capitato che così, di punto
in bianco, senza alcun segno premonitore, azionando la chisura del gradino, il motorino cominciasse a girare a vuoto, senza innestarsi con il gradino stesso. Il gradino ora riesco a muoverlo con le mani facilemente, sia in apertura che in chiusura, sembra completamento scollegato al motore. Dopo un pò il motore smette di girare a vuoto, ma il gradino libero non chiude piu' bene l'interruttore di fine corse scatenando così il beep di allarme in cabina. Grazie anticipatamente a quanti potranno darmi qualche dritta. 
...
probabilmente chiuso a mano il gradino non preme abbastanza sul pulsante che sta li sotto, e suona, quindi almeno provvisoriamente potresti usare una fascetta a strappo per mantenerlo ben chiuso e tagliarla e sostituirla se devi aprire il gradino. Ovviamente in attesa della riparazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/10/2020 alle 22:03:44
17
Giansilvio
Giansilvio
07/05/2008 62
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 09:22:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/10/2020 alle 22:03:03

probabilmente chiuso a mano il gradino non preme abbastanza sul pulsante che sta li sotto, e suona, quindi almeno provvisoriamente potresti usare una fascetta a strappo per mantenerlo ben chiuso e tagliarla e sostituirla se devi aprire il gradino. Ovviamente in attesa della riparazione.
Ciao Tommaso, si infatti e' quel che ho fatto momentaneamente nell'attesa di capire se posso in qualche modo rimediare io senza dover per forza portarlo in assistenza.

PS: Poi non ci siamo piu' rivisti in Bretagna quet'estate...ad ogni modo e' stato un giro "inaspettato".Ho fatto qualcosa come 500Km di sccoter tra paesini e piccole insenature, una meraviglia! Sicuramente da ritornare....
Giansilvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 09:58:24
In risposta al messaggio di Giansilvio del 19/10/2020 alle 09:22:10

Ciao Tommaso, si infatti e' quel che ho fatto momentaneamente nell'attesa di capire se posso in qualche modo rimediare io senza dover per forza portarlo in assistenza. PS: Poi non ci siamo piu' rivisti in Bretagna quet'estate...ad
ogni modo e' stato un giro inaspettato.Ho fatto qualcosa come 500Km di sccoter tra paesini e piccole insenature, una meraviglia! Sicuramente da ritornare....
...
Quest'estate la Bretagna è stata la scelta giusta, con ampia possibilità di stare in posti tranquilli e isolati.
Ora mi sfugge la località dove ci siamo incontrati blush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Lumi
Lumi
12/10/2006 80
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 14:21:50
Buongiorno a tutti, in attesa di entrare ufficialmente nella famiglia degli Hymernauti (a breve dovrei ritirare uno Yellowstone del 2019), chiedo a chi ce l'ha o l'ha avuto quali sono le dimensioni massime del/i pannello/i solari che si riescono a installare sul tetto.
Grazie.
Lucio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Giansilvio
Giansilvio
07/05/2008 62
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 14:56:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2020 alle 09:58:24

Quest'estate la Bretagna è stata la scelta giusta, con ampia possibilità di stare in posti tranquilli e isolati. Ora mi sfugge la località dove ci siamo incontrati
Credo fosse il Camper Service di Nevez, vicino a Kerascoet. Decisamente e' stata una scelta azzeccata, poca confusione a tutto vantaggio della facilita' di trovare da sostare. Anche il periodo azzeccato: prima che i numeri in Francia cominciassero a crescere.
Giansilvio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 15:27:44
In risposta al messaggio di Lumi del 19/10/2020 alle 14:21:50

Buongiorno a tutti, in attesa di entrare ufficialmente nella famiglia degli Hymernauti (a breve dovrei ritirare uno Yellowstone del 2019), chiedo a chi ce l'ha o l'ha avuto quali sono le dimensioni massime del/i pannello/i solari che si riescono a installare sul tetto. Grazie.
Io ho lo Yellowstone del 2018.
Se hai il tetto a soffietto, puoi montare i pannelli flessibili, ma non saprei dirti dimensioni e modelli.
Eventualmente vieni sul gruppo FB "Hymercar Lovers" dove troverai tantissimi amici che montano i pannelli flessibili sul soffietto.

Io non ho il tetto a soffietto, ho chiesto il maxioblò 700x500 in camera, e nei due spazi residui ho montato due pannelli CBE dimensioni 1209x553x35 (ognuno). Il codice del pannello è MFB90 (da 90w) al quale va abbinato il suo regolatore MPPT PBS90.
Da catalogo CBE viene specificato che la resa nell'arco della giornata, è paragonabile a quella di un pannello da 120w, per cui avrei un totale di 240w

https://www.cbe.it/kit-solar-booster/

Con frigo a compressore e tv, devo dire che in estate con due BS (totale 190Ah) non ho il minimo problema (faccio sempre e solo libera, anche in inverno), in inverno invece è molto diverso, con le mie abitudini ho bisogno di un Efoy, che monterò a breve

Davide

Modificato da nanonet il 19/10/2020 alle 15:40:51
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 15:39:35
In risposta al messaggio di Giansilvio del 19/10/2020 alle 14:56:59

Credo fosse il Camper Service di Nevez, vicino a Kerascoet. Decisamente e' stata una scelta azzeccata, poca confusione a tutto vantaggio della facilita' di trovare da sostare. Anche il periodo azzeccato: prima che i numeri in Francia cominciassero a crescere.
Esatto, ora mi si è aperta improvvisamente una finestra di lucidità!
Noi stavamo tornando indietro dopo la notte passata a Keraskoet.

Non ho ancora pubblicato ufficialmente il diario, ma qui c'è una anteprima:

http://www.iz4dji.it/Bretagna_0...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/10/2020 alle 15:40:02
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 15:45:38
In risposta al messaggio di nanonet del 19/10/2020 alle 15:27:44

Io ho lo Yellowstone del 2018. Se hai il tetto a soffietto, puoi montare i pannelli flessibili, ma non saprei dirti dimensioni e modelli. Eventualmente vieni sul gruppo FB Hymercar Lovers dove troverai tantissimi amici che
montano i pannelli flessibili sul soffietto. Io non ho il tetto a soffietto, ho chiesto il maxioblò 700x500 in camera, e nei due spazi residui ho montato due pannelli CBE dimensioni 1209x553x35 (ognuno). Il codice del pannello è MFB90 (da 90w) al quale va abbinato il suo regolatore MPPT PBS90. Da catalogo CBE viene specificato che la resa nell'arco della giornata, è paragonabile a quella di un pannello da 120w, per cui avrei un totale di 240w Con frigo a compressore e tv, devo dire che in estate con due BS (totale 190Ah) non ho il minimo problema (faccio sempre e solo libera, anche in inverno), in inverno invece è molto diverso, con le mie abitudini ho bisogno di un Efoy, che monterò a breve
...
Stavo guardando il tuo tetto, chissà se si riesce a mettere un FANTASTIC VENT esattamente affiancato all oblo del bagno, ma sul corridoio/cucina. Se hanno messo quello del bagno, penso che in quella linea non ci siano travature del tetto, o perlomeno se c'era è gia stata tagliata e quindi diventata inutile.

Sarei curioso di vedere stessa foto ma del tetto di un Grand Canyon S, rigorosamente senza soffietto che non lo vorrei neppure regalato per un buon numero di motivi, per me importanti, ma per altri forse no.

Ma mi sa che faccio come quello che si dava da fare per scegliere il campanello senza avere la bicicletta laugh.

Ottima decisione l EFOY, immagino 80 Confort.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/10/2020 alle 15:48:25
19
Lumi
Lumi
12/10/2006 80
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 16:02:40
Grazie Davide, no, non ho il tetto a soffietto, ho il tetto come il tuo ma con l'oblò sopra il letto da 40x40 anziché maxi oblò, quindi penso di avere spazio per qualche Watt in più, anche perché non ho l'antenna satellitare.
Effettivamente mi sto ponendo il problema dell'autonomia in libera soprattutto invernale vista la presenza del frigo a compressore (che, se fosse stato per me, non avrei preso), temo che mi toccherà valutare seriamente l'Efoy frown

Lucio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 16:06:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2020 alle 15:45:38

Stavo guardando il tuo tetto, chissà se si riesce a mettere un FANTASTIC VENT esattamente affiancato all oblo del bagno, ma sul corridoio/cucina. Se hanno messo quello del bagno, penso che in quella linea non ci siano travature
del tetto, o perlomeno se c'era è gia stata tagliata e quindi diventata inutile. Sarei curioso di vedere stessa foto ma del tetto di un Grand Canyon S, rigorosamente senza soffietto che non lo vorrei neppure regalato per un buon numero di motivi, per me importanti, ma per altri forse no. Ma mi sa che faccio come quello che si dava da fare per scegliere il campanello senza avere la bicicletta . Ottima decisione l EFOY, immagino 80 Confort.  
...
Grande Tommaso, appena ho un attimo mi leggo il tuo resoconto della Bretagna yes, ormai io e te ci scambiamo le dritte, ho visto molti luoghi che non conosco (ce ne sarebbero per farci 100 viaggi...), prendo nota, prima o poi anche noi torneremo da quelle parti, è sempre una garanzia.

In bagno ho il classico "fungo", sollevi da un lato o da entrambi, ho anche la finestrella laterale, per ora non ho bisogno di ventilatori a soffitto, ho chiesto tutte le finestre possibili (grande sul tetto, e sopratutto le due laterali in camera), comprese le due sui portelloni posteriori, quando arieggio è uno spettacolo.

Per l'Efoy, come avrai letto in altri topic, ho davvero perso la pazienza, col frigo a compressore (che ritengo favoloso) le nostre abitudini sono state un pò "messe al limite", e con i soli pannelli non si fa più libera invernale senza dover programmare qualche allaccio.
Probabilmente in gennaio non faremo il nostro abituale viaggio ai tropici (vedi covid), per cui i soldi messi già a budget per le "cose inutili" bisogna comunque spenderli, e dal momento che faccio il colpaccio, ho deciso per il 140, che dovrei montare entro fine mese.
Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 16:19:06
In risposta al messaggio di Lumi del 19/10/2020 alle 16:02:40

Grazie Davide, no, non ho il tetto a soffietto, ho il tetto come il tuo ma con l'oblò sopra il letto da 40x40 anziché maxi oblò, quindi penso di avere spazio per qualche Watt in più, anche perché non ho l'antenna satellitare.
Effettivamente mi sto ponendo il problema dell'autonomia in libera soprattutto invernale vista la presenza del frigo a compressore (che, se fosse stato per me, non avrei preso), temo che mi toccherà valutare seriamente l'Efoy   
...
Tutto chiaro.
Come ho avuto modo di dire in altri topic (in verità specificato da un altro utente), se sul tetto monti 240w o 300w, in inverno non ti cambia proprio nulla, al max guadagni qualche ora, ma sei sempre in deficit, a meno che non tieni il frigo al minimo vitale, non usi la stufa appena appena appena, niente tv, e leggi un libro a lume di candela... in quel caso potrai fare anche i 4/5gg a -10 in libera, che in diversi dicono di fare.

Se hai montato la Truma D (io ho quella a gas), assieme al frigo ti chiederà un pò di energia in più, c'è poco da fare, è così, poi si può discutere di usarla in un certo modo, di guadagnare 4/6 ore o magari mezza giornata, fatto sta che io sono sempre sul chi vive e l'itinerario troppo spesso mi è stato dettato dalla necessità di energia.

Lo scorso anno ho dovuto rinunciare alla prevista sosta di capodanno a Kaysersberg (AA ottima, ma senza allaccio), per andare a Munster (AA con allaccio), altrimenti avremmo festeggiato mezzanotte col generatore acceso (cosa che non volevo proprio fare in AA).

Per cui per me non ci sono pannelli della NASA o le litio della TESLA che tengano, basta, ho deciso per l'Efoy, ma non prendermi come riferimento, su questo discorso ho picchiato la testa per bene.

Se vorrai, quando avrò montato l'Efoy (sullo Yellowstone ho studiato una posizione interessante) ti darò le info necessarie
Davide

Modificato da nanonet il 19/10/2020 alle 16:23:19
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 16:19:17
In risposta al messaggio di nanonet del 19/10/2020 alle 16:06:34

Grande Tommaso, appena ho un attimo mi leggo il tuo resoconto della Bretagna , ormai io e te ci scambiamo le dritte, ho visto molti luoghi che non conosco (ce ne sarebbero per farci 100 viaggi...), prendo nota, prima o poi
anche noi torneremo da quelle parti, è sempre una garanzia. In bagno ho il classico fungo, sollevi da un lato o da entrambi, ho anche la finestrella laterale, per ora non ho bisogno di ventilatori a soffitto, ho chiesto tutte le finestre possibili (grande sul tetto, e sopratutto le due laterali in camera), comprese le due sui portelloni posteriori, quando arieggio è uno spettacolo. Per l'Efoy, come avrai letto in altri topic, ho davvero perso la pazienza, col frigo a compressore (che ritengo favoloso) le nostre abitudini sono state un pò messe al limite, e con i soli pannelli non si fa più libera invernale senza dover programmare qualche allaccio. Probabilmente in gennaio non faremo il nostro abituale viaggio ai tropici (vedi covid), per cui i soldi messi già a budget per le cose inutili bisogna comunque spenderli, e dal momento che faccio il colpaccio, ho deciso per il 140, che dovrei montare entro fine mese.
...
Davide,
dove Monti l’EFOY ?yes

grazie
RufusArras L'Extra CEE
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 16:26:26
In risposta al messaggio di RufusArras del 19/10/2020 alle 16:19:17

Davide, dove Monti l’EFOY ? grazie
Ciao Flavio, come ti avevo anticipato, probabilmente nella zona in cui ci sono quei due cassetti scomodi ed "irraggiungibili". Ne devo parlare con il mio conce dal vivo davanti al mezzo, gli ho inviato il mio progetto, ma ovviamente ci sono altre cose da considerare.

TI saprò dire

Davide
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 17:29:36
Grazie Davide,
domani vado a parlare con un installatore a Sondrio e gli proporrò questa soluzione,
io pensavo di metterlo nel primo armadietto a destra, ma la tua mi piace di più.
unica cosa da fare, il buco sul pavimento per emissione gas, ma è un tubetto piccolo.

P.S.
puoi chiedere al tuo conce se può fare solo istallazione sul mio ( così la garanzia prosegue) e quanto costerebbe, io non ho fretta.

grazieyes
RufusArras L'Extra CEE
19
Lumi
Lumi
12/10/2006 80
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 18:30:01
In risposta al messaggio di nanonet del 19/10/2020 alle 16:19:06

Tutto chiaro. Come ho avuto modo di dire in altri topic (in verità specificato da un altro utente), se sul tetto monti 240w o 300w, in inverno non ti cambia proprio nulla, al max guadagni qualche ora, ma sei sempre in deficit,
a meno che non tieni il frigo al minimo vitale, non usi la stufa appena appena appena, niente tv, e leggi un libro a lume di candela... in quel caso potrai fare anche i 4/5gg a -10 in libera, che in diversi dicono di fare. Se hai montato la Truma D (io ho quella a gas), assieme al frigo ti chiederà un pò di energia in più, c'è poco da fare, è così, poi si può discutere di usarla in un certo modo, di guadagnare 4/6 ore o magari mezza giornata, fatto sta che io sono sempre sul chi vive e l'itinerario troppo spesso mi è stato dettato dalla necessità di energia. Lo scorso anno ho dovuto rinunciare alla prevista sosta di capodanno a Kaysersberg (AA ottima, ma senza allaccio), per andare a Munster (AA con allaccio), altrimenti avremmo festeggiato mezzanotte col generatore acceso (cosa che non volevo proprio fare in AA). Per cui per me non ci sono pannelli della NASA o le litio della TESLA che tengano, basta, ho deciso per l'Efoy, ma non prendermi come riferimento, su questo discorso ho picchiato la testa per bene. Se vorrai, quando avrò montato l'Efoy (sullo Yellowstone ho studiato una posizione interessante) ti darò le info necessarie
...
Ne sono consapevole, ho letto le discussioni sul forum (leggo sempre ma scrivo pochissimo), d'altro canto avendo un frigo energivoro, anche se non per scelta, per aumentare l'autonomia, almeno nelle mezze stagioni, oltre alla seconda batteria (che c'è già) o le batterie al litio qualcosa devo fare, non ho voglia di passare il tempo in camper con l'occhio alla centralina o stressarmi chiedendomi se arrivo alla mattina.
Ho la Truma combi a gas che dovrebbe consumare un po' di meno ma non penso che questo possa spostare il bilancio energetico in maniera significativa, qui di penso che se voglio continuare ad usare il camper d'inverno dovrò valutare l'Efoy. 
Se mi tieni aggiornato sul montaggio mi fai una cortesia, anche perché se fai il montaggio presso la concessionaria di cui ho visto l'adesivo è la stessa dove ho preso il mio. 
Lucio
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 21:28:38
In risposta al messaggio di nasofino del 18/10/2020 alle 19:43:26

Ciao Ale, ho letto la tua dicitura: dovrò aspettare tanti mesi ma... non me la conti giusta, dimmi hai cambiato camper? Mi sbaglio? Beh,facci sapere. Buona serata a tutti.
Paolo 
"Pinocchio si confessò Burlando" winksmiley

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 21:35:04
In risposta al messaggio di nanonet del 19/10/2020 alle 16:26:26

Ciao Flavio, come ti avevo anticipato, probabilmente nella zona in cui ci sono quei due cassetti scomodi ed irraggiungibili. Ne devo parlare con il mio conce dal vivo davanti al mezzo, gli ho inviato il mio progetto, ma ovviamente ci sono altre cose da considerare. TI saprò dire
Ciao Davide,
leggo con interesse i vs post sulla dislocazione dell'Efoy.
Non avendolo non posso prendere le misure, e ti chiedo funzionerà  con la tanica sotto e non sopra o al medesimo livello ?
Non è  meglio nell'ultimo armadietto a dx aprendo il portellone posteriore ?
Certamente incanalare i fumi nel vano delle bombole è  ottima soluzione.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 08:15:18
In risposta al messaggio di nanonet del 19/10/2020 alle 16:06:34

Grande Tommaso, appena ho un attimo mi leggo il tuo resoconto della Bretagna , ormai io e te ci scambiamo le dritte, ho visto molti luoghi che non conosco (ce ne sarebbero per farci 100 viaggi...), prendo nota, prima o poi
anche noi torneremo da quelle parti, è sempre una garanzia. In bagno ho il classico fungo, sollevi da un lato o da entrambi, ho anche la finestrella laterale, per ora non ho bisogno di ventilatori a soffitto, ho chiesto tutte le finestre possibili (grande sul tetto, e sopratutto le due laterali in camera), comprese le due sui portelloni posteriori, quando arieggio è uno spettacolo. Per l'Efoy, come avrai letto in altri topic, ho davvero perso la pazienza, col frigo a compressore (che ritengo favoloso) le nostre abitudini sono state un pò messe al limite, e con i soli pannelli non si fa più libera invernale senza dover programmare qualche allaccio. Probabilmente in gennaio non faremo il nostro abituale viaggio ai tropici (vedi covid), per cui i soldi messi già a budget per le cose inutili bisogna comunque spenderli, e dal momento che faccio il colpaccio, ho deciso per il 140, che dovrei montare entro fine mese.
...
Ogni volta che vado in Bretagna scopro posti nuovi, penso che ci si potrebbe andare anche ogni anno senza mai stancarsi.

Con il 140 non sbagli di certo perchè con frigo a compressore e la TV, alla fine è meglio. Poi, avendo due BS, consigliano il 140, mentre con l 80 sarebbe per una BS, altrimenti rischia di stare sempre in funzione...anche se la cosa non mi è chiara del tutto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 09:39:28
Ragazzi, mi intrometto …

Ma cosa ne pensate dell’Efoy 150 abbinato alla LFP Efoy da 105Ah ??

Grazieee wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

19
Lumi
Lumi
12/10/2006 80
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 10:58:07
In risposta al messaggio di nanonet del 19/10/2020 alle 16:26:26

Ciao Flavio, come ti avevo anticipato, probabilmente nella zona in cui ci sono quei due cassetti scomodi ed irraggiungibili. Ne devo parlare con il mio conce dal vivo davanti al mezzo, gli ho inviato il mio progetto, ma ovviamente ci sono altre cose da considerare. TI saprò dire
Guardavo i tuoi disegni e mi è venuto un dubbio: sbaglio o sul tuo camper per accedere al vano bombole bisogna aprire il portellone posteriore? Te lo chiedo perché sul mio (MY 2019) il vano bombole l'hanno posizionato più verso il bagno ed è accessibile solo dall'interno alzando il letto frown, quindi il vano più vicino al portellone, sempre accessibile solo aprendo quest'ultimo, è vuoto...
Lucio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link