CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1738 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2020 alle: 21:39:58
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/11/2020 alle 01:10:52

Ezio, e ne mancano ancora moltissime... farai due gemelle Bretagna & Normandia   
Visto anch'io le tue foto su Facebook, complimenti, mi sembrava che mancasse una parte....aspetterò trepidante smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2020 alle: 21:44:18
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 21/11/2020 alle 15:27:41

Alex ad vi volete godere la bella e accogliente Bretagna fate alla svelta perchè l'accoglienza dovuta al numero sempre maggiore di camperisti diminuisce nei luoghi più famosi e per questo più frequentati. Cmq è  sempre meglio alla lunga che dà noi  
La mia prima Bretagna è del 1996 con il vecchissimo Renault Master furgonato (e noi molto piu giovani), e da allora è cambiato tanto. Ci si fermava ovunque, in centro e sui porti dei paesini, camper pochissimi.
Ora, con tanti camper in giro, molti posti sono preclusi o sbarrati, ma di solito a breve distanza si trova da fermarsi e basta fare due passi.
Un domani mi piacerebbe andarci fuori stagione, verso Maggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2020 alle: 22:17:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2020 alle 21:39:58

Visto anch'io le tue foto su Facebook, complimenti, mi sembrava che mancasse una parte....aspetterò trepidante
Tommaso, vado a rilento me le faccio durare wink
Nei mesi passati mi sono dato più alla bici in attesa delle giornate invernali da star chiuso in casa. Ora ci ha pensato il Covid a chiuderci in casa, specialmente noi in zona rossa. 

Alex

Modificato da Olivia2006 il 21/11/2020 alle 22:22:24
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2020 alle: 22:34:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2020 alle 21:44:18

La mia prima Bretagna è del 1996 con il vecchissimo Renault Master furgonato (e noi molto piu giovani), e da allora è cambiato tanto. Ci si fermava ovunque, in centro e sui porti dei paesini, camper pochissimi. Ora, con
tanti camper in giro, molti posti sono preclusi o sbarrati, ma di solito a breve distanza si trova da fermarsi e basta fare due passi. Un domani mi piacerebbe andarci fuori stagione, verso Maggio.
...
Anche noi prima volta in Francia col camper nel 1996, facemmo Borgogna e Normandia. Si parcheggiava ovunque, non ricordo neanche se c'erano le AA. 
Ora, visto il numero crescente dei camper, è  un pò  rin pu tta nita (slang fiorentino) ma direi che si sta sempre bene, si trovano AA o campeggi a basso costo ovunque. E se ti fermi in luoghi dove non dai noia nessuno compreso la Gendarmerie viene a buttarti fuori. Cosa che succede in altri paesi europei se non sei nelle aree camper.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 21/11/2020 alle 22:35:56
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 11:54:06
Ciao, mentre ero sul web a fantasticare ho trovato questo bel sito svedese, utilissimo per chi viaggia molto di notte su strade tortuose e secondarie.

https://qpax.se/en/

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2020 alle: 13:02:54
In risposta al messaggio di suki74 del 22/11/2020 alle 11:54:06

Ciao, mentre ero sul web a fantasticare ho trovato questo bel sito svedese, utilissimo per chi viaggia molto di notte su strade tortuose e secondarie.
se non sbaglio, qua da noi, quando si circola su strada bisogna coprirle con una custodia per non avere contestazioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2020 alle: 13:55:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2020 alle 13:02:54

se non sbaglio, qua da noi, quando si circola su strada bisogna coprirle con una custodia per non avere contestazioni.
Ciao Tommaso, se hai bisogno di una risposta completa dimmelo e interesso chi di dovere, altrimenti di dico NI, cioè: a. vi è un regolamento europeo recepito in Italia che consente nelle autovetture l'aggiunta di n. 02 fari da collegare per quanto riguarda l'accensione alle luci del veicolo che nel rispetto di una certa potenza possono funzionare senza la necessità di essere coperti; b. se invece fai riferimento a quei bei fari di profondità io dico da rally hai perfettamente ragione.
Fammi sapere se hai bisogno di informazioni dettagliate e ci lavoro sopra.
Un cordiale saluto a tutti.
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 08:26:51
In risposta al messaggio di gino1963 del 23/11/2020 alle 13:55:15

Ciao Tommaso, se hai bisogno di una risposta completa dimmelo e interesso chi di dovere, altrimenti di dico NI, cioè: a. vi è un regolamento europeo recepito in Italia che consente nelle autovetture l'aggiunta di n. 02
fari da collegare per quanto riguarda l'accensione alle luci del veicolo che nel rispetto di una certa potenza possono funzionare senza la necessità di essere coperti; b. se invece fai riferimento a quei bei fari di profondità io dico da rally hai perfettamente ragione. Fammi sapere se hai bisogno di informazioni dettagliate e ci lavoro sopra. Un cordiale saluto a tutti.
...
Grazie Gino, non disturbarti, hai cose ben piu importanti a cui pensare, tanto era piu per curiosità, perchè non ho intenzione di montare cose del genere.
Conosco (ma dovrei ripassare) il regolamento che consente l aggiunta di due fari aggiuntivi fendinebbia, ma in posizione e modalità ben chiara e da rispettare.
Quelle file di fari sul tetto, sicuramente non rientrano ne casi consentiti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 17:36:47
@Tommaso
@Alex
Ma guarda la combinazione: anch'io andai per la prima volta in Bretagna nel 1996 (giugno) ma non in camper - che ancora non avevo - ma in auto, appoggiandomi agli hotel della catena "Logis de France".
Che bello.
Ricordo anche che a Saint-Pol-de-Leon (che io chiamavo Pol-Pot - è vicino a Roscoff) mi impantanai col mio Land Rover su una spiaggia il cui terreno credevo fosse solido ed invece era estremamente molle ... e ti credo era la spiaggia creatasi dalla bassa mareasurprise
Figura di m... ma con grande fortuna - e non certo per bravura - riuscii a cavarmela da solocool
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 18:53:44
In risposta al messaggio di kind of blue del 24/11/2020 alle 17:36:47

@Tommaso @Alex Ma guarda la combinazione: anch'io andai per la prima volta in Bretagna nel 1996 (giugno) ma non in camper - che ancora non avevo - ma in auto, appoggiandomi agli hotel della catena Logis de France. Che bello.
Ricordo anche che a Saint-Pol-de-Leon (che io chiamavo Pol-Pot - è vicino a Roscoff) mi impantanai col mio Land Rover su una spiaggia il cui terreno credevo fosse solido ed invece era estremamente molle ... e ti credo era la spiaggia creatasi dalla bassa marea Figura di m... ma con grande fortuna - e non certo per bravura - riuscii a cavarmela da solo Ciao Pierluigi
...
Ottima catena la Logis de France, l'ho usata anch'io come alberghi e ristoranti nel 1994 quando ancora l'idea del camper non mi era ancora passata per la testa.
Dopo un secondo anno di ferie itineranti in auto venne la decisione all'acquisto del primo camper
Da St. Pol de Leon cisono passato anche quest'anno, solo per mangiare un pò di pesce wink

Alex
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2020 alle: 21:00:08
Noi in Provenza in genere andavamo nella catena Campanile ma avevamo fatto alcune puntate nei Logis de France. Dal 90 in poi avevamo il camper ma un paio volte, andando con i figli, abbiamo usato il Wingamm Van da 4.75 come auto dormendo in albergo in Provenza, anche perché i bambini, sempre in ferie in camper, anelavano alla colazione a buffet smiley.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 24/11/2020 alle 23:56:09
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 00:15:58
Penso che l ultimo albergo in cui ho messo piede sia stato in viaggio di nozze nel 1990, poi per alcuni anni si anndava in tenda igloo, o in auto attrezzata con materassini, ma la moglie non era troppo contenta perchè la portavo sempre in posti gelidi, e poi è meno adattabile di me, quindi nel 1993 la caravan per due anni scarsi e nel 1994 il primo camper e sono incominciati i viaggi all estero.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 08:18:18
In risposta al messaggio di Armando del 24/11/2020 alle 21:00:08

Noi in Provenza in genere andavamo nella catena Campanile ma avevamo fatto alcune puntate nei Logis de France. Dal 90 in poi avevamo il camper ma un paio volte, andando con i figli, abbiamo usato il Wingamm Van da 4.75 come auto dormendo in albergo in Provenza, anche perché i bambini, sempre in ferie in camper, anelavano alla colazione a buffet .  

Anch'io mi appoggiavo sempre alla catena Campanile, tra le tante la trovavo la più 'famigliare'.
Buona giornata a tutti.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 10:47:04
Buongiorno Orsi
Bei ricordi le vacanze di quei tempi con la figlia piccola che veniva con noi.
Unici rompimenti di fare le vacanze in auto era cercare l'albergo quasi giornalmente e disfai le valigie fai le valigie

Alex
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 11:09:53
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/11/2020 alle 10:47:04

Buongiorno Orsi Bei ricordi le vacanze di quei tempi con la figlia piccola che veniva con noi. Unici rompimenti di fare le vacanze in auto era cercare l'albergo quasi giornalmente e disfai le valigie fai le valigie  
La prima ed unica volta che ho dormito in albergo è stato a Bari nel '59 alla gita della 3ªmedia e, tornato a casa, mia madre si è accorta che ero tutto pizzicato dalle cimici.
Il resto della giovinezza l'ho passato girando in moto con la canadese, solo in Germania sono andato qualche volta negli ostelli della gioventù che lì erano bellissimi, altrimenti ... canadese in camping(in mancanza andavano bene anche giardini, parchi, ecc..).
Per il viaggio di nozze invece, nel '78, variazione sul tema con auto+carrello con barca+tenda, e lasciata l'auto ed il carrello, siamo andati su e giù per la costa croata dormendo nel pozzetto della barca(non aveva cabina) o a terra nella tenda.
Bella la giovinezza!laugh

Modificato da et4beta il 25/11/2020 alle 15:00:56
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 11:30:16
In risposta al messaggio di et4beta del 25/11/2020 alle 11:09:53

La prima ed unica volta che ho dormito in albergo è stato a Bari nel '59 alla gita della 3ªmedia e, tornato a casa, mia madre si è accorta che ero tutto pizzicato dalle cimici. Il resto della giovinezza l'ho passato girando
in moto con la canadese, solo in Germania sono andato qualche volta negli ostelli della gioventù che lì erano bellissimi, altrimenti ... canadese in camping(in mancanza andavano bene anche giardini, parchi, ecc..). Per il viaggio di nozze invece, nel '78, variazione sul tema con auto+carrello con barca+tenda, e lasciata l'auto ed il carrello, siamo andati su e giù per la costa croata dormendo nel pozzetto della barca(non aveva cabina) o a terra nella tenda. Bella la giovinezza!
...

Bellissimo Enzo!!

Almeno tu hai potuto scegliere ed hai scelto bene, almeno per me.

Io invece ho dovuto spesso appoggiarmi ad hotel ed anche non sempre almeno accettabili.
Quand'ero in Algeria preferivo dormire in auto dove avevo sempre acqua, coperta e viveri d'emergenza.

Io non sono particolarmente schizzinoso, ho sempre mangiato ovunque anche non sapendo quanto mettevo sotto ai denti ma il letto dove essere lindo e pulito, 

Per lo scorso compleanno le figlie volevano regalarci un periodo in una SPA (ora tanto di moda) in Alto Adige ma, conoscendomi, ci hanno regalato un pacchetto con piazzola di sosta più SPA al camping Sexten, almeno credo di ricordare. Scadrà a fine 2021 vedrò di utilizzarlo prima della scadenza Covid permettendo.

Ah, se qualcuno ha esperienza della cosa mi potrebbe raccontare, non vorrei fare la figura del ... cavernicolo. blush

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 12:04:57
In risposta al messaggio di et4beta del 25/11/2020 alle 11:09:53

La prima ed unica volta che ho dormito in albergo è stato a Bari nel '59 alla gita della 3ªmedia e, tornato a casa, mia madre si è accorta che ero tutto pizzicato dalle cimici. Il resto della giovinezza l'ho passato girando
in moto con la canadese, solo in Germania sono andato qualche volta negli ostelli della gioventù che lì erano bellissimi, altrimenti ... canadese in camping(in mancanza andavano bene anche giardini, parchi, ecc..). Per il viaggio di nozze invece, nel '78, variazione sul tema con auto+carrello con barca+tenda, e lasciata l'auto ed il carrello, siamo andati su e giù per la costa croata dormendo nel pozzetto della barca(non aveva cabina) o a terra nella tenda. Bella la giovinezza!
...
Grande Enzo una vita all'avventura !
Io fino ai miei 20 anni sempre con i miei e prendevano degli appartamenti in affitto al mare.
Prima esperienza in tenda nel 1974 Firenze-Gibilterra. Dopo una volta fidanzato e sposato alberghi e residence fino a che abbiamo messo fuori il naso dai confini andando in auto in Austria Germania e Francia.

Alex, il camping Sexten è uno dei migliori in Europa. Bellissimo con tutti i suoi servizi. Vado a Sesto/Moso dal 1977 per un decennio anche estate ed inverno, sicuramente ti troverai bene. E' quasi sul passo Montecroci di Comelico, ma c'è un buon servizio navetta che ti porta ovunque anche sulle 3 Cime di Lavaredo (servizio Holzer) Altrimenti ci potete andare a piedi dalla Val Fiscalina con 3 ore dal parcheggio arrivi al Rifugio Locatelli. Noi sempre a piedi grande soddisfazione
Quando eravamo giovani

scansione0061.jpg

Alex

Modificato da Olivia2006 il 25/11/2020 alle 12:05:39
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 17:36:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2020 alle 21:44:18

La mia prima Bretagna è del 1996 con il vecchissimo Renault Master furgonato (e noi molto piu giovani), e da allora è cambiato tanto. Ci si fermava ovunque, in centro e sui porti dei paesini, camper pochissimi. Ora, con
tanti camper in giro, molti posti sono preclusi o sbarrati, ma di solito a breve distanza si trova da fermarsi e basta fare due passi. Un domani mi piacerebbe andarci fuori stagione, verso Maggio.
...
Mitica Bretagna,
attrattiva da sempre,  tanto che da giovanissimo 22 enne ci arrivai vicino  vicino in bicicletta, partendo da Milano, ma per ovviare al fatto che non ero riuscito ad arrivarci, tre  anni dopo nel... udite...udite... 1978 per inaugurare il camper ( o un qualcosa che ci somigliava molto, dato che l'avevo interamente costruito io in una primavera) feci il primo giro inaugurale proprio in Bretagna e Normandia... con l'avventura di impantanarmi in una spiaggia con la bassa marea surprisecrying .  Ricordo ancora l'ira di mia Moglie che mi urlava  " *****...*****" e dei ragazzini che sfottevano dicendomi " Messieur, VU SE Fotù" per l'imminente arrivo dell'alta marea!
Ma essendo allora giovane e sfacciato non persi un minuto,...sgonfiai le gomme a 0,5 bar e con 30 franchi francesi di allora distribuì alla congrega di mocciosi  i pochi franchi perchè spingessero il " camper"...risultato,... tra la loro spinta, e l'asfittico motore riuscì a sfuggire all'imminente arrivo della marea...ma giurai a me stesso...MAI più il camper in spiaggialaughlaugh Credetemi ho mantenuto la promessa sino adesso, e non vorrei che con l'età che avanza  magari per nostalgia o banale dimenticanza seniile ci ricascassisurprise.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 17:52:45
In risposta al messaggio di varieze del 25/11/2020 alle 17:36:31

Mitica Bretagna, attrattiva da sempre,  tanto che da giovanissimo 22 enne ci arrivai vicino  vicino in bicicletta, partendo da Milano, ma per ovviare al fatto che non ero riuscito ad arrivarci, tre  anni dopo nel... udite...udite...
1978 per inaugurare il camper ( o un qualcosa che ci somigliava molto, dato che l'avevo interamente costruito io in una primavera) feci il primo giro inaugurale proprio in Bretagna e Normandia... con l'avventura di impantanarmi in una spiaggia con la bassa marea  .  Ricordo ancora l'ira di mia Moglie che mi urlava  *****...***** e dei ragazzini che sfottevano dicendomi Messieur, VU SE Fotù per l'imminente arrivo dell'alta marea! Ma essendo allora giovane e sfacciato non persi un minuto,...sgonfiai le gomme a 0,5 bar e con 30 franchi francesi di allora distribuì alla congrega di mocciosi  i pochi franchi perchè spingessero il camper...risultato,... tra la loro spinta, e l'asfittico motore riuscì a sfuggire all'imminente arrivo della marea...ma giurai a me stesso...MAI più il camper in spiaggia Credetemi ho mantenuto la promessa sino adesso, e non vorrei che con l'età che avanza  magari per nostalgia o banale dimenticanza seniile ci ricascassi.
...
Che bello leggerti Mitico Varieze wink

Bell'avventura, io neanche a Romo vado più in là di un tot. Seguo le impronte degli altri, faccio delle foto e dopo un pò torno indietro

Secondo me quei ragazzi francesi erano di importazione napoletana col Vu Se Fotù laugh

Alex
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2020 alle: 18:20:59
Lo scugnizzo napoletan-bretone voleva 150 franchi per chiamare suo zio a tirarmi fuori avec le tractorcheeky
Da buon milanese gli risposi " ciapa sù cinch franc e rùsa " non credo capisse ma a gesti riuscì a farglielo comprendere , avevo i minuti contati e la moglie si era dileguata su una altura ripetendo " S.c.e.mo. " che nel post la redazione mi ha cassato con tanti****.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link