CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1742 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 22:13:21
Oggi qui su COL ho letto la recensione dell'Efoy Hybrid Power 
Tutto bello, ma non sono riuscito a trovare il costo del bundle Pila+Batteria.
Secondo me costa uno stonfo  laugh

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 22:40:51
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/12/2020 alle 21:55:26

Tommaso non parà ma parlacu.. Ero un Assaltatore del Btg.  Venezia, una specie di Btg San Marco. Carne da macello ! Ci fecero provare l'ebbrezza di volare sul C130 tanto per farci fare un assalto aviotrasportato. Dopo che sono venuto via la caserma Bandini dove ero a Siena ospita i parà della Folgore 186 El Alamein.  
Ah, sei uno di quelli tosti! Complimenti! yeswink

Come si dice...nella botte piccola sta il vino buono winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2020 alle: 22:42:57
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/12/2020 alle 22:13:21

Oggi qui su COL ho letto la recensione dell'Efoy Hybrid Power  Tutto bello, ma non sono riuscito a trovare il costo del bundle Pila+Batteria. Secondo me costa uno stonfo    
Tempo fa avevo guardato qualcosa, avevo letto anche il prezzo, ma ho subito un trauma psichico, e quindi ho rimosso laugh

Non ricordo se erano 5mila o 7 mila, roba da facoltosi industriali Tedeschi in pensione wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 10:52:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2020 alle 22:42:57

Tempo fa avevo guardato qualcosa, avevo letto anche il prezzo, ma ho subito un trauma psichico, e quindi ho rimosso Non ricordo se erano 5mila o 7 mila, roba da facoltosi industriali Tedeschi in pensione
Trovato qualcosa ! Sito tedesco
Non sembra carissimo

Pila+Batteria

. La Pila da 150 costa uguale o qualcosa meno del Confort 140   
Il tutto a 5.000 € più l'installazione angry

Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 11:02:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2020 alle 22:40:51

Ah, sei uno di quelli tosti! Complimenti! Come si dice...nella botte piccola sta il vino buono
Ma che tosto, a quei tempi non si poteva scegliere ti arrivava "la cartolina" e andavi dove eri destinato. C'è chi stava meglio e chi peggio.
Ho notizie da un ciclista che esce insieme a me che ha il figlio a Siena nei parà della Folgore e racconta degli addestramenti che fanno veramente impressione. Vabbè loro sono operativi nelle missioni all'estero e devono essere pronti a tutto. Loro son veramente tosti !

Alex

Modificato da Olivia2006 il 02/12/2020 alle 11:14:18
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 11:23:02
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2020 alle 10:52:33

Trovato qualcosa ! Sito tedesco Non sembra carissimo Pila+Batteria. La Pila da 150 costa uguale o qualcosa meno del Confort 140    Il tutto a 5.000 € più l'installazione  
Stranamente in Italia poco si conosce di questa pila a combustibile
della Uflex/Victron  Dynad  Hydromax 150
funziona con acido malico (succo di mele)  non infiammabile come il metanolo
e soluzione salina (sale da allungare con acqua sul posto di utilizzo)
costo sotto i 3 mila€ e 180W max ora 150W normali
anche per batterie al litio  peso 9 kg.

http://ultraflexgroup.com/easyU...

Utilizzato prevalentemente nel settore nautico
immagine(3505).pngimmagine(3506).png
Franco

Modificato da franco49tn il 02/12/2020 alle 14:45:24
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 12:18:54
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/12/2020 alle 11:23:02

Stranamente in Italia poco si conosce di questa pila a combustibile della Uflex/Victron  Dynad  Hydromax 150 funziona con acido malico (succo di mele)  non infiammabile come il metanolo e soluzione salina (sale da allungare
con acqua sul posto di utilizzo) costo sotto i 3 mila€ e 180W max ora 150W normali anche per batterie al litio  peso 9 kg. Utilizzato prevalentemente nel settore nautico
...
Interessante !

Stranamente non viene mai proposta dai concessionari. Ora si sono buttati in molti sull'installazione delle Lifepo4, molti snobbano anche l'Efoy.
Non facendo chiarezza al camperista tra produttore e accumulatore di corrente. Chiaramente poi ne va di mezzo anche il costo totale.
Grazie Franco

Alex
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 13:14:03

Stranamente in Italia poco si conosce di questa pila a combustibile della Uflex/Victron  Dynad  Hydromax 150 funziona con acido malico (succo di mele)  non infiammabile come il metanolo e soluzione salina (sale da allungare
con acqua sul posto di utilizzo) costo sotto i 3 mila€ e 180W max ora 150W normali anche per batterie al litio  peso 9 kg. Utilizzato prevalentemente nel settore nautico
...
Gli Stepsover avevano redatto un confronto tra Efoy ed Hydromax
Mentre per reperire le cartucce Efoy non ci sono particolari problemi, per le Hydromax è tutto da verificare, anche se poi è vero che con 10 litri di metanolo ci si fanno settimane se non mesi, per cui averne bisogno in viaggio credo sia una situazione da vanlifer o da gente che sta a zonzo per mesi. 

https://www.stepsover.com/2018/...

Io ad esempio mi accingo a fare 10gg a capodanno (dove possibile e concesso), ho 10 litri di metanolo e credo mi bastino per 2/3 inverni 8in estate ho i pannelli), ma porto comunque con me una seconda tanica... che di certo non servirà.
Davide

Modificato da nanonet il 02/12/2020 alle 13:15:41
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 13:54:42
In risposta al messaggio di nanonet del 02/12/2020 alle 13:14:03

Gli Stepsover avevano redatto un confronto tra Efoy ed Hydromax Mentre per reperire le cartucce Efoy non ci sono particolari problemi, per le Hydromax è tutto da verificare, anche se poi è vero che con 10 litri di metanolo
ci si fanno settimane se non mesi, per cui averne bisogno in viaggio credo sia una situazione da vanlifer o da gente che sta a zonzo per mesi.  Io ad esempio mi accingo a fare 10gg a capodanno (dove possibile e concesso), ho 10 litri di metanolo e credo mi bastino per 2/3 inverni 8in estate ho i pannelli), ma porto comunque con me una seconda tanica... che di certo non servirà.
...
10gg a capodanno, 
Conte ci legge, desiderio esaudito.? 
sarà meglio programmare x metà gennaio. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 02/12/2020 alle 14:20:53
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 14:59:41
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/12/2020 alle 13:54:42

10gg a capodanno,  Conte ci legge, desiderio esaudito.?  sarà meglio programmare x metà gennaio.  Roberto 
Non nascondo che i programmi sarebbero ben diversi (Alsazia), ma dato che non è possibile, se l'Emilia Romagna diventa gialla, e nel rispetto delle regole ci fanno uscire dal proprio comune, rimanendo in regione, ecco un programma di massima:

Laghetto del Cavone (Corno alle Scale), un paio di gg, passeggiate e relax, se possibile ciaspolate.
Al 99% non ci sarà nessuno oltre a noi, esattamente quello che cerchiamo
Neve ed agibilità strade permettendo.

Lago Brasimone e Suviana, cosa fare? Vedi sopra

Marina di Ravenna, passeggiate come i vecchi umarell lungo le dighe, a guardare le mega-navi entrare ed uscire dal porto. Poi cenone di capodanno in camper con specialità da asporto acquistate da Irma e Pino (vedremo orari ed aperture)

Altre località della riviera romagnola, ma non quelle "di grido", si vedrà sul momento

Ovviamente in ognuno dei suddetti posti, al primo avviso di "troppa gente" (a noi a volte basta il primo camper distante 50 metri per sentirci "oppressi"), si mette in moto e si cambia aria

Il tutto seguendo e rispettando le regole, se non si potrà uscire dal comune, c'è sempre il parcheggio dell'Eurospin a 2km da casa, alle brutte andiamo lì.
Se poi Conte se ne esce con un DPCM che vieta la circolazione ai mezzi dotati di cassetta wc e stufa Truma, abbiamo una tal voglia di uscire in camper, che potremmo fare anche 2/3 giorni nel cortile sottocasa dove è parcheggiato.

Avendo montato l'Efoy, da quest'anno il problema energetico si becca un bel calcio nel kulo, per cui possiamo andarcene dove vogliamo e rimanerci quanto vogliamo.
PS Astenersi curiosi del CS, ne ho una mappa con una lista tale che potrei farlo ogni 20km, e nella mia regione li conosco talmente bene che poteri arrivarci ad occhi chiusi

winkwink
Davide
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 15:45:25
In risposta al messaggio di nanonet del 02/12/2020 alle 14:59:41

Non nascondo che i programmi sarebbero ben diversi (Alsazia), ma dato che non è possibile, se l'Emilia Romagna diventa gialla, e nel rispetto delle regole ci fanno uscire dal proprio comune, rimanendo in regione, ecco un
programma di massima: Laghetto del Cavone (Corno alle Scale), un paio di gg, passeggiate e relax, se possibile ciaspolate. Al 99% non ci sarà nessuno oltre a noi, esattamente quello che cerchiamo Neve ed agibilità strade permettendo. Lago Brasimone e Suviana, cosa fare? Vedi sopra Marina di Ravenna, passeggiate come i vecchi umarell lungo le dighe, a guardare le mega-navi entrare ed uscire dal porto. Poi cenone di capodanno in camper con specialità da asporto acquistate da Irma e Pino (vedremo orari ed aperture) Altre località della riviera romagnola, ma non quelle di grido, si vedrà sul momento Ovviamente in ognuno dei suddetti posti, al primo avviso di troppa gente (a noi a volte basta il primo camper distante 50 metri per sentirci oppressi), si mette in moto e si cambia aria Il tutto seguendo e rispettando le regole, se non si potrà uscire dal comune, c'è sempre il parcheggio dell'Eurospin a 2km da casa, alle brutte andiamo lì. Se poi Conte se ne esce con un DPCM che vieta la circolazione ai mezzi dotati di cassetta wc e stufa Truma, abbiamo una tal voglia di uscire in camper, che potremmo fare anche 2/3 giorni nel cortile sottocasa dove è parcheggiato. Avendo montato l'Efoy, da quest'anno il problema energetico si becca un bel calcio nel kulo, per cui possiamo andarcene dove vogliamo e rimanerci quanto vogliamo. PS Astenersi curiosi del CS, ne ho una mappa con una lista tale che potrei farlo ogni 20km, e nella mia regione li conosco talmente bene che poteri arrivarci ad occhi chiusi
...
Aspetta le notizie ai TG della sera,
ci sono già delle anticipazioni, vietati i spostamenti fuori dalla propria regione, anche giallo su giallo, in aggiunta 25/26/1genn. fuori dal proprio comune
Roberto 
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 15:48:09
anche noi brianzoli speriamo che la regione passi da arancione a gialla per poter uscire dal piccolo comune dove abitiamo, in questo momento non potrei nemmeno andare al rimessaggio nel paese a fianco a vedere se il bimbo sta bene.
Ora mi aggiorno l'elenco dei borghi più belli della regione e se possibile faremo un po' di km a corto raggio. Intanto nevica smiley
Gieffe
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 16:18:03
In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/12/2020 alle 15:45:25

Aspetta le notizie ai TG della sera, ci sono già delle anticipazioni, vietati i spostamenti fuori dalla propria regione, anche giallo su giallo, in aggiunta 25/26/1genn. fuori dal proprio comune Roberto 
Infatti io rimarrei nella mia regione...
Il divieto di spostarsi dal comune del 25/26 e capodanno l'ho letto, se la voce circola, ci sono buone probabilità (come sempre succede quando si diffondono "voci") che ciò accada.
Davide
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 16:30:39
In risposta al messaggio di nanonet del 02/12/2020 alle 16:18:03

Infatti io rimarrei nella mia regione... Il divieto di spostarsi dal comune del 25/26 e capodanno l'ho letto, se la voce circola, ci sono buone probabilità (come sempre succede quando si diffondono voci) che ciò accada.
Basta fare all'italiana !
Se è vietato spostarsi il 24 e 25 uno si sposta il 23 entro le 22,00

Se tanto mi dà tanto io non potrò neanche vedermi con mia figlia e genero crying
Ma vediamo nero su bianco, qui i giornalisti chiaccherano troppo

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 22:25:35
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/12/2020 alle 11:02:42

Ma che tosto, a quei tempi non si poteva scegliere ti arrivava la cartolina e andavi dove eri destinato. C'è chi stava meglio e chi peggio. Ho notizie da un ciclista che esce insieme a me che ha il figlio a Siena nei parà
della Folgore e racconta degli addestramenti che fanno veramente impressione. Vabbè loro sono operativi nelle missioni all'estero e devono essere pronti a tutto. Loro son veramente tosti !  
...
Pensa che io volevo fare la scuola ufficiali alpini a Aosta e poi prendere la specializzazione di Alpino paracadutista guastatore .... e poi sono miseramente finito nella infermeria del distretto militare di Bologna, a fare il burocrate...è stata dura fare lavoro di ufficio crying.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 22:26:22

...
Hai qualche pomaro in Val di Non? laughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 22:49:05
In risposta al messaggio di nanonet del 02/12/2020 alle 13:14:03

Gli Stepsover avevano redatto un confronto tra Efoy ed Hydromax Mentre per reperire le cartucce Efoy non ci sono particolari problemi, per le Hydromax è tutto da verificare, anche se poi è vero che con 10 litri di metanolo
ci si fanno settimane se non mesi, per cui averne bisogno in viaggio credo sia una situazione da vanlifer o da gente che sta a zonzo per mesi.  Io ad esempio mi accingo a fare 10gg a capodanno (dove possibile e concesso), ho 10 litri di metanolo e credo mi bastino per 2/3 inverni 8in estate ho i pannelli), ma porto comunque con me una seconda tanica... che di certo non servirà.
...
A me una tanica da 5 litri dura da Aprile a Ottobre (viaggiando a Nord dove comunque la stufa si usa sempre e mai colelgato a 220).
Poi, per il Periodo da Novembre a Marzo, mi vanno una o due taniche da 5 litri cad, dipendente da dove vado.
Per esempio qualche WE a Novembre, 15 giorni in Provenza per Natale (quando si poteva crying) e una settimana in Francia per Pasqua (sperando che la prossima si possa).

Il metanolo dell Efoy trovato anche in una sperduta Isola delle Lofoten perchè rivenditori/offficine per camper ce ne sono ovunque e tutti lo hanno.

Però anch'io mi porto sempre 5 litri di scorta, e appena li metto in uso ne prendo un altra.

Certo che se uno si fa quindici giorni per Natale sulle alpi sempre con clima rigidissimo e sempre fermo nello stesso posto, e stufa sempre a palla, forse 10 litri ci vanno bene bene.

Si potrebbe anche fare un conto teorico visto che il consumo di metanolo è direttamente proporzionale a quanti Ah produce l Efoy e che piu o meno corrispondono a quelli che si consumano.

Il consumo è identico per tutti i modelli piu o meno potenti e si attesta su 0,9 litri / kWh. Calcolando un consumo di un camper come massimo di 600W /24h, (o 50Ah /24h) piu o meno dovrebbe essere attorno ai 0,5 litri al giorno. Però in condizioni invernali mentre nelle altre stagioni si consuma molto meno.
Ammetto di essermi un po "incartato" nei conteggi e spero di non avere scritto una castroneria galattica blush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2925
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 00:12:09
Avevo letto tempo fa che l'Efoy ha il piu alto costo a KW,
ma cosa costa poco su un Camper?
Giorgio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 00:23:37
In risposta al messaggio di mausone46 del 03/12/2020 alle 00:12:09

Avevo letto tempo fa che l'Efoy ha il piu alto costo a KW, ma cosa costa poco su un Camper?
Se una cosa costa ma è indispensabile è una spesa sempre fatta bene.
Ho maggiori dubbi su altri accessori ugualmente costosi ma voluttuari.

Se spendo 2600 euro di un Efoy 80 e ci spendo anche 120 euro all anno di combustibile, lo trovo una spesa molto piu oculata che spendere la stessa cifra tra TV, parabola, decoder etc, tanto per esempio.

Poi, cio che è indispensabile o no dipende dall uso che se ne fa, se uno concepisce il camper per chiudersi in un campeggio con 220 a guardarsi la partita, per lui sarà indispensabile la TV e non l Efoy. laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 01:23:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2020 alle 22:25:35

Pensa che io volevo fare la scuola ufficiali alpini a Aosta e poi prendere la specializzazione di Alpino paracadutista guastatore .... e poi sono miseramente finito nella infermeria del distretto militare di Bologna, a fare il burocrate...è stata dura fare lavoro di ufficio .
Tra un assalto e l'altro alla fine ho fatto un assalto alla poltrona e son finito al C.M.I. dello Spemiles di Firenze  a fare lo scribacchino tra Le scartoffie degli AUC, ACS e compagnia cantando.
Sai vero che cosa è ?
Però bei tempi, ricordarli ora !
Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link