In risposta al messaggio di alexf del 07/12/2020 alle 11:58:48Concordo Alex,
Buongiorno signori, non vorrei andare contro corrente e nemmeno sembrare un'amante dello sporco o non capire cosa possano essere infestazioni, infezioni od annessi ma, non è che questa tendenza all'asettico possa renderedebole l'autodifesa del nostro fisico? Ricordo quand'eravamo seduti e navigavamo su una feluca nel Nilo ed il comandante estrasse da sotto una panca un barattolo metallico che conteneva confetture; dopo averlo riempito della fetida acqua del fiume, l'ha tranquillamente bevuta...l'avessimo fatto noi!! Io non sono più tanto giovane e nella mia fanciullezza non facevamo tanto gli schizzinosi e si mangiava e beveva quanto si trovava, inoltre le nostra mamme non avevano molta scelta nei prodotti per la pulizia, quello c'era. Ora dobbiamo fare attenzione a tutto e basta un nulla per procurarci quanto meno una potente dissenteria. Non è che si stava meglio quando si stava peggio?
In risposta al messaggio di Nico86 del 07/12/2020 alle 09:55:54Forse il doppio pavimento, al di là della polvere o laniccio è la parte più pulita, se la vogliamo definire così.
Buongiorno a tutti, aggiungo solo questa nota rispetto al quesito posto originariamente. Lavoro per un'azienda che si occupa di pulizia e sanificazione industriale e in aggiunta sono sposato con una fissata di pulizia e peraggravare il tutto, ho due bambini piccoli che toccano tutto. Per questo mi sono permesso di chiedere come pulire e sanificare il camper in quanto per me un mondo completamente nuovo. Per riassumere, tranne l'utilizzo del vaporetto 100 gradi che noi utilizziamo quotidianamente in casa, per ovvi motivi di incompatibilità con i materiali del camper stesso, la pulizia è molto simile a quella di casa. Per la sanificazione eventualmente posso farla fare ai miei colleghi, mi spaventa molto di più la storia del doppio pavimento che ovviamente è presente nel mio mh, quindi cercherò di capire se riesco ad arrivarci dai gavoni laterali. Per i tessuti, il precedente proprietario possessore del camper da agosto di questo anno, aveva concordato un prezzo con il concessionario per il rifacimento degli stessi. Effettivamente ho chiamato la concessionaria e mi ha confermato la cosa, circa 950 euro in cotone rimovibile, non so se sia un buon prezzo, certo è che non sono molte le stoffe presenti considerando che ci sono solo i due sedili di cabina e una dinette da quattro posti con relativi poggi testa e se proprio vogliamo esagerare una striscia che attualmente è in pelle sul letto bascula. Non mi ha citato le tende, dovrei capire se almeno quelle sono comprese. Comunque auguro un buon inizio settimana a tutti
Eclissis
(VC) . Non conosco i prezzi, ma ho sentito dire da camperisti che lavorano molto bene ed i prezzi sono buoni rispetto alla media.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/12/2020 alle 15:13:22
Concordo Alex, Più o meno abbiamo la stessa età e quando eravamo ragazzi se nefacevano di tutti i colori.... specialmente quando andavamo a rubare la frutta dal contadino, mica la si lavava e chissà cosa gli aveva datoHo avuto anche un'esperienza lavorativa in Nigeria. In casa avevamo lo stewart che puliva, cucinava, lavava.... ma quando andava per mercati a comprare il cibo....e quei mercati non erano asettici. Eppure siamo arrivati fino ad oggi !
La vita è un viaggio,
In risposta al messaggio di pane vino del 07/12/2020 alle 15:44:40Suppongo siano in parallelo senza aggeggi separatori .. in tal caso SI
Per prima cosa faccio a tutti voi gli auguri per il s. Natale e un felice 2021. avrei un problema:vorrei caricare le batterie servizi del camper(con il carica del Lidel) devo spegnere la centralina,mettendo i due morsetti su una batteria vengono caricate tutte due? Ringrazio Alessandro
In risposta al messaggio di Armando del 07/12/2020 alle 15:47:04Qui non ricordo, ma ero già in età scolare.
Come eravamo ..
.jpg)
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/12/2020 alle 15:13:22
Concordo Alex, Più o meno abbiamo la stessa età e quando eravamo ragazzi se nefacevano di tutti i colori.... specialmente quando andavamo a rubare la frutta dal contadino, mica la si lavava e chissà cosa gli aveva datoHo avuto anche un'esperienza lavorativa in Nigeria. In casa avevamo lo stewart che puliva, cucinava, lavava.... ma quando andava per mercati a comprare il cibo....e quei mercati non erano asettici. Eppure siamo arrivati fino ad oggi !
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Armando del 07/12/2020 alle 18:35:49Armando ho avuto sempre gatti quando vivevo con i miei, l'ultima Chérie quando ero fidanzato
Foto fatta 30 secondi fa dal divano: Tele accesa sull'inaugurazione della Scala, fuoco acceso, sul tavolino la famigerata RACCHETTA, diario di bordo del camper, sotto Jack che riposa vicino ai suoi giochi. Si intravvedea sx una ciabatta di mia moglie, connessa alla proprietaria che sta facendo l'uncinetto. In attesa che ci lascino andare. In effetti l'eventuale ozonizzatore era per evitare di dare insetticidi che non ci piacciono. Quello una volta riconvertito 2 O3 => 3 O2 non lascia più traccia PS come si vede ho continuato con i cani. Alex tu hai sempre gatti?
In risposta al messaggio di Armando del 07/12/2020 alle 18:59:11Scusate l'OT
Si mi ricordo questa foto, l'hai mostrata alcuni gg fa. Ti ho chiesto perchè chi è abituato con gli uni non sempre ha feeling con gli altri .. ed ero curioso sull'eventuale convivenza delle due specie
In risposta al messaggio di HymerMac del 08/12/2020 alle 19:19:59Mandi Marco, è un bel mezzo che ti darà soddisfazioni, benvenuto !
Ciao a tutti, Mi chiamo Marco e scrivo dal Udine sono diventato proprietario da questa estate di un Hymer Exsis-i 564 del 2017 usato. Siamo in tre io, mia moglie e mia figlia. E' il primo camper, in passato abbiamo fatto due noleggi. Grazie per l'attenzione Saluti/e a tutti
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di HymerMac del 08/12/2020 alle 19:19:59Benvenuto Marco, buoni viaggi e buone feste!
Ciao a tutti, Mi chiamo Marco e scrivo dal Udine sono diventato proprietario da questa estate di un Hymer Exsis-i 564 del 2017 usato. Siamo in tre io, mia moglie e mia figlia. E' il primo camper, in passato abbiamo fatto due noleggi. Grazie per l'attenzione Saluti/e a tutti
In risposta al messaggio di HymerMac del 08/12/2020 alle 19:19:59Complimenti Marco e ben arrivato, la tua pianta prevede il letto matrimoniale trasversale sopra il garage?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/12/2020 alle 17:56:33Alessandro, ti mancano solo i baffi in quella foto! Sei identico ad adesso!.
Qui non ricordo, ma ero già in età scolare. Ricordo che presi gli orecchioni parotite e che c'era la diceria che se uno avesse mangiato insieme al gatto sarebbero passati. Un giorno ho mangiato la minestra insieme al mio Cino, io da una parte e lui dall'altra della scodella Non lo so ma son guarito alla svelta