CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1749 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2020 alle: 17:38:03
In risposta al messaggio di Nico86 del 20/12/2020 alle 16:00:48

Ciao a tutti, non potendo uscire con il Camper sto facendo manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo e ho forti dubbi rispetto agli oscuranti delle finestre plissettati, purtroppo si fa tanta fatica a chiuderli infatti
sembra non piegarsi bene, inoltre volendoli pulire bene come posso fare senza danneggiarli, credo non siano mai stati puliti come si deve. Mia moglie mi sta facendo pressione per sostituirli con quelli della duplo, premetto che il camper è un mh b644 del 2000. Grazie e buone feste a tutti
...
Ciao Nico86
Cosa significa:
" Mia moglie mi sta facendo pressione per sostituirli con quelli della duplo"

Gli oscuranti plissettati della Remis sono di carta spessa e per la loro pulizia ti consiglio di togliere la polvere con un pennello. AL limite puoi passarcei una spugnetta bagnata e strizzata bene dopo averli spolverati a fondo.
Alle volte in alcune parti dei plissettati ci sono delle macchie più scure sul marroncino, ma queste macchie alle volte ci sono anche da nuovi. E' il colore della carta.

053-2-HYMER-VAN-YELLOWSTONE.jpg

Chissà che altri non ti diano consigli migliori

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2020 alle: 23:05:50
In risposta al messaggio di Nico86 del 20/12/2020 alle 16:00:48

Ciao a tutti, non potendo uscire con il Camper sto facendo manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo e ho forti dubbi rispetto agli oscuranti delle finestre plissettati, purtroppo si fa tanta fatica a chiuderli infatti
sembra non piegarsi bene, inoltre volendoli pulire bene come posso fare senza danneggiarli, credo non siano mai stati puliti come si deve. Mia moglie mi sta facendo pressione per sostituirli con quelli della duplo, premetto che il camper è un mh b644 del 2000. Grazie e buone feste a tutti
...
Aspirapolvere con bocchetta con peli morbidi, oppure aspirapolvere con lancia e pennello a mano per muovere la polvere, ma attenzione a tenere la lancia tangenziale, che non faccia un "succhiotto" alla tendina.

Gli oscuranti, completi di cornice, costano 200 e piu euro cad, meglio non sostituirli.

Però se qualcuno ne avesse uno rotto da sostituire, io me ne ritrovo uno di nuovo e imballato, per finestra di 70x50 e lo do a metà prezzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Nico86
Nico86
01/09/2020 23
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 00:04:16
Mi sta facendo pressione per la sostituzione perché sono molto molto sporchi oltre alla difficoltà che si fa per chiudere gli oscuranti, cmq proverò a pulirli come mi avete consigliato e vediamo se il movimento migliora. Un'altra domanda, volendo spostare la TV nella parte opposta rispetto a dove è ora, secondo voi devo collegarmi con il filo di alimentazione nello stesso punto dove è collegata ora oppure posso collegarmi ai fili di una lampada ad esempio. Perché ho notato che il vecchio proprietario tendeva sempre a collegarsi alle prese presenti sopra al frigo dove ci sono le prese di corrente e girare con i fili per tutto il camper, probabilmente ci sarà un motivo...
Nico
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 09:55:52
In risposta al messaggio di Nico86 del 21/12/2020 alle 00:04:16

Mi sta facendo pressione per la sostituzione perché sono molto molto sporchi oltre alla difficoltà che si fa per chiudere gli oscuranti, cmq proverò a pulirli come mi avete consigliato e vediamo se il movimento migliora.
Un'altra domanda, volendo spostare la TV nella parte opposta rispetto a dove è ora, secondo voi devo collegarmi con il filo di alimentazione nello stesso punto dove è collegata ora oppure posso collegarmi ai fili di una lampada ad esempio. Perché ho notato che il vecchio proprietario tendeva sempre a collegarsi alle prese presenti sopra al frigo dove ci sono le prese di corrente e girare con i fili per tutto il camper, probabilmente ci sarà un motivo...
...
Collegare il tv ai fili di una lampada non va bene, sono troppo fini, non sopportano un carico come quello della Tv, ecco perchè il vecchio proprietario si collegava alle prese presenti sopra il frigo...
Saluti.
Ezio55
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 11:29:59
In risposta al messaggio di ezio55 del 21/12/2020 alle 09:55:52

Collegare il tv ai fili di una lampada non va bene, sono troppo fini, non sopportano un carico come quello della Tv, ecco perchè il vecchio proprietario si collegava alle prese presenti sopra il frigo... Saluti.
Concordo pienamente. Però, se tu intendi usare sempre la TV nella nuova posizione, nessuno ti impedisce, se non vuoi avere cavi in giro, di portare con un semplicissimo lavoro una presa TV ed elettrica in una posizione più comoda. Questo ovviamente se hai posto dove piazzare dette prese.
5
Nico86
Nico86
01/09/2020 23
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2020 alle: 12:22:34
Attualmente ci sono 2 tv e un DVB-T2 Apline, un tv collegato via HDMI e un tv collegato con RCA, volendo spostare il tv dove c'è anche il dvb, pensavo di spostare entrambi evitando di dover passare per tutto il camper il cavo hdmi, vi giro un disegno per rendere tutto più chiaro spero. Nella nuova disposizione i due televisori sarebbero abbastanza vicini, molto più di primaMHH.jpg

Nico
5
Nico86
Nico86
01/09/2020 23
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 12:06:05
Ciao a tutti, che sezione di filo mi consigliate per collegare l'impianto tv considerando che il filo dovrà girare per metà camper, circa 10 metri e a quel filo dovrò collegare due tv e il ricevitore dvb t2, oppure meglio passare tre fili distinti di sezione più piccola? Ovviamente preferirei passarne uno piuttosto che tre ma vorrei evitare anche surriscaldamento degli stessi.
Grazie a chi può aiutarmi
Nico
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 15:04:51
In risposta al messaggio di Nico86 del 22/12/2020 alle 12:06:05

Ciao a tutti, che sezione di filo mi consigliate per collegare l'impianto tv considerando che il filo dovrà girare per metà camper, circa 10 metri e a quel filo dovrò collegare due tv e il ricevitore dvb t2, oppure meglio
passare tre fili distinti di sezione più piccola? Ovviamente preferirei passarne uno piuttosto che tre ma vorrei evitare anche surriscaldamento degli stessi. Grazie a chi può aiutarmi
...
Passare più cavetti non ha senso, meglio un cavo di dimensioni adeguate per il tragitto lungo e poi per l'ultimo metro, partendo da un ripartitore puoi anche usare se necessario un cavo un po' più sottile. Ma se hai del

cavo rosso/nero per altoparlanti

usa quello è basta. Il problema possono essere i plug finali che di solito sono per cavetti sottili, ma ripeto l'ultimo metro conta poco.
Ma con un solo decoder devi vedere lo stesso programma su entrambe le TV ! E poi il cavo d'antenna?
5
Nico86
Nico86
01/09/2020 23
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 15:49:04
L'antenna tradizionale è stata dismessa dal vecchio proprietario, per intenderci quella a fungo, al suo posto ha installato un Sintonizzatore TV Digitale Terrestre con doppia antenna da vetro che il precedente proprietario ha posto dentro delle scatole ermetiche sopra al tetto che nel mio caso sposterei dal lato opposto rispetto a dove è ora passando per i fori fatti dei pannelli fotovoltaici. In merito alla visione, si effettivamente avendo un unico sintonizzatore e due apparecchi o guardo lo stesso programma in entrambe le tv ma sarebbe assurdo oppure di fatto ne tieni accesa una alla volta, una è nel letto e l'altra vicino ai sedili passeggeri quindi due zone distinte divise dal bagno. Per come la vedevo io, una la guardi quando sei in movimento dalla dinette e l'altra quando sei sul letto posteriore.
Nico
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 17:42:58
In risposta al messaggio di Nico86 del 22/12/2020 alle 15:49:04

L'antenna tradizionale è stata dismessa dal vecchio proprietario, per intenderci quella a fungo, al suo posto ha installato un Sintonizzatore TV Digitale Terrestre con doppia antenna da vetro che il precedente proprietario
ha posto dentro delle scatole ermetiche sopra al tetto che nel mio caso sposterei dal lato opposto rispetto a dove è ora passando per i fori fatti dei pannelli fotovoltaici. In merito alla visione, si effettivamente avendo un unico sintonizzatore e due apparecchi o guardo lo stesso programma in entrambe le tv ma sarebbe assurdo oppure di fatto ne tieni accesa una alla volta, una è nel letto e l'altra vicino ai sedili passeggeri quindi due zone distinte divise dal bagno. Per come la vedevo io, una la guardi quando sei in movimento dalla dinette e l'altra quando sei sul letto posteriore.
...
Azz ... la TV anche a letto? Vacci piano qui sul forum con queste dichiarazioni. Sono pericolose! laugh
Una seconda TV potrebbe alienarti diversi consensi! sad
Scherzo ovviamente, anche io sono uno di quelli che la TV ce l'hanno, solo via satellite però, perché la uso molto all'estero, anzi per la precisione mia moglie la usa molto, io solo TG e per il resto computer e con questo mi sono attrezzato per "rubare" WiFi anche molto distanti. Però la TV è indispensabile per tenere buona la signora.
5
Nico86
Nico86
01/09/2020 23
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2020 alle: 22:08:51
Se devo essere sincero, sono 4 anni che non riesco più a vedere un programma in TV nemmeno a casa vuoi perché i miei figli hanno il dominio assoluto del televisore e quando non sono presenti perché magari dormono siamo troppo stanchi per tenere gli occhi aperti, speriamo almeno in camper di poterci vedere qualcosa anche se dubito ahahahahah
Nico
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 07:30:44
In risposta al messaggio di et4beta del 22/12/2020 alle 17:42:58

Azz ... la TV anche a letto? Vacci piano qui sul forum con queste dichiarazioni. Sono pericolose! Una seconda TV potrebbe alienarti diversi consensi! Scherzo ovviamente, anche io sono uno di quelli che la TV ce l'hanno,
solo via satellite però, perché la uso molto all'estero, anzi per la precisione mia moglie la usa molto, io solo TG e per il resto computer e con questo mi sono attrezzato per rubare WiFi anche molto distanti. Però la TV è indispensabile per tenere buona la signora.
...
yesheartyes
Anche noi amiamo avere la tv in camper, e pensa che riusciamo ugualmente a stare fuori, scoprire, camminare su sentieri montani, visitare città, leggere e tutto il resto... e con tutto il resto.. intendo anche... tutto il resto... (siamo senza figli e sempre solo noi due)

Siamo gli integralisti della tv... per par condicio, qualcuno dovrà pur esserlo...
yesheartyes
Davide

Modificato da nanonet il 23/12/2020 alle 08:49:51
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 08:32:34
In risposta al messaggio di Nico86 del 22/12/2020 alle 22:08:51

Se devo essere sincero, sono 4 anni che non riesco più a vedere un programma in TV nemmeno a casa vuoi perché i miei figli hanno il dominio assoluto del televisore e quando non sono presenti perché magari dormono siamo troppo stanchi per tenere gli occhi aperti, speriamo almeno in camper di poterci vedere qualcosa anche se dubito ahahahahah
Ciao, sono tra quei "integralisti" che non hanno la tv in camper... 
Per il nostro modo di vivere il camper si tratta di un accessorio pressochè inutile.
Con due figli "cresciuti" in camper dall'età di 1 anno abbiamo sempre considerato la vacanza un momento per stare assieme e fare cose nuove con i figli, visto che a casa tra lavoro e altre incombenze non riusciamo mai a dedicargli il tempo che vorremmo.
Per viaggi, trasferimenti ecc... c'è il tablet e prima della partenza si scaricano dai vari netflix/prime video/ecc le cose che vorranno vedere. 
potranno così vedere quello che gli interessa dal bagno, dal letto, dalla dinette...
E quelle rarissime volte che andiamo via senza figli... troviamo altro da fare... wink
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 08:39:35
In risposta al messaggio di Nico86 del 22/12/2020 alle 22:08:51

Ciao, sono tra quei "integralisti" che non hanno la tv in camper... 
Per il nostro modo di vivere il camper si tratta di un accessorio pressochè inutile.
Con due figli "cresciuti" in camper dall'età di 1 anno abbiamo sempre considerato la vacanza un momento per stare assieme e fare cose nuove con i figli, visto che a casa tra lavoro e altre incombenze non riusciamo mai a dedicargli il tempo che vorremmo.
Per viaggi, trasferimenti ecc... c'è il tablet e prima della partenza si scaricano dai vari netflix/prime video/ecc le cose che vorranno vedere. 
potranno così vedere quello che gli interessa dal bagno, dal letto, dalla dinette...
E quelle rarissime volte che andiamo via senza figli... troviamo altro da fare... wink
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 08:44:19
Nel mio exsis 578 del 2012 ho ancora la batteria cellula originale, una agm da 95Ah...
Nell'ultima uscita in montagna ha avvertito un po' di stanchezza, per cui credo sia arrivato il momento di cambiarla...
Mi è quindi arrivata la scimmia della batteria al litio. A parte il maggior costo, aspetto che ho già valutato, mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha esperienza di installazione su uno dei nostri mezzi con centralina schaudt..
Pensavo di sostituire la mia 95A con una 100A al litio, di fatto raddoppiando la disponibilità di corrente. So che devo cambiare il caricabatterie 220V e anche quello per i 12V...
Avevo visto le batterie di litio.store.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Le modifiche si possono fare da se con un po' di manualità o meglio rivolgersi a qualcuno di esperto?
Roberto
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 09:22:02
Buongiorno,

già che si parla di TV devo dire che, fin quando le figlie venivano con noi, non abbiamo mai sentito la necessità di averla in camper.
Da soli abbiamo sentito la necessità di avere un legame con l'esterno, più che altro sentire un TG quando si è all'estero.
Viaggiando quasi sempre in compagnia alla fine non si accende mai la TV, giusto un TG al mattino.

Nel nuovo mezzo e preso in pronta consegna c'erano due attacchi per TV, uno in dinette ed una in zona notte. 
C'era però il problema che avendo, una normale antenna satellitare, non c'era segnale per ambedue le TV.
Dopo diversi ed inutili interventi del concessionario il costruttore dell'antenna ha fatto montare un doppio illuminatore ed ora funzionano i due televisori in modo autonomo.

C'è però un inconveniente non di poco conto in quanto ho preso due televisori dello stesso marchio e, seppur diversi, sentono gli imput dello stesso telecomando!
Succede quindi che i due televisori si accendono assieme e pur i canali si cambiano allo stesso comando.

Fortunatamente usiamo poco la TV ed ancor meno in modo indipendente, poi il camper è piccolo ma spesso un tele funziona per nessuno finchè non ce ne accorgiamo che è acceso.

Da poco abbiamo abbinato al televisore la scheda Fire TV così riusciamo a vedere qualche film visto la scarsissima qualità dei programmi che ci propinano.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 09:30:40
Anche a tutti gli Hymmernauti porgo tanti auguri
immagine(3622).png
Franco
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 09:33:53
In risposta al messaggio di Lotus76 del 23/12/2020 alle 08:44:19

Nel mio exsis 578 del 2012 ho ancora la batteria cellula originale, una agm da 95Ah... Nell'ultima uscita in montagna ha avvertito un po' di stanchezza, per cui credo sia arrivato il momento di cambiarla... Mi è quindi arrivata
la scimmia della batteria al litio. A parte il maggior costo, aspetto che ho già valutato, mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha esperienza di installazione su uno dei nostri mezzi con centralina schaudt.. Pensavo di sostituire la mia 95A con una 100A al litio, di fatto raddoppiando la disponibilità di corrente. So che devo cambiare il caricabatterie 220V e anche quello per i 12V... Avevo visto le batterie di litio.store. Qualcuno ha esperienza in merito? Le modifiche si possono fare da se con un po' di manualità o meglio rivolgersi a qualcuno di esperto?
...
In effetti quello della disponibilità di energia è un problema che chi ha il camper deve prima o poi affrontare, e chiaramente la soluzione è anche condizionata dalle esigenze individuali.
Io la vedo così: quando c'è un problema si può o ignorarlo, od ovviarlo quel tanto che potrebbe bastare oppure risolverlo definitivamente. Va da sé che, comunque la si metta, l'ultima soluzione è senz'altro la più onerosa, ma ammettiamo che alla fine è sempre e solo una questione di soldi. Ignorando il problema non si spende nulla ma il pagamento avviene comunque per altri "canali". Risolverlo quanto basta conviene se la spesa è congrua altrimenti sarebbe poco saggio. La soluzione definitiva è senz'altro la migliore nei confronti del problema ma purtroppo le tasche soffrono. Alla fine, dovendo prendere una decisione  e scartando di non fare nulla, e se si pensato ad una soluzione vuol dire che il problema si è presentato, rimane il dilemma se metterci una pezza oppure risolvere.
L'adozione della batteria la Litio è sempre è comunque una pezza al problema della disponibilità di energia, perché pur migliore di quelle al piombo è sempre un accumulatore con i suoi inevitabili limiti, per cui, sempre a mio parere, se si vuole dare una soluzione ad un problema reale questa non è mettere una batteria al Litio ma fare in maniera che la batteria resti carica, e tutti sappiamo come si ottiene ciò. L'adozione della Litio io la vedo molto più, quando saranno scese ad un prezzo accettabile, come una validissima alternativa a quelle al piombo, sia per generosità, sia per efficienza, sia per durata, sia per peso.
Insomma al momento pensare di risolvere il problema solo aumentando un po' la disponibilità, per giunta a caro prezzo, non mi sembra una soluzione ma solo un rimandarla, spendendo per giunta non poco.
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 09:52:22
In risposta al messaggio di Lotus76 del 23/12/2020 alle 08:44:19

Nel mio exsis 578 del 2012 ho ancora la batteria cellula originale, una agm da 95Ah... Nell'ultima uscita in montagna ha avvertito un po' di stanchezza, per cui credo sia arrivato il momento di cambiarla... Mi è quindi arrivata
la scimmia della batteria al litio. A parte il maggior costo, aspetto che ho già valutato, mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che ha esperienza di installazione su uno dei nostri mezzi con centralina schaudt.. Pensavo di sostituire la mia 95A con una 100A al litio, di fatto raddoppiando la disponibilità di corrente. So che devo cambiare il caricabatterie 220V e anche quello per i 12V... Avevo visto le batterie di litio.store. Qualcuno ha esperienza in merito? Le modifiche si possono fare da se con un po' di manualità o meglio rivolgersi a qualcuno di esperto?
...
Io ho proprio messo una batteria di litio.store, puoi farlo da solo se hai un minimo di manualità, con la batteria ti viene fornito l'alimentatore per la 220 Volt, io ho preferito acquistare a parte un Victron che mi permette via bluetooth di vedere come carica.
Con la centralina EBL è molto semplice, c'è l'ingresso dedicato al CB supplementare, se vai su "cerca" sia su Hymer che su accessori ho spiegato come ho fatto.
Saluti.
Ezio55
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2020 alle: 09:54:07
Da ricordare che a favore delle litio ,ora meno costose di anni fa,
vi è il fattore ricarica
Motore acceso = litio carica completa in 1 - 2 ore (senza stressarle)
Motore acceso = piombo carica lentissima in molte ore
Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link