CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1753 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 15:17:33

Ragassi buongiorno,

ci sono stato male anch'io quando ho visto il messaggio di Magli su Facebook e mi dispiace moltissimo.
Senz'altro ci saranno delle forti motivazioni ma mi sembra che questo settore oggi non soffra di particolare problemi di vendite.
Vedremo che sviluppi avrà la cosa fattostà che tra poche ore chiuderanno definitivamente.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 16:09:50
In risposta al messaggio di RufusArras del 31/12/2020 alle 12:37:30

Ci sarà chi riprende oppure chiude totalmente.? 
Ho telefonato questa mattina e parlato con Monica, senza scendere in particolari, visto che abbiamo parlato da amici, e voglio mantenere riservatezza,  hanno avuto una occasione unica e irripetibile per godersi tranquilli gli anni a venire e potere viaggiare senza pensieri. Hanno fatto benissimo, anche se mi dispiace molto perchè era un importantissimo punto di riferimento, e si era creata in piu di 20 anni di conoscenza, una vera amicizia....che quella ovviamente rimane.

Quindi sicuramente in quella sede verrà altro.

Vedremo a chi andrà la Hymer su Bologna, speriamo in bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 16:53:11
li avevo conosciuti anche io in occasione di acquisto ricambi che non trovavo dalle mie parti e mi ero trovato molto bene. Mi spiace che chiudano ma naturalmente se come dice Tommaso possono vivere bene i prossimi anni non posso che essere contento per loro.
Spero che la competenza e professionalità di chi ci lavora non vada dispersa ...
Augurissimi!
Gieffe
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 16:58:15
In risposta al messaggio di alexf del 31/12/2020 alle 15:17:33

Ragassi buongiorno, ci sono stato male anch'io quando ho visto il messaggio di Magli su Facebook e mi dispiace moltissimo. Senz'altro ci saranno delle forti motivazioni ma mi sembra che questo settore oggi non soffra di particolare problemi di vendite. Vedremo che sviluppi avrà la cosa fattostà che tra poche ore chiuderanno definitivamente.  
Hai perfettamente ragione Alex, il mercato dei camper fino ad adesso ha tirato come non mai.
Forse l'ho già scritto ma lo ripeto per chi non lo avesse letto.
Alla sede Laika - Hymer Italia di San Casciano fanno i doppi turni per la costruzione di veicoli Laika ed Etrusco, e forse anche qualche Hymer ma non so ancora che modello. Assumeranno nei prossimi mesi 60 persone provenienti dalla Bekaert di Fogline, società in sofferenza.
Mercato in forte espansione, e quanto ha scritto Tommaso ne dà conferma.

Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 17:48:48
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/12/2020 alle 16:58:15

Hai perfettamente ragione Alex, il mercato dei camper fino ad adesso ha tirato come non mai. Forse l'ho già scritto ma lo ripeto per chi non lo avesse letto. Alla sede Laika - Hymer Italia di San Casciano fanno i doppi turni
per la costruzione di veicoli Laika ed Etrusco, e forse anche qualche Hymer ma non so ancora che modello. Assumeranno nei prossimi mesi 60 persone provenienti dalla Bekaert di Fogline, società in sofferenza. Mercato in forte espansione, e quanto ha scritto Tommaso ne dà conferma.  
...

Probabilmente hanno ceduto l'attività dietro un'offerta appettibile.
Ora vedremo chi, eventualmente, avrà rilevato la distribuzione dei loro marchi.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2020 alle: 18:04:39
Ho conosciuto la signora con la quale mi sono fatto una cultura sugli Hymer. Però non ha voluto ritirare il mio Laika perché secondo lei fuori peso e invece non lo era e aveva margine per i 35 Q.li

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 00:54:15
In risposta al messaggio di ezio59 del 31/12/2020 alle 18:04:39

Ho conosciuto la signora con la quale mi sono fatto una cultura sugli Hymer. Però non ha voluto ritirare il mio Laika perché secondo lei fuori peso e invece non lo era e aveva margine per i 35 Q.li  
Non capisco, bastava che tu le portassi lo scontrino di una pesata e la cosa si dirimeva subito.
Forse il peso era una scusa perchè era un camper che non le interessava per altri motivi.
Non tutti i camper sono appetibili e facilmente vendibili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 09:29:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/01/2021 alle 00:54:15

Non capisco, bastava che tu le portassi lo scontrino di una pesata e la cosa si dirimeva subito. Forse il peso era una scusa perchè era un camper che non le interessava per altri motivi. Non tutti i camper sono appetibili e facilmente vendibili.
Un concessionario non mi ritirava il mio mezzo perchè secondo lui era invendibile, di conseguenza ha perso la vendita del nuovo.
L'altro concessionario a cui mi sono rivolto ha venduto il mio mezzo nel giro di una settimana e logicamente ha venduto anche il nuovo.
Come vedi è tutto relativo....
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 12:14:58
Auguroni Orsi
Personalmente, mi auguro di passare più tempo in camper che a fare il camperista da tastiera
Spero che mi riparino in fretta il Van grandinato in luglio. Nell'attesa rifaremo anche i passaporti scaduti, che magari servano per la perfida Albione. E poi chissà.
Στο καλό smiley
_____________ Armando
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 12:29:22
In risposta al messaggio di alexf del 31/12/2020 alle 17:48:48

Probabilmente hanno ceduto l'attività dietro un'offerta appettibile. Ora vedremo chi, eventualmente, avrà rilevato la distribuzione dei loro marchi.  
In fondo non sono i soli, pensa alle famiglie degli ex  Laika e la stessa Hymer,
Roberto 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 12:53:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/01/2021 alle 00:54:15

Non capisco, bastava che tu le portassi lo scontrino di una pesata e la cosa si dirimeva subito. Forse il peso era una scusa perchè era un camper che non le interessava per altri motivi. Non tutti i camper sono appetibili e facilmente vendibili.
Lo scontrino c'era, ma il camper non l'ha nemmeno guardato. Mi ha detto vendilo per conto tuo. Poco appetibile ? Laika X 610 r  di 5 anni, con 45.000 km, tenuto benissimo e senza lavori fai da te. Avrà avuto le sue buone ragioni. Poco dopo me lo hanno stravalutato per l'attuale. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 13:47:23
Un concessionario puo avere moltissimi motivi per non ritirare un camper, per esempio anche se è troppo nuovo e costoso, o se ha gia in casa qualcosa di simile.
Ovviamente sa che non ritirandolo perde la vendita del nuovo, e quindi sicuramente ha fatto i suoi conti.

Quando volevo cambiare il mio B-514-SL di 8 anni e 80milalkm, per il fatto che era un patente C non me lo ritiravano, solo contovendita, ma con la prospettiva di potere sperare in 35mila euro.
Poi ho affrontato la difficile, incerta e costosa pratica per riportarlo a 35q, e il giorno dopo me lo hanno ritirato in permuta valutato 50mila e quindi ho preso il nuovo. Loro avevano gia un cliente che cercava un mezzo come il mio, ma a 35q, infatti è stato venduto immediatamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 13:51:31
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/01/2021 alle 12:53:27

Lo scontrino c'era, ma il camper non l'ha nemmeno guardato. Mi ha detto vendilo per conto tuo. Poco appetibile ? Laika X 610 r  di 5 anni, con 45.000 km, tenuto benissimo e senza lavori fai da te. Avrà avuto le sue buone ragioni. Poco dopo me lo hanno stravalutato per l'attuale. 
vedi che il problema non era il peso, ma era una scusa per altri motivi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 14:13:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/01/2021 alle 13:51:31

Già, non è che aveva in mente un piano di dismissioni,  "niente permute".
Roberto 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 14:23:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/01/2021 alle 13:51:31

Ma si, la commerciante era lei e dall'impressione che ho avuto sapeva il fatto suo. Però l'anno scorso ho consigliato un amico di fare un salto da lei visto che cercava un camper nuovo per sostituire un Adria. Quando è ritornato mi ha chiesto da chi lo avevo mandato e mi ha detto li mai più. 

Modificato da ezio59 il 01/01/2021 alle 14:26:45
5
Sidra
Sidra
17/02/2020 38
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 11:54:07
Buongiorno a tutti e buon anno un po' in ritardo! surprise

Ho un questito che sicuramente troverà risposta nella vostra esperienza di smanettoni... Devo intervenire sulla retrocamera installata sulla targa dal precedente proprietario ma per farlo dovrei smontare quel pezzo di paraurti sopra la targa con la scritta HYMER (la retrocamera è piazzata proprio all'interno di quel pezzo).
Qualcuno conosce la procedura? Serve smontare tutto il paraurti? Provando a tiracchiare non viene via ma non ho esagerato per paura di romperlo, credo abbia un paio di viti ma non sono sicuro. Ho provato a verificare con delle foto di pezzi di ricambio ma rimane il dubbio.

Grazie a chiunque possa aiutarmi. Lo smontaggio dell'intero paraurti mi spaventa un po..

image(2277).png
......... C'est la vie, say the old folks, it goes to show you never can tell

Modificato da Sidra il 05/01/2021 alle 11:58:04
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 13:13:09
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/12/2020 alle 10:39:16

Buongiorno Orsi, Questo 2020 tra poche ore finirà, e con esso purtroppo anche l'attività della Concessionaria Hymer Magli di Ozzano Emilia. Concessionaria dove per anni nelle persone di Monica, Vito, Gabriele ho trovato
tanta gentilezza, professionalità e competenza nello svolgere il loro lavoro a tutti i livelli. Sono molto dispiaciuto nel darvi questa brutta notizia che ho appreso ieri sera dal nostro comune amico Davide.  
...
wink
Fin da giovanotto, un salto dal mitico Magli lo si faceva sempre, a quei tempi per materiale da campeggio, sempre molto forniti, poi è arrivato Decathlon ecc.
Per i mezzi (camper e roulotte), su Bologna il più "tosto" è sempre stato Magli, nel bene e nel male è stato davvero un rivenditore storico, anche se avendolo a 10km da casa, non sono mai riuscito a concludere con loro (Monica è davvero una tosta, ma sa il fatto suo), nonostante con l'attuale Yellowstone ci fossi andato molto vicino.

Confermo che la rivendita sparisce e lì faranno altro, chi acquisisca Hymer su Bologna non ne ho la più pallida, forse Hymer riterrà sufficiente Camperis di Modena... vedremo

image(2279).png

Davide
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 13:43:10
In risposta al messaggio di Sidra del 05/01/2021 alle 11:54:07

Buongiorno a tutti e buon anno un po' in ritardo!  Ho un questito che sicuramente troverà risposta nella vostra esperienza di smanettoni... Devo intervenire sulla retrocamera installata sulla targa dal precedente proprietario
ma per farlo dovrei smontare quel pezzo di paraurti sopra la targa con la scritta HYMER (la retrocamera è piazzata proprio all'interno di quel pezzo). Qualcuno conosce la procedura? Serve smontare tutto il paraurti? Provando a tiracchiare non viene via ma non ho esagerato per paura di romperlo, credo abbia un paio di viti ma non sono sicuro. Ho provato a verificare con delle foto di pezzi di ricambio ma rimane il dubbio. Grazie a chiunque possa aiutarmi. Lo smontaggio dell'intero paraurti mi spaventa un po..
...
Non conosco quel tipo di paraurti, il consiglio è quello di fare attenzione se lavori al freddo perchè le plastiche è un attimo romperle, probabilmente ha degli inserti plastici che vanno ad incastrarsi su quello sotto.
Hai provato a stenderti sotto per vedere se riesci a vedere meglio?
Saluti.

Ezio55
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 14:07:17
Chissà a Bologna aprono uno store Winnebago,,
C'è già surprise
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 14:24:36
In risposta al messaggio di nanonet del 05/01/2021 alle 13:13:09

Fin da giovanotto, un salto dal mitico Magli lo si faceva sempre, a quei tempi per materiale da campeggio, sempre molto forniti, poi è arrivato Decathlon ecc. Per i mezzi (camper e roulotte), su Bologna il più tosto è
sempre stato Magli, nel bene e nel male è stato davvero un rivenditore storico, anche se avendolo a 10km da casa, non sono mai riuscito a concludere con loro (Monica è davvero una tosta, ma sa il fatto suo), nonostante con l'attuale Yellowstone ci fossi andato molto vicino. Confermo che la rivendita sparisce e lì faranno altro, chi acquisisca Hymer su Bologna non ne ho la più pallida, forse Hymer riterrà sufficiente Camperis di Modena... vedremo  
...
Io ho gia vissuto questo trauma una volta. Ero cliente della Specialgas, anche quello storico concessionario, e dove allora  tra l altro lavorava Gabriele, il mitico capofficina di Magli.
Poi, la ditta attigua gli fece una superofferta irrinunciabile per il loro capannone e su due piedi decisero di chiudere e godersi i frutti di una vita di lavoro.
Fu un trauma allora come per me è stato un trauma ora.
Rimanere senza punti di riferimento certi e sicuri, ci vorrà un po a riprendersi e a capire come orientarsi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link