La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di RufusArras del 31/12/2020 alle 12:37:30Ho telefonato questa mattina e parlato con Monica, senza scendere in particolari, visto che abbiamo parlato da amici, e voglio mantenere riservatezza, hanno avuto una occasione unica e irripetibile per godersi tranquilli gli anni a venire e potere viaggiare senza pensieri. Hanno fatto benissimo, anche se mi dispiace molto perchè era un importantissimo punto di riferimento, e si era creata in piu di 20 anni di conoscenza, una vera amicizia....che quella ovviamente rimane.
Ci sarà chi riprende oppure chiude totalmente.?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 31/12/2020 alle 15:17:33Hai perfettamente ragione Alex, il mercato dei camper fino ad adesso ha tirato come non mai.
Ragassi buongiorno, ci sono stato male anch'io quando ho visto il messaggio di Magli su Facebook e mi dispiace moltissimo. Senz'altro ci saranno delle forti motivazioni ma mi sembra che questo settore oggi non soffra di particolare problemi di vendite. Vedremo che sviluppi avrà la cosa fattostà che tra poche ore chiuderanno definitivamente.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/12/2020 alle 16:58:15
Hai perfettamente ragione Alex, il mercato dei camper fino ad adesso ha tirato come non mai. Forse l'ho già scritto ma lo ripeto per chi non lo avesse letto. Alla sede Laika - Hymer Italia di San Casciano fanno i doppi turniper la costruzione di veicoli Laika ed Etrusco, e forse anche qualche Hymer ma non so ancora che modello. Assumeranno nei prossimi mesi 60 persone provenienti dalla Bekaert di Fogline, società in sofferenza. Mercato in forte espansione, e quanto ha scritto Tommaso ne dà conferma.
La vita è un viaggio,
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 31/12/2020 alle 18:04:39Non capisco, bastava che tu le portassi lo scontrino di una pesata e la cosa si dirimeva subito.
Ho conosciuto la signora con la quale mi sono fatto una cultura sugli Hymer. Però non ha voluto ritirare il mio Laika perché secondo lei fuori peso e invece non lo era e aveva margine per i 35 Q.li
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/01/2021 alle 00:54:15Un concessionario non mi ritirava il mio mezzo perchè secondo lui era invendibile, di conseguenza ha perso la vendita del nuovo.
Non capisco, bastava che tu le portassi lo scontrino di una pesata e la cosa si dirimeva subito. Forse il peso era una scusa perchè era un camper che non le interessava per altri motivi. Non tutti i camper sono appetibili e facilmente vendibili.
In risposta al messaggio di alexf del 31/12/2020 alle 17:48:48In fondo non sono i soli, pensa alle famiglie degli ex Laika e la stessa Hymer,
Probabilmente hanno ceduto l'attività dietro un'offerta appettibile. Ora vedremo chi, eventualmente, avrà rilevato la distribuzione dei loro marchi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/01/2021 alle 00:54:15Lo scontrino c'era, ma il camper non l'ha nemmeno guardato. Mi ha detto vendilo per conto tuo. Poco appetibile ? Laika X 610 r di 5 anni, con 45.000 km, tenuto benissimo e senza lavori fai da te. Avrà avuto le sue buone ragioni. Poco dopo me lo hanno stravalutato per l'attuale.
Non capisco, bastava che tu le portassi lo scontrino di una pesata e la cosa si dirimeva subito. Forse il peso era una scusa perchè era un camper che non le interessava per altri motivi. Non tutti i camper sono appetibili e facilmente vendibili.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/01/2021 alle 12:53:27vedi che il problema non era il peso, ma era una scusa per altri motivi.
Lo scontrino c'era, ma il camper non l'ha nemmeno guardato. Mi ha detto vendilo per conto tuo. Poco appetibile ? Laika X 610 r di 5 anni, con 45.000 km, tenuto benissimo e senza lavori fai da te. Avrà avuto le sue buone ragioni. Poco dopo me lo hanno stravalutato per l'attuale.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/01/2021 alle 13:51:31Già, non è che aveva in mente un piano di dismissioni, "niente permute".
vedi che il problema non era il peso, ma era una scusa per altri motivi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/01/2021 alle 13:51:31Ma si, la commerciante era lei e dall'impressione che ho avuto sapeva il fatto suo. Però l'anno scorso ho consigliato un amico di fare un salto da lei visto che cercava un camper nuovo per sostituire un Adria. Quando è ritornato mi ha chiesto da chi lo avevo mandato e mi ha detto li mai più.
vedi che il problema non era il peso, ma era una scusa per altri motivi.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 31/12/2020 alle 10:39:16
Buongiorno Orsi, Questo 2020 tra poche ore finirà, e con esso purtroppo anche l'attività della Concessionaria Hymer Magli di Ozzano Emilia. Concessionaria dove per anni nelle persone di Monica, Vito, Gabriele ho trovatotanta gentilezza, professionalità e competenza nello svolgere il loro lavoro a tutti i livelli. Sono molto dispiaciuto nel darvi questa brutta notizia che ho appreso ieri sera dal nostro comune amico Davide.
In risposta al messaggio di Sidra del 05/01/2021 alle 11:54:07Non conosco quel tipo di paraurti, il consiglio è quello di fare attenzione se lavori al freddo perchè le plastiche è un attimo romperle, probabilmente ha degli inserti plastici che vanno ad incastrarsi su quello sotto.
Buongiorno a tutti e buon anno un po' in ritardo! Ho un questito che sicuramente troverà risposta nella vostra esperienza di smanettoni... Devo intervenire sulla retrocamera installata sulla targa dal precedente proprietarioma per farlo dovrei smontare quel pezzo di paraurti sopra la targa con la scritta HYMER (la retrocamera è piazzata proprio all'interno di quel pezzo). Qualcuno conosce la procedura? Serve smontare tutto il paraurti? Provando a tiracchiare non viene via ma non ho esagerato per paura di romperlo, credo abbia un paio di viti ma non sono sicuro. Ho provato a verificare con delle foto di pezzi di ricambio ma rimane il dubbio. Grazie a chiunque possa aiutarmi. Lo smontaggio dell'intero paraurti mi spaventa un po..
In risposta al messaggio di nanonet del 05/01/2021 alle 13:13:09Io ho gia vissuto questo trauma una volta. Ero cliente della Specialgas, anche quello storico concessionario, e dove allora tra l altro lavorava Gabriele, il mitico capofficina di Magli.
Fin da giovanotto, un salto dal mitico Magli lo si faceva sempre, a quei tempi per materiale da campeggio, sempre molto forniti, poi è arrivato Decathlon ecc. Per i mezzi (camper e roulotte), su Bologna il più tosto èsempre stato Magli, nel bene e nel male è stato davvero un rivenditore storico, anche se avendolo a 10km da casa, non sono mai riuscito a concludere con loro (Monica è davvero una tosta, ma sa il fatto suo), nonostante con l'attuale Yellowstone ci fossi andato molto vicino. Confermo che la rivendita sparisce e lì faranno altro, chi acquisisca Hymer su Bologna non ne ho la più pallida, forse Hymer riterrà sufficiente Camperis di Modena... vedremo
www.iz4dji.it