CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1764 20 40966
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 11:38:21
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 23/01/2021 alle 19:20:09

No Gianluca l'ho letto sul thread presente qui su COL Antifurto economico ed efficace Non conosco nessuno che lo ha montato.  
Grazie Alex
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 12:50:08
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 22/01/2021 alle 17:22:55

Mi scuso nuovamente, ma visto che si parla anche  di vela. Se siete interessati seguite, sempre alla VendeeGlobe, Damien Seguin che ora è in quinta posizione. Perché? Perché è l’unico ad essere senza una mano... un grande qui è al passaggio di CapoHorn
Visto che si parla di vela, in parte hai ragione, andranno anche veloci, ma in tecnica e regolamenti di regata non ci siamo, troppi errori, vince chi ne fa meno, ma sono purtroppo tanti per essere a questo livello.
Scusa se sono saggente, ma 20 anni di attività agonistica sulle derive, dove, oltre la tecnica, è con la tattica che si vincono le regate , averlo realizzato per centinaia di volte, forse un parere me lo posso permettere. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 24/01/2021 alle 14:42:46
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 16:55:02
Up ! wink

Ma siete usciti col camper ?
Se si beati voi

Alex

Modificato da Olivia2006 il 30/01/2021 alle 18:51:27
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 20:14:58
Eh magari
Il mio Van è in intensiva sad

Però nel frattempo non si sta fermi

IMG_20210129_142631.jpg

_____________ Armando
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2021 alle: 20:57:09
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 30/01/2021 alle 16:55:02

Up ! Ma siete usciti col camper ? Se si beati voi  
Prossimo WE penso che un giretto lo si farà...almeno vedo se la domanda sarà approvata dalla moglie wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 09:59:40

Buongiorno e buona domenica,

Noi a casa, siamo ancora arancioni.
Sarebbe per il prossimo we ma credo ci sarà il pienone ovunque e poi, domenica mattina, dovrei fare la seconda dose di vaccino.

Ancora dopo le vacanze di carnevale e scuole del Veneto chiuse fino a mercoledì 17, sarebbe un'ottima occasione ma immagini ci sia tanta gente in giro quindi mare o laghi full; vedremo al momento.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 18:24:21
Prossimo weekend, meteo permettendo, vogliamo andare a provare le ciaspole su dal colle della Maddalena.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 18:57:18
In risposta al messaggio di suki74 del 31/01/2021 alle 18:24:21

Prossimo weekend, meteo permettendo, vogliamo andare a provare le ciaspole su dal colle della Maddalena.
Dovrei fare quel Colle per Pasqua per andare in Francia, sempre che per allora ci si possa muovere.
Beato te che sei in Piemonte!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2021 alle: 21:51:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2021 alle 18:57:18

Dovrei fare quel Colle per Pasqua per andare in Francia, sempre che per allora ci si possa muovere. Beato te che sei in Piemonte!
Tu però hai tanti bei posti di mare e un bel Appennino.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 09:13:44
In risposta al messaggio di suki74 del 31/01/2021 alle 21:51:09

Se il tempo sarà decente ci accontenteremo del prossimo WE a Cesenatico. Piace alla moglie e quindi obbedisco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 09:35:00
In risposta al messaggio di suki74 del 31/01/2021 alle 21:51:09

Questa mi sembra la vecchia questione "dell'erba del vicino". laugh
Quelli della montagna che invidiano(in senso buono) quelli del mare e viceversa. Tommaso poi è tra quelli messi peggio visto che non è né al mare, né in montagna, anche se preferirebbe quest'ultima.
Io sono al mare, bello per carità però di questa stagione molto meno bello e soprattutto utile solo ai pesci, quasi sempre arrabbiato e torbido, insomma da guardare da lontano. C'è poco da invidiare!
Questa pandemia credo abbia acuito il desiderio di ciò che non si ha, io per esempio invidio(in senso cattivo wink e non certamente "turistico") chi, più giovane di me, ha già fatto il vaccino che io non so neanche quando farò!
Ogni riferimento a partecipanti al forum è espressamente voluto!laugh
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 09:41:35
In risposta al messaggio di et4beta del 01/02/2021 alle 09:35:00

Questa mi sembra la vecchia questione dell'erba del vicino. Quelli della montagna che invidiano(in senso buono) quelli del mare e viceversa. Tommaso poi è tra quelli messi peggio visto che non è né al mare, né in montagna,
anche se preferirebbe quest'ultima. Io sono al mare, bello per carità però di questa stagione molto meno bello e soprattutto utile solo ai pesci, quasi sempre arrabbiato e torbido, insomma da guardare da lontano. C'è poco da invidiare! Questa pandemia credo abbia acuito il desiderio di ciò che non si ha, io per esempio invidio(in senso cattivo e non certamente turistico) chi, più giovane di me, ha già fatto il vaccino che io non so neanche quando farò! Ogni riferimento a partecipanti al forum è espressamente voluto!
...

Grazie Enzo!

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 10:18:36
Io ho l'Appennino, ho il Tirreno, ma non ho il camper ... qualcosa non quadra laugh

Caro Enzo anche noi per il vaccino covid siamo nelle stesse condizioni. Voglio sperare che con la fornitura di Astrazeneca, efficace per gli Under 55nni, il vaccino Pfizer sia indirizzato tutto per gli Over55... forse, dico forse, la nostra vaccinazione potrà essere anticipata anche se di poco.

Alex
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 11:07:13
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/02/2021 alle 10:18:36

Io ho l'Appennino, ho il Tirreno, ma non ho il camper ... qualcosa non quadra Caro Enzo anche noi per il vaccino covid siamo nelle stesse condizioni. Voglio sperare che con la fornitura di Astrazeneca, efficace per gli
Under 55nni, il vaccino Pfizer sia indirizzato tutto per gli Over55... forse, dico forse, la nostra vaccinazione potrà essere anticipata anche se di poco.  
...
Caro Alex, quello toscano intendo al "padoan" non rispondocheeky, non vorrei essere pessimista ma ritengo che con questa velocità di approvvigionamento dei vaccini, anche noi "anziani" per il 2021 ce la possiamo scordare la vaccinazione, anzi ritengo che farà prima il 2° richiamo chi ha già fatto le prime due iniezioni che non noi la prima.
Ho sentito discorsi costernati in TV sulla assurda prevalenza della tutela dei diritti, sacrosanti per carità, ma male applicati degli scopritore produttori dei vaccini. Non entro nel merito perché inutile se fatto da me, sono altri quelli che debbono trattare l'argomento e risolvere il problema.
Una cosa però me la posso chiedere, come mai è stata data la possibilità, anche in periodo di colore "scuro", di raggiungere le seconde case, ma nessuno ha parlato dei camper che a tutti gli effetti sono una seconda casa. Non avanzo pretese e comprendo che forse non è una priorità, ma mi sarebbe piaciuto sentir trattare l'argomento a livello istituzionale, se non altro per vedere come veniva sviscerato il problema.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 11:12:35
In risposta al messaggio di et4beta del 01/02/2021 alle 09:35:00

Questa mi sembra la vecchia questione dell'erba del vicino. Quelli della montagna che invidiano(in senso buono) quelli del mare e viceversa. Tommaso poi è tra quelli messi peggio visto che non è né al mare, né in montagna,
anche se preferirebbe quest'ultima. Io sono al mare, bello per carità però di questa stagione molto meno bello e soprattutto utile solo ai pesci, quasi sempre arrabbiato e torbido, insomma da guardare da lontano. C'è poco da invidiare! Questa pandemia credo abbia acuito il desiderio di ciò che non si ha, io per esempio invidio(in senso cattivo e non certamente turistico) chi, più giovane di me, ha già fatto il vaccino che io non so neanche quando farò! Ogni riferimento a partecipanti al forum è espressamente voluto!
...
Per me il mare è quel posto vivibile solo da Novembre a Aprile, per il resto la gente e il caldo me lo rendono un luogo non compatibile con la vita laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 11:29:04
Trovando il tempo andrei qua
1(88).jpg
2(76).jpg
o qua
3(62).jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 11:37:50
Da un lato mi sento un privilegiato essendomi potuto spostare nella 2ª casa.
In compenso non lo sono per nulla con la vaccinazione. Come accennavo indietro, 70 anni + due stent alla carotide + diabete + ipertensione non contano, mentre noto che ragazzi di 25-30 anni che fanno gli amministrativi hanno già fatto chi una chi due dosi.
Quindi tutto sommato non credo di dovermi sentire in colpa se vengo in Trentino, a fare poi la stessa vita piena di cautele che faccio a BS. Tanto più che i 1480 euro di IMU annuali o il surplus sui canoni vari, che pago qui, non me li davano indietro.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 01/02/2021 alle 15:14:24
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 12:04:56
In risposta al messaggio di Armando del 01/02/2021 alle 11:37:50

Da un lato mi sento un privilegiato essendomi potuto spostare nella 2ª casa. In compenso non lo sono per nulla con la vaccinazione. Come accennavo indietro, 70 anni + due stent alla carotide + diabete + ipertensione non
contano, mentre noto che ragazzi di 25-30 anni che fanno gli amministrativi hanno già fatto chi una chi due dosi. Quindi tutto sommato non credo di dovermi sentire in colpa se vengo in Trentino, a fare poi la stessa vita piena di cautele che faccio a BS. Tanto più che i 1480 euro di IMU annuali o il surplus sui canoni vari, che pago qui, non me li davano indietro.  
...
Almeno tu riconosci di aver avuto un "privilegio" nel poterti spostare nella 2ª casa e bisogna riconoscere che è stata una saggia decisione quella di permetterlo, tanto la persona è corretta o scorretta indipendentemente dalla casa in cui si trova.
C'è però un'altra questione, dato che mi sento "provocatore", che o mi è sfuggita o è sfuggita all'attenzione di chi decide, ed è quella delle RCA. Possibile che oltre ai vari cashback, lotterie degli scontrini, restori e via dicendo a nessuno sia venuto in mente che forse andava esaminata anche la posizione delle assicurazioni auto? Con tutte le limitazioni degli spostamenti che hanno enormemente diminuito la circolazione dei mezzi con una conseguente diminuzione anche dei rischi, a nessuno è venuto pensato che un adempimento OBBLIGATORIO andasse un po' rivisto e calmierato? Oltre che agire sui premi anche sulla possibilità di sospensioni(per chi ha un garage privato) anche per periodi non lunghi. Il tipo di intervento lo deciderà chi di dovere ma qualcosa andrebbe fatto perché con questa pandemia moltissimi hanno "dato" nei modi più disparati e non mi sembra giusto che ci sia chi invece abbia solamente "preso", come nel caso appena citato. Anche questa forse non sarà una priorità ma non sarebbe male che qualcuno ci pensasse un attimo e provvedesse.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 12:10:55
In risposta al messaggio di et4beta del 01/02/2021 alle 12:04:56

Almeno tu riconosci di aver avuto un privilegio nel poterti spostare nella 2ª casa e bisogna riconoscere che è stata una saggia decisione quella di permetterlo, tanto la persona è corretta o scorretta indipendentemente
dalla casa in cui si trova. C'è però un'altra questione, dato che mi sento provocatore, che o mi è sfuggita o è sfuggita all'attenzione di chi decide, ed è quella delle RCA. Possibile che oltre ai vari cashback, lotterie degli scontrini, restori e via dicendo a nessuno sia venuto in mente che forse andava esaminata anche la posizione delle assicurazioni auto? Con tutte le limitazioni degli spostamenti che hanno enormemente diminuito la circolazione dei mezzi con una conseguente diminuzione anche dei rischi, a nessuno è venuto pensato che un adempimento OBBLIGATORIO andasse un po' rivisto e calmierato? Oltre che agire sui premi anche sulla possibilità di sospensioni(per chi ha un garage privato) anche per periodi non lunghi. Il tipo di intervento lo deciderà chi di dovere ma qualcosa andrebbe fatto perché con questa pandemia moltissimi hanno dato nei modi più disparati e non mi sembra giusto che ci sia chi invece abbia solamente preso, come nel caso appena citato. Anche questa forse non sarà una priorità ma non sarebbe male che qualcuno ci pensasse un attimo e provvedesse.
...
In Veneto è uscita questa:

Si informa che , ai sensi dell '

Fwww.consiglioveneto.it

%2Fleggi-regionali%3Fp_p_id&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&pageTitle=Leggi%20regionali&tab=vigente" target="_blank" rel="noreferrer noopener"> art. 5 Legge Regionale 40/2020   - pubblicata nel B.U.R. n. 204/2020, le tasse automobilistiche il cui termine per il regolare assolvimento scade o scadrà tra il primo gennaio 2021 ed il 30 maggio 2021, è consentito il versamento fuori termine, purché entro il 30 giugno 2021,  senza applicazione di sanzioni ed interessi.

Almeno qui qualcosa si è fatto.
Umberto

fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)

Modificato da toyhdj80 il 01/02/2021 alle 12:13:56
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 14:48:19
In risposta al messaggio di toyhdj80 del 01/02/2021 alle 12:10:55

In Veneto è uscita questa: Si informa che , ai sensi dell 'art. 5 Legge Regionale 40/2020  - pubblicata nel B.U.R. n. 204/2020, le tasse automobilistiche il cui termine per il regolare assolvimento scade o scadrà tra
il primo gennaio 2021 ed il 30 maggio 2021, è consentito il versamento fuori termine, purché entro il 30 giugno 2021,  senza applicazione di sanzioni ed interessi. Almeno qui qualcosa si è fatto.
...
Sì niente non è, ma mentre il bollo auto è oggi una tassa di possesso, quindi nulla ha a che fare con l'uso del mezzo(anche se possedere un'auto senza poterla usare è un assurdo), l'RCA è legata strettamente all'uso, infatti è si obbligati ad averla se si circola o si tiene l'auto sulla strada pubblica, ma non se la si tiene in garage o in spazio privato proprio e non assimilabile al pubblico(tipo un residence in orizzontale per le cui strade comuni può circolare chiunque). Nell'attuale situazione tutti hanno dovuto rinunciare a qualcosa eccetto che le compagnie assicuratrici che anzi, col diminuire delle vetture circolanti, hanno avuto un innegabile enorme vantaggio. Ma nessuno ne ha parlato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link