In risposta al messaggio di et4beta del 01/02/2021 alle 14:48:19Verissimo, sarebbe interessante vedere i bilanci 2020 delle assicurazioni e confrontare le entrate e le uscite dovute a rimborsi per sinistri con quelli 2019, si vedrebbero facilmente tutti i soldi che hanno preso dando molto meno in cambio...
Sì niente non è, ma mentre il bollo auto è oggi una tassa di possesso, quindi nulla ha a che fare con l'uso del mezzo(anche se possedere un'auto senza poterla usare è un assurdo), l'RCA è legata strettamente all'uso,infatti è si obbligati ad averla se si circola o si tiene l'auto sulla strada pubblica, ma non se la si tiene in garage o in spazio privato proprio e non assimilabile al pubblico(tipo un residence in orizzontale per le cui strade comuni può circolare chiunque). Nell'attuale situazione tutti hanno dovuto rinunciare a qualcosa eccetto che le compagnie assicuratrici che anzi, col diminuire delle vetture circolanti, hanno avuto un innegabile enorme vantaggio. Ma nessuno ne ha parlato.
In risposta al messaggio di B747 del 01/02/2021 alle 17:14:16Scherzi !!
Verissimo, sarebbe interessante vedere i bilanci 2020 delle assicurazioni e confrontare le entrate e le uscite dovute a rimborsi per sinistri con quelli 2019, si vedrebbero facilmente tutti i soldi che hanno preso dando molto meno in cambio...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/02/2021 alle 18:45:15Alex fai qualche ricerca e non ti fermare alla "tua" assicurazione, io per un Honda SH 300 pago € 127,27 all'anno. La cifra che paghi tu per l'SH 150 la paga mio figlio per la Toyota Yaris, con tutela giudiziaria e infortuni del conducente.
Scherzi !! E come arrivano le comunicazioni per le scadenze e non sono mai inferiori agli anni precedenti. Caso mio, Honda SH 150 premio 2020 € 241 - premio 2021 € 260

La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di et4beta del 02/02/2021 alle 02:34:22Enzo, oramai ho pagato
Alex fai qualche ricerca e non ti fermare alla tua assicurazione, io per un Honda SH 300 pago € 127,27 all'anno. La cifra che paghi tu per l'SH 150 la paga mio figlio per la Toyota Yaris, con tutela giudiziaria e infortuni del conducente.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/02/2021 alle 15:02:26
Enzo, oramai ho pagato Cmq molto influisce la fascia della cilindrata. Per la Yamaha XT 660cc mi arrivano ancora i preventivi inferiori ai 200€ Alex, per il mio SH ho la polizza, senza incendio e furto, con Unipol (non online) e te ?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/02/2021 alle 18:36:15Io prima di rinnovare do sempre una "scandagliata" su "facile.it", e da lì mi regolo.
Grazie Alessandro
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2021 alle 19:25:27Tommaso la scadenza del 31.1, ricadente in giornata festiva). è stata prorogata al primo giorno lavorativo successivo, perciò non hai pagato mora
Per fortuna che avete parlato di bolli, perchè ieri scadeva quello della mia auto e me ne ero dimenticato (e dire che è scritto grande sul calendario) e lo ho pagato solo ora. Però vedo che la cifra è identica all anno scorso e quindi niente mora
In risposta al messaggio di et4beta del 02/02/2021 alle 19:31:23una cosa che differenzia, di moooooolto, i premi, è il fatto che la compagnia aderisca all'indennizzo diretto oppure so.
Io prima di rinnovare do sempre una scandagliata su facile.it, e da lì mi regolo. Negli ultimissimi anni c'è la Linear che ha iniziato a fare delle offerte di rinnovo a premio un po' più basso(poco ma meglio di niente)dell'anno precedente, ma per l'SH 300 ho mantenuto quella che avevo con la 24hassistance, che però è senza sospensione, ma lo scooter non lo sospendo mai, mentre le moto sì.
In risposta al messaggio di PDR del 03/02/2021 alle 14:29:01Grazie, hai ragione, era domenica! Mi ero proprio perso in un bicchier di acqua
Tommaso la scadenza del 31.1, ricadente in giornata festiva). è stata prorogata al primo giorno lavorativo successivo, perciò non hai pagato mora
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2021 alle 21:46:42In troppi bicchieri d'acqua ti stai perdendo in questi giorni.
Grazie, hai ragione, era domenica! Mi ero proprio perso in un bicchier di acqua
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/02/2021 alle 00:01:13a Marzo sono 62
In troppi bicchieri d'acqua ti stai perdendo in questi giorni. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marcobio del 04/02/2021 alle 12:25:02Ciao, intanto complimenti per l'acquisto.
Stiamo finalmente per concludere per l'acquisto di un B Klasse 584 del 2005. Andiamo in controtendenza rispetto alla moda del momento, infatti vendiamo il nostro Concorde Compact che ci ha portato in giro per oltre 15 anni(con grandi soddisfazioni). Sono un po preoccupato per il passaggio. Non tanto la lunghezza (6,08 contro 5,25), ma per la larghezza (2.27 contro 1,99) e la manovrabilità e la manutenzione. Il nostro Concordino è un furgone (fari, vetro, accesso al motore, lamiera) e la manutenzione è fattibile anche da soli, e comunque mai troppo cara (a parte la cellula), inoltre abito in un posto con strada un po complicata e stretta. Ma ero preoccupato anche quando comprammo il Concordino, e ora mi ci muovo come con la macchina. Credete che ci pentiremo? Ci si abitua alla larghezza senza fare danni?
In risposta al messaggio di marcobio del 04/02/2021 alle 12:25:02Tranquillo..., devi solo fare un pò di Km, poi ti abitui, oltretutto la larghezza che hai indicato è sotto la media, di solito sono 232/235 cm., complimenti per l'acquisto e buoni Km, quando li potremo fare...
Stiamo finalmente per concludere per l'acquisto di un B Klasse 584 del 2005. Andiamo in controtendenza rispetto alla moda del momento, infatti vendiamo il nostro Concorde Compact che ci ha portato in giro per oltre 15 anni(con grandi soddisfazioni). Sono un po preoccupato per il passaggio. Non tanto la lunghezza (6,08 contro 5,25), ma per la larghezza (2.27 contro 1,99) e la manovrabilità e la manutenzione. Il nostro Concordino è un furgone (fari, vetro, accesso al motore, lamiera) e la manutenzione è fattibile anche da soli, e comunque mai troppo cara (a parte la cellula), inoltre abito in un posto con strada un po complicata e stretta. Ma ero preoccupato anche quando comprammo il Concordino, e ora mi ci muovo come con la macchina. Credete che ci pentiremo? Ci si abitua alla larghezza senza fare danni?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2021 alle 10:28:3262? ...giovanotto
a Marzo sono 62