La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di cristiano1973 del 04/02/2021 alle 19:20:48
Ho aperto un post specifico, ma un utente mi consiglia di postare direttamente quì la mia domanda. Qualcuno possiede un Motorhome B klasse su telaio SLC? Come vi trovate? Grazie
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di cristiano1973 del 04/02/2021 alle 19:20:48Chiedi senza problemi,
Ho aperto un post specifico, ma un utente mi consiglia di postare direttamente quì la mia domanda. Qualcuno possiede un Motorhome B klasse su telaio SLC? Come vi trovate? Grazie

Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/02/2021 alle 21:43:20Ero orientato verso i 580, cambio automatico. Come va il mezzo? Coibentazione? Pesi?
Chiedi senza problemi, Su che versione sei indirizzato,? Ho un T 580 da 177cv e cambio 9GTronic, alias ZF9, da circa un anno, fatto 10000km. Roberto
In risposta al messaggio di nasofino del 04/02/2021 alle 21:49:18Le foto di "nasofino" messe diritte, per chi soffre di "vertigine".
Buona serata a tutti, forse già ne ho parlato ma non ricordo bene al riguardo dei plissettati del camper che hanno preso un brutto aspetto. Qualcuno li avrà come i miei e come avrà fatto a farli ritornare “duri” com’erano prima? Datemi un’idea, da tener presente che sono di tela e non di carta. Grazie ragazzi
Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 04/02/2021 alle 22:39:15Le mie sono abbastanza rigide ed hanno guida sopra e sotto.
Ciao Enzo, grazie per la tua gentilissima collaborazione. Non so perché il tel me le capovolge. No, non hanno la guida. Per 3 o 4 anni sono state belle tese, ora non più. Avranno preso il covid. Grazie, ciao
In risposta al messaggio di nasofino del 04/02/2021 alle 22:39:15sono gli anni che passano, cio che era duro, poi si ammoscia
Ciao Enzo, grazie per la tua gentilissima collaborazione. Non so perché il tel me le capovolge. No, non hanno la guida. Per 3 o 4 anni sono state belle tese, ora non più. Avranno preso il covid. Grazie, ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nasofino del 04/02/2021 alle 22:39:15Un piccolo "trucchetto" con le foto scattate da telefono e che contengono dei metadati per cui vengono visualizzate ruotate di 90°(solitamente in senso antiorario).
In risposta al messaggio di Armando del 04/02/2021 alle 18:34:08Mi sembra che siamo tutti un pò attempatelli: 67 già compiuti
62? ...giovanotto Adesso che ci penso, è proprio l'età a cui ho smesso di lavorare (NB non in pensione, v. Fornero )
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/02/2021 alle 00:08:44Mi hai preceduto !!
sono gli anni che passano, cio che era duro, poi si ammoscia
In risposta al messaggio di et4beta del 04/02/2021 alle 23:33:36Perchè sono i plissettati di carta, quelli buoni con doppia guida !!
Le mie sono abbastanza rigide ed hanno guida sopra e sotto.
In risposta al messaggio di et4beta del 04/02/2021 alle 22:29:35Ciao Nasofino,
Le foto di nasofino messe diritte, per chi soffre di vertigine. Quelle plissettate non hanno la guida in basso?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/02/2021 alle 10:49:31Il problema del telefono è che il suo visualizzatore "interpreta" i metadati in maniera diversa forse anche a causa della autorotazione dello schermo, per cui te le visualizza diritte e poi quando le vai inerire in un post del forum te le ritrovi girate. Ma se le fai interpretare da un lettore come quello di Windows e gliele fai mettere diritte, lui riscrive i metadati e da quel momento vengono visualizzate sempre così. Android non centra perché anche in Linux da cui deriva se sono girate le mostra girate, ma non tutti i suoi visualizzatori di immagini, facendole rimettere diritte, modificano permanentemente il file mantenendo quella visualizzazione e bisogna intervenire con degli editor di immagini, tipo Gimp, per modificarle. Invece il visualizzatore di Win "prepotentemente" e senza chiedere nulla le modifica e le salva modificate. È uno degli aspetti negativi del comportamento di Windows che modifica e salva le modifiche senza chiedere il permesso, in questo caso è però una mancanza che può essere utile.
Perchè sono i plissettati di carta, quelli buoni con doppia guida !! per le foto direi che basta ruotarle e il telefono in automatico salva la seconda versione, che dopo si posta nel verso giusto. Perlomeno con Android, con Apple non lo so.
In risposta al messaggio di et4beta del 05/02/2021 alle 11:53:47Non conosco Linux e Gimp. Uso esclusivamente Windows e Android.
Il problema del telefono è che il suo visualizzatore interpreta i metadati in maniera diversa forse anche a causa della autorotazione dello schermo, per cui te le visualizza diritte e poi quando le vai inerire in un postdel forum te le ritrovi girate. Ma se le fai interpretare da un lettore come quello di Windows e gliele fai mettere diritte, lui riscrive i metadati e da quel momento vengono visualizzate sempre così. Android non centra perché anche in Linux da cui deriva se sono girate le mostra girate, ma non tutti i suoi visualizzatori di immagini, facendole rimettere diritte, modificano permanentemente il file mantenendo quella visualizzazione e bisogna intervenire con degli editor di immagini, tipo Gimp, per modificarle. Invece il visualizzatore di Win prepotentemente e senza chiedere nulla le modifica e le salva modificate. È uno degli aspetti negativi del comportamento di Windows che modifica e salva le modifiche senza chiedere il permesso, in questo caso è però una mancanza che può essere utile.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/02/2021 alle 00:08:44Ciao Tommy, che dirti...la vita è come una ruota, ma nel mio caso, dipende dal grado del “materiale” che hanno usato. Infatti io l’ho indicato in virgolette già pensando a qualche bonacciona critica che poteva farmi schiattare dalle risate. Ritornando ai plissettati,se li smonto e li metto in bagno con l’amido, ottengo qualcosa? Grazie e ciao
sono gli anni che passano, cio che era duro, poi si ammoscia
Paolo
In risposta al messaggio di Sidra del 05/02/2021 alle 10:58:37Ciao Sidra, a dire il vero, le mie sono abbastanza pulite solamente come puoi vedere dalle foto sono un po’ flosce, non come il “padrone” non so se le tue sono allo stesso modo o sono più tese. Ciao
Ciao Nasofino, credo di avere le tue stesse tende plissettate. Avendo fatto un po' di lavoretti li in alto ho dovuto smontarle e si erano sporcate con quella maledetta gommapiuma che sta nella tappezzeria del soffitto sopraal basculante (che si sta staccando e non ho rimedio...). Per farla breve, le ho smontate, messe nella vasca da bagno con acqua calda e detersivo per bucato, strofinate bene per pulirle e poi fatte asciugare. Temevo di rovinarle ma visto lo sporco mi sono deciso a rischiare (provandi prima solo in un angolino). Non sono tornate come nuove ma molto pulite e l'operazione sembra essere stata indolore, la rigidità non saprei dire se sia migliorata o peggiorata ma sono tornate molto meglio di come le avevo lasciate. Se le bagni e le riasciughi a pacchetto credo migliorerai la situazione.
Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 04/02/2021 alle 21:49:18Per rimediare a rumore che facevano le precedenti, ecco quelle in tessile,
Buona serata a tutti, forse già ne ho parlato ma non ricordo bene al riguardo dei plissettati del camper che hanno preso un brutto aspetto. Qualcuno li avrà come i miei e come avrà fatto a farli ritornare “duri” com’erano prima? Datemi un’idea, da tener presente che sono di tela e non di carta. Grazie ragazzi