In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/02/2021 alle 18:36:16Le mie non hanno mai fatto rumore.
Per rimediare a rumore che facevano le precedenti, ecco quelle in tessile, Purtroppo si deformano, penso si danneggiano con la luce diretta e il sole. Idea, ma la signora quando stira non usa un APPRETTO, c'è anche spray, non dovrebbe ungere né macchiare, farei una prova. dalla parte interna, si spruzza e poi la si posiziona a pacchetto. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/02/2021 alle 18:36:16Ciao Roberto, avevo pensato d’immergerle nella vasca con acqua e amido ma le dovevo smontare mentre tu mi hai illuminato facendomi risparmiare fatica. Ti/vi farò sapere fra qualche giorno come son venute. Grazie e ciao
Per rimediare a rumore che facevano le precedenti, ecco quelle in tessile, Purtroppo si deformano, penso si danneggiano con la luce diretta e il sole. Idea, ma la signora quando stira non usa un APPRETTO, c'è anche spray, non dovrebbe ungere né macchiare, farei una prova. dalla parte interna, si spruzza e poi la si posiziona a pacchetto. Roberto
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/02/2021 alle 10:41:56Caro Ale, ma tu non devi proprio lamentare, vicino a me, sei un ragazzino. Ne ho sette più di te compiuti il 25 u.s. in pensione dal 2001ma non mi lamento, forse avrò fatto qualche anno di viaggi in più rispetto a qualche ragazzetto della compagnia, senza fare nome (Tom). Io sono scherzoso mi piace ridere e scherzare difatti faccio ancora parte della le..ga. Ciao Ale in gamba sempre a tutti
Mi sembra che siamo tutti un pò attempatelli: 67 già compiuti In pensione dai 57, ma smesso anche un paio di anni prima, Grazie Dini !
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 05/02/2021 alle 18:46:36Alex,
Le mie non hanno mai fatto rumore. Nel MH tutto faceva rumore all'infuori delle tende plissettate. Nel Tramp silenzio assoluto ! Ognuno le sue esperienze
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 04/02/2021 alle 22:15:34Dove lo hai visto?
Ero orientato verso i 580, cambio automatico. Come va il mezzo? Coibentazione? Pesi?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/02/2021 alle 22:51:20Roberto pensavo tu lo avessi letto che avevo un Mh in queste pagine dove ogni tanto lamento i difetti.
Alex, Sapevo che avevi un Tramp, mai pensato ad un motorhome. Ognuno ha le sue convinzioni. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/02/2021 alle 23:16:06Io sarei orientato su un mezzo di 7 metri ( non di più) sia per la maneggevolezza sia per cercare di rimanere nei pesi. Ho necessità di 2 letti gemelli posteriori e di un basculante anteriore che lasci la dinette libera ( siamo sempre in 4). È per questo motivo che scarto un profilato. Già che prendo un mezzo nuovo mi piacerebbe per il confort di guida avere il cambio automatico e i sistemi di ausilio alla guida.
Dove lo hai visto? Dipende da quanto lo paghi, il motorhome 580 + MBUX ( a che serve?) possono diventare + di 30.000€ rispetto al t. Li vale? Roberto
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 06/02/2021 alle 17:57:06Scusa la franchezza, ma per me stai sbagliando versione,
Io sarei orientato su un mezzo di 7 metri ( non di più) sia per la maneggevolezza sia per cercare di rimanere nei pesi. Ho necessità di 2 letti gemelli posteriori e di un basculante anteriore che lasci la dinette libera( siamo sempre in 4). È per questo motivo che scarto un profilato. Già che prendo un mezzo nuovo mi piacerebbe per il confort di guida avere il cambio automatico e i sistemi di ausilio alla guida.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/02/2021 alle 18:35:35Mi fa piacere la tua franchezza ci mancherebbe, sono qui’ in cerca di consigli. Per lo spazio mi sembra fin troppo
Scusa la franchezza, ma per me stai sbagliando versione, Il 580 come lo metti lo metti è una pianta per due, con il motorhome avrai pure 4 posti letto, ma tutto il resto è per due, a cominciare dalla dinette, posti inmarcia e dal relativo tavolo piccolo (che ho rifatto più grande e siamo in due), come ergonometria non è una pianta per 4, corridoio stretto lato cucina /bagno, non ci sono svincoli, ci si intruppa in due, figuriamoci in 4. Sarà vero che si superano i 7m, ma a 7.20. rivolgere l'interesse al 600., qui può funzionare x4. Roberto
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 06/02/2021 alle 01:19:20Alex,
Roberto pensavo tu lo avessi letto che avevo un Mh in queste pagine dove ogni tanto lamento i difetti. Era un B 574 SL 3.0 dell'inizio 2008 grigio metallizzato. Bello come i sole ma con tanti problemini.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 06/02/2021 alle 18:53:51Capisco,
Mi fa piacere la tua franchezza ci mancherebbe, sono qui’ in cerca di consigli. Per lo spazio mi sembra fin troppo attualmente ho un Mh di 6.40 che non cambierei assolutamente se non per la mancanza dei letti gemelli.I ragazzi stanno diventando grandi e dormire nel letto matrimoniale trasversale diventa ogni sera un affare politico Per il discorso del tavolo anche a me sembrava molto piccolo. Tieni però conto che dal vivo ho visto solo il 600, mentre il 580 no.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 06/02/2021 alle 18:53:51Ciao Cristiano,
Mi fa piacere la tua franchezza ci mancherebbe, sono qui’ in cerca di consigli. Per lo spazio mi sembra fin troppo attualmente ho un Mh di 6.40 che non cambierei assolutamente se non per la mancanza dei letti gemelli.I ragazzi stanno diventando grandi e dormire nel letto matrimoniale trasversale diventa ogni sera un affare politico Per il discorso del tavolo anche a me sembrava molto piccolo. Tieni però conto che dal vivo ho visto solo il 600, mentre il 580 no.
In risposta al messaggio di Lotus76 del 08/02/2021 alle 07:06:36Abbiamo valutato anche il modello che hai tu, ma la parete girevole del bagno ci ha lasciato un pò dubbiosi e non convinti sulla scelta. Grazie della tuo commento.
Ciao Cristiano, Non ti posso aiutare sullo specifico modello che hai scelto, però ti posso portare la mia esperienza con un Exsis 578, motothome da 675cm di lunghezza, in 4: due adulti e 2 ragazzi di 14 e 11 anni, che inaltezza già superano la mamma... e tra poco raggiungeranno anche il papà! Noi abbiamo questo camper da 8 anni. Ha i letti gemelli in coda e il matrimoniale basculante, il bagno con la parete girevole per trasformarlo in doccia. Sinceramente ci siamo sempre trovati bene, sia come disposizione che come spazi di stivaggio. Poi ovvio che un tavolo più grande sarebbe meglio, che un bagno con la doccia separata è più comodo.. ecc... però a noi basta e avanza, sia in estate che in inverno, sia per i weekend che per le tre settimane in estate. I nostri letti gemelli si possono trasformare in un unico grande lettone, comodo durante le soste per distendersi, anche in 4, per leggere, guardare qualche film, ecc... Per il momento non pensiamo di cambiare.. aspettiamo che i ragazzi crescano e riducano le uscite con noi.. poi magari penseremo a qualcosa di più compatto!
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 08/02/2021 alle 12:17:51Non volevo dire che dovresti prendere il mio modello, che tra l'altro mi sembra non lo facciano più, ma volevo dire che secondo me il modello scelto da te va bene!
Abbiamo valutato anche il modello che hai tu, ma la parete girevole del bagno ci ha lasciato un pò dubbiosi e non convinti sulla scelta. Grazie della tuo commento.
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 08/02/2021 alle 12:17:51prima avevo un Hymer con bagno con parete girevole, ora uno con bagno piu grande e doccia separata in plexiglas. Devo dire che per fare la doccia il vecchio era molto piu comodo perchè ne deriva una cabna doccia molto piu ampia, in quello attuale è giusta giusta.
Abbiamo valutato anche il modello che hai tu, ma la parete girevole del bagno ci ha lasciato un pò dubbiosi e non convinti sulla scelta. Grazie della tuo commento.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lotus76 del 09/02/2021 alle 07:23:22Si lo fanno ancora, lo abbiamo valutato (ancora non scartato definitivamente), bisognerebbe fare un week end su ogni camper e vedere se è consono alle proprie esigenze. Cristiano
Non volevo dire che dovresti prendere il mio modello, che tra l'altro mi sembra non lo facciano più, ma volevo dire che secondo me il modello scelto da te va bene! in bocca al lupo!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2021 alle 08:06:08Non so se alla fine il bagno del modello in questione sia più grande di un bagno classico (tipo del 580) secondo me in questo caso è più piccolo o al limite identico. Però i dubbi che ho non riguardano solo la dimensione, ma il fatto di poter avere problemi alla lunga a causa della parete traslabile, magari sono mie fobie. Cristiano.
prima avevo un Hymer con bagno con parete girevole, ora uno con bagno piu grande e doccia separata in plexiglas. Devo dire che per fare la doccia il vecchio era molto piu comodo perchè ne deriva una cabna doccia molto piuampia, in quello attuale è giusta giusta. Lo spazio non occupato (inutilmente) dal bagno è tutto spazio utilizzato per altro e spesso piu utile come un armadio piu grande etc...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2021 alle 08:06:08Ciao Tommaso, fammi capire, per la tua esperienza il bagno con parete girevole si è dimostrato più comodo per via degli spazi maggiori?. Mi chiedo: in tale soluzione che elementi a sfavore hai rilevato?. P.es. rumorosità, fragilità?.
prima avevo un Hymer con bagno con parete girevole, ora uno con bagno piu grande e doccia separata in plexiglas. Devo dire che per fare la doccia il vecchio era molto piu comodo perchè ne deriva una cabna doccia molto piuampia, in quello attuale è giusta giusta. Lo spazio non occupato (inutilmente) dal bagno è tutto spazio utilizzato per altro e spesso piu utile come un armadio piu grande etc...