La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di gino1963 del 30/03/2021 alle 12:19:39
@ Greenpeace. Filippo grazie!.
In risposta al messaggio di B747 del 30/03/2021 alle 22:23:10Complimenti! E' un Ayers Rock ? La prospettiva inganna la lunghezza.
Ciao a tutti, è con grande emozione che vi presento il nostro nuovo acquisto ed un nuovo hymernauta che si aggiunge alla famiglia Apoena mi sarò ripreso delle 16 ore di viaggio complessive per portarlo a casa vi inizierò a tempestare di domande...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/03/2021 alle 22:48:21Grazie Tommaso, si è un Ayers Rock, preso da Gatti ad Alessandria
Complimenti! E' un Ayers Rock ? La prospettiva inganna la lunghezza. Lo hai preso in Germania?
In risposta al messaggio di B747 del 31/03/2021 alle 08:30:33L Ayers Rock secondo me è il piu bel furgonato di Hymer, e il Ducato con il passo corto diventa anche piacevole da guidare.
Grazie Tommaso, si è un Ayers Rock, preso da Gatti ad Alessandria
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di B747 del 30/03/2021 alle 22:23:10Grande Gianluca!!
Ciao a tutti, è con grande emozione che vi presento il nostro nuovo acquisto ed un nuovo hymernauta che si aggiunge alla famiglia Apoena mi sarò ripreso delle 16 ore di viaggio complessive per portarlo a casa vi inizierò a tempestare di domande...
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/03/2021 alle 10:06:59Grazie Tommaso, le 16 ore sono dovute all'aver fatto tutto in giornata, partiti alle 5 da casa e rientrati alle 20.30, una discreta ammazzata, am almeno ora è qui
L Ayers Rock secondo me è il piu bel furgonato di Hymer, e il Ducato con il passo corto diventa anche piacevole da guidare. Come forse sai io punto a un Grand Canyon S 4x4 che anche se appena piu lungo (5,90) ha comunque passo corto 3,66 e la disposizione e volumi interni molto simili all Ayers Rock. Leggendo delle 16 ore avevo pensato a un acquisto all estero
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/03/2021 alle 10:06:59A proposito di Sprinter, ma sei sicuro del passo di 3.66? Anche a me aveta attirato il Grand Canyon (che poi ho scartato per altri motivi) però ragionandoci se avesse quel passo dovrebbe avere uno sbalzo decisamente maggiore (esteticamente) mentre mi sembra nella norma.
L Ayers Rock secondo me è il piu bel furgonato di Hymer, e il Ducato con il passo corto diventa anche piacevole da guidare. Come forse sai io punto a un Grand Canyon S 4x4 che anche se appena piu lungo (5,90) ha comunque passo corto 3,66 e la disposizione e volumi interni molto simili all Ayers Rock. Leggendo delle 16 ore avevo pensato a un acquisto all estero

In risposta al messaggio di B747 del 30/03/2021 alle 22:23:10
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di B747 del 31/03/2021 alle 14:01:35
A proposito di Sprinter, ma sei sicuro del passo di 3.66? Anche a me aveta attirato il Grand Canyon (che poi ho scartato per altri motivi) però ragionandoci se avesse quel passo dovrebbe avere uno sbalzo decisamente maggiore(esteticamente) mentre mi sembra nella norma. Con questo dubbio ho controllato sul sito MB e quel passo non l'ho trovato tra i furgonati, non è che hymer ha sbagliato i cataloghi?
In risposta al messaggio di ledzep del 31/03/2021 alle 15:48:05La matematica non è una opinione.
In risposta al messaggio di B747 del 31/03/2021 alle 14:01:35Nella foto che hai messo è proprio indicato quel passo, io ho arrotondato a 3,66 li loro scrivono 3665 ma non sono 5mm che fanno la differenza. Lo sbalzo è 1,24 (dal disegno), che è sempre contenuto.
A proposito di Sprinter, ma sei sicuro del passo di 3.66? Anche a me aveta attirato il Grand Canyon (che poi ho scartato per altri motivi) però ragionandoci se avesse quel passo dovrebbe avere uno sbalzo decisamente maggiore(esteticamente) mentre mi sembra nella norma. Con questo dubbio ho controllato sul sito MB e quel passo non l'ho trovato tra i furgonati, non è che hymer ha sbagliato i cataloghi?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 31/03/2021 alle 15:48:05infatti lo Sprinter 5,90 ha lo sbalzo di 23cm piu lungo del Ducato 5,99 ma il Ducato ha il passo ben 37cm piu lungo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/03/2021 alle 18:23:35A proposito di 16 ore, evidentemente ero ancora stordito, la foto che aveva generato il mio commento derivava dal passo di quello a trazione anteriore, mentre la hymer usa quello TP, quando sono tornato sul sito per prendere il print screen ho selezionato tp senza accorgermi che cambiavano le misure, che stordito...
Nella foto che hai messo è proprio indicato quel passo, io ho arrotondato a 3,66 li loro scrivono 3665 ma non sono 5mm che fanno la differenza. Lo sbalzo è 1,24 (dal disegno), che è sempre contenuto. Se pensi che ilmio attuale che è lungo 6,99 ha sempre il passo 3,66 uguale al furgonato, infatti ha lo sbalzo attorno a 2,30. capito le 16 ore, ma sicuramente un bella giornata felice.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/03/2021 alle 18:29:41è inferiore anche lo sbalzo anteriore, lo spazio occupato dalla cabina dello Sprinter è di più e in più il Mercedes è 6 cm più corto
infatti lo Sprinter 5,90 ha lo sbalzo di 23cm piu lungo del Ducato 5,99 ma il Ducato ha il passo ben 37cm piu lungo . L unico Ducato che potrei considerare piu equilibrato è il 5,40. Però lo Sprinter 4x4 è parecchiopiu alto del Ducato (il mio ha il paraurti posteriore a 55cm da terra) e quindi mi sa che lo Sprinter 4x4 furgone ha l angolo di uscita quasi quasi migliore del Ducato che pur ha un ciccinino di sbalzo in meno.