In risposta al messaggio di B747 del 31/03/2021 alle 18:31:47Si, gli Sprinter a TA hanno tutti passi piu lunghi, daltronde, per avere sufficente aderenza sulle ruote anteriori, in un mezzo a TA, bisogna per forza ricorrere a un passo piu lungo.
A proposito di 16 ore, evidentemente ero ancora stordito, la foto che aveva generato il mio commento derivava dal passo di quello a trazione anteriore, mentre la hymer usa quello TP, quando sono tornato sul sito per prendere il print screen ho selezionato tp senza accorgermi che cambiavano le misure, che stordito...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 31/03/2021 alle 18:46:36Verissimo, infatti come dicevo sopra, lo Sprinter di 5,90 (in Grand Canyon S) ha la abitabilità e pianta del Ducato di 5,40 (Ayers Rock) e non del Grand Canyon su Ducato 5,99 che è molto piu ampio.
è inferiore anche lo sbalzo anteriore, lo spazio occupato dalla cabina dello Sprinter è di più e in più il Mercedes è 6 cm più corto Questo si traduce in un piano carico dello Sprinter 38cm più corto (praticamentela differenza di passo) il che, unito alla forma più quadrata e alla maggiore larghezza del Ducato , spiega ampiamente perchè il furgone Fiat è preferito da trasportatori, allestitori e clienti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 31/03/2021 alle 21:21:31Nei mezzi commerciali fanno tagliandi sempre piu lunghi per avere meno giornate di fermo macchina e meno costi di gestione, e chi ci lavora e casomai in un anno fa la strada che noi facciamo in 10 anni con il camper, ci guarda.
Questo non lo so. Io ho il motore Citroen e i tagliandi sono ogni 50mila. Anche se, in accordo col meccanico, io in mezzo ci metto un cambio d'olio perche' , parole sue e' vero che oggi i lubrificanti non sono piu' quelli di una volta ma 50mila sono uno sforzo inutile per il motore
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 01/04/2021 alle 17:00:09Armando, scusa, ma tu hai lo Sprinter?
Più che altro mi pare che in azionamento manuale quel cambio non preveda di raggiungere lo stesso rapporto più lungo che raggiunge in automatico. Cioè da quel che dici pare sia stato programmato per fermarsi in manuale(almeno) allo step prima del più lungo realizzabile. Direi che sia una scelta progettuale .. forse non avevano fiducia nella capacità dell'autista di gestire anche la 9ª, gli mettono a disposizione solo l'8ª (o meno?).
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 03/04/2021 alle 19:42:24penso sia la più bella sorpresa al mondo !
Bravo Alex, non ci pensiamo, Auguriamo una Buona eSanta Pasqua a tutti. Sapete cosa è uscito dall’uovo di cioccolata, ieri alle 9? È nata una bellissima nipotina. Buona serata
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di nasofino del 03/04/2021 alle 19:42:24Bellissima “sorpresa”!! Complimenti ai genitori e pure al nonno
Bravo Alex, non ci pensiamo, Auguriamo una Buona eSanta Pasqua a tutti. Sapete cosa è uscito dall’uovo di cioccolata, ieri alle 9? È nata una bellissima nipotina. Buona serata
In risposta al messaggio di nasofino del 03/04/2021 alle 19:42:24(Mi era sfuggito prima questo messaggio, seguendo dal cellulare )
In risposta al messaggio di nasofino del 03/04/2021 alle 19:42:24Complimenti e felicitazioni!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nasofino del 03/04/2021 alle 19:42:24Complimenti ed auguri, ed auguri a tutti di buona Pasqua!
In risposta al messaggio di nasofino del 03/04/2021 alle 19:42:24Questa per voi sarà stata una bellissima Pasqua ! Congratulazioni e felicitazioni ai genitori e nonni
In risposta al messaggio di nasofino del 03/04/2021 alle 19:42:24Stupenda Pasqua allora...