In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2022 alle 10:11:42Tommaso, continui a riferirti su un listino dell'OM651, devi vedere il listino attuale di Nov. 2021 riferito allo Sprinter con l'OM654.
Non so dove vedi che la trazione integrale ora costerebbe meno. l attuale prezzo della opzione: Trazione integrale permanente con serbatoio da 93 litri 12.295,00 € a cui bisogna obbligatoriamente aggiungere: Cambio automatico9G-TRONIC incl. funzione Hold (x19 CDI) 2.865,00 € e: Mercedes-Benz Sprinter 3,5 t - 419 CDI - 140 KW/190 CV - Euro VI-E 5.120,00 € Quindi per avere la trazione integrale ora, come minimo bisogna spendere 20.280,00 euro in piu rispetto al veicolo base. Nel mio ho pagato la opzione: trazione integrale (inseribile) 10.250,00 € Sprinter 316 163Cv : 1.060,00 € ma la scelta dei 163cv è stata volontaria e non obligatoria e ebbi anche la possibilità di scegliere tra cambio manuale o automatico, che non scelsi (sbagliando di grosso) anche per contenere la spesa. era il 2015, ma si capisce bene che ora per avere uno Sprinter 4x4 si deve spendere veramente molto di piu, praticamente il doppio di quanto si poteva spendere prima. Sarei molto favorevole all ibrido su un camper SE i costruttori trovassero modo di collegarsi alla batteria dell ibrido per i servizi di bordo, in pratica si avrebbe gia una grossa batteria Litio. Poi quando si viaggia si ricarica.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/01/2022 alle 19:24:35Meglio l'uovo oggi della gallina domani?
Armando, contenta la Signora contenti tutti A proposito di aumenti il mio Yellowstone tra il listino da ordine luglio 2020 al listino di consegna novembre 2021 circa 9.000 € di differenza, meno male non mi è stato applicato l'aumento. Sicuramente perché il Ducato è My2021 e non My2022, ma il modello nuovo non lo avrei preso molto volentieri.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/01/2022 alle 11:07:37Grazie, gentilissimo, lo ho appena ricevuto, appena ho un attimo ci guardo.
Tommaso, continui a riferirti su un listino dell'OM651, devi vedere il listino attuale di Nov. 2021 riferito allo Sprinter con l'OM654. a farla breve, te l'ho mandato su WhatsApp. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/01/2022 alle 11:18:49La 4x4 ora è Torque on demand, prevalente posteriore a controllo elettronico anteriore.
Grazie, gentilissimo, lo ho appena ricevuto, appena ho un attimo ci guardo. Però, gia ora è la nuova trasmissione 4x4 sempre inserita e non la mia inseribile.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/01/2022 alle 11:40:27Direi che per gli amanti della trazione posteriore può essere un vantaggioso per i minor costo rispetto al Mercedes.
Tanto per agitare le notti insonni di tanti estimatori di Hymer. Ford e Hymer, accordo sui Transit formato camperIl nuovo accordo di fornitura include i modelli Ford Transit e Transit Custom, in un formato adatto alla conversione in camper e motorhome. Roberto
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/01/2022 alle 14:59:05Aggiungo ch ora è disponibile con nuova trasmissione automatica a 10 rapporti per i modelli Transit a trazione posteriore (RWD), che promette maggiore efficienza nei consumi, maggiore affidabilità e una massa rimorchiabile fino a 2.800 kg. Si tratta di una soluzione ideale per gli utilizzi più impegnativi, come la consegna dei generi alimentari, carichi pesanti, mezzi di soccorso, camper e minibus.
Direi che per gli amanti della trazione posteriore può essere un vantaggioso per i minor costo rispetto al Mercedes. Il mio primo camper era motorizzato Ford 190 TD e mi ci sono trovato benissimo. Unico neo: era un ubriacone,assetato di gasolio. Ma erano altri tempi, primi anni 90. A quei tempi si pensava più a quel ladrocinio del super bollo Pagavo per 100cv più di una Ferrari
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 13/01/2022 alle 17:59:00Si legge Hymer ma si chiama Thor.
Che Hymer si voglia legare a Ford la trovo più che altro un'ulteriore ricerca di novità e conseguentemente acquisizione di fette di mercato. Da parte mia con Ford su camper ho avuto una pessima esperienza sia come meccanica che come assistenza e mai più un prodotto di questo marchio entrerà in casa mia.
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 13/01/2022 alle 22:15:31A quanto pare si tratta per ora di una "interpretazione" della normativa europea, ad ogni modo la notizia va così ridimensionata:
Buona serata, ragazzi vi è giunta la novità che da giugno prossimo le nuove immatricolazioni devono avere a bordo la scatola nera. Occhio a chi compra in questi mesi. Ciao a tutti, Paolo. P.S. Datemi conferma!
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 14/01/2022 alle 12:53:32Non tirare nulla a nessuno, della cosa sapevo poco o nulla, ma incuriosito da quanto da te scritto ho fatto una ricerca ed il risultato è il mio post, quasi tutto non "farina del mio sacco".
Buon giorno a voi tutti, grazie Enzo della notizia precisa. Colpa del figliolo che ha invertito le date dell’omologazione con immatricolazione. Gli farò una tirata d’orecchio da parte tua. Di nuovo grazie e ciao a tutti, Paolo
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/12/2021 alle 14:05:14per darvi un feedback:
Molti hanno rinforzi a lamina di acciaio ma sul porfido non tengono. Nel tuo caso cerca in un negozio che vende prodotti in gomma per edilizia un cubo di almeno 15x15 cm tagliato da spezzoni di barre in gomma dura e poi lo tagli in diagonale.
cunei comprati
, aggrappano benissimo sul porfido in discesa, era proprio quello che mi serviva, finalmente il freno a mano si riposa ;-)
In risposta al messaggio di B747 del 14/01/2022 alle 18:15:32Ottimo !
per darvi un feedback: cunei comprati, aggrappano benissimo sul porfido in discesa, era proprio quello che mi serviva, finalmente il freno a mano si riposa ;-)
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/01/2022 alle 18:39:39Meglio fissarci una linguetta che vada sotto al pneumatico. Leggende narrano di cunei che nelle notti senza luna mettono le gambe e se ne vanno.
Ottimo ! Il mio parcheggio davanti casa non è in discesa, ma con questi sarei più tranquillo senza tirare il freno a mano. Vedrai li prenderò anch'io. Grazie Gianluca
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2022 alle 19:09:54Ottima idea
Meglio fissarci una linguetta che vada sotto al pneumatico. Leggende narrano di cunei che nelle notti senza luna mettono le gambe e se ne vanno.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/01/2022 alle 18:17:12Ecco anche qui ne parlano:
Si legge Hymer ma si chiama Thor. Sono americani e Ford li fa sentire di casa. Roberto
https://motori.tiscali.it/news/...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2022 alle 23:30:07
Ecco anche qui ne parlano: secondo me cosa positiva avere una alternativa. Daltronde in tempi neppure troppo lontani convivevano in Hymer, Mercedes, Fiat e Ford, e per un po anche Renault.
La vita è un viaggio,