In risposta al messaggio di Henry76 del 18/01/2022 alle 21:31:15Scusa se sarò franco. Con il B Klasse otterai il vero salto di qualità, ma anche con il Tramp S non sarai da meno rispetto ai camper di fascia media. E' sempre un Hymer e rispetto ad altre marche sono costruiti con materiali di qualità ad iniziare dalle stoffe antimacchia. Tutti i camper sono buoni finché si rimane nei range normali, quando questi vengono superati viene fuori la qualità Hymer.
Ho uno Zefiro su meccanica Ford. Sul Transit nulla da dire: meccanica eccellente. Sul camper.. beh è mezzo di fascia media quindi gli do un 6 e mezzo. Da qui la voglia di un mezzo di qualità. Mi sa che come scrivi tu il vero salto è il B Klasse.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/01/2022 alle 17:11:01Sicuramente Olivia 2006 un Tramp è superiore ad uno Zefiro e ci mancherebbe aggiungo, però la differenza tra un Tramp è un B klasse non è così elevata da preferire il Tramp, almeno dal prezzo finale che ho avuto io in concessionario
Scusa se sarò franco. Con il B Klasse otterai il vero salto di qualità, ma anche con il Tramp S non sarai da meno rispetto ai camper di fascia media. E' sempre un Hymer e rispetto ad altre marche sono costruiti con materialidi qualità ad iniziare dalle stoffe antimacchia. Tutti i camper sono buoni finché si rimane nei range normali, quando questi vengono superati viene fuori la qualità Hymer. In genere ognuno fa il passo in base alla gamba, se le migliaia di euro in più del B Klasse non ti scomodano, levati lo sfizio
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/01/2022 alle 17:11:01Eh in effetti mi son guardato per bene schede tecniche e prove varie su YouTube. Il B Klasse sembra davvero essere un gran passo in avanti rispetto al Tramp. Probabilmente te ne accorgi in situazioni estreme: caldo, freddo, durata materiali etc.
Scusa se sarò franco. Con il B Klasse otterai il vero salto di qualità, ma anche con il Tramp S non sarai da meno rispetto ai camper di fascia media. E' sempre un Hymer e rispetto ad altre marche sono costruiti con materialidi qualità ad iniziare dalle stoffe antimacchia. Tutti i camper sono buoni finché si rimane nei range normali, quando questi vengono superati viene fuori la qualità Hymer. In genere ognuno fa il passo in base alla gamba, se le migliaia di euro in più del B Klasse non ti scomodano, levati lo sfizio
In risposta al messaggio di Henry76 del 19/01/2022 alle 21:45:53Io ho un B classe Modern Confort t 580,Sprinter, TA, 177cv e 9GTronic.
Eh in effetti mi son guardato per bene schede tecniche e prove varie su YouTube. Il B Klasse sembra davvero essere un gran passo in avanti rispetto al Tramp. Probabilmente te ne accorgi in situazioni estreme: caldo, freddo,durata materiali etc. L’ideale sarebbe trovare il tempo di andare in sede Hymer e toccarli con mano fianco a fianco per capire quale sia la scelta giusta per la mia famiglia. Stavo considerando anche Adria ma mi accorgo che non sarebbe poi sta gran differenza con il mio.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/01/2022 alle 22:18:28Buongiorno Roberto, ti chiedo info, questo OM654 cos'è, la sigla dei nuovi modelli Sprinter? Grazie ciao
Io ho un B classe Modern Confort t 580,Sprinter, TA, 177cv e 9GTronic. prima di decidere se valevano veramente tutti gli euro di differenza con il TrampS sono stato a testarli di persona, in conclusione: dal paraurti anteriorefino a subito dopo i sedili anteriori, sono uguali, dopo è tutto un'altro film,anche se poi esternamente sembrano identici. 2°avviso,occhio, nel caso ti decidi, verifica che siano OM654. Roberto
In risposta al messaggio di Groningen del 20/01/2022 alle 08:54:05E' la nuova generazione di motori Mercedes
Buongiorno Roberto, ti chiedo info, questo OM654 cos'è, la sigla dei nuovi modelli Sprinter? Grazie ciao
https://mbenz.it/mercedes-sprin...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/01/2022 alle 22:18:28Grazie mille Roberto.
Io ho un B classe Modern Confort t 580,Sprinter, TA, 177cv e 9GTronic. prima di decidere se valevano veramente tutti gli euro di differenza con il TrampS sono stato a testarli di persona, in conclusione: dal paraurti anteriorefino a subito dopo i sedili anteriori, sono uguali, dopo è tutto un'altro film,anche se poi esternamente sembrano identici. 2°avviso,occhio, nel caso ti decidi, verifica che siano OM654. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/01/2022 alle 22:18:28Ciao Roberto, io ho avuto modo di vederli e tu non fai che confermare la mia impressione avuta nella mezz’ora di visione.
Io ho un B classe Modern Confort t 580,Sprinter, TA, 177cv e 9GTronic. prima di decidere se valevano veramente tutti gli euro di differenza con il TrampS sono stato a testarli di persona, in conclusione: dal paraurti anteriorefino a subito dopo i sedili anteriori, sono uguali, dopo è tutto un'altro film,anche se poi esternamente sembrano identici. 2°avviso,occhio, nel caso ti decidi, verifica che siano OM654. Roberto
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/01/2022 alle 10:18:32Le cellule Hymer sono tutte costruite allo stesso modo dagli Exis a salire, possono cambiare solo gli "orpelli" in piu, ma secondo me poi si spende di piu e si ha molto piu peso per qualche modanatura o mobiletto piu stondato.
Ciao Roberto, io ho avuto modo di vederli e tu non fai che confermare la mia impressione avuta nella mezz’ora di visione. Aldo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2022 alle 11:30:52Sul fattore peso ho un dubbio: sembra dal configuratore che MCT pesi meno di Trump.
Le cellule Hymer sono tutte costruite allo stesso modo dagli Exis a salire, possono cambiare solo gli orpelli in piu, ma secondo me poi si spende di piu e si ha molto piu peso per qualche modanatura o mobiletto piu stondato.Io preferisco una buona e comoda meccanica, ma dentro piu è semplice e meglio è. Altra cosa da tenere presente, alcune serie come Exis e MLT (che poi è un exis ma su MB) sono larghe 2,22 è è un enorme vantaggio rispetto ai mastodonti di 2,35 che è una maledizione (lo ho avuto).
In risposta al messaggio di Henry76 del 20/01/2022 alle 12:38:47Aggiungo che all'inizio del 2019 ero già possessore da +di 2 anni dell'MLi580 su Sprinter a TP, quando già in primavera con entusiasmo proposi al forum il TrampS in prossima uscita, ero partito entusiasto per cambiarlo, ma al momento che mi è capitato tra le mani di esaminarlo, dopo attento esame, la scelta è passata al MCt 580, anche per via che non intendevo superare i 7m,i modelli dei TrampS erano tutti a 7.40.solo da un anno è uscito il 585.
Sul fattore peso ho un dubbio: sembra dal configuratore che MCT pesi meno di Trump. Ma ha doppio pavimento e, in teoria, più dotazioni. Saranno materiali più leggeri? Il telaio SLC fa risparmiare peso? Con MCT star dentro i 5 posti con una dotazione adeguata è tutto sommato fattibile. Col Trump quasi impossibile.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2022 alle 11:30:52
Le cellule Hymer sono tutte costruite allo stesso modo dagli Exis a salire, possono cambiare solo gli orpelli in piu, ma secondo me poi si spende di piu e si ha molto piu peso per qualche modanatura o mobiletto piu stondato.Io preferisco una buona e comoda meccanica, ma dentro piu è semplice e meglio è. Altra cosa da tenere presente, alcune serie come Exis e MLT (che poi è un exis ma su MB) sono larghe 2,22 è è un enorme vantaggio rispetto ai mastodonti di 2,35 che è una maledizione (lo ho avuto).
In risposta al messaggio di B747 del 14/01/2022 alle 18:15:32Acquistati ieri sera e stamani alle 9,30 erano già in casa
per darvi un feedback: cunei comprati, aggrappano benissimo sul porfido in discesa, era proprio quello che mi serviva, finalmente il freno a mano si riposa ;-)
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/01/2022 alle 16:55:37grazie per il feedback, sono contento di esser stato utile ;-)
Acquistati ieri sera e stamani alle 9,30 erano già in casa Sono veramente belli e pesanti. Non c'è bisogno di linguette antifurto perché lo pneumatico ci monta sopra per diversi cm. Grazie Gianluca di averceli segnalati e fatto da cavia
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/01/2022 alle 18:36:10Andiamoci piano per esaltarsi per tutti quei bei portelli del pavimento, tra dolori e gioie, qualche azzata l'han fatta.
Io vorrei rimanere sotto i 7 mt e il B Klasse è perfetto, oltre a ciò mi piacciono tutti quei bei sportelli nel pavimento, su il camper che ho attualmente ho imparato ad apprezzare lo stivaggio del doppio pavimento e lo spazio libero in garage, cosa che con il precedente senza era sempre un delirio Aldo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/01/2022 alle 18:54:01Ciao Roberto, considerato che lo hai potresti elencare i pregi ed i difetti riscontrati? Non è lo stesso che girarci mezz’ora ...
Andiamoci piano per esaltarsi per tutti quei bei portelli del pavimento, tra dolori e gioie, qualche azzata l'han fatta. In conclusione,calpestio coperto con linoleum. Roberto
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/01/2022 alle 21:15:07Intanto, su che modello sei interessato?
Ciao Roberto, considerato che lo hai potresti elencare i pregi ed i difetti riscontrati? Non è lo stesso che girarci mezz’ora ... Considerato che dovrei in caso di permuta etere altri 45000€ ( con gli accessori che credodi obbligo). Il mio attuale ha un pavimento doppio con tre accessi più uno nel gradino , uno per i ue serbatoi all’altezza dell’asse posteriore, uno centrale grosso per lo stivaggio è un accesso al passante anteriore sotto la dinette. il B Klasse in effetti ne ha o 7 o più botole, non ricordo esattamente... Pero’ mi Sono piaciute come consistenza, anche se con la maniglia in plastica, per non parlare della porta del bagno e dei portelli del garage dove si percepisce una robustezza che non ho trovato su altri brand, se non forse Carthago, ma personalmente non mi piace lo stile opulento tipico teutonico di quest’ultimo. Aldo
In risposta al messaggio di Armando del 09/01/2022 alle 18:12:02Armando, mi ha telefonato una amica qui della zona, che cercava info su un Hymer Van 514 (mi sembra) e mi sembra che sia uguale al tuo o della stessa serie, quindi per avere info precise e autorevoli, mi sono permesso di dirle di mandarti un MP così le puoi spiegare bene pro e contro.
No.. o meglio si. Spiego Io avevo visto dal conce un Van374 circa uguale, un Light 150 cv che era lì ed era appena stato venduto e quello aveva 1 sola BS. Me ne ha proposto un altro uguale ma 130 cv” che doveva arrivare20 gg dopo, proponendomi un prezzo al netto del Pössl, suppongo in base a quello che costava a lui essendo un fine serie 2018 (eravamo a fine novembre). Accettato, arrivato, ok. Poi nel frattempo che montavano radio, pannelli ecc. e che arrivava l'immatricolazione, curiosandoci in deposito (sai che non si resiste e si va a vederlo) ho visto anche che aveva due batterie, ma non so nemmeno se il conce se n'è accorto o comunque non gliene importava. Avevo anche valutato prima il Maxi 150 CV che mi sarebbe piaciuto di più come meccanica, ma tra le 2 varianti e il rientro nel listino 2019 (aumentato) c'era uno sproposito di differenza. Senza contare il pronta consegna del 130 rispetto a 6 mesi previsti di attesa dell'altro e che il capo preferiva i mobili della serie 2018! .. e allora non si discute più!
www.iz4dji.it