CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1865 20 40966
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 17:11:01
In risposta al messaggio di Henry76 del 18/01/2022 alle 21:31:15

Ho uno Zefiro su meccanica Ford. Sul Transit nulla da dire: meccanica eccellente. Sul camper.. beh è mezzo di fascia media quindi gli do un 6 e mezzo. Da qui la voglia di un mezzo di qualità. Mi sa che come scrivi tu il vero salto è il B Klasse.  
Scusa se sarò franco. Con il B Klasse otterai il vero salto di qualità, ma anche con il Tramp S non sarai da meno rispetto ai camper di fascia media. E' sempre un Hymer e rispetto ad altre marche sono costruiti con materiali di qualità ad iniziare dalle stoffe antimacchia. Tutti i camper sono buoni finché si rimane nei range normali, quando questi vengono superati viene fuori la qualità Hymer.
In genere ognuno fa il passo in base alla gamba, se le migliaia di euro in più del B Klasse non ti scomodano, levati lo sfizio wink
Alex
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 21:18:14
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/01/2022 alle 17:11:01

Scusa se sarò franco. Con il B Klasse otterai il vero salto di qualità, ma anche con il Tramp S non sarai da meno rispetto ai camper di fascia media. E' sempre un Hymer e rispetto ad altre marche sono costruiti con materiali
di qualità ad iniziare dalle stoffe antimacchia. Tutti i camper sono buoni finché si rimane nei range normali, quando questi vengono superati viene fuori la qualità Hymer. In genere ognuno fa il passo in base alla gamba, se le migliaia di euro in più del B Klasse non ti scomodano, levati lo sfizio
...
Sicuramente Olivia 2006 un Tramp è superiore ad uno Zefiro e ci mancherebbe aggiungo, però la differenza tra un Tramp è un B klasse non è così elevata da preferire il Tramp, almeno dal prezzo finale che ho avuto io in concessionario 
Sono salito su entrambi e il B Klasse fa vedere qualcosa in più , preferirei rinunciare a qualche accessorio piuttosto che ripiegare ....
Opinione personale 
Aldo
5
Henry76
Henry76
19/12/2020 126
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 21:45:53
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 19/01/2022 alle 17:11:01

Scusa se sarò franco. Con il B Klasse otterai il vero salto di qualità, ma anche con il Tramp S non sarai da meno rispetto ai camper di fascia media. E' sempre un Hymer e rispetto ad altre marche sono costruiti con materiali
di qualità ad iniziare dalle stoffe antimacchia. Tutti i camper sono buoni finché si rimane nei range normali, quando questi vengono superati viene fuori la qualità Hymer. In genere ognuno fa il passo in base alla gamba, se le migliaia di euro in più del B Klasse non ti scomodano, levati lo sfizio
...
Eh in effetti mi son guardato per bene schede tecniche e prove varie su YouTube. Il B Klasse sembra davvero essere un gran passo in avanti rispetto al Tramp. Probabilmente te ne accorgi in situazioni estreme: caldo, freddo, durata materiali etc.
L’ideale sarebbe trovare il tempo di andare in sede Hymer e toccarli con mano fianco a fianco per capire quale sia la scelta giusta per la mia famiglia.
Stavo considerando anche Adria ma mi accorgo che non sarebbe poi sta gran differenza con il mio.
Henry
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2022 alle: 22:18:28
In risposta al messaggio di Henry76 del 19/01/2022 alle 21:45:53

Eh in effetti mi son guardato per bene schede tecniche e prove varie su YouTube. Il B Klasse sembra davvero essere un gran passo in avanti rispetto al Tramp. Probabilmente te ne accorgi in situazioni estreme: caldo, freddo,
durata materiali etc. L’ideale sarebbe trovare il tempo di andare in sede Hymer e toccarli con mano fianco a fianco per capire quale sia la scelta giusta per la mia famiglia. Stavo considerando anche Adria ma mi accorgo che non sarebbe poi sta gran differenza con il mio.
...
Io ho un B classe Modern Confort t 580,Sprinter, TA, 177cv e 9GTronic. 
prima di decidere se valevano veramente tutti gli euro di differenza con il TrampS sono stato a testarli di persona, in conclusione: dal paraurti anteriore fino a subito dopo i sedili anteriori, sono uguali, dopo è tutto un'altro film,anche se poi esternamente sembrano identici. 
2°avviso,occhio, nel caso ti decidi, verifica che siano OM654. 
Roberto 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Groningen
Groningen
01/09/2021 848
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 08:54:05
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/01/2022 alle 22:18:28

Io ho un B classe Modern Confort t 580,Sprinter, TA, 177cv e 9GTronic.  prima di decidere se valevano veramente tutti gli euro di differenza con il TrampS sono stato a testarli di persona, in conclusione: dal paraurti anteriore
fino a subito dopo i sedili anteriori, sono uguali, dopo è tutto un'altro film,anche se poi esternamente sembrano identici.  2°avviso,occhio, nel caso ti decidi, verifica che siano OM654.  Roberto 
...
Buongiorno Roberto, ti chiedo info, questo OM654 cos'è, la sigla dei nuovi modelli Sprinter? Grazie ciao
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 08:57:15
In risposta al messaggio di Groningen del 20/01/2022 alle 08:54:05

Buongiorno Roberto, ti chiedo info, questo OM654 cos'è, la sigla dei nuovi modelli Sprinter? Grazie ciao
E' la nuova generazione di motori Mercedes

https://mbenz.it/mercedes-sprin...

Davide
5
Henry76
Henry76
19/12/2020 126
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 09:00:29

Io ho un B classe Modern Confort t 580,Sprinter, TA, 177cv e 9GTronic.  prima di decidere se valevano veramente tutti gli euro di differenza con il TrampS sono stato a testarli di persona, in conclusione: dal paraurti anteriore
fino a subito dopo i sedili anteriori, sono uguali, dopo è tutto un'altro film,anche se poi esternamente sembrano identici.  2°avviso,occhio, nel caso ti decidi, verifica che siano OM654.  Roberto 
...
Grazie mille Roberto.
Il 654 è il nuovo 2 litri vero?
Ne parlano tutti molto bene. Ho un furgone col motore precedente (651?) ed è sicuramente un ottimo mezzo. Immagino che il nuovo sia ancora meglio…
Henry
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 10:18:32

...
Ciao Roberto, io ho avuto modo di vederli e tu non fai che confermare la mia impressione avuta nella mezz’ora di visione.
Aldo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 11:30:52
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/01/2022 alle 10:18:32

Ciao Roberto, io ho avuto modo di vederli e tu non fai che confermare la mia impressione avuta nella mezz’ora di visione. Aldo
Le cellule Hymer sono tutte costruite allo stesso modo dagli Exis a salire, possono cambiare solo gli "orpelli" in piu, ma secondo me poi si spende di piu e si ha molto piu peso per qualche modanatura o mobiletto piu stondato.
Io preferisco una buona e comoda meccanica, ma dentro piu è semplice e meglio è.
Altra cosa da tenere presente, alcune serie come Exis e MLT (che poi è un exis ma su MB) sono larghe 2,22 è è un enorme vantaggio rispetto ai mastodonti di 2,35 che è una maledizione (lo ho avuto).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Henry76
Henry76
19/12/2020 126
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 12:38:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2022 alle 11:30:52

Le cellule Hymer sono tutte costruite allo stesso modo dagli Exis a salire, possono cambiare solo gli orpelli in piu, ma secondo me poi si spende di piu e si ha molto piu peso per qualche modanatura o mobiletto piu stondato.
Io preferisco una buona e comoda meccanica, ma dentro piu è semplice e meglio è. Altra cosa da tenere presente, alcune serie come Exis e MLT (che poi è un exis ma su MB) sono larghe 2,22 è è un enorme vantaggio rispetto ai mastodonti di 2,35 che è una maledizione (lo ho avuto).
...
Sul fattore peso ho un dubbio: sembra dal configuratore che MCT pesi meno di Trump.
Ma ha doppio pavimento e, in teoria, più dotazioni.
Saranno materiali più leggeri? Il telaio SLC fa risparmiare peso?
Con MCT star dentro i 5 posti con una dotazione adeguata è tutto sommato fattibile. Col Trump quasi impossibile.
Henry
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 15:26:56
In risposta al messaggio di Henry76 del 20/01/2022 alle 12:38:47

Sul fattore peso ho un dubbio: sembra dal configuratore che MCT pesi meno di Trump. Ma ha doppio pavimento e, in teoria, più dotazioni. Saranno materiali più leggeri? Il telaio SLC fa risparmiare peso? Con MCT star dentro i 5 posti con una dotazione adeguata è tutto sommato fattibile. Col Trump quasi impossibile.
Aggiungo che all'inizio del 2019 ero già possessore da +di 2 anni dell'MLi580 su Sprinter a TP, quando già in primavera con entusiasmo proposi al forum il TrampS in prossima uscita, ero partito entusiasto per cambiarlo, ma al momento che mi è capitato tra le mani di esaminarlo, dopo attento esame, la scelta è passata al MCt 580, anche per via che non intendevo superare i 7m,i modelli dei TrampS erano tutti a 7.40.solo da un anno è uscito il 585.
fu la moglie a far capitolare i miei ultimi dubbi, quando mi dice : "ma che bella la fiancata senza le griglie del frigo", capito si, non ci avevo fatto caso, anche all'interno sembra tutto regolare, anche quando lo apri, in tutto e per tutto, sembra lo slim di Thetford che già avevo, poi a ben vedere scopro che è un 140l a compressore, 
Fine di un sogno. 
OM654 è il nuovo 2.0 litri che montano anche gli Sprinter, non so se sono o quando saranno disponibili, per il momento vedo solo 0M651 fine serie, a prezzo pieno, da amatore? . 
Roberto 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 20/01/2022 alle 15:30:54
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 16:11:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/01/2022 alle 11:30:52

Le cellule Hymer sono tutte costruite allo stesso modo dagli Exis a salire, possono cambiare solo gli orpelli in piu, ma secondo me poi si spende di piu e si ha molto piu peso per qualche modanatura o mobiletto piu stondato.
Io preferisco una buona e comoda meccanica, ma dentro piu è semplice e meglio è. Altra cosa da tenere presente, alcune serie come Exis e MLT (che poi è un exis ma su MB) sono larghe 2,22 è è un enorme vantaggio rispetto ai mastodonti di 2,35 che è una maledizione (lo ho avuto).
...
yesyesyes

La penso proprio come te.
Unica cosa che mi darebbe fastidio del Tramp S è la lunghezza oltre i 7 m
Non sono stato a guardare le differenze tra B-Klasse ModernComfort T e ML-T ma a giudicare l'esigua differenza di prezzo non ce ne saranno se qualche "orpello" come scrivi te o disposizione interna.
Di contro vedo che è 229 contro i 222, sembrano pochi 7 cm, ma nella guida si sentono.

Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 16:55:37
In risposta al messaggio di B747 del 14/01/2022 alle 18:15:32

per darvi un feedback: cunei comprati, aggrappano benissimo sul porfido in discesa, era proprio quello che mi serviva, finalmente il freno a mano si riposa ;-)  
Acquistati ieri sera e stamani alle 9,30 erano già in casa  wink

Sono veramente belli e pesanti. Non c'è bisogno di linguette antifurto perché lo pneumatico ci monta sopra per diversi cm.
Grazie Gianluca di averceli segnalati e fatto da cavia laugh

Alex
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 18:25:07
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/01/2022 alle 16:55:37

Acquistati ieri sera e stamani alle 9,30 erano già in casa  Sono veramente belli e pesanti. Non c'è bisogno di linguette antifurto perché lo pneumatico ci monta sopra per diversi cm. Grazie Gianluca di averceli segnalati e fatto da cavia  
grazie per il feedback, sono contento di esser stato utile ;-)
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 20/01/2022 alle 18:25:21
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 18:36:10
Io vorrei rimanere sotto i 7 mt e il B Klasse è perfetto, oltre a ciò mi piacciono tutti quei bei sportelli nel pavimento, su il camper che ho attualmente ho imparato ad apprezzare lo stivaggio del doppio pavimento e lo spazio libero in garage, cosa che con il precedente senza era sempre un delirio 
Aldo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 18:54:01
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/01/2022 alle 18:36:10

Io vorrei rimanere sotto i 7 mt e il B Klasse è perfetto, oltre a ciò mi piacciono tutti quei bei sportelli nel pavimento, su il camper che ho attualmente ho imparato ad apprezzare lo stivaggio del doppio pavimento e lo spazio libero in garage, cosa che con il precedente senza era sempre un delirio  Aldo
Andiamoci piano per esaltarsi per tutti quei bei portelli del pavimento, tra dolori e gioie, qualche azzata l'han fatta.
In conclusione,calpestio coperto con linoleum. 
Roberto 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 21:15:07
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/01/2022 alle 18:54:01

Andiamoci piano per esaltarsi per tutti quei bei portelli del pavimento, tra dolori e gioie, qualche azzata l'han fatta. In conclusione,calpestio coperto con linoleum.  Roberto 
Ciao Roberto, considerato che lo hai potresti elencare i pregi ed i difetti riscontrati? Non è lo stesso che girarci mezz’ora ...
Considerato che dovrei in caso di permuta etere altri 45000€ ( con gli accessori che credo di obbligo). 
Il mio attuale ha un pavimento doppio con tre accessi più uno nel gradino , uno per i ue serbatoi all’altezza dell’asse posteriore, uno centrale grosso per lo stivaggio è un accesso al passante anteriore sotto la dinette.
il B Klasse in effetti ne ha o 7 o più botole, non ricordo esattamente... 
Pero’ mi Sono piaciute come consistenza, anche se con la maniglia in plastica, per non parlare della  porta del bagno e dei portelli del garage dove si percepisce una robustezza che non ho trovato su altri brand, se non forse Carthago, ma personalmente non mi piace lo stile opulento tipico teutonico di quest’ultimo.
Aldo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 21:37:51
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/01/2022 alle 21:15:07

Ciao Roberto, considerato che lo hai potresti elencare i pregi ed i difetti riscontrati? Non è lo stesso che girarci mezz’ora ... Considerato che dovrei in caso di permuta etere altri 45000€ ( con gli accessori che credo
di obbligo).  Il mio attuale ha un pavimento doppio con tre accessi più uno nel gradino , uno per i ue serbatoi all’altezza dell’asse posteriore, uno centrale grosso per lo stivaggio è un accesso al passante anteriore sotto la dinette. il B Klasse in effetti ne ha o 7 o più botole, non ricordo esattamente...  Pero’ mi Sono piaciute come consistenza, anche se con la maniglia in plastica, per non parlare della  porta del bagno e dei portelli del garage dove si percepisce una robustezza che non ho trovato su altri brand, se non forse Carthago, ma personalmente non mi piace lo stile opulento tipico teutonico di quest’ultimo. Aldo
...
Intanto, su che modello sei interessato?
Hai già deciso o aspetti che sia disponibile l'OM654, 
Grossi difetti non ne ho trovati, ma qualche svarione si poteva evitare, anche per il fatto che non tutte delle tante botole sono stivabili, ma occupate de impianti e centraline, esempio: il vano per 3 batterie, una cosa antipatica il salvavita,era più consono in un armadio. 
Poi come sempre c'è il margine delle personalizzazioni, vedi tavolo più ampio, il passante per il garage, ecc, ecc. . 
Ricorda che se è OM651, è un fine serie, ma di sconti neanche a parlarne, fatti bene i conti, ho visto di recente uno uguale al mio messo in vendita a 105k,mi sa che se inserzione il mio ci riprendo i soldi. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 22:34:06
In risposta al messaggio di Armando del 09/01/2022 alle 18:12:02

No.. o meglio si. Spiego  Io avevo visto dal conce un Van374 circa uguale, un Light 150 cv che era lì ed era appena stato venduto e quello aveva 1 sola BS. Me ne ha proposto un altro uguale ma 130 cv” che doveva arrivare
20 gg dopo, proponendomi un prezzo al netto del Pössl, suppongo in base a quello che costava a lui essendo un fine serie 2018 (eravamo a fine novembre). Accettato, arrivato, ok. Poi nel frattempo che montavano radio, pannelli ecc. e che arrivava l'immatricolazione, curiosandoci in deposito (sai che non si resiste e si va a vederlo) ho visto anche che aveva due batterie, ma non so nemmeno se il conce se n'è accorto o comunque non gliene importava. Avevo anche valutato prima il Maxi 150 CV che mi sarebbe piaciuto di più come meccanica, ma tra le 2 varianti e il rientro nel listino 2019 (aumentato) c'era uno sproposito di differenza. Senza contare il pronta consegna del 130 rispetto a 6 mesi previsti di attesa dell'altro e che il capo preferiva i mobili della serie 2018! .. e allora non si discute più!   
...
Armando, mi ha telefonato una amica qui della zona, che cercava info su un Hymer Van 514 (mi sembra) e mi sembra che sia uguale al tuo o della stessa serie, quindi per avere info precise e autorevoli, mi sono permesso di dirle di mandarti un MP così le puoi spiegare bene pro e contro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 23:49:38
Io ho l'ex Van374, ora mi pare convertito a Exsis 374.
Se posso esserle utile, molto volentieri
_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/01/2022 alle 23:50:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link