In risposta al messaggio di Armando del 20/01/2022 alle 23:49:38Grazie, dovrebbe essere la stessa serie e stessi anni.
Io ho l'ex Van374, ora mi pare convertito a Exsis 374. Se posso esserle utile, molto volentieri
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/01/2022 alle 21:37:51La mia scelta è orientata al 580 o al 600, subito mi piaceva il 690 con il nautico, ma troppo lungo per la patente b e inoltre usando il mio che è 7.45 sono giunto alla conclusione che sia meglio rimanere su un mezzo più corto.
Intanto, su che modello sei interessato? Hai già deciso o aspetti che sia disponibile l'OM654, Grossi difetti non ne ho trovati, ma qualche svarione si poteva evitare, anche per il fatto che non tutte delle tante botolesono stivabili, ma occupate de impianti e centraline, esempio: il vano per 3 batterie, una cosa antipatica il salvavita,era più consono in un armadio. Poi come sempre c'è il margine delle personalizzazioni, vedi tavolo più ampio, il passante per il garage, ecc, ecc. . Ricorda che se è OM651, è un fine serie, ma di sconti neanche a parlarne, fatti bene i conti, ho visto di recente uno uguale al mio messo in vendita a 105k,mi sa che se inserzione il mio ci riprendo i soldi. Roberto
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/01/2022 alle 12:02:48Se il concessionario ti ha detto "quasi un anno" è per non disilluderti, perché per i tempi di consegna, se non cambierà qualcosa, siamo più lunghi. A dimostrazione di ciò posso dirti che sono andato dal concessionario di qua per dirgli se aveva in arrivo un modello che avrei piacere e curiosità di vedere di persona, ebbene tale modello c'è e mi ha detto che dovrebbe arrivare tra non molto(non ha però saputo dirmi quando mancandogli informazioni) e mi ha anche detto che il contratto di acquisto è del novembre-dicembre 2020! Per cui io tradurrei quel "quasi un anno" in ben oltre un anno!
La mia scelta è orientata al 580 o al 600, subito mi piaceva il 690 con il nautico, ma troppo lungo per la patente b e inoltre usando il mio che è 7.45 sono giunto alla conclusione che sia meglio rimanere su un mezzo piùcorto. Comunque sono orientato ad attendere il nuovo motore, già ho il fine serie della Fiat, immatricolato 2021, il concessionario mi ha detto che tanto passerà quasi un anno per averlo. Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/01/2022 alle 12:02:48Sappi che il MCt 580 è un 2 posti letto, sono 3 se si hanno due mogli, visto che i gemelli sono trasformabile in 2 piazze e 1/2anche 3.
La mia scelta è orientata al 580 o al 600, subito mi piaceva il 690 con il nautico, ma troppo lungo per la patente b e inoltre usando il mio che è 7.45 sono giunto alla conclusione che sia meglio rimanere su un mezzo piùcorto. Comunque sono orientato ad attendere il nuovo motore, già ho il fine serie della Fiat, immatricolato 2021, il concessionario mi ha detto che tanto passerà quasi un anno per averlo. Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/01/2022 alle 12:02:48Io ho ordinato il Van a fine settembre 2020 con consegna Giugno 2021.
https://www.flickr.com/photos/i...
https://www.flickr.com/photos/i...
www.iz4dji.it

In risposta al messaggio di Lotus76 del 24/01/2022 alle 08:20:41Veramente incommentabile. Oltre che maleducato, anche poco intelligente a fare cose del genere, almeno mettiti in un angolo distante, o tra le auto, e nessuno ti dice nulla.
Riporto qui un post che ho già pubblicato su un gruppo su facebook. Dato che riguarda un Ns collega hymerista, spero che lo legga. Volevo segnalare il comportamento scorretto di un hymerista con cui sono venuto a contattoin questo weekend (21-22-23 gennaio 2022). Venerdì sera ero ad Andalo, da solo, sul posteggio delle piste da sci. Verso le 22 arriva un bel Exsis nuovo che si posteggia a fianco a noi (il posteggio per i camper era completamente vuoto, c'ero solo io). Naturalmente non c'è alcun problema in ciò, se non che domenica mattina verso le 8 pensa bene di accendere il generatore.. noi stavamo ancora dormendo ed essere svegliati così non mette di buon umore... Ad ogni modo ipotizzo che abbia bisogno di un po' di energia per farsi il caffè.. e porto pazienza... Tuttavia il vicino non era di quel parere, si prepara, va a sciare e lascia il generatore acceso per tutto il giorno (almeno fino alle 14 quando sono partito per tornare a casa).. Mi sono quindi permesso di scrivere un messaggio al nostro collega hymerista. Oltre al disturbo acustico, ritengo che tale comportamento sia deleterio per l'intera categoria dei camperisti. E poi, se sapeva che avrebbe avuto bisogno del generatore, non poteva posteggiare distante, magari all'altra estremità del grande posteggio? Infine, spendendo 25€/giorno invece di 17€/giorno sarebbe potuto andare al vicino agriturismo (100mt) dove gli avrebbero dato anche la 220V... Insomma, un comportamento da vero maleducato!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2022 alle 22:21:01Credo che ad Anterselva tu ci vada anche per allenarti
Gia che siamo in aria di foto, ecco le mie in Valle di Anterselva per Natale. e anche un breve video senza pretese, su al Passo Stalle Sono anche riuscito a sistemare e pubblicare da pochi giorni le foto di Agosto in Normandia, dovevo trovare la voglia di dedicarci qualche giorno.
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/01/2022 alle 12:01:11preferirei direttamente il AK47 , piu efficace e si fa del largo in fretta
Credo che ad Anterselva tu ci vada anche per allenarti alle varie prove di Biathlon che si svolgono in zona . Non lo dici ma in garage tieni la attrezzatura e le ricariche.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 24/01/2022 alle 13:42:44Hai ragione..., per questa gente ci rimettiamo tutti...
Gentile vicino .. Gentile un pardipalle Gli è andata bene che non sono passati i vigili ... e che il generatore è rimasto lì.
In risposta al messaggio di Lotus76 del 24/01/2022 alle 08:20:41Roberto,
Riporto qui un post che ho già pubblicato su un gruppo su facebook. Dato che riguarda un Ns collega hymerista, spero che lo legga. Volevo segnalare il comportamento scorretto di un hymerista con cui sono venuto a contattoin questo weekend (21-22-23 gennaio 2022). Venerdì sera ero ad Andalo, da solo, sul posteggio delle piste da sci. Verso le 22 arriva un bel Exsis nuovo che si posteggia a fianco a noi (il posteggio per i camper era completamente vuoto, c'ero solo io). Naturalmente non c'è alcun problema in ciò, se non che domenica mattina verso le 8 pensa bene di accendere il generatore.. noi stavamo ancora dormendo ed essere svegliati così non mette di buon umore... Ad ogni modo ipotizzo che abbia bisogno di un po' di energia per farsi il caffè.. e porto pazienza... Tuttavia il vicino non era di quel parere, si prepara, va a sciare e lascia il generatore acceso per tutto il giorno (almeno fino alle 14 quando sono partito per tornare a casa).. Mi sono quindi permesso di scrivere un messaggio al nostro collega hymerista. Oltre al disturbo acustico, ritengo che tale comportamento sia deleterio per l'intera categoria dei camperisti. E poi, se sapeva che avrebbe avuto bisogno del generatore, non poteva posteggiare distante, magari all'altra estremità del grande posteggio? Infine, spendendo 25€/giorno invece di 17€/giorno sarebbe potuto andare al vicino agriturismo (100mt) dove gli avrebbero dato anche la 220V... Insomma, un comportamento da vero maleducato!
In risposta al messaggio di nasofino del 24/01/2022 alle 12:37:43Paolo, d'estate no ma in inverno con il mare sotto casa yi invidio un pò
Ciao Ale, mi dispiace di avervi recato danno alla cervicale, difatti pensavo di averla annullata, vedi l’altra subito e non avevo messo neanche il luogo. Chiaramente è Marina di Gr. Ora si gode il mare con il suo splendore e la vista alle Isole sull’orizzonte ma in foto non si riesce a vedere. Ciao a tutti
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2022 alle 22:21:01Che bello il Passo Stalle senza ombra di auto o moto... o ciclisti
Gia che siamo in aria di foto, ecco le mie in Valle di Anterselva per Natale. e anche un breve video senza pretese, su al Passo Stalle Sono anche riuscito a sistemare e pubblicare da pochi giorni le foto di Agosto in Normandia, dovevo trovare la voglia di dedicarci qualche giorno.
In risposta al messaggio di Lotus76 del 24/01/2022 alle 08:20:41Io il generatore ce l'ho e mi guardo bene dal parcheggiarmi adiacente ad un altro camper se ci sono altri stalli liberi, ma farei la stessa cosa anche se non avessi il generatore. Se poi il parcheggio fosse "misto", cioè per auto e camper, cercherei un posto tra due auto in modo che un camper attaccato non ci si potesse mettere, oppure una posizione distante da altri meglio se in un angolo. È vero che il gruppo lo uso pochissimo, solo se ho bisogno della 220 giusto lo stretto necessario la mattina per fare il cappuccino o per il phon o per emergenze, ma si fa di tutto per non dare fastidio. Se poi io sono già parcheggiato e c'è chi mi si mette accanto gli busso e lo avviso così se non gradisce si sposta.