CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1867 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58095
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 16:50:14
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/01/2022 alle 15:25:05

Che bello il Passo Stalle senza ombra di auto o moto... o ciclisti Con delle giornate assolate come avete trovato il paesaggio è veramente stupendo e hai scattato delle bellissime foto. Bravòòò  
Si, il Passo Stalle in inverno è stupendo proprio perchè raggiungibile solo a piedi e quindi poca gente e tutto immacolato.

Grazie per i complimenti, si cerca di fare del proprio meglio winkblush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58095
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 17:08:56
In risposta al messaggio di et4beta del 24/01/2022 alle 15:51:39

Io il generatore ce l'ho e mi guardo bene dal parcheggiarmi adiacente ad un altro camper se ci sono altri stalli liberi, ma farei la stessa cosa anche se non avessi il generatore. Se poi il parcheggio fosse misto, cioè per
auto e camper, cercherei un posto tra due auto in modo che un camper attaccato non ci si potesse mettere, oppure una posizione distante da altri meglio se in un angolo. È vero che il gruppo lo uso pochissimo, solo se ho bisogno della 220 giusto lo stretto necessario la mattina per fare il cappuccino o per il phon o per emergenze, ma si fa di tutto per non dare fastidio. Se poi io sono già parcheggiato e c'è chi mi si mette accanto gli busso e lo avviso così se non gradisce si sposta. Non so se quel generatore fosse in qualche modo incatenato ma anche allontanarsi dal camper per molto tempo lasciandolo a quel modo, con anche 20/25 metri di cavo buttato lì, al buon cuore del prossimo ....
...
Dalle foto, mi sembra che il generatore sia assicurato con uno di quei lucchettoni da bici in cavo e serratura a combinazione.
Maleducato e ignorante si, e poi anche prevenuto laugh... certo che non serve troppa intelligenza per capire che se uno non lo lega ha inventato il "generatore monouso" laugh.

A me capitata cosa simile in Francia, anzi due episodi per capire come ben diversi possano essere i comportamenti.

1) arriva un vecchissimo camper, a bordo coppia tipo Punk, con creste, ferramenta varia in ogni orifizio visibile (e immagino anche non visibile) , tutti tatuati e con due cagnacci cattivi. Lui in dicembre in cannottiera con due bicipiti grossi come la mia gamba. Sera di Natale, vedo che stanno al buio e con una candela, penso a cenetta romantica. Poi mi viene a bussare, e mi spiega che erano a zero con la batteria, senza luce ne riscaldamento, e mi chiede se poteva accendere un generatore almeno per sistemare un po le cose. Ovviamente di fronte all emergenza acconsento e gli chiedo anche se potevao essere utili in qualche altro modo.  Prende un bell Honda silenziosissimo, lo mette dietro al camper, con lo scarico verso il mare, e ci fa ai due lati una specie di schermo acustico usando tavolo e poltroncine, tanto che non si sentiva proprio. Dopo un po torna a bussare assicurandosi che non desse fastidio e scusandosi, al che gli dico che neppure lo sentivo e che quindi per me poteva tenerlo quanto voleva e ci mancherebbe comunque che in una emergenza mi lamentassi anche a seguito della sua cortesia e gentilezza.  Come si dice, l abito non fa il monaco, persone squisite.

2) giorno dopo, arriva un Parigino (e ho gia detto tutto!) con mega MH nuovissimo e tutto fighetto e spocchioso, tira fuori un cesso di generatore da due lire, e lo mette con la marmitta verso il mio camper, mi vibravano anche le finestre! Dopo 10 minuti esco e vado a chiedere spiegazioni, mia moglie preoccupatissima si immaginava gia lo scorrere del sangue, la ambilanza, la Polizia laugh.
Il tizio mi dice che gli serve perchè la moglie si asciuga i capelli, ma poi vedo che hanno due mega schermi, la playstation, e tutto e di piu, e mi tratta anche sgarbatamente.  Al che gli dico che 10 minuti per il phon sopporto, ma dopo 10 minuti il generatore o lo spegneva o lo buttavo nel porto, e mi ha guardato in faccia e ha detto OK...
Sto testa ci caz*o , aveva solo da insistere e se lo sarebbe ricordato per un bel pezzo...e io anche surpriseindecision

Per dire che non è il generatore in se ma la testa di chi lo usa e come lo usa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/01/2022 alle 17:12:01
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 17:14:59
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/01/2022 alle 15:17:47

Roberto, ti sei comportato da Gran Signore, io minimo gli avrei spento il generatore, se non buttato un pò di zucchero nel serbatoio da vecchio discolo dispettoso. Avrebbe avuto fortuna solo perché in camper lo zucchero
non lo usiamo neanche per il caffé. Che sia una persona poco intelligente lo dimostra il fatto di dove tiene lo zerbino e che non ha allucchettato il generatore. Di questi scassac..zi con generatore oggigiorno ce ne sono diversi, con tutte le varie utenze superflue che hanno in camper le batterie non gli bastano più, neanche quelle al litio.  
...
...e si qualche lavoretto su quel generatore se lo meritava proprioangry
Filippo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 17:34:07
In risposta al messaggio di greenpeace del 24/01/2022 alle 17:14:59

...e si qualche lavoretto su quel generatore se lo meritava proprio
Filippo,
C'era da far ben di più che mettere zucchero nel serbatoio....
Noto ora che aveva lasciato il portellone del garage aperto laugh
Immagine%202022-01-24%20075925_LI%20(2).jpg

Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 17:54:23
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/01/2022 alle 17:34:07

Filippo, C'era da far ben di più che mettere zucchero nel serbatoio.... Noto ora che aveva lasciato il portellone del garage aperto  
Alex, da queste parti dicono:
picul e cattivlaugh
Filippo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 18:28:02
In risposta al messaggio di greenpeace del 24/01/2022 alle 17:54:23

Alex, da queste parti dicono: picul e cattiv
E' Furlan ?

Alex
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 18:56:57
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/01/2022 alle 18:28:02

E' Furlan ?  
no Verbanese, che ha delle forti influenze milanese (piccolo e cattivoangry)
Filippo
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 19:38:35
Interessante leggere tutti i vs commenti... e quello dello zucchero vince su tutti!
Comunque confermo che il generatore era lucchettato con un cavetto da bici con la combinazione e che il gavone aveva le serrature sbloccate.
Non ho voluto spegnerlo perchè non mi piace mettere le mani sulle cose altrui, inoltre al mattino siamo usciti a fare una passeggiata e tra me e me pensavo che al ritorno il generatore sarebbe stato spento dal proprietario. 
Al mio ritorno invece il generatore era ancora lì in funzione, per cui abbiamo mangiato e poi siamo partiti per tornare a casa, ma prima gli ho lasciato un biglietto con la speranza che capisca...

Per la cronaca per me è stata la prima prova della batteria al litio da 100Ah in modalità invernale. noi in camper siamo in 4. due notti a -3 ext e 18° interni e uso normale dell'elettricità, ricarica telefonini e tablet, mi trovo con batteria al 65% (non ho pannello Fotovoltaico)... direi niente male, in libera vado prima in crisi con l'acqua e gli scarichi che con la corrente!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 21:22:06
Gruppo elettrogeno:
a capodanno è successo anche a me di avere problemi con gruppoelettrogenisti professionisti.
Ero in Francia a Carro e durante il pomeriggio più di uno hanno avviato il loro gruppetto per qualche ora, ma era pomeriggio.
La sera dell’ultimo dell’anno uno lo ha acceso alle 20 e io alle 21 sono andato a chiedere “ancora per quanto tempo..” e lui mi ha risposto ancora per 2 ore.
Sono rientrato nel mio camper per nulla tranquillo.
Alle 22 è stata la volta di mia moglie che uscita per lamentarsi si è ritrovata in una accesissima discussione con la “signora” della controparte che le ha anche messo le mani addosso definendola “italiani di ****a” per allontanarla dal loro camper; sono uscito anche io ed è iniziata una discussione a voce piuttosto alta; lui si giustificava dicendo che fino alle 23 era consentito fare rumore io gli dicevo spegnere o di spostarlo dall’altra parte del camper.
Tra urla e minacce, sono arrivati altri francesi che calmandoci lo hanno redarguito anche loro.
Dopo 5 minuti hanno finalmente spento.
Sicuramente se non lo avesse spento gli avrei tagliato il cavo elettrico verso il camper.
Mi sembra di aver capito che in Francia in tanti lo usano.
Poi una cosa sono i generatori Honda altra cosa sono i rumorosissimi cloni.

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 25/01/2022 alle 21:27:32
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58095
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 22:06:39
In risposta al messaggio di massimo2020 del 24/01/2022 alle 21:22:06

Gruppo elettrogeno: a capodanno è successo anche a me di avere problemi con gruppoelettrogenisti professionisti. Ero in Francia a Carro e durante il pomeriggio più di uno hanno avviato il loro gruppetto per qualche ora,
ma era pomeriggio. La sera dell’ultimo dell’anno uno lo ha acceso alle 20 e io alle 21 sono andato a chiedere “ancora per quanto tempo..” e lui mi ha risposto ancora per 2 ore. Sono rientrato nel mio camper per nulla tranquillo. Alle 22 è stata la volta di mia moglie che uscita per lamentarsi si è ritrovata in una accesissima discussione con la “signora” della controparte che le ha anche messo le mani addosso definendola “italiani di ****a” per allontanarla dal loro camper; sono uscito anche io ed è iniziata una discussione a voce piuttosto alta; lui si giustificava dicendo che fino alle 23 era consentito fare rumore io gli dicevo spegnere o di spostarlo dall’altra parte del camper. Tra urla e minacce, sono arrivati altri francesi che calmandoci lo hanno redarguito anche loro. Dopo 5 minuti hanno finalmente spento. Sicuramente se non lo avesse spento gli avrei tagliato il cavo elettrico verso il camper. Mi sembra di aver capito che in Francia in tanti lo usano. Poi una cosa sono i generatori Honda altra cosa sono i rumorosissimi cloni.  
...
Cio che ho raccontato piu sopra, capitato anche a me a Carro, posto stupendo e che non mancherei mai, ma con tanta gente per le probabilità gli imbecilli sono parecchi.
In Francia comunque il generatore lo usano tantissimi, e spesso motori economici e rumorosi.

E io che mi rodo pensando che ho speso piu di 3mila euro di EFOY per non disturbare il prossimo e sti pezzenti micraniosi con un motore "agricolo" da primo prezzo e se ne sbattono di disturbare il prossimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2022 alle: 23:01:33
Se pensate che uno con un grosso MH lo ha messo in moto in campeggio... combinazione ero a zonzo con la tanica delle chiare per mettere qualche litro e mi è proprio uscito ad alta voce un : e questa no!! Ero a due camper di distanza, la moglie una signora sui 65/70 ha evidentemente sentito e dopo poco hanno spento con qualche brontolio . Nello specifico camping l’elettricità si paga a parte, ma onestamente stattene a casa.
Aldo
Groningen
Groningen
01/09/2021 848
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 08:49:16
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/01/2022 alle 23:01:33

Se pensate che uno con un grosso MH lo ha messo in moto in campeggio... combinazione ero a zonzo con la tanica delle chiare per mettere qualche litro e mi è proprio uscito ad alta voce un : e questa no!! Ero a due camper
di distanza, la moglie una signora sui 65/70 ha evidentemente sentito e dopo poco hanno spento con qualche brontolio . Nello specifico camping l’elettricità si paga a parte, ma onestamente stattene a casa. Aldo
...
Ah pure il brontolio, ma che avevano da brontolare? Al peggio non c'è mai fine, vedi quanto raccontato sopra da massimo2020, e pensare che in giro in vacanza ci si dovrebbe rilassare. Mah...
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 09:28:12
Se io gestissi un campeggio, con le colonnine per tutti, sicuramente l'uso dei generatori all'interno lo proibirei.
Non per incrementare l'uso della 230, sia chiaro, ma per la tranquillità

_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58095
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 09:49:13
In risposta al messaggio di Armando del 25/01/2022 alle 09:28:12

Se io gestissi un campeggio, con le colonnine per tutti, sicuramente l'uso dei generatori all'interno lo proibirei. Non per incrementare l'uso della 230, sia chiaro, ma per la tranquillità  
Ma penso che sia ovvio che l uso del generatore dentro un campeggio è vietato, come anche tenere il motore in moto piu dello stretto necessario per spostarsi o altre cose che arrecano fastidio.

Come è ovvio e sancito che l uso del generatore è vietato anche su suolo pubblico, in quanto l uso configura la situazione di "campeggio" e non piu di "sosta" e se addirittura è mobile e lo si appoggia a terra, anche "occupazione di suolo pubblico".

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 10:29:18
A me solo una volta un generatore mi ha dato veramente fastidio assieme al suo proprietario. Era un parcheggio in Emilia Romagna con possibilità di sosta camper segnalata. Verso le 5 del mattino l'unico camper vicino al mio arrivato di notte ha acceso un generatore da quattro soldi. Dopo più di un'ora ho protestato e questi in modo arrogante mi ha detto che lui era li per lavorare non per fare vacanza e che la moglie aveva bisogno del fatidico phon per asciugarsi i capelli. Non ho capito bene che lavoro facesse ma era giorno di mercato in paese. La mia fortuna in questi casi è mia moglie che mi sa trattenere laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58095
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 11:31:29
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/01/2022 alle 10:29:18

A me solo una volta un generatore mi ha dato veramente fastidio assieme al suo proprietario. Era un parcheggio in Emilia Romagna con possibilità di sosta camper segnalata. Verso le 5 del mattino l'unico camper vicino al
mio arrivato di notte ha acceso un generatore da quattro soldi. Dopo più di un'ora ho protestato e questi in modo arrogante mi ha detto che lui era li per lavorare non per fare vacanza e che la moglie aveva bisogno del fatidico phon per asciugarsi i capelli. Non ho capito bene che lavoro facesse ma era giorno di mercato in paese. La mia fortuna in questi casi è mia moglie che mi sa trattenere 
...
Hai ragione, anch'io fossi scapolo, forse guarderei il mondo a striscie winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 11:32:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/01/2022 alle 09:49:13

Ma penso che sia ovvio che l uso del generatore dentro un campeggio è vietato, come anche tenere il motore in moto piu dello stretto necessario per spostarsi o altre cose che arrecano fastidio. Come è ovvio e sancito che
l uso del generatore è vietato anche su suolo pubblico, in quanto l uso configura la situazione di campeggio e non piu di sosta e se addirittura è mobile e lo si appoggia a terra, anche occupazione di suolo pubblico.
...
Beh allora farei rispettare il divieto, che a quanto pare è piuttosto teorico
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58095
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 11:40:55
In risposta al messaggio di Armando del 25/01/2022 alle 11:32:51

Beh allora farei rispettare il divieto, che a quanto pare è piuttosto teorico
Sicuramente se uno chiama i vigili, gli fanno una bella multona e di quelle con i fiocchi,  e gli passa la voglia di generatore, ma per come sono io, mi sembrerebbe un comportamento da "infame" , preferisco chiarire da uomo a uomo lasciandone al difuori i "puffi" come li chiamiamo a Bologna.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 11:43:16
Stavo dicendo del gestore del campeggio, che non ha nessun bisogno di chiamare i vigili

IMG_20220125_114640(1).jpg
_____________ Armando

Modificato da Armando il 25/01/2022 alle 11:46:48
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58095
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 12:59:46
In risposta al messaggio di Armando del 25/01/2022 alle 11:43:16

Stavo dicendo del gestore del campeggio, che non ha nessun bisogno di chiamare i vigili
Ah, si neppure ci pensavo talmente mi sembrava ovvio che se uno fa certe cose in campeggio viene redarguito se non proprio allontanato immediatamente dal campeggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link