CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1895 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2022 alle: 22:47:19
In risposta al messaggio di Armando del 21/04/2022 alle 18:45:16

Devo ancora metterlo ma in effetti userò quello nero  ​​​​​​

yeswink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2022 alle: 19:09:34
In risposta al messaggio di Armando del 21/04/2022 alle 18:45:16

Devo ancora metterlo ma in effetti userò quello nero  ​​​​​​
Il problema è arrivare a lavorare in centro-davanti all'oblò, possibilmente senza smontarlo, cosa che non so quanto faccia bene alla tenuta delle viti autofilettanti dei braccetti, che si innestano nello spessore del Pual (anche perché le avevano già messe e rimesse dal mio ex conce per cambiare la guarnizione in garanzia e so che quelli hanno una manina d'oro per sfilettare le filettature, già successo in due punti - portello pensile cucina e miscelatore bagno - dove erano intervenuti i primi mesi)
Finora il meglio che ho trovato è lavorare dalla portiera dx aperta, con il piede sx sul sedile e il piede dx sul passaggio ruota. Arrivo in centro appena appena con la mano dx, sufficiente per pulire con l'alcool, non so se anche per piazzare il nastro con un minimo di precisione. Poi infatti si è messo a piovere e ho rimesso il camper al coperto. Domani provo col famigerato nastro nero.

Per la cronaca, il coperchio oblò di ricambio sono quasi settecento cucuzze, più montaggio che però è roba da poco.
Pare che l'assicurazione collabori 

_____________ Armando

Modificato da Armando il 23/04/2022 alle 19:51:26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 00:08:26
In risposta al messaggio di Armando del 23/04/2022 alle 19:09:34

Il problema è arrivare a lavorare in centro-davanti all'oblò, possibilmente senza smontarlo, cosa che non so quanto faccia bene alla tenuta delle viti autofilettanti dei braccetti, che si innestano nello spessore del Pual
(anche perché le avevano già messe e rimesse dal mio ex conce per cambiare la guarnizione in garanzia e so che quelli hanno una manina d'oro per sfilettare le filettature, già successo in due punti - portello pensile cucina e miscelatore bagno - dove erano intervenuti i primi mesi) Finora il meglio che ho trovato è lavorare dalla portiera dx aperta, con il piede sx sul sedile e il piede dx sul passaggio ruota. Arrivo in centro appena appena con la mano dx, sufficiente per pulire con l'alcool, non so se anche per piazzare il nastro con un minimo di precisione. Poi infatti si è messo a piovere e ho rimesso il camper al coperto. Domani provo col famigerato nastro nero. Per la cronaca, il coperchio oblò di ricambio sono quasi settecento cucuzze, più montaggio che però è roba da poco. Pare che l'assicurazione collabori   
...
Se hai du scale a libro e una bella tavola lunga e robusta, come quelle da 4m in legno per ponteggi, metti le due scale ai lati del camper e ci infili la tavola che passa quindi sopra al cofano e davanti al parabrezza, e così dovresti arrivare bene al cupolino. Le scale meglio legarle bene da qualche parte con delle corde tese perchè stiano stabili, che se l accrocco si ribalta si rompe camper e camperista laugh.

Io quel finestrone non lo ho mai aperto perchè mi da l idea di fragile, e poi in estate lo tampono da dentro con un pannello di poliuretano come isolamento dal caldo (anzi domani lo monto) e quindi faccio finta di non averlo. Però, costicchia!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 00:10:12
In anteprima il DIARIO del viaggetto di Pasqua.
In fondo anche il link alle foto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/05/2022 alle 19:36:29
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
6
antomau
antomau
23/02/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 04:04:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2022 alle 00:10:12

In anteprima il DIARIO del viaggetto di Pasqua. In fondo anche il link alle foto.
Grazie per aver condiviso.
Mlogo bello!
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 10:33:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2022 alle 00:10:12

In anteprima il DIARIO del viaggetto di Pasqua. In fondo anche il link alle foto.
Grazie per il diario, ottimo spunto per un giro in Francia.
Noi per questi giorni di Pasqua abbiamo fatto un mini tour del nord delle Marche.
Dovremo tornarci perchè i posti ci sono piaciuti molto e poi perchè non siamo riusciti a vedere la diga del Furlo.

Modificato da suki74 il 24/04/2022 alle 10:36:21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 12:16:35
Per Pasqua abbiamo solo i 6 giorni e mezzo che ci concede la scuola (pur non avendo figli, però la moglie Maestra) e quindi si cerca sempre posti abbastanza vicini e posti nuovi da vedere.
Non avevo mai fatto il Colle della Maddalena e è stata quindi una nuova esperienza e positiva.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 16:57:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2022 alle 12:16:35

Per Pasqua abbiamo solo i 6 giorni e mezzo che ci concede la scuola (pur non avendo figli, però la moglie Maestra) e quindi si cerca sempre posti abbastanza vicini e posti nuovi da vedere. Non avevo mai fatto il Colle della Maddalena e è stata quindi una nuova esperienza e positiva.
Noi lo facemmo alle 11 di sera in pieno inverno, bella esperienza, vedemmo pure due volpi.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 18:31:56
In risposta al messaggio di Armando del 21/04/2022 alle 14:05:50

Noi invece lo improvviseremo man mano, partendo da Floriade, che tra l'altro vedremo a turno (o parzialmente, o per nulla, io) dato il divieto di entrata per Jack e consimili.  Poi, non so se all'A o al R (telefoneremo x
accordi) avremo una cena, suppongo in un risto greco, con un caro amico tedesco che abita presso Aachen, come noi filocretese da una vita e conosciuto laggiù anni fa. Andremo via col nastro americano su una crepa apertasi su entrambi i gusci del coperchio dell'oblò anteriore che si era scardinato in settembre col vento di Creta. Per fortuna l'assicurazione risponde, al netto della franchigia degli eventi naturali. Ma essendosi manifestato ora, ci vuole il suo tempo (?) per il ricambio. ​​​​​​  
...
Fermi tutti: suocera 90enne positiva.
E mia moglie va a fare il suo turno tutti i giorni.
Tutti trivaccinati, ma chissà.
Cara Olanda, temo che ci vedremo a tulipani sfioriti frown
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 19:24:36
In risposta al messaggio di suki74 del 24/04/2022 alle 16:57:39

Noi lo facemmo alle 11 di sera in pieno inverno, bella esperienza, vedemmo pure due volpi.
Immagino molto bello tutto innevato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 19:31:55
In risposta al messaggio di Armando del 24/04/2022 alle 18:31:56

Fermi tutti: suocera 90enne positiva. E mia moglie va a fare il suo turno tutti i giorni. Tutti trivaccinati, ma chissà. Cara Olanda, temo che ci vedremo a tulipani sfioriti 
Che scalogna! 
Allora non solo la mia suocera 92 enne è una spada di Damocle perenne.

Però se la suocera sta bene e non ha bisogno di assistenza, e voi state bene, e quindi probabilmente negativi, io andrei senza indagare oltre wink... che si rischia di "mettere il qulo nelle ortiche" per la curiosità di sapere laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 19:57:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2022 alle 19:24:36

Immagino molto bello tutto innevato.
Già mostrata, ma visto che siamo in tema di Maddalena / Larche...

IMG_20200216_111211(6).jpg

Per andare in NL, c’è il fatto che la "referente sanitaria" di mia suocera è mia moglie, si disimpegna meglio delle sorelle nelle procedure, inoltre non credo che la 90enne sia in grado di stare sola in H .. ma non so nemmeno se mia moglie possa stare in H
... (tel.)...

Nel frattempo ha telefonato che lei è negativa, sua mamma non la tengono in H perché pare una forma leggera. Ora l'accompagna a casa, sempre "bardata", poi vedranno le altre 3 sorelle se qualcuna di loro è + .
Mah .. situazione fluida

Intanto ho messo lo Scotch American Black all'oblò

_____________ Armando

Modificato da Armando il 24/04/2022 alle 20:27:13
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 21:23:17
In risposta al messaggio di Armando del 24/04/2022 alle 19:57:37

Già mostrata, ma visto che siamo in tema di Maddalena / Larche... Per andare in NL, c’è il fatto che la referente sanitaria di mia suocera è mia moglie, si disimpegna meglio delle sorelle nelle procedure, inoltre
non credo che la 90enne sia in grado di stare sola in H .. ma non so nemmeno se mia moglie possa stare in H... (tel.)... Nel frattempo ha telefonato che lei è negativa, sua mamma non la tengono in H perché pare una forma leggera. Ora l'accompagna a casa, sempre bardata, poi vedranno le altre 3 sorelle se qualcuna di loro è + . Mah .. situazione fluida Intanto ho messo lo Scotch American Black all'oblò      
...
Bello con la neve!

Beh, speriamo che la situazione prenda la piega giusta wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 00:10:19
Olanda saltata, per ora.
Mia moglie farà l'infermiera part-time a sua mamma e io sono stato esiliato a Pinzolo, con Jack.

_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 11:47:09
In risposta al messaggio di Armando del 25/04/2022 alle 00:10:19

Olanda saltata, per ora. Mia moglie farà l'infermiera part-time a sua mamma e io sono stato esiliato a Pinzolo, con Jack.  

In certi casi, alla fine prevale il buon senso rispetto alla voglia di viaggiare, capita, e bisogna prenderla con filosofia, o almeno provarci, perchè inizialmente rode mica poco. Parlo così perchè cose simili sono capitate anche a me sad

Citando John Lennon:

" Life is what happens to you while you're busy making other plans "

(La vita è quello che ti accade mentre sei occupato a fare altri progetti)

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 12:37:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/04/2022 alle 11:47:09

In certi casi, alla fine prevale il buon senso rispetto alla voglia di viaggiare, capita, e bisogna prenderla con filosofia, o almeno provarci, perchè inizialmente rode mica poco. Parlo così perchè cose simili sono capitate
anche a me Citando John Lennon: Life is what happens to you while you're busy making other plans (La vita è quello che ti accade mentre sei occupato a fare altri progetti)  
...
Cose che succedono Armando e per citare un famoso mantra del feldmaresciallo prussiano Von Moltke, e cioè " Nessun piano sopravvive al contatto con il nemico" bisogna stare attenti perché "il nemico"(ossia la sfi@a) è spesso molto più vicino di quanti si pensi.
Comunque auguri Armando, basta che vada tutto a posto, tanto l'Olanda è sempre lì ad aspettarti .... salvo che a qualcuno dei suoi vicini non venga in mente di prendersela!  Io stento a crederci ma dicono che a volte ancora succeda! laugh
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2022 alle: 16:40:59
Si, sono cose che capitano.
La σφίγα nei programmi di viaggi, intendo.
Anche le operazioni speciali di polizia, ma per fortuna un po' meno 

_____________ Armando
Nicktwo
Nicktwo
21/04/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 17:20:35
Buon pomeriggio a tutti, perdonatemi se irrompo in questo modo ma il tutto ha avuto una forte accelerata.
Con mia moglie e il nostro cagnolone, stiamo valutando l'acquisto del nostro primo camper e da mesi girovagavamo sui forum e sui siti europei quando... abbiamo trovato quello che sembra essere adatto a noi... un Hymer Tramp 574 GT del 2006.
Dobbiamo andare a vederlo e vorremmo avere qualche parere da voi che ne capite sicuramente più di noi.
Il camper sembra avere poco più di 50.000 km e dalle foto sembra molto ben tenuto, sempre rimessato e il prezzo di 30k ci sembra buono. 
Cosa ne pensate del modello? In fase di verifica c'è qualcosa a cui fare attenzione in particolare?
Vi ringraziamo già ora per la disponibilità che ci vorrete riservare nell'aiutarci.
Nick, Flo e Max
ezgif_com-gif-maker.jpg

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2022 alle: 17:38:03
Per me il ducato di quella serie è una tra le migliori macchine, semplice e affidabile.
Per quanto riguarda la cellula è fatta bene a mio giudizio.
Nicktwo
Nicktwo
21/04/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 10:08:18
Grazie Suki74, oggi vado a vederlo... speriamo qualcuno mi indichi cosa controllare...ho trovato un paio di checklist nel web ma avrei piacere di un consiglio da chi li conosce bene ;-)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link