In risposta al messaggio di Armando del 21/04/2022 alle 18:45:16
Devo ancora metterlo ma in effetti userò quello nero
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 21/04/2022 alle 18:45:16Il problema è arrivare a lavorare in centro-davanti all'oblò, possibilmente senza smontarlo, cosa che non so quanto faccia bene alla tenuta delle viti autofilettanti dei braccetti, che si innestano nello spessore del Pual (anche perché le avevano già messe e rimesse dal mio ex conce per cambiare la guarnizione in garanzia e so che quelli hanno una manina d'oro per sfilettare le filettature, già successo in due punti - portello pensile cucina e miscelatore bagno - dove erano intervenuti i primi mesi)
Devo ancora metterlo ma in effetti userò quello nero
In risposta al messaggio di Armando del 23/04/2022 alle 19:09:34Se hai du scale a libro e una bella tavola lunga e robusta, come quelle da 4m in legno per ponteggi, metti le due scale ai lati del camper e ci infili la tavola che passa quindi sopra al cofano e davanti al parabrezza, e così dovresti arrivare bene al cupolino. Le scale meglio legarle bene da qualche parte con delle corde tese perchè stiano stabili, che se l accrocco si ribalta si rompe camper e camperista
Il problema è arrivare a lavorare in centro-davanti all'oblò, possibilmente senza smontarlo, cosa che non so quanto faccia bene alla tenuta delle viti autofilettanti dei braccetti, che si innestano nello spessore del Pual(anche perché le avevano già messe e rimesse dal mio ex conce per cambiare la guarnizione in garanzia e so che quelli hanno una manina d'oro per sfilettare le filettature, già successo in due punti - portello pensile cucina e miscelatore bagno - dove erano intervenuti i primi mesi) Finora il meglio che ho trovato è lavorare dalla portiera dx aperta, con il piede sx sul sedile e il piede dx sul passaggio ruota. Arrivo in centro appena appena con la mano dx, sufficiente per pulire con l'alcool, non so se anche per piazzare il nastro con un minimo di precisione. Poi infatti si è messo a piovere e ho rimesso il camper al coperto. Domani provo col famigerato nastro nero. Per la cronaca, il coperchio oblò di ricambio sono quasi settecento cucuzze, più montaggio che però è roba da poco. Pare che l'assicurazione collabori
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2022 alle 00:10:12Grazie per aver condiviso.
In anteprima il DIARIO del viaggetto di Pasqua. In fondo anche il link alle foto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2022 alle 00:10:12Grazie per il diario, ottimo spunto per un giro in Francia.
In anteprima il DIARIO del viaggetto di Pasqua. In fondo anche il link alle foto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2022 alle 12:16:35Noi lo facemmo alle 11 di sera in pieno inverno, bella esperienza, vedemmo pure due volpi.
Per Pasqua abbiamo solo i 6 giorni e mezzo che ci concede la scuola (pur non avendo figli, però la moglie Maestra) e quindi si cerca sempre posti abbastanza vicini e posti nuovi da vedere. Non avevo mai fatto il Colle della Maddalena e è stata quindi una nuova esperienza e positiva.
In risposta al messaggio di Armando del 21/04/2022 alle 14:05:50Fermi tutti: suocera 90enne positiva.
Noi invece lo improvviseremo man mano, partendo da Floriade, che tra l'altro vedremo a turno (o parzialmente, o per nulla, io) dato il divieto di entrata per Jack e consimili. Poi, non so se all'A o al R (telefoneremo xaccordi) avremo una cena, suppongo in un risto greco, con un caro amico tedesco che abita presso Aachen, come noi filocretese da una vita e conosciuto laggiù anni fa. Andremo via col nastro americano su una crepa apertasi su entrambi i gusci del coperchio dell'oblò anteriore che si era scardinato in settembre col vento di Creta. Per fortuna l'assicurazione risponde, al netto della franchigia degli eventi naturali. Ma essendosi manifestato ora, ci vuole il suo tempo (?) per il ricambio.
In risposta al messaggio di suki74 del 24/04/2022 alle 16:57:39Immagino molto bello tutto innevato.
Noi lo facemmo alle 11 di sera in pieno inverno, bella esperienza, vedemmo pure due volpi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 24/04/2022 alle 18:31:56Che scalogna!
Fermi tutti: suocera 90enne positiva. E mia moglie va a fare il suo turno tutti i giorni. Tutti trivaccinati, ma chissà. Cara Olanda, temo che ci vedremo a tulipani sfioriti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2022 alle 19:24:36Già mostrata, ma visto che siamo in tema di Maddalena / Larche...
Immagino molto bello tutto innevato.
In risposta al messaggio di Armando del 24/04/2022 alle 19:57:37Bello con la neve!
Già mostrata, ma visto che siamo in tema di Maddalena / Larche... Per andare in NL, c’è il fatto che la referente sanitaria di mia suocera è mia moglie, si disimpegna meglio delle sorelle nelle procedure, inoltrenon credo che la 90enne sia in grado di stare sola in H .. ma non so nemmeno se mia moglie possa stare in H... (tel.)... Nel frattempo ha telefonato che lei è negativa, sua mamma non la tengono in H perché pare una forma leggera. Ora l'accompagna a casa, sempre bardata, poi vedranno le altre 3 sorelle se qualcuna di loro è + . Mah .. situazione fluida Intanto ho messo lo Scotch American Black all'oblò
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 25/04/2022 alle 00:10:19
Olanda saltata, per ora. Mia moglie farà l'infermiera part-time a sua mamma e io sono stato esiliato a Pinzolo, con Jack.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/04/2022 alle 11:47:09Cose che succedono Armando e per citare un famoso mantra del feldmaresciallo prussiano Von Moltke, e cioè " Nessun piano sopravvive al contatto con il nemico" bisogna stare attenti perché "il nemico"(ossia la sfi@a) è spesso molto più vicino di quanti si pensi.
In certi casi, alla fine prevale il buon senso rispetto alla voglia di viaggiare, capita, e bisogna prenderla con filosofia, o almeno provarci, perchè inizialmente rode mica poco. Parlo così perchè cose simili sono capitateanche a me Citando John Lennon: Life is what happens to you while you're busy making other plans (La vita è quello che ti accade mentre sei occupato a fare altri progetti)