CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1896 20 40966
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 11:53:41

Sono d'accordo anch'io con Riccardo (Suki).

Il motore è robustissimo, magari controllare i manicotti in gomma che non siano screpolati.
Pneumatici e cinghia di distribuzione.
La scocca è praticamente esente da infiltrazioni se non dalle guarnizioni e siliconatura delle aperture, controlla che siano morbide e senza crepe,

Controlla che tutte le utenze funzionino per bene, se automatico il frigo deve commutare in base alla sorgente di alimentazione, le sonde dei livelli devono essere coerenti con il contenuto.

Si tratta di un'ottimo mezzo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Nicktwo
Nicktwo
21/04/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 12:01:38
In risposta al messaggio di alexf del 27/04/2022 alle 11:53:41

Sono d'accordo anch'io con Riccardo (Suki). Il motore è robustissimo, magari controllare i manicotti in gomma che non siano screpolati. Pneumatici e cinghia di distribuzione. La scocca è praticamente esente da infiltrazioni
se non dalle guarnizioni e siliconatura delle aperture, controlla che siano morbide e senza crepe, Controlla che tutte le utenze funzionino per bene, se automatico il frigo deve commutare in base alla sorgente di alimentazione, le sonde dei livelli devono essere coerenti con il contenuto. Si tratta di un'ottimo mezzo.  
...
Grazie mille anche a te Alexf! Mi fa piacere sentire che si tratta di un ottimo mezzo e confermi quanto letto in giro in queste settimane, speriamo che oggi durante la visita il mezzo confermi le mie aspettative.
Ho chiesto al proprietario di farmelo trovare in assetto di viaggio con il frigo accesso così da valutarne il funzionamento e mi prenderò un bel po' di tempo per guardarlo bene, oltre a farci un giretto. 
Vi aggiornerò appena rientrato, chissà che non diventiamo anche noi degli Hymernauti cheeky
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 16:28:12
In risposta al messaggio di Nicktwo del 27/04/2022 alle 12:01:38

Grazie mille anche a te Alexf! Mi fa piacere sentire che si tratta di un ottimo mezzo e confermi quanto letto in giro in queste settimane, speriamo che oggi durante la visita il mezzo confermi le mie aspettative. Ho chiesto
al proprietario di farmelo trovare in assetto di viaggio con il frigo accesso così da valutarne il funzionamento e mi prenderò un bel po' di tempo per guardarlo bene, oltre a farci un giretto.  Vi aggiornerò appena rientrato, chissà che non diventiamo anche noi degli Hymernauti 
...
Così con l'occasione puoi pesare il mezzo in assetto di marcia. 
Gino
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 21:49:18
In risposta al messaggio di Nicktwo del 27/04/2022 alle 12:01:38

Grazie mille anche a te Alexf! Mi fa piacere sentire che si tratta di un ottimo mezzo e confermi quanto letto in giro in queste settimane, speriamo che oggi durante la visita il mezzo confermi le mie aspettative. Ho chiesto
al proprietario di farmelo trovare in assetto di viaggio con il frigo accesso così da valutarne il funzionamento e mi prenderò un bel po' di tempo per guardarlo bene, oltre a farci un giretto.  Vi aggiornerò appena rientrato, chissà che non diventiamo anche noi degli Hymernauti 
...
Visto un annuncio su Subito, se è quello mi pare sia ben messo, va comunque visto di persona, chiedere quanti proprietari e se rimessato al coperto, dalle foto lo sembra.
Aspettiamo notizie. 
Roberto 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Nicktwo
Nicktwo
21/04/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 06:33:11
Allora, intanto buongiorno a tutti... notte insonne con il cervello che ha macinato come un mulino ad acqua wink
Proprietari del camper gentilissimi e disponibilissimi... siamo stati con loro più di tre ore! Il camper è tenuto in maniera maniacale... sempre rimessato, non mostra i suoi 16 anni. Mezzo acquistato da loro con 1 anno di vita e quindi praticamente unico proprietario.
Esterno praticamente immacolato, alcuni segni superficiali di rami ma abbastanza normale. Tetto perfetto. Interni praticamente nuovi, tutte le imbottiture sode e i rivestimenti sono in ottime condizioni. Motore con 48000 km gira benissimo, pieno e con ottima trazione. Ci hanno detto che stando tra i 90-100kmh fa 500km con e nel caso decidessimo faremmo cmq distribuzione e tagliando generale anche se si vede che i proprietari ci sono stati dietro. Gommato nuovo Michelin Agilis Camping.
Gli stessi hanno apportato qualche modifica interessante:
- wc con cassetta e nautico con sistema speedy
- connessioni acqua e gas all'esterno
- un piccolo gavone aggiuntivo sotto la scocca 
- pannello solare aggiuntivo 
- illuminazione a led
Mi fermo, credo si capisca che ci è piaciuto parecchio! Purtroppo non abbiamo pensato di pesarlo... ma non sembrerebbe portarsi dietro molti extra rispetto allo standard, noi poi siamo in due piu il cucciolone... mi consigliate cmq di andare in pesa prima di prenderlo? 
Sono riuscito anche a limare qualcosa sul prezzo ma mi sono trattenuto perché il mezzo sta davvero bene ed i proprietari si vede che ci hanno tenuto a conservarlo bene, quindi meritano il giusto prezzo. 
Prolisso ma volevo condividere con voi le nostre sensazioni... 
Oggi decidiamo... voi cosa ne pensate?
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 09:23:52
In risposta al messaggio di Nicktwo del 28/04/2022 alle 06:33:11

Allora, intanto buongiorno a tutti... notte insonne con il cervello che ha macinato come un mulino ad acqua  Proprietari del camper gentilissimi e disponibilissimi... siamo stati con loro più di tre ore! Il camper è tenuto
in maniera maniacale... sempre rimessato, non mostra i suoi 16 anni. Mezzo acquistato da loro con 1 anno di vita e quindi praticamente unico proprietario. Esterno praticamente immacolato, alcuni segni superficiali di rami ma abbastanza normale. Tetto perfetto. Interni praticamente nuovi, tutte le imbottiture sode e i rivestimenti sono in ottime condizioni. Motore con 48000 km gira benissimo, pieno e con ottima trazione. Ci hanno detto che stando tra i 90-100kmh fa 500km con e nel caso decidessimo faremmo cmq distribuzione e tagliando generale anche se si vede che i proprietari ci sono stati dietro. Gommato nuovo Michelin Agilis Camping. Gli stessi hanno apportato qualche modifica interessante: - wc con cassetta e nautico con sistema speedy - connessioni acqua e gas all'esterno - un piccolo gavone aggiuntivo sotto la scocca  - pannello solare aggiuntivo  - illuminazione a led Mi fermo, credo si capisca che ci è piaciuto parecchio! Purtroppo non abbiamo pensato di pesarlo... ma non sembrerebbe portarsi dietro molti extra rispetto allo standard, noi poi siamo in due piu il cucciolone... mi consigliate cmq di andare in pesa prima di prenderlo?  Sono riuscito anche a limare qualcosa sul prezzo ma mi sono trattenuto perché il mezzo sta davvero bene ed i proprietari si vede che ci hanno tenuto a conservarlo bene, quindi meritano il giusto prezzo.  Prolisso ma volevo condividere con voi le nostre sensazioni...  Oggi decidiamo... voi cosa ne pensate?
...
Una domanda, in quanti siete? se in due o max 3, allora vai!
Roberto 

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 10:40:20
Prendilo!
Nicktwo
Nicktwo
21/04/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 15:48:11
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/04/2022 alle 09:23:52

Una domanda, in quanti siete? se in due o max 3, allora vai! Roberto   
Ciao siamo in 2 più un cucciolone! ;-)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 18:54:06
In risposta al messaggio di Nicktwo del 28/04/2022 alle 15:48:11

Ciao siamo in 2 più un cucciolone! ;-)

Io ho usato per 14 anni un Mh assimilabile alla tua linea di produzione.
L'ho usato molto sia in viaggi particolari che in nottate/anno e devo dire che gli interni erano ancora impeccabili.

Ti dico che l'ho fatto vedere da un concessionario di altri marchi per un'eventuale vendita e, dopo averlo visionato per bene all'esterno e controllato il cristallo anteriore, non voleva entrare perchè si fidava.

Alle mie insistenze ed entrato ed è rimasto sbalordito dallo stato di conservazione di mobili e relative chiusure oltre ai tessuti ed alla consistenza di sedute e schienali.

Sono mezzi costruiti veramente bene e non so se i nuovi li equivalgano.

Ah, per smentire quanto ti ho fin qui incensato guarda bene il pavimento del bagno, in particolare il piatto doccia. Il mio era perfetto ma ho letto di crepe e rottura.
Si tratta di un'inconveniente forse sporadico ma molto impegnativo nel suo ripristino.

Alessandro
La vita è un viaggio,
Nicktwo
Nicktwo
21/04/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 20:15:27
In risposta al messaggio di alexf del 28/04/2022 alle 18:54:06

Io ho usato per 14 anni un Mh assimilabile alla tua linea di produzione. L'ho usato molto sia in viaggi particolari che in nottate/anno e devo dire che gli interni erano ancora impeccabili. Ti dico che l'ho fatto vedere
da un concessionario di altri marchi per un'eventuale vendita e, dopo averlo visionato per bene all'esterno e controllato il cristallo anteriore, non voleva entrare perchè si fidava. Alle mie insistenze ed entrato ed è rimasto sbalordito dallo stato di conservazione di mobili e relative chiusure oltre ai tessuti ed alla consistenza di sedute e schienali. Sono mezzi costruiti veramente bene e non so se i nuovi li equivalgano. Ah, per smentire quanto ti ho fin qui incensato guarda bene il pavimento del bagno, in particolare il piatto doccia. Il mio era perfetto ma ho letto di crepe e rottura. Si tratta di un'inconveniente forse sporadico ma molto impegnativo nel suo ripristino.  
...
Grazie della dritta! Era nella mia checklist ed è risultato intonso ;-)
Colgo l'occasione per informarvi che siamo della famiglia, alla fine lo abbiamo preso! laugh
Lo ritireremo a metà maggio per permettere loro di liberarlo con calma e provvedere ad una piccola verifica/riparazione delle sospensioni ad aria (sembra che abbiano una leggera perdita su quella DX)
Preparatevi perchè vi subisserò di richieste e pareri... mi piace personalizzare molto le cose quindi ho già in mente...
- Telecamera posteriore
- Portabici, se possibile assistito perchè le e-bike pesicchiano ;-) 
- Sostituzione batteria con una (o forse due? ci piace la libera) al gel... si accettano già consigli
- Aggiunta secondo pannello solare?
- Sostituzione di tutta l'illuminazione con LED
- Triogas
- Verifica e possibile coibentazione vasche? Viaggeremo anche d'inverno in climi particolarmente freddi... anche -15°/20° di notte
- riscaldamento a gasolio? 
Stooooppp altrimenti non mi fermo più ;-)... l'eccitazione dell'acquisto è pericolosa!

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 20:25:20
In risposta al messaggio di Nicktwo del 28/04/2022 alle 20:15:27

Grazie della dritta! Era nella mia checklist ed è risultato intonso ;-) Colgo l'occasione per informarvi che siamo della famiglia, alla fine lo abbiamo preso! Lo ritireremo a metà maggio per permettere loro di liberarlo
con calma e provvedere ad una piccola verifica/riparazione delle sospensioni ad aria (sembra che abbiano una leggera perdita su quella DX) Preparatevi perchè vi subisserò di richieste e pareri... mi piace personalizzare molto le cose quindi ho già in mente... - Telecamera posteriore - Portabici, se possibile assistito perchè le e-bike pesicchiano ;-)  - Sostituzione batteria con una (o forse due? ci piace la libera) al gel... si accettano già consigli - Aggiunta secondo pannello solare? - Sostituzione di tutta l'illuminazione con LED - Triogas - Verifica e possibile coibentazione vasche? Viaggeremo anche d'inverno in climi particolarmente freddi... anche -15°/20° di notte - riscaldamento a gasolio?  Stooooppp altrimenti non mi fermo più ;-)... l'eccitazione dell'acquisto è pericolosa!  
...

Benissimo quindi ... benfatto e benvenuto tra noi!

Alessandro
La vita è un viaggio,
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 21:35:05

Grazie della dritta! Era nella mia checklist ed è risultato intonso ;-) Colgo l'occasione per informarvi che siamo della famiglia, alla fine lo abbiamo preso! Lo ritireremo a metà maggio per permettere loro di liberarlo
con calma e provvedere ad una piccola verifica/riparazione delle sospensioni ad aria (sembra che abbiano una leggera perdita su quella DX) Preparatevi perchè vi subisserò di richieste e pareri... mi piace personalizzare molto le cose quindi ho già in mente... - Telecamera posteriore - Portabici, se possibile assistito perchè le e-bike pesicchiano ;-)  - Sostituzione batteria con una (o forse due? ci piace la libera) al gel... si accettano già consigli - Aggiunta secondo pannello solare? - Sostituzione di tutta l'illuminazione con LED - Triogas - Verifica e possibile coibentazione vasche? Viaggeremo anche d'inverno in climi particolarmente freddi... anche -15°/20° di notte - riscaldamento a gasolio?  Stooooppp altrimenti non mi fermo più ;-)... l'eccitazione dell'acquisto è pericolosa!  
...
Benvenuti nel mondo dei Camperisti Hymeristi.
Avete fatto un buon acquisto... non ve ne pentirete. 
Se posso darti un consiglio circa gli accessori da installare, io già negli ultimi due camper ho installato una piccola telecamera che inquadra il tubo di scarico delle grigie. É un lavoro che pur sembrando  sciocco è di poca spesa e molta resa... si riesce a posizionarsi sul pozzetto in un secondo mettendosi perfettamente al centro della grata. 
Poi solo usandolo si capisce ciò che può servire da ciò che aggiunge solo inutile peso... ognuno ha le proprie priorità ​​​
Buona serata a tutti 
Alessandro
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 22:26:59

...
Complimenti e benvenuti yes smiley
_____________ Armando
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2022 alle: 00:59:41

...
Per esser pronti siamo pronti per tutti i consigli che chiederai.
Comunque, visto che partite con il vantaggio di essere solo in due, più il cucciolone, farei comunque attenzione ai pesi, siccome vi verrà consegnato vuoto, sarà l'occasione per una bella pesata, metti su la moglie e la creaturina e segna quanto dice la bilancia, solo allora farei programmi di futuri allestimenti di accessori,
intanto conta i giorni. 
Roberto 
Nicktwo
Nicktwo
21/04/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2022 alle: 10:57:17
Grazie a tutti! 
I giorni li stiamo già contando ;-) e faremo sicuramente la prova peso, dai documenti indica un carico utile di 440kg che non sono tantissimi surprise... ma noi siamo magri wink. Giusto per saperlo, esiste una tolleranza sul peso totale?
Altra domanda... stamani per verificare che tutto sia in regola ho fatto una visura PRA e ho visto che il primo passaggio, nel 2007 indica un prezzo di 36.000€! Speravo e immaginavo che avessero voluto tenere basso il prezzo sulle carte per una qualche motivo, ma poi nel dubbio ho fatto un po' di ricerche anche qua nel forum e ho trovato che negli anni 2007-2012 i prezzi di usati con pochi anni erano proprio quelli, il nostro andava dai 38k ai 45k quindi non lontano da quanto verificato! Possibile che abbiano perso così poco valore in 10 anni oppure è il mercato che negli ultimi anni è drogato? A me non interessa aver speso 1-2k in più o meno, sono contento di aver acquistato il mezzo ma mi interessava anche in ottica futura, quando deciderò di cambiarlo. Io cmq l'ho preso a poco meno di 30k e guardandomi in giro ho la sensazione di aver comprato molto bene... si vedono certi rottami a 20-25k...

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2022 alle: 11:35:47

...
Complimenti per l'acquisto e ben entrato in "famiglia".
Visto che parli di telecamera posteriore ti suggerirei di prendere in considerazione l'installazione delle "telecamere posteriori", ovvero di un unico corpo con due obbiettivi, posti ad un'angolazione tra loro per cui uno punta in basso sul limite del paraurti utile nelle manovre al centimetro (si attiva in automatico con l'inserimento della retromarcia oppure anche manualmente) ed una puntata quasi in orizzontale che fa da retrovisore, che è quella normalmente attiva quando si viaggia. L'utilità di questa seconda è indubbia se si trainano rimorchi, in manovra per vedere rami, terrazzi sporgenti, cartelli ecc.., ostacoli che con solo l'altra non vedresti, mentre in marcia è un comodo retrovisore.
La commutazione tra le due può anche essere manuale in qualsiasi momento.
Ha gli stessi componenti della telecamera singola ad eccezione di un piccolo box in più che contiene il commutatore tra le due telecamere sul monitor.
Una spesa lievemente superiore ma un servizio indubbiamente più completo.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2022 alle: 12:19:55
Concordo.
Io ne ho una classicamente rivolta in basso, ma quando faccio retro in ambienti "sporchi" mi viene sempre in mente la contesa tra l'oblò del mio (allora) Pössl 540, e una struttura interna del traghetto per Creta, vinta dal traghetto che si affermò come più resistente tra i due crying.
E quanto più un camper è alto, tanto più queste situazioni possono succedere. Al momento supplisco facendo scendere la navigatrice a controllare in alto, ma come tempi e affidabilità credo sia meglio una telecamera ben piazzata
_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/04/2022 alle 12:22:50
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2022 alle: 14:28:30
In risposta al messaggio di Nicktwo del 29/04/2022 alle 10:57:17

Grazie a tutti!  I giorni li stiamo già contando ;-) e faremo sicuramente la prova peso, dai documenti indica un carico utile di 440kg che non sono tantissimi ... ma noi siamo magri . Giusto per saperlo, esiste una tolleranza
sul peso totale? Altra domanda... stamani per verificare che tutto sia in regola ho fatto una visura PRA e ho visto che il primo passaggio, nel 2007 indica un prezzo di 36.000€! Speravo e immaginavo che avessero voluto tenere basso il prezzo sulle carte per una qualche motivo, ma poi nel dubbio ho fatto un po' di ricerche anche qua nel forum e ho trovato che negli anni 2007-2012 i prezzi di usati con pochi anni erano proprio quelli, il nostro andava dai 38k ai 45k quindi non lontano da quanto verificato! Possibile che abbiano perso così poco valore in 10 anni oppure è il mercato che negli ultimi anni è drogato? A me non interessa aver speso 1-2k in più o meno, sono contento di aver acquistato il mezzo ma mi interessava anche in ottica futura, quando deciderò di cambiarlo. Io cmq l'ho preso a poco meno di 30k e guardandomi in giro ho la sensazione di aver comprato molto bene... si vedono certi rottami a 20-25k...  
...
Pesi, si sta facendo attenzione per la Normativa dei 35ql, ancora non pressano con i controlli, ma è meglio essere pronti.
I prezzi dell'usato riflettono della carenza del nuovo e del fenomeno camper post Covid, troppa domanda a fronte di offerta carente e oltremodo in cattivo stato, considerati miracolato se lo hai trovato in ottimo stato, vero il fenomeno dei prezzi maggiorati, ho trovato annunci di alcuni miei ex maggiorati dopo anni del 10%di quanto venduti a suo tempo, 
Lo farei verificare da un bravo meccanico e un bel tagliandone, dimenticavo: fai verificare i semiassi, tendevano a sfilarsi. 
Roberto 

22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2022 alle: 19:50:41

...
complimenti e benvenuto!
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
Nicktwo
Nicktwo
21/04/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2022 alle: 17:27:51
Grazie Etabeta per il consiglio, segnato! Grazie anche a te Roberto, semiassi nella lista dei controlli del tagliandone dove farò cmq cinghie, filtri etc. ;-)
Adesso mi avete messo la pulce del peso.. speriamo non sia un peso massimo!  =:-0
Appena lo ritiro vi mostrerò la centralina con l'inverter e avrò bisogno di un consiglio sulla batteria dei servizi da sostituire con una maggiorata poichè quella presente ora è piccola. Il proprietario mi ha confidato che quando si è esaurita l'ultima, non facendo libera ne ha installata una semplice e piccola.
Intanto inizio a chiedervi un consiglio su un piccolo router WIFI da montare a bordo, magari con antennina esterna, in cui inserire una SIM dedicata.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link