La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 27/04/2022 alle 11:53:41Grazie mille anche a te Alexf! Mi fa piacere sentire che si tratta di un ottimo mezzo e confermi quanto letto in giro in queste settimane, speriamo che oggi durante la visita il mezzo confermi le mie aspettative.
Sono d'accordo anch'io con Riccardo (Suki). Il motore è robustissimo, magari controllare i manicotti in gomma che non siano screpolati. Pneumatici e cinghia di distribuzione. La scocca è praticamente esente da infiltrazionise non dalle guarnizioni e siliconatura delle aperture, controlla che siano morbide e senza crepe, Controlla che tutte le utenze funzionino per bene, se automatico il frigo deve commutare in base alla sorgente di alimentazione, le sonde dei livelli devono essere coerenti con il contenuto. Si tratta di un'ottimo mezzo.
In risposta al messaggio di Nicktwo del 27/04/2022 alle 12:01:38Così con l'occasione puoi pesare il mezzo in assetto di marcia.
Grazie mille anche a te Alexf! Mi fa piacere sentire che si tratta di un ottimo mezzo e confermi quanto letto in giro in queste settimane, speriamo che oggi durante la visita il mezzo confermi le mie aspettative. Ho chiestoal proprietario di farmelo trovare in assetto di viaggio con il frigo accesso così da valutarne il funzionamento e mi prenderò un bel po' di tempo per guardarlo bene, oltre a farci un giretto. Vi aggiornerò appena rientrato, chissà che non diventiamo anche noi degli Hymernauti
In risposta al messaggio di Nicktwo del 27/04/2022 alle 12:01:38Visto un annuncio su Subito, se è quello mi pare sia ben messo, va comunque visto di persona, chiedere quanti proprietari e se rimessato al coperto, dalle foto lo sembra.
Grazie mille anche a te Alexf! Mi fa piacere sentire che si tratta di un ottimo mezzo e confermi quanto letto in giro in queste settimane, speriamo che oggi durante la visita il mezzo confermi le mie aspettative. Ho chiestoal proprietario di farmelo trovare in assetto di viaggio con il frigo accesso così da valutarne il funzionamento e mi prenderò un bel po' di tempo per guardarlo bene, oltre a farci un giretto. Vi aggiornerò appena rientrato, chissà che non diventiamo anche noi degli Hymernauti
In risposta al messaggio di Nicktwo del 28/04/2022 alle 06:33:11Una domanda, in quanti siete? se in due o max 3, allora vai!
Allora, intanto buongiorno a tutti... notte insonne con il cervello che ha macinato come un mulino ad acqua Proprietari del camper gentilissimi e disponibilissimi... siamo stati con loro più di tre ore! Il camper è tenutoin maniera maniacale... sempre rimessato, non mostra i suoi 16 anni. Mezzo acquistato da loro con 1 anno di vita e quindi praticamente unico proprietario. Esterno praticamente immacolato, alcuni segni superficiali di rami ma abbastanza normale. Tetto perfetto. Interni praticamente nuovi, tutte le imbottiture sode e i rivestimenti sono in ottime condizioni. Motore con 48000 km gira benissimo, pieno e con ottima trazione. Ci hanno detto che stando tra i 90-100kmh fa 500km con e nel caso decidessimo faremmo cmq distribuzione e tagliando generale anche se si vede che i proprietari ci sono stati dietro. Gommato nuovo Michelin Agilis Camping. Gli stessi hanno apportato qualche modifica interessante: - wc con cassetta e nautico con sistema speedy - connessioni acqua e gas all'esterno - un piccolo gavone aggiuntivo sotto la scocca - pannello solare aggiuntivo - illuminazione a led Mi fermo, credo si capisca che ci è piaciuto parecchio! Purtroppo non abbiamo pensato di pesarlo... ma non sembrerebbe portarsi dietro molti extra rispetto allo standard, noi poi siamo in due piu il cucciolone... mi consigliate cmq di andare in pesa prima di prenderlo? Sono riuscito anche a limare qualcosa sul prezzo ma mi sono trattenuto perché il mezzo sta davvero bene ed i proprietari si vede che ci hanno tenuto a conservarlo bene, quindi meritano il giusto prezzo. Prolisso ma volevo condividere con voi le nostre sensazioni... Oggi decidiamo... voi cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/04/2022 alle 09:23:52Ciao siamo in 2 più un cucciolone! ;-)
Una domanda, in quanti siete? se in due o max 3, allora vai! Roberto
In risposta al messaggio di Nicktwo del 28/04/2022 alle 15:48:11
Ciao siamo in 2 più un cucciolone! ;-)
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 28/04/2022 alle 18:54:06Grazie della dritta! Era nella mia checklist ed è risultato intonso ;-)
Io ho usato per 14 anni un Mh assimilabile alla tua linea di produzione. L'ho usato molto sia in viaggi particolari che in nottate/anno e devo dire che gli interni erano ancora impeccabili. Ti dico che l'ho fatto vedereda un concessionario di altri marchi per un'eventuale vendita e, dopo averlo visionato per bene all'esterno e controllato il cristallo anteriore, non voleva entrare perchè si fidava. Alle mie insistenze ed entrato ed è rimasto sbalordito dallo stato di conservazione di mobili e relative chiusure oltre ai tessuti ed alla consistenza di sedute e schienali. Sono mezzi costruiti veramente bene e non so se i nuovi li equivalgano. Ah, per smentire quanto ti ho fin qui incensato guarda bene il pavimento del bagno, in particolare il piatto doccia. Il mio era perfetto ma ho letto di crepe e rottura. Si tratta di un'inconveniente forse sporadico ma molto impegnativo nel suo ripristino.
In risposta al messaggio di Nicktwo del 28/04/2022 alle 20:15:27
Grazie della dritta! Era nella mia checklist ed è risultato intonso ;-) Colgo l'occasione per informarvi che siamo della famiglia, alla fine lo abbiamo preso! Lo ritireremo a metà maggio per permettere loro di liberarlocon calma e provvedere ad una piccola verifica/riparazione delle sospensioni ad aria (sembra che abbiano una leggera perdita su quella DX) Preparatevi perchè vi subisserò di richieste e pareri... mi piace personalizzare molto le cose quindi ho già in mente... - Telecamera posteriore - Portabici, se possibile assistito perchè le e-bike pesicchiano ;-) - Sostituzione batteria con una (o forse due? ci piace la libera) al gel... si accettano già consigli - Aggiunta secondo pannello solare? - Sostituzione di tutta l'illuminazione con LED - Triogas - Verifica e possibile coibentazione vasche? Viaggeremo anche d'inverno in climi particolarmente freddi... anche -15°/20° di notte - riscaldamento a gasolio? Stooooppp altrimenti non mi fermo più ;-)... l'eccitazione dell'acquisto è pericolosa!
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Nicktwo del 28/04/2022 alle 20:15:27Benvenuti nel mondo dei Camperisti Hymeristi.
Grazie della dritta! Era nella mia checklist ed è risultato intonso ;-) Colgo l'occasione per informarvi che siamo della famiglia, alla fine lo abbiamo preso! Lo ritireremo a metà maggio per permettere loro di liberarlocon calma e provvedere ad una piccola verifica/riparazione delle sospensioni ad aria (sembra che abbiano una leggera perdita su quella DX) Preparatevi perchè vi subisserò di richieste e pareri... mi piace personalizzare molto le cose quindi ho già in mente... - Telecamera posteriore - Portabici, se possibile assistito perchè le e-bike pesicchiano ;-) - Sostituzione batteria con una (o forse due? ci piace la libera) al gel... si accettano già consigli - Aggiunta secondo pannello solare? - Sostituzione di tutta l'illuminazione con LED - Triogas - Verifica e possibile coibentazione vasche? Viaggeremo anche d'inverno in climi particolarmente freddi... anche -15°/20° di notte - riscaldamento a gasolio? Stooooppp altrimenti non mi fermo più ;-)... l'eccitazione dell'acquisto è pericolosa!
In risposta al messaggio di Nicktwo del 28/04/2022 alle 20:15:27Complimenti e benvenuti
In risposta al messaggio di Nicktwo del 28/04/2022 alle 20:15:27Per esser pronti siamo pronti per tutti i consigli che chiederai.
In risposta al messaggio di Nicktwo del 28/04/2022 alle 20:15:27Complimenti per l'acquisto e ben entrato in "famiglia".
In risposta al messaggio di Nicktwo del 29/04/2022 alle 10:57:17Pesi, si sta facendo attenzione per la Normativa dei 35ql, ancora non pressano con i controlli, ma è meglio essere pronti.
Grazie a tutti! I giorni li stiamo già contando ;-) e faremo sicuramente la prova peso, dai documenti indica un carico utile di 440kg che non sono tantissimi ... ma noi siamo magri . Giusto per saperlo, esiste una tolleranzasul peso totale? Altra domanda... stamani per verificare che tutto sia in regola ho fatto una visura PRA e ho visto che il primo passaggio, nel 2007 indica un prezzo di 36.000€! Speravo e immaginavo che avessero voluto tenere basso il prezzo sulle carte per una qualche motivo, ma poi nel dubbio ho fatto un po' di ricerche anche qua nel forum e ho trovato che negli anni 2007-2012 i prezzi di usati con pochi anni erano proprio quelli, il nostro andava dai 38k ai 45k quindi non lontano da quanto verificato! Possibile che abbiano perso così poco valore in 10 anni oppure è il mercato che negli ultimi anni è drogato? A me non interessa aver speso 1-2k in più o meno, sono contento di aver acquistato il mezzo ma mi interessava anche in ottica futura, quando deciderò di cambiarlo. Io cmq l'ho preso a poco meno di 30k e guardandomi in giro ho la sensazione di aver comprato molto bene... si vedono certi rottami a 20-25k...
In risposta al messaggio di Nicktwo del 28/04/2022 alle 20:15:27complimenti e benvenuto!