CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1902 20 40966
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2022 alle: 17:27:56
come darti tortolaugh
per me ancora 32 gg di attesacrying
Filippo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2022 alle: 17:33:18

Noi ci imbarchiamo il 24 luglio e poi verso Creta.
Mi sa che quest'anno saremo in tanti a raggiungere le Grecia.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2022 alle: 22:06:05
Finora siamo impressionati dalla "poca gente". Siamo venuti più volte in Grecia anche a fine maggio, ma un deserto come ora non l'abbiamo mai visto. Stasera, da Gythio a Neapolis (arrivati qui alle 21.45) avremo incrociato forse 7-8 auto. Qualche camper a Mani - ormai un must per i camperisti - ma intendo 4 o 5 in un giorno avendola percorsa sia ad ovest che ad est. 
Situazione opposta a quella dell'anno scorso, in cui pensavamo a metà settembre di "esserne fuori" e invece c'era ancora pienissimo.

Quest'anno niente Creta per noi: ci eravamo stati l'anno scorso, ora abbiamo dedicato più tempo alla costa dalmata e non ce ne rimane abbastanza, ma almeno a Kythira ci arriviamo.

Qui a Mani:
IMG-20220606-WA0008.jpg

_____________ Armando

Modificato da Armando il 08/06/2022 alle 08:08:57
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2022 alle: 17:34:48
In risposta al messaggio di Armando del 07/06/2022 alle 22:06:05

Finora siamo impressionati dalla poca gente. Siamo venuti più volte in Grecia anche a fine maggio, ma un deserto come ora non l'abbiamo mai visto. Stasera, da Gythio a Neapolis (arrivati qui alle 21.45) avremo incrociato
forse 7-8 auto. Qualche camper a Mani - ormai un must per i camperisti - ma intendo 4 o 5 in un giorno avendola percorsa sia ad ovest che ad est.  Situazione opposta a quella dell'anno scorso, in cui pensavamo a metà settembre di esserne fuori e invece c'era ancora pienissimo. Quest'anno niente Creta per noi: ci eravamo stati l'anno scorso, ora abbiamo dedicato più tempo alla costa dalmata e non ce ne rimane abbastanza, ma almeno a Kythira ci arriviamo. Qui a Mani:  
...
Kityra molto bella ad assolutamente con pochi turisti, almeno dalla nostra esperienza dove ci incontravamo spesso con e equipaggi Greci.

Noi ci imbarcheremo a Gythio per Kissamos sperando che il mare non sia molto mosso come sperimentato l'ultima volta.
Ci siamo riservati qualche giorno per il Mani ma non riesco ad individuare una piacevole sosta anche se, con lo scooter, qualcosa ho visto.

Alessandro
La vita è un viaggio,
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 06:59:23
Mani è un territorio un po' particolare
Noi, ancora molti anni fa, abbiamo sempre fatto campo base a Gerolimenas muovendoci poi di giorno, oppure stavamo a Porto Kagio o giù a Tenaro (Kokkinògeia). Come abbiamo fatto anche i giorni scorsi. 
Possibile fermarsi anche a Kotronas a est o a Oitilo presso Areopoli. Ci piace anche Kardamili in area messenica. Volendo fare la serata in uno dei bei ristorantini della "Areopoli by night" si può sostare nella stazione delle corriere che si apre sulla strada che lambisce il paese.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/06/2022 alle 12:48:33
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 08:12:56
In risposta al messaggio di suki74 del 05/06/2022 alle 21:12:51

37 gradi??! No grazie davvero 
Per completezza di informazione: aveva fatto piuttosto caldo i primi due giorni che eravamo in Grecia (venuti via costa dalmata). Poi è cambiato e da giorni c'è una bella arietta fresca. Pullover per andare in taverna la sera, si dorme col lenzuolo (io) e anche con la coperta in pile (lei). A quest'ora (9.05) sotto il sole pieno e con tutto aperto ci sono in camper 25⁰.
Siamo sempre a Kythira, tra alcuni gg torniamo nel Peloponneso. Il camper va molto bene, anche su queste strade dove ogni tanto si deve far manovre per incrociare qualcuno o per tornare indietro se non si passa: il passo relativamente corto aiuta. Accertato che con l'oblò anteriore al primo scatto (con vincolo bilaterale, fessura di circa 8-10 mm) e la sua zanzariera in posizione, le zanzare entrano lo stesso: quella specie di "barbetta" che dovrebbe far tenuta anteriormente, lascia invece spazio. Appena a casa farò una modifica

_____________ Armando

Modificato da Armando il 16/06/2022 alle 08:59:10
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 08:03:35
Partecipazione oceanica, vedo.
​Vabbe' che io devo passare il tempo il mattino mentre l'orsetta è ancora in letargo. 
Ma mi sembrate in letargo un po' tutti.
Noi siamo sempre in Grecia ma ormai agli sgoccioli, domani notte la nave.
Temperature ok, si dorme benissimo, lei anche con la coperta.

IMG_20220622_083937.jpg

(Qui però siamo un'ora avanti, la foto è alle 8.39)
Frigo a compressore sempre OK (ma aumentando l'aerazione con il cassetto cucina aperto 2 dita .. Hymer ha toppato l'installazione).  Sole un po' velato stamane .. i pannelli ora stanno dando 5.4 A, aumenterà man mano sale il sole, poi verso metà giornata il regolatore tarpa tutto: batterie piene. "Concede solo" 0,4 A, più circa 3.4-3.5 A quando gira il compressore del frigo.

Fatti finora 3540 Km dato che siamo scesi dalla costa dalmata. Poi torniamo da Bari .. finiremo sui 4400 Km circa. Consumo finora, a CdB, sui 12.4 Km/l, poi farò il conto esatto ma so già che si avvicina al vero.
Abbiamo trovato la Grecia pressoché deserta .. e non è certo la prima volta che veniamo in maggio-giugno.
OK, porto Jack a fare due passi.
Non sciupatevi troppo a scrivere eh ..

PS tornato .. ora sono 7.1 A
IMG_20220622_092527.jpg

Kalì mera
_____________ Armando

Modificato da Armando il 22/06/2022 alle 16:33:42
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 22:02:12
In risposta al messaggio di Armando del 22/06/2022 alle 08:03:35

Partecipazione oceanica, vedo. ​Vabbe' che io devo passare il tempo il mattino mentre l'orsetta è ancora in letargo.  Ma mi sembrate in letargo un po' tutti. Noi siamo sempre in Grecia ma ormai agli sgoccioli, domani
notte la nave. Temperature ok, si dorme benissimo, lei anche con la coperta. (Qui però siamo un'ora avanti, la foto è alle 8.39) Frigo a compressore sempre OK (ma aumentando l'aerazione con il cassetto cucina aperto 2 dita .. Hymer ha toppato l'installazione).  Sole un po' velato stamane .. i pannelli ora stanno dando 5.4 A, aumenterà man mano sale il sole, poi verso metà giornata il regolatore tarpa tutto: batterie piene. Concede solo 0,4 A, più circa 3.4-3.5 A quando gira il compressore del frigo. Fatti finora 3540 Km dato che siamo scesi dalla costa dalmata. Poi torniamo da Bari .. finiremo sui 4400 Km circa. Consumo finora, a CdB, sui 12.4 Km/l, poi farò il conto esatto ma so già che si avvicina al vero. Abbiamo trovato la Grecia pressoché deserta .. e non è certo la prima volta che veniamo in maggio-giugno. OK, porto Jack a fare due passi. Non sciupatevi troppo a scrivere eh .. PS tornato .. ora sono 7.1 A Kalì mera
...
E bravo Armando che te ne torni lasciando il posto per me che arrivo.
A differenza tua io faccio vacanza "semiresidenziale" con camper fermo nel Marina e con spostamenti in scooter limitati in zona alle varie spiagge disponibili in zona.
È dal '95 che vado in Grecia e come sempre ho detto ora preferisco "viverla" che girarla, e con mia moglie della stessa opinione stiamo benissimo facendo questa vita.
Di pannelli non ne paro perché noi siamo sempre attaccati alla 220, quindi nessun problema di energia ed anche lo scorso anno con le temperature infernali raggiunte in alcuni giorni siamo sopravvissuti grazie all'AC.
Negli ultimi due anni ci è però andata male con la barca, che abbiamo sempre tenuto la ma che non siamo riusciti ad usare per via che il motore non andava a dovere, pensavamo ad un problema meccanico ed invece la colpa è risultata essere di quel farabutto che me la teneva e che non faceva la manutenzione per cui lo pagavo ed il motore mancandogli le condizioni di esercizio andava in protezione e tagliava uno degli 8 cilindri andando a non più di metà potenza. Quest'anno dovrebbe andare meglio e speriamo che il nuovo "manutentore" risulti essere più serio e competente.
Dopo due anni e più di Covid e problemi vari una bella vacanza rilassante ci serve proprio.
In quest'ultimo periodo i problemi non sono mancati, ultimo perché di altri non parlo, quello della spia anomalia motore del camper(su Ducato 3.0) che ogni tanto si accendeva e poi si spegneva finché al ritorno dalla montagna, con rimorchio con moto al traino, il motore ha iniziato a fare le bizze strattonando in autostrada e per ben due volte è sembrato proprio volersi fermare. Dopo una sosta tecnica in un'officina a Nogarole Rocca, dove abbiamo cambiato il filtro gasolio veramente malmesso, nonostante la diagnostica dicesse di rilevare problemi al corpo farfallato, siamo in qualche modo riusciti ad arrivare a casa dal Trentino in "sole" 11 ore.  Ora il corpo farfallato è stato sostituito ed errori non ne appaiono più, quindi partiamo e speriamo bene!
Confermo che la situazione turismo in Grecia è molto calma ed amici che sono già in loco ci dicono che l'afflusso alle spiagge è ancora molto contenuto, ed io parlo dei Greci perché nella zona dove vado io di turismo estero in pratica non ce n'è.
Tra l'altro noi non vediamo l'ora di scappare da casa nostra che è diventata una voliera di zanzare tigre per andare la dove non so perché non ce ne sono. Ed è già un buon inizio.
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 17:05:35
Ciao a tutti, ritorno a scrivere qui sul forum, dopo un periodo di lunga assenza, scusandomi con tutti gli Hymernauti. Da giovedì sono partito col mio mezzo e con tutta la truppa, cani compresi fino all’ultimo indeciso sulla destinazione e molto tentato ripetere l’esperienza dello scorso anno in Grecia.  
Ma alla fine dissuaso un pò forse dai prezzi dei traghetti non più in offerta: con i prezzi del carburante attuali, dimentichiamoci del -40% del 2021.. E soprattutto da una destinazione, la Grecia, logisticamente più complicata rispetto ad altre: uno dei due cani non era perfettamente “in forma” e portando con noi la nonna molto avanti negli “anta” spaventava il caldo…
Abbiamo fatto rotta così sulla Sicilia, che sicuramente non sarà meno calda della Grecia, ma tornare indietro in eventuale emergenza  era (anzi è) più rapido e istantaneo nel momento in cui lo si decidesse:  se non ci piacesse visto nessuno di noi è mai stato in giro in Sicilia se non per lavoro o localizzato (Lampedusa), ovvero mai itinerante. 
Adesso ci stiamo riprendendo dal viaggio (1 sola notte intermedia) a Olivieri (Me) al Campeggio Marinello.  Non male, ma piuttosto caldo: oggi previsti 37-38 °C..  AC a manetta… Laghetti Marinella, belli: spiagge lunghe e non affollate…
Domani si riprende il tour verso Palermo, con sosta Tindari, magari Cefalù per un immersione… 
Un saluto a tutti

Lorenzo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 17:25:20
Credo che tu abbia fatto bene.
Gli unici due anni, dal 1990 ad oggi, in cui non siamo andati in Grecia per le ferie estive, siamo andati appunto in Sicilia e ne siamo sempre stati contentissimi. In effetti ci siamo tornati diverse volte anche in altre stagioni.

_____________ Armando
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 08:28:08
Un saluto a tutti e buone vacanze, io figli adolescenti di Grecia non se ne parla proprio, mi manca molto Sicilia mi sento a casa che posto bello accogliente e si mangia molto ma molto meglio...

Saluti

Keep ca(L)m..per
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 13:09:07
Tommaso, ho visto in altro thread che avevi riparato la sonda delle acque chiare, dato che il pannello lampeggiava a causa di una discontinuità elettrica in uno dei contatti. 
Io da circa metà ferie mi sono ritrovato sul display delle grigie, anziché la visualizzazione solita, un lampeggio dei led 0 e 100. Suppongo che il problema possa essere analogo.
Appena avrò tempo (o meglio lo avrò stando a casa .. ora sono scappato su al fresco: ieri sera sono partito da là con 32⁰ e qui ho trovato 18⁰) tenterò la riparazione. Forse. Suppongo che per il ricambio della sonda ci sia da aprire un mutuo, vero?
Qualità scarsina comunque, direi sad

Vabbe' .. nel frattempo ripensiamo alla Grecia .. 

IMG-20220703-WA0021.jpg
IMG-20220703-WA0020.jpg

(anche x vivacizzare 'sto mortorio di thread)
_____________ Armando

Modificato da Armando il 07/07/2022 alle 13:24:22
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 13:50:21
In risposta al messaggio di Armando del 07/07/2022 alle 13:09:07

Tommaso, ho visto in altro thread che avevi riparato la sonda delle acque chiare, dato che il pannello lampeggiava a causa di una discontinuità elettrica in uno dei contatti.  Io da circa metà ferie mi sono ritrovato sul
display delle grigie, anziché la visualizzazione solita, un lampeggio dei led 0 e 100. Suppongo che il problema possa essere analogo. Appena avrò tempo (o meglio lo avrò stando a casa .. ora sono scappato su al fresco: ieri sera sono partito da là con 32⁰ e qui ho trovato 18⁰) tenterò la riparazione. Forse. Suppongo che per il ricambio della sonda ci sia da aprire un mutuo, vero? Qualità scarsina comunque, direi  Vabbe' .. nel frattempo ripensiamo alla Grecia ..  (anche x vivacizzare 'sto mortorio di thread)
...

Buongiorno a tutti e ciao Armando,

tempo fa ho sostituito la sonda delle grigie e non è stata una grossa spesa, piuttosto per smontarla e dato che non riuscivo a sbloccare il controdato interno, ho dovuto costruirmi un'apposita chiave.

Da domani sarò anch'io in montagna, le nostre figlie ci hanno regalato un soggiorno nel campeggio 'Sexten' ancora prima del caso Covid e scade questo mese. Non sono avvezzo ai campeggi ma questa volta devo accettare e così conosceremo questa famosa struttura.

Poi sarà Creta.

Alessandro
La vita è un viaggio,
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 15:30:05
Ciao Alessandro,
Sembrerà strano, ma anch’io ho lo stesso problema: lampeggio di tutta la scala blu appena inizia a riempirsi, dopo il 25%. L’ho fatta vedere e non hanno riscontrato nulla d’anomalo. Tuttavia il problema sussiste.
Grazie per le dritte, tuttavia la costruzione di un arnese apposta per la rimozione mi preoccupa un pò..
Lorenzo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 15:35:48
Non preoccuparti Lorenzo, il lavoretto ce lo fa Alessandro che è pratico ed è già attrezzato wink

_____________ Armando

Modificato da Armando il 07/07/2022 alle 15:36:44
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 17:24:35
Prezzi modici..wink
Lorenzo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 18:59:14

Mi dispiace ragazzi ma, tra una mezz'oretta, chiudo per ferie! wink

Alessandro
La vita è un viaggio,
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 19:34:05
Ecco .. e poi dicono che in Italia manca il lavoro! 

laugh
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 21:06:33
In risposta al messaggio di Armando del 07/07/2022 alle 13:09:07

Tommaso, ho visto in altro thread che avevi riparato la sonda delle acque chiare, dato che il pannello lampeggiava a causa di una discontinuità elettrica in uno dei contatti.  Io da circa metà ferie mi sono ritrovato sul
display delle grigie, anziché la visualizzazione solita, un lampeggio dei led 0 e 100. Suppongo che il problema possa essere analogo. Appena avrò tempo (o meglio lo avrò stando a casa .. ora sono scappato su al fresco: ieri sera sono partito da là con 32⁰ e qui ho trovato 18⁰) tenterò la riparazione. Forse. Suppongo che per il ricambio della sonda ci sia da aprire un mutuo, vero? Qualità scarsina comunque, direi  Vabbe' .. nel frattempo ripensiamo alla Grecia ..  (anche x vivacizzare 'sto mortorio di thread)
...
La mia era quella delle bianche, ma sono fatte uguali, cambia solo la lunghezza a seconda della forma e altezza del serbatoio.
La sonda è costituita dalle bacchette inox, che sono collegate ognuna a un cavetto (che poi vanno tutti al connettore) tramite un giunto in ottone a pressione (crimpato?) sulla bacchetta inox, e poi tutto affogato in una colata di resina dura.

Ma da me non lampeggiava, semplicemente segnava 100%, poi calando il livello non andava a 75% ma passava direttamente a 50% e poi a 25% perchè la bacchetta del 75% non faceva contatto.

Le bacchette se non ricordo male sono 5, una comune, poi cìè quella del 100% (e queste due sono lunghe uguali) e poi a diminuire di lunghezza quella del 75%, del 50% e del 25%.

Nella sonda grigie, che sta a bagno in acqua dove possono esserci anche residui, è facile che per esempio si avviluppino dei capelli tra le varie bacchette e quindi tengono il contatto anche a serbatoio vuoto e fanno dei malfunzionamenti, oppure che si crei uno strato unto o di sporcizia sulle varie bacchette che le rende isolate. Potrebbe bastare anche solo una bella pulita e casomai passare le bacchette con una di quelle spugnette verdi abrasive che si usano per i piatti.

Nel camper attuale la sonda grigie non mi ha mai dato problemi mentre nel precedente aveva fatto cio che ho appena detto. La smontai, ma in quel caso non c'era un dado interno (come nella sonda delle bianche), ma un filetto di ottone affogato nella plastica nera del serbatoio e la sonda quindi andava smontata svitandola dall esterno e nel caso era durissima e diventai matto anche per il poco spazio.  Se togliendo il tappo di ispezione la riesci a raggiungere con una mano (tanto li dentro è tutta roba tua anche se non piacevole) puoi provare a pulirla in sede se fosse rognoso toglierla.

Secondo me se lampeggia tutto, potrebbe essere che piu di una bacchetta fa contemporaneamente contatto con la bacchetta comune (per capelli o altro li attorno) e quindi il sistema non capisce piu e lampeggia....mia supposizione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2022 alle: 21:15:44
Grazie smiley

Appena arriva l'anticiclone delle Svalbard scendo in pianura e gli dò un'occhiata.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 07/07/2022 alle 21:19:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link