CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1905 20 40966
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 00:04:19
In risposta al messaggio di Lbor del 19/08/2022 alle 23:06:07

Della serie “ogni anno si deve pagare dazio “rompendosi o guastandosi” qualcosa in giro.. due anni fa scheda Thetford del Wc, l’anno scorso tendalino, navigatore e imanager, quest’anno porta zanzariera: inchiodata,
non scorre, come se il filo ‘continuo’ fosse bloccato. Provato oggi a smontare, ma poi ho desistito per non fare più danni.. Sta di fatto che non la posso usare e quindi a parte gli eventuali insetti, eventuali ospiti (topini) a meno che non ci siano le due belve (i miei due cani) sull’uscio, devo tenere chiuso.. So, che diventa difficile senza vedere capire. Ma qualcuno ha avuto esperienze in proposito? Grazie
...
Controlla se tante volte è uscita dalla rotaia superiore, ovvero si è incastrata tra la stessa e il frontalino superiore, vedi se il frontalino è rigonfiato tra gli incastri laterali,   bastano due colpetti con il pugno.
Roberto 
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 00:32:40
Grazie Roberto.
Non credo sia cosi, aggiungo purtroppo: oggi smontando il lato sx verticale, la zanzariera (chiusa a pacco) è venuta fuori completamente, uscendo dalle guide superiori ed inferiori e non si apriva comunque. Proveró a riguardare: il timore di fare più guai è elevatissimo. Col rischio poi di restare col tutto in mano e in mezzo alla porta… E relativi insulti dell’equipaggio angry

Lorenzo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 10:18:37
In risposta al messaggio di Lbor del 20/08/2022 alle 00:32:40

Grazie Roberto. Non credo sia cosi, aggiungo purtroppo: oggi smontando il lato sx verticale, la zanzariera (chiusa a pacco) è venuta fuori completamente, uscendo dalle guide superiori ed inferiori e non si apriva comunque.
Proveró a riguardare: il timore di fare più guai è elevatissimo. Col rischio poi di restare col tutto in mano e in mezzo alla porta… E relativi insulti dell’equipaggio   
...
Hai per caso il cestello sulla porta? Perché chiuderla con la zanzariera chiusa ha creato problemi.
Ribadisco quanto mi è più volte successo,trovo lo  scorrimento molto frizionato, quasi in blocco, anche io pensavo che mal funzionasse il sistema dei cordini, poi ad una attenta visione ho scoperto che il problema era sulla rotaia superiore, si era incastrata sulla cornice interna, quello determina la perdita di frizionamento della intera zanzariera, riguarda attentamente, anche perché se fosse rotto uno dei cordini funzionerebbe, male, ma ugualmente. 
Roberto 
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 12:38:00
Anni fa anche a me la zanzariera uscì dalla rotaia superiore come dice Roberto (un colpo di vento chiuse violentemente la porta con la zanzariera aperta): con due bei colpi sul frontalino superiore e un po' di "manipolazione" sugli angoli si sistemò tutto.
A proposito che “ogni anno si deve pagare dazio “rompendosi o guastandosi” qualcosa in giro.." a me una settimana fa si è rotta/bruciata la scheda del frigo Thetfordangry Morale della favola: non va più a 12 V; per fortuna va a gas e 220 (almeno fino ad una settimana fa).
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 14:13:42
In risposta al messaggio di kind of blue del 20/08/2022 alle 12:38:00

Anni fa anche a me la zanzariera uscì dalla rotaia superiore come dice Roberto (un colpo di vento chiuse violentemente la porta con la zanzariera aperta): con due bei colpi sul frontalino superiore e un po' di manipolazione
sugli angoli si sistemò tutto. A proposito che “ogni anno si deve pagare dazio “rompendosi o guastandosi” qualcosa in giro.. a me una settimana fa si è rotta/bruciata la scheda del frigo Thetford Morale della favola: non va più a 12 V; per fortuna va a gas e 220 (almeno fino ad una settimana fa). Ciao Pierluigi
...
Come fai a sostenere che è la scheda?
bruciata o rotta? 
I 12V arrivano al frigo,  immagino hai verificato. 
Roberto
PS, prendi le istruzioni montaggio allegate, vedi lo schema elettrico e verifica lo stato delle connessioni. 

Modificato da latrofa124 il 20/08/2022 alle 14:17:06
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 16:38:17
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/08/2022 alle 14:13:42

Come fai a sostenere che è la scheda? bruciata o rotta?  I 12V arrivano al frigo,  immagino hai verificato.  Roberto PS, prendi le istruzioni montaggio allegate, vedi lo schema elettrico e verifica lo stato delle connessioni. 
Caro Roberto, tu stai parlando con un troglodita in campo elettricocrying
Prima di partire per 3/4 gg in montagna mi ero fermato dal conce per acquistare dei prodotti e proprio là mi sono accorto che il frigo continuava ad andare a gas nonostante il motore fosse acceso. A quel punto l'ho portato in officina e voilà: scheda bruciata
immagine(5063).png

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 17:10:47
Grazie per le dritte a Roberto e Pierluigi: proverò a guardare da fuori, visto che fino ad ora ho “operato” solo da dentro. Si ho il cestino, ma solo sporadicamente  si è chiuso a zanzariera aperta.. E mai delle gran botte…
Comunque mi sembrava strano e troppo poco la zanzariera: mi sono accorto che le cromature dei cassetti sotto i fornelli (non tutte e tre) e quella del cassetto sotto il frigorifero sono “fiorite” (hanno come delle bollicine). Nonostante sia partita da parte mia “l’inquisizione”verso chi avesse potuto pulire con prodotti aggressivi le maniglie, vi chiedo se per caso aveste avuto questo inconveniente. Anche se penso non ci sia nulla da fare se non accettare la cosa.

Lorenzo

Modificato da Lbor il 20/08/2022 alle 17:11:40
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 17:53:28
In risposta al messaggio di Lbor del 20/08/2022 alle 17:10:47

Grazie per le dritte a Roberto e Pierluigi: proverò a guardare da fuori, visto che fino ad ora ho “operato” solo da dentro. Si ho il cestino, ma solo sporadicamente  si è chiuso a zanzariera aperta.. E mai delle gran
botte… Comunque mi sembrava strano e troppo poco la zanzariera: mi sono accorto che le cromature dei cassetti sotto i fornelli (non tutte e tre) e quella del cassetto sotto il frigorifero sono “fiorite” (hanno come delle bollicine). Nonostante sia partita da parte mia “l’inquisizione”verso chi avesse potuto pulire con prodotti aggressivi le maniglie, vi chiedo se per caso aveste avuto questo inconveniente. Anche se penso non ci sia nulla da fare se non accettare la cosa.  
...
Quelle maniglie dei cassetti sono uno scandalo, già sostituite in garanzia dopo un anno e poco dopo rieccole di nuovo ossidate, ho pensato alla cuoca che dispensa sale dappertutto, niente, sono convinto di cromature fasulle, made in USA e non Germany,stesso problema anche per  scritte HYMER, ma dico io, il marchio di fabbrica, pure quello, che dovrebbe essere l'eccellenza di tutti i prodotti, per paradosso un archeologo lo dovrebbe trovare integro dopo secoli. 
Ci sarebbe da fare una class action a Hymer. 
NO!! a sti americaniangry
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 17:58:19
In risposta al messaggio di kind of blue del 20/08/2022 alle 16:38:17

Caro Roberto, tu stai parlando con un troglodita in campo elettrico Prima di partire per 3/4 gg in montagna mi ero fermato dal conce per acquistare dei prodotti e proprio là mi sono accorto che il frigo continuava ad andare a gas nonostante il motore fosse acceso. A quel punto l'ho portato in officina e voilà: scheda bruciata  
Quando si dice fortuna, arrivi dal conce e...
E VAI! anche oggi, il poverello (che sarebbe il conce)
CAMPA.
PS. ora ricordo, se n'è parlato qui sul forum, dalla tua foto sembra che sia uguale al caso presentato, c'è un fusibile da 20A che stranamente non regge la resistenza del frigo e si brucia nei supporti porta fusibile, (tuo caso sembra uguale), alla fine è stato optato per un porta fusibile esterno e tutto ha funzionato regolarmente. 
Vai su cerca. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 20/08/2022 alle 18:30:50
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 18:29:20
Appena a casa (il camper è là) darò un'occhiata,  ma così a memoria non mi pare di ricordare difetti sulle cromature delle maniglie cassetti o del logo Hymer. Il mio è del 2018, seppure acquistato pronta consegna nel 2019.
Forse dipende anche dall'annata, come il vino?
_____________ Armando
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 18:42:22
In risposta al messaggio di Armando del 20/08/2022 alle 18:29:20

Appena a casa (il camper è là) darò un'occhiata,  ma così a memoria non mi pare di ricordare difetti sulle cromature delle maniglie cassetti o del logo Hymer. Il mio è del 2018, seppure acquistato pronta consegna nel 2019. Forse dipende anche dall'annata, come il vino?
Che controlli vai a fare, dopo 2 anni la garanzia è scaduta.
Fai solo sangue amaro.
Nel mio caso, segnalato al controllo biennale, sicuro che il conce abbia richiesto l'intervento dei pezzi, ripasso a riprendere il camper e noto che non sono stati cambiati, il magazziniere si era scordato l'ordine, lo propone, risposta dalla Hymer Italia, "garanzia scaduta" ,per pochi giorni. 
C'è il seguito, incontro Calo' e Giannelli gliene ho cantate due. 
Roberto 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 19:12:09
Beh tra una settimana andiamo via 15 gg, un'occhiata ci scapperà senz'altro.
Alla garanzia non ci penso certo: anche per il funzionamento scarso del frigo dovuto a una sua installazione "disinvolta" (segnalato subito con report Indel, documentazione varia, email , RR,  ecc.), non ho più saputo nulla nè da Krante Cermania nè da Berg... oh pardon volevo dire Bergen, Norvegia ovviamente; figuriamoci per delle cromature quadriennali cheeky
_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/08/2022 alle 19:18:43
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 19:34:25
In risposta al messaggio di Armando del 20/08/2022 alle 19:12:09

Beh tra una settimana andiamo via 15 gg, un'occhiata ci scapperà senz'altro. Alla garanzia non ci penso certo: anche per il funzionamento scarso del frigo dovuto a una sua installazione disinvolta (segnalato subito con report
Indel, documentazione varia, email , RR,  ecc.), non ho più saputo nulla nè da Krante Cermania nè da Berg... oh pardon volevo dire Bergen, Norvegia ovviamente; figuriamoci per delle cromature quadriennali 
...
Stai ancora a tribolare con quel "frigo", ricordo che se ne parlò sul forum,
ho avuto un Indel a compressore in barca, necessita di buon scambio d'aria per funzionare discretamente, comunque miracoli non li fa.
Roberto 
Groningen
Groningen
01/09/2021 849
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 19:36:40
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/08/2022 alle 17:58:19

Quando si dice fortuna, arrivi dal conce e... E VAI! anche oggi, il poverello (che sarebbe il conce) CAMPA. PS. ora ricordo, se n'è parlato qui sul forum, dalla tua foto sembra che sia uguale al caso presentato, c'è un
fusibile da 20A che stranamente non regge la resistenza del frigo e si brucia nei supporti porta fusibile, (tuo caso sembra uguale), alla fine è stato optato per un porta fusibile esterno e tutto ha funzionato regolarmente.  Vai su cerca.  Roberto 
...
Confermo, ho avuto lo stesso problema fine inverno al ritorno dalla Spagna, il frigo non funzionava a 12 volt, fusibile bruciato nel supporto, il tecnico ha fatto la modifica di cui parli in poco tempo e da allora funziona benissimo.
In compenso adesso perde gas dal duo control e aspetto che riaprano per ripararlo, non so se è possibile, o sostituirlo.
Certo che in sti camper, anche se recenti, ce n'è sempre una sad
Le cromature delle maniglie sono ok, almeno quelle laugh
19
simba
simba
27/04/2006 106
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 19:40:29
Buonasera, 
avrei bisogno di una informazione se possibile, 
Ho un problema con l'allarme del camper, un Metatrak   montato all'acquisto, dalla concessionaria MAGLI ,vorrei fare verificare il funzionamento dall'installatore dove si serviva appunto MAGLI, ma non ho nessun contatto .
se qualcuno può darmi indicazioni. 
Ringrazio anticipatamente. 
Simba.
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 20:36:43
Visto che ho dato il “la” con i guai (che poi a voler vedere bene fossero davvero questi i guai…): sostituzione lampadina a led luce lettura basculante. Una si é bruciata: ho svitato il coperchio trasparente, ma poi che faccio? E una volta capito (sul manuale non l’ho ancora trovato il punto per la manutenzione)  normale luce  led o devo ordinare il pezzo alla Hymer, pagandolo come un gioiello ?
Grazie 
Lorenzo

Modificato da Lbor il 20/08/2022 alle 20:37:01
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 21:26:20
In risposta al messaggio di Lbor del 20/08/2022 alle 20:36:43

Visto che ho dato il “la” con i guai (che poi a voler vedere bene fossero davvero questi i guai…): sostituzione lampadina a led luce lettura basculante. Una si é bruciata: ho svitato il coperchio trasparente, ma poi
che faccio? E una volta capito (sul manuale non l’ho ancora trovato il punto per la manutenzione)  normale luce  led o devo ordinare il pezzo alla Hymer, pagandolo come un gioiello ? Grazie 
...
Parli di quelle con il flessibile da lettura ai sedili anteriori? In verità mai accesi, neanche per prova, comunque, tranquillo tutto si smonta e tutto si ripara,
Roberto 
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 21:40:24
Si hanno il flessibile che ne orienta la posizione, ma sono montate a tetto per la lettura sul basculante
Lorenzo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 23:57:50
In risposta al messaggio di latrofa124 del 20/08/2022 alle 19:34:25

Stai ancora a tribolare con quel frigo, ricordo che se ne parlò sul forum, ho avuto un Indel a compressore in barca, necessita di buon scambio d'aria per funzionare discretamente, comunque miracoli non li fa. Roberto 
No, non sto più a tribolare, l'ho messo a posto ancora il secondo anno, in proprio.
Era per risponderti che non punto certo sulle garanzie dei conce o di Hymer
_____________ Armando

Modificato da Armando il 21/08/2022 alle 13:49:50
9
lucaepic
lucaepic
05/02/2016 14
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 09:30:23
Buongiorno, dovendo rimpatriare il camper incidentato da Bruxelles a Milano con bisarca la Vittoria assicurazione mi presenta un preventivo di 4200 euro. Qualcuno con esperienze in merito puo' dirmi se  e' un prezzo corretto. Grazie anticipatamente.
img] https://i.imgur.com/3GM08Yv.jpg[/img]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link