In risposta al messaggio di lucaepic del 23/08/2022 alle 09:30:23Ma di ripararlo sul posto, ci hai pensato?
Buongiorno, dovendo rimpatriare il camper incidentato da Bruxelles a Milano con bisarca la Vittoria assicurazione mi presenta un preventivo di 4200 euro. Qualcuno con esperienze in merito puo' dirmi se e' un prezzo corretto. Grazie anticipatamente.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/08/2022 alle 10:23:22Ci vogliono circa 2 mesi x i ricambi
Ma di ripararlo sul posto, ci hai pensato? Roberto
In risposta al messaggio di lucaepic del 23/08/2022 alle 10:30:31in Italia non credo la situazione possa essere assai migliore
Ci vogliono circa 2 mesi x i ricambi
In risposta al messaggio di lucaepic del 23/08/2022 alle 09:30:23Purtroppo credo che la cifra sia corretta.
Buongiorno, dovendo rimpatriare il camper incidentato da Bruxelles a Milano con bisarca la Vittoria assicurazione mi presenta un preventivo di 4200 euro. Qualcuno con esperienze in merito puo' dirmi se e' un prezzo corretto. Grazie anticipatamente.
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nanonet del 23/08/2022 alle 11:22:26sono esattamente le condizioni che ho anche io e avendo parlato con l'agenzia non esistono condizioni piu' ricche.
Purtroppo credo che la cifra sia corretta. A puro titolo di info, ricordo che qualche anno fa un utente di COL descrisse una sua esperienza simile, incidente (senza colpa, camion che invase la sua corsia) in Francia, mezzocon danni importanti (frontale di un MH semi distrutto). Decise di farlo rimpatriare e spese circa la stessa cifra, ma non so dirti se e quanto spese di tasca sua. Diverse compagnie assicurative propongono la polizza con recupero del veicolo, si va dalla consegna all'officina più vicina, fino al rimpatrio (nel caso ti trovassi lontano e fuori Italia) su carro pianalato (in aggiunta alle solite condizioni per i passeggeri, tipo albergo, mezzi per rientro ecc). Oltre al massimale stabilito, la spesa è a carico tuo. Anch'io sono con Vittoria, e queste sono le mie limitazioni alla voce Assistenza, indicate dopo la lista delle coperture indicate, in questo caso il massimale per rimpatrio dall'estero è di 2500 euro. Chiaramente devono sussistere le condizioni. Non so se anche il tuo contratto prevede qualcosa di simile, o magari qualcosa di più ricco, in ogni caso ti suggerisco di andare a leggere e di parlare con il tuo assicuratore In bocca al lupo
In risposta al messaggio di nasofino del 23/08/2022 alle 11:28:52ricambi di carrozzeria hymer mh frontale e di meccanica fiat cinematica anterire sx completa.
Ciao, di che ricambi parli: di carrozzeria o motore. Che marca? Che fabbricante? Ti spieghi poco. Comunque come ti hanno già anticipato lo metterei in rimessa e aspetterei. Quanto potresti pagare di rimessa? Ciao,
In risposta al messaggio di lucaepic del 23/08/2022 alle 11:51:48Non dai informazioni sulla dinamica dell'incidente , il danno è a sinistra, con altro veicolo? Da solo,? Hai torto o ragione, specie se hai ragione, può fare la differenza.
ricambi di carrozzeria hymer mh frontale e di meccanica fiat cinematica anterire sx completa. Comunque in rimessa costa 70euro gg.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/08/2022 alle 12:47:22mi scusi ma ho chiesto informazioni riguardo al costo del trasporto di un camper in bisarca da Bruxelles a Milano, tutto il resto interessa solo a lei e non fa alcuna differenza. Comunque la ringrazio per il consiglio anche se cercare un viaggio con ritorno a vuoto e' come trovare il classico ago nel pagliaio. grazie.
Non dai informazioni sulla dinamica dell'incidente , il danno è a sinistra, con altro veicolo? Da solo,? Hai torto o ragione, specie se hai ragione, può fare la differenza. Una idea è contattare una società di trasportiitaliana che ha un viaggio di ritorno vuoto, perché nel caso è del luogo dell'incidente ti addebita il costo del doppio viaggio, andata e ritorno. Roberto
Paolo
In risposta al messaggio di lucaepic del 23/08/2022 alle 15:16:23Considerato che è un veicolo di 7.5m, la tariffa richiesta mi sembra congrua, considerato che è un trasporto individuale dall'estero .
mi scusi ma ho chiesto informazioni riguardo al costo del trasporto di un camper in bisarca da Bruxelles a Milano, tutto il resto interessa solo a lei e non fa alcuna differenza. Comunque la ringrazio per il consiglio anche se cercare un viaggio con ritorno a vuoto e' come trovare il classico ago nel pagliaio. grazie.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/08/2022 alle 11:34:22Non individuale, su bisarca, altrimenti la cifra sarebbe assai più alta.
Considerato che è un veicolo di 7.5m, la tariffa richiesta mi sembra congrua, considerato che è un trasporto individuale dall'estero . Per quanto riguarda la discrezione sulle informazioni, condivido con lei, è meglio non inoltrarsi in dettagli Roberto
In risposta al messaggio di lucaepic del 23/08/2022 alle 15:16:23Come prezzo direi ci possa stare, sul fatto di trovare un viaggio di ritorno ti ricordo che c'é la fiera a Duesseldorf che inizia il 26,quindi di bisarche che vengono dalla Toscana ce ne potrebbero essere. Casomai sentire dalla Laika che fa parte del gruppo Hymer.
mi scusi ma ho chiesto informazioni riguardo al costo del trasporto di un camper in bisarca da Bruxelles a Milano, tutto il resto interessa solo a lei e non fa alcuna differenza. Comunque la ringrazio per il consiglio anche se cercare un viaggio con ritorno a vuoto e' come trovare il classico ago nel pagliaio. grazie.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/08/2022 alle 11:34:22La ringrazio per il suo contributo sempre appropriato. Comunque stamane ho autorizzato il rimpatrio che viene fatto individuale con mezzo adeguato dato che il camper e' bloccato e non puo'essere spostato con bisarca. Grazie ancora.
Considerato che è un veicolo di 7.5m, la tariffa richiesta mi sembra congrua, considerato che è un trasporto individuale dall'estero . Per quanto riguarda la discrezione sulle informazioni, condivido con lei, è meglio non inoltrarsi in dettagli Roberto
https://www.hymer.com/de/en/hom...
https://www.promobil.de/neuheit...
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 24/08/2022 alle 17:18:51È un brutto segnale per i listini, cifre del genere per neanche 7m,specie se c'è qualche d'uno disposto a spenderli, sono brutti presagi sul resto della gamma, prossimi aumenti a go go.
Per chi fosse interessato da oggi “a soli” 225.000 euro è possibile ordinare l’Hymer Venture S: Mauro
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/08/2022 alle 00:15:24Concordo Roberto. Il mezzo è molto bello ma il prezzo è obiettivamente tropo alto. Dal mio punto di vista le soluzioni adottate sono principalmente di design e non tali da giustificare 70-80 K€ minimo di extra budget necessari per acquistarlo.
È un brutto segnale per i listini, cifre del genere per neanche 7m,specie se c'è qualche d'uno disposto a spenderli, sono brutti presagi sul resto della gamma, prossimi aumenti a go go. Roberto
Paolo
In risposta al messaggio di lucaepic del 23/08/2022 alle 09:30:23
pagina su COL
e se ti interessa puoi leggere i vari passaggi che ho vissuto, credo che qualcosa ti possa diventare utile.
La vita è un viaggio,