CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1906 20 41046
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 10:23:22
In risposta al messaggio di lucaepic del 23/08/2022 alle 09:30:23

Buongiorno, dovendo rimpatriare il camper incidentato da Bruxelles a Milano con bisarca la Vittoria assicurazione mi presenta un preventivo di 4200 euro. Qualcuno con esperienze in merito puo' dirmi se  e' un prezzo corretto. Grazie anticipatamente.
Ma di ripararlo sul posto, ci hai pensato?
Roberto 
10
lucaepic
lucaepic
05/02/2016 14
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 10:30:31
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/08/2022 alle 10:23:22

Ma di ripararlo sul posto, ci hai pensato? Roberto 
Ci vogliono  circa 2 mesi x i ricambi
img] https://i.imgur.com/3GM08Yv.jpg[/img]
22
PDR
PDR
01/12/2003 6123
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 10:41:18
In risposta al messaggio di lucaepic del 23/08/2022 alle 10:30:31

Ci vogliono  circa 2 mesi x i ricambi
in Italia non credo la situazione possa essere assai migliore
Paolo DR
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 11:22:26

Buongiorno, dovendo rimpatriare il camper incidentato da Bruxelles a Milano con bisarca la Vittoria assicurazione mi presenta un preventivo di 4200 euro. Qualcuno con esperienze in merito puo' dirmi se  e' un prezzo corretto. Grazie anticipatamente.
Purtroppo credo che la cifra sia corretta.

A puro titolo di info, ricordo che qualche anno fa un utente di COL descrisse una sua esperienza simile, incidente (senza colpa, camion che invase la sua corsia) in Francia, mezzo con danni importanti (frontale di un MH semi distrutto).
Decise di farlo rimpatriare e spese circa la stessa cifra, ma non so dirti se e quanto spese di tasca sua.

Diverse compagnie assicurative propongono la polizza con recupero del veicolo, si va dalla consegna all'officina più vicina, fino al rimpatrio (nel caso ti trovassi lontano e fuori Italia) su carro pianalato (in aggiunta alle "solite" condizioni per i passeggeri, tipo albergo, mezzi per rientro ecc).

Oltre al massimale stabilito, la spesa è a carico tuo.
Anch'io sono con Vittoria, e queste sono le mie limitazioni alla voce "Assistenza", indicate dopo la lista delle coperture indicate, in questo caso il massimale per rimpatrio dall'estero è di 2500 euro.
Chiaramente devono sussistere le condizioni.
Non so se anche il tuo contratto prevede qualcosa di simile, o magari qualcosa di più "ricco", in ogni caso ti suggerisco di andare a leggere e di parlare con il tuo assicuratore
In bocca al lupo

image(3957).png

Davide

Modificato da nanonet il 23/08/2022 alle 11:31:20
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 11:28:52
Ciao, di che ricambi parli: di carrozzeria o motore. Che marca? Che fabbricante? Ti spieghi poco. Comunque come ti hanno già anticipato lo metterei in rimessa e aspetterei. Quanto potresti pagare di rimessa? Ciao, 
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
10
lucaepic
lucaepic
05/02/2016 14
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 11:48:14
In risposta al messaggio di nanonet del 23/08/2022 alle 11:22:26

Purtroppo credo che la cifra sia corretta. A puro titolo di info, ricordo che qualche anno fa un utente di COL descrisse una sua esperienza simile, incidente (senza colpa, camion che invase la sua corsia) in Francia, mezzo
con danni importanti (frontale di un MH semi distrutto). Decise di farlo rimpatriare e spese circa la stessa cifra, ma non so dirti se e quanto spese di tasca sua. Diverse compagnie assicurative propongono la polizza con recupero del veicolo, si va dalla consegna all'officina più vicina, fino al rimpatrio (nel caso ti trovassi lontano e fuori Italia) su carro pianalato (in aggiunta alle solite condizioni per i passeggeri, tipo albergo, mezzi per rientro ecc). Oltre al massimale stabilito, la spesa è a carico tuo. Anch'io sono con Vittoria, e queste sono le mie limitazioni alla voce Assistenza, indicate dopo la lista delle coperture indicate, in questo caso il massimale per rimpatrio dall'estero è di 2500 euro. Chiaramente devono sussistere le condizioni. Non so se anche il tuo contratto prevede qualcosa di simile, o magari qualcosa di più ricco, in ogni caso ti suggerisco di andare a leggere e di parlare con il tuo assicuratore In bocca al lupo  
...
sono esattamente le condizioni che ho anche io e avendo parlato con l'agenzia non esistono condizioni piu' ricche.
Mi interessava capire se il costo del trasporto era realistico visto che lo contrattano loro.
Grazie per la risposta
10
lucaepic
lucaepic
05/02/2016 14
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 11:51:48
In risposta al messaggio di nasofino del 23/08/2022 alle 11:28:52

Ciao, di che ricambi parli: di carrozzeria o motore. Che marca? Che fabbricante? Ti spieghi poco. Comunque come ti hanno già anticipato lo metterei in rimessa e aspetterei. Quanto potresti pagare di rimessa? Ciao, 
ricambi di carrozzeria hymer mh frontale e di meccanica fiat cinematica anterire sx completa.
Comunque in rimessa costa 70euro gg.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 12:47:22
In risposta al messaggio di lucaepic del 23/08/2022 alle 11:51:48

ricambi di carrozzeria hymer mh frontale e di meccanica fiat cinematica anterire sx completa. Comunque in rimessa costa 70euro gg.
Non dai informazioni sulla dinamica dell'incidente , il danno è a sinistra, con altro veicolo? Da solo,? Hai torto o ragione, specie se hai ragione, può fare la differenza.
Una idea è contattare una società di trasporti italiana che ha un viaggio di ritorno vuoto, perché nel caso è del luogo dell'incidente ti addebita il costo del doppio viaggio, andata e ritorno. 
Roberto 
10
lucaepic
lucaepic
05/02/2016 14
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 15:16:23
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/08/2022 alle 12:47:22

Non dai informazioni sulla dinamica dell'incidente , il danno è a sinistra, con altro veicolo? Da solo,? Hai torto o ragione, specie se hai ragione, può fare la differenza. Una idea è contattare una società di trasporti
italiana che ha un viaggio di ritorno vuoto, perché nel caso è del luogo dell'incidente ti addebita il costo del doppio viaggio, andata e ritorno.  Roberto 
...
mi scusi ma ho chiesto informazioni riguardo al costo del trasporto di un camper in bisarca da Bruxelles a Milano, tutto il resto interessa solo a lei e non fa alcuna differenza. Comunque la ringrazio per il consiglio anche se cercare un viaggio con ritorno a   vuoto e' come trovare il classico ago nel pagliaio.  grazie.
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2022 alle: 22:18:38
Ciao, il rimessaggio è un’esagerazione! Pensavo molto di meno. Hai pensato al trasporto ferroviario?  Ciao
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 11:34:22
In risposta al messaggio di lucaepic del 23/08/2022 alle 15:16:23

mi scusi ma ho chiesto informazioni riguardo al costo del trasporto di un camper in bisarca da Bruxelles a Milano, tutto il resto interessa solo a lei e non fa alcuna differenza. Comunque la ringrazio per il consiglio anche se cercare un viaggio con ritorno a   vuoto e' come trovare il classico ago nel pagliaio.  grazie.
Considerato che è un veicolo di 7.5m, la tariffa richiesta mi sembra congrua, considerato che è un trasporto individuale dall'estero .
Per quanto riguarda la discrezione sulle informazioni, condivido con lei, è meglio non inoltrarsi in dettagli wink​​​​​​
Roberto 
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 11:50:27
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/08/2022 alle 11:34:22

Considerato che è un veicolo di 7.5m, la tariffa richiesta mi sembra congrua, considerato che è un trasporto individuale dall'estero . Per quanto riguarda la discrezione sulle informazioni, condivido con lei, è meglio non inoltrarsi in dettagli ​​​​​​ Roberto 
Non individuale, su bisarca, altrimenti la cifra sarebbe assai più alta.
Quanto richiesto è congruo, a volte le assicurazioni non sono dei fulmini di guerra nel ricercare comunque le condizioni economiche migliori ma bisogna tenere conto della situazione logistica, chi percorre con maggiore frequenza quella rotta
5
Klay41100
Klay41100
08/10/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 12:24:39
In risposta al messaggio di lucaepic del 23/08/2022 alle 15:16:23

Come prezzo direi ci possa stare, sul fatto di trovare un viaggio di ritorno ti ricordo che c'é la fiera a Duesseldorf che inizia il 26,quindi di bisarche che vengono dalla Toscana ce ne potrebbero essere. Casomai sentire dalla Laika che fa parte del gruppo Hymer. 
10
lucaepic
lucaepic
05/02/2016 14
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 15:13:26
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/08/2022 alle 11:34:22

Considerato che è un veicolo di 7.5m, la tariffa richiesta mi sembra congrua, considerato che è un trasporto individuale dall'estero . Per quanto riguarda la discrezione sulle informazioni, condivido con lei, è meglio non inoltrarsi in dettagli ​​​​​​ Roberto 
La ringrazio per il suo contributo sempre appropriato. Comunque stamane ho autorizzato il rimpatrio che viene fatto individuale con mezzo adeguato dato che il camper e' bloccato e non puo'essere spostato con bisarca. Grazie ancora.
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2022 alle: 17:18:51
Per chi fosse interessato da oggi “a soli” 225.000 euro è possibile ordinare l’Hymer Venture S:

https://www.hymer.com/de/en/hom...

https://www.promobil.de/neuheit...

Mauro

Modificato da Mauro1977 il 24/08/2022 alle 17:53:31
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 00:15:24
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 24/08/2022 alle 17:18:51

Per chi fosse interessato da oggi “a soli” 225.000 euro è possibile ordinare l’Hymer Venture S: Mauro
È un brutto segnale per i listini, cifre del genere per neanche 7m,specie se c'è qualche d'uno disposto a spenderli, sono brutti presagi sul resto della gamma, prossimi aumenti a go go.
Roberto 
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 07:32:36
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/08/2022 alle 00:15:24

È un brutto segnale per i listini, cifre del genere per neanche 7m,specie se c'è qualche d'uno disposto a spenderli, sono brutti presagi sul resto della gamma, prossimi aumenti a go go. Roberto 
Concordo Roberto. Il mezzo è molto bello ma il prezzo è obiettivamente tropo alto. Dal mio punto di vista le soluzioni adottate sono principalmente di design e non tali da giustificare 70-80 K€ minimo di extra budget necessari per acquistarlo. 
Credo che in concomitanza con la fiera di Dusseldorf saranno disponibili i nuovi listini e purtroppo anche io non mi aspetto buone notizie…

Mauro
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 10:34:40
Che bisogno c'e' di cambiare il camper se quello che si ha va bene ?
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2022 alle: 10:53:31
Un amico di rimessaggio, sistematicamente, cambia il suo A d r i a  furgonato ogni quattro anni. Alla mia nonché tua domanda rivoltogli, mi rispose che tra poco finiva la garanzia, doveva pur cambiare le gomme, far fare un controllo generale, cambi degli olii, i dischi ecc. (tutte stron., te) non aveva fatto neanche 25.000km. Mi son prenotato con quello che ha ora. Ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9980
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2022 alle: 17:55:50

Buongiorno lucaepic

ho letto solo ora la tua richiesta e forse la persona indicata da nanonet in quanto ho subito anch'io un incidente in Francia ed ho dovuto far rientrare il camper con una bisarca.

Ho aperto una

pagina su COL

e se ti interessa puoi leggere i vari passaggi che ho vissuto, credo che qualcosa ti possa diventare utile.

Proprio l'altro ieri ho visto un furgonato su Mercedes bloccato ad Atene da due mesi e pronto per essere imbarcato sopra un camion dell'ACI e, l'autista mi ha parlato di una cifra considerevole anche se non la conosceva direttamente ma ben più alta di quella che hai indicato. Da considerare che c'era di mezzo anche un traghetto.

Leggo che hai già autorizzato il rientro e non mi resta di augurarti che tutto vada per il meglio.

Se ti servono eventuali informazioni contattami pure.
Ora non ho più un Hymer ma sono un affezionato a questa pagina.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
15 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Pasqua 2026
Vieni a trovarci, ecco il nostro Menù di Pasqua ......
Lorenzo1973
Oggi alle 11:10
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Ieri alle: 10:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link