In risposta al messaggio di alexf del 27/08/2022 alle 17:55:50Ciao Alex, quasi sicuramente il mio riferimento era al tuo caso (di cui purtroppo non ricordavo l'autore), grazie per la precisazione....
Buongiorno lucaepic ho letto solo ora la tua richiesta e forse la persona indicata da nanonet in quanto ho subito anch'io un incidente in Francia ed ho dovuto far rientrare il camper con una bisarca. Ho aperto una paginasu COL e se ti interessa puoi leggere i vari passaggi che ho vissuto, credo che qualcosa ti possa diventare utile. Proprio l'altro ieri ho visto un furgonato su Mercedes bloccato ad Atene da due mesi e pronto per essere imbarcato sopra un camion dell'ACI e, l'autista mi ha parlato di una cifra considerevole anche se non la conosceva direttamente ma ben più alta di quella che hai indicato. Da considerare che c'era di mezzo anche un traghetto. Leggo che hai già autorizzato il rientro e non mi resta di augurarti che tutto vada per il meglio. Se ti servono eventuali informazioni contattami pure. Ora non ho più un Hymer ma sono un affezionato a questa pagina.
In risposta al messaggio di nanonet del 28/08/2022 alle 09:04:40Ciao Davide, immaginavo.
Ciao Alex, quasi sicuramente il mio riferimento era al tuo caso (di cui purtroppo non ricordavo l'autore), grazie per la precisazione....
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 28/08/2022 alle 21:15:38Direi benino, mia moglie ha avuto complicazioni intestinali post covid (da fine giugno), si sta riprendendo solo ora (mooolto lentamente), per cui quest'anno viaggetto estivo saltato e ferie a casa....
Ciao Davide, immaginavo. Tutto bene?
In risposta al messaggio di nanonet del 29/08/2022 alle 07:41:48Mi dispiace molto per tua moglie ma spero e vi auguro che tutto finisca per il meglio ed in fretta.
Direi benino, mia moglie ha avuto complicazioni intestinali post covid (da fine giugno), si sta riprendendo solo ora (mooolto lentamente), per cui quest'anno viaggetto estivo saltato e ferie a casa.... Ma ci rifaremo... Voi tutto ok?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di nanonet del 29/08/2022 alle 07:41:48Davide,
Direi benino, mia moglie ha avuto complicazioni intestinali post covid (da fine giugno), si sta riprendendo solo ora (mooolto lentamente), per cui quest'anno viaggetto estivo saltato e ferie a casa.... Ma ci rifaremo... Voi tutto ok?
In risposta al messaggio di Armando del 01/09/2022 alle 22:51:46hai provato a vedere se c'è qualcosa fuori posto sui connettori del cicalino? nel mio è facilmente accessibile dietro i cassetti della cucina.
Ehila Orsi Ieri pom. ci siamo accorti che non va il cicalino del gradino del ns Van 374. Cioè il gradino va su e giù regolarmente, ma se è giù e si accende il motore non viene segnalato. Mi par di ricordare che esistaun fusibile specifico per il cicalino. O sbaglio? Se è così, qualcuno sa forse indicarmi dove si trova? L'impostazione impiantistica dovrebbe essere comune agli Exsis. Grazie
In risposta al messaggio di Armando del 01/09/2022 alle 22:51:46
Ehila Orsi Ieri pom. ci siamo accorti che non va il cicalino del gradino del ns Van 374. Cioè il gradino va su e giù regolarmente, ma se è giù e si accende il motore non viene segnalato. Mi par di ricordare che esistaun fusibile specifico per il cicalino. O sbaglio? Se è così, qualcuno sa forse indicarmi dove si trova? L'impostazione impiantistica dovrebbe essere comune agli Exsis. Grazie
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Armando del 02/09/2022 alle 09:00:59quoto Alessandro, il micro sullo scalino è l'altro possibile indiziato, non te l'ho detto perchè in questi scalini moderni (a differenza di quello che avevo nel wingamm) mi sembra piuttosto imboscato e non così esposto, ma una controllata non guasta ;-)
Grazie Gian e Alex. Poi provo a dargli un'occhiata.
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 03/09/2022 alle 23:49:31No non puoi metterle in parallelo, uno perché sono diverse e due non ne vale la pena
Buona serata, ragazzi ditemi se posso mettere in parallelo ad una batteria da 100 A.gel, Una batteria da 50 A piombo di tre mesi di vita tolta dall’auto rottamata. Tutt’al più cosa potrebbe succedere? Grazie e saluto caramente.
In risposta al messaggio di nasofino del 03/09/2022 alle 23:49:31No non puoi metterle in parallelo, uno perché sono diverse e due non ne vale la pena
Buona serata, ragazzi ditemi se posso mettere in parallelo ad una batteria da 100 A.gel, Una batteria da 50 A piombo di tre mesi di vita tolta dall’auto rottamata. Tutt’al più cosa potrebbe succedere? Grazie e saluto caramente.
In risposta al messaggio di nasofino del 03/09/2022 alle 23:49:31Sostanzialmente, niente,
In risposta al messaggio di nasofino del 03/09/2022 alle 23:57:12Sei prenotato? Provare cosa?
Qualcuno va a Castelnuovo Berardenga al The Event al circuito di Siena? Ciao
In risposta al messaggio di menegh del 19/05/2022 alle 14:48:49Ho anche io un hymer con fari tondi,uno di questi si è sganciato da un lato,stando regolarmente nella sua posizione ,praticamente se fai pressione sul vetro ruota ma poi torna nella sua posizione corretta nel momento del rilascio.la mia preoccupazione è se si sgancia l'altro lato rischio di perderlo.sapete se per riagganciare si può fare senza smontare il paraurti?grazie
Ciao a tutti volevo aggiornarvi per quanto riguarda la sostituzione delle lampade anabbaglianti dei motorhome con fari rotondi,grazie all’aiuto di Massimo 2020 abbiamo smontato il paraurti,tolto il quale,si accede ai fari,in poche parole non è una cosa veloce ma fattibile ciao Mimmo