CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1908 20 40966
7
gatolado
gatolado
01/12/2018 37
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 11:22:22
In risposta al messaggio di menegh del 19/05/2022 alle 14:48:49

Ciao a tutti volevo aggiornarvi per quanto riguarda la sostituzione delle lampade anabbaglianti dei motorhome con fari rotondi,grazie all’aiuto di Massimo 2020 abbiamo smontato il paraurti,tolto il quale,si accede ai fari,in poche parole non è una cosa veloce ma fattibile  ciao Mimmo 
Ho anche io un hymer con fari tondi,uno di questi si è sganciato da un lato,stando regolarmente nella sua posizione ,praticamente se fai pressione sul vetro ruota ma poi torna nella sua posizione corretta nel momento del rilascio.la mia preoccupazione è se si sgancia l'altro lato rischio di perderlo.sapete se per riagganciare si può fare senza smontare il paraurti?grazie
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 11:50:06
In risposta al messaggio di nasofino del 03/09/2022 alle 23:49:31

Buona serata, ragazzi ditemi se posso mettere in parallelo ad una batteria da 100 A.gel, Una batteria da 50  A piombo di tre mesi di vita tolta dall’auto rottamata. Tutt’al più cosa potrebbe succedere? Grazie e saluto caramente.
Potresti collegarle tramite il BDS 180 della CBE ma rimane il problema della diversa tecnologia.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 12:24:11
Ciao a tutti. Nel bagno dell'exsis I ho il piccolo rubinetto con micro interruttore. Volevo pulire il filtro ma non capisco se viene via svitandolo come quello della cucina o se è un tutt'uno e non si può. Qualcuno l'ha già fatto? 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 12:51:18
In risposta al messaggio di suki74 del 04/09/2022 alle 11:50:06

Potresti collegarle tramite il BDS 180 della CBE ma rimane il problema della diversa tecnologia.
Non mi risulta che costi poco,
Roberto 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 13:26:56

https://hymertheevent.com/

Luca
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 14:15:26
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/09/2022 alle 10:36:16

Sei prenotato? Provare cosa? vedere qualche modello? Prezzi sono folli.  Roberto 
Ciao Roberto a proposito di prezzi folli hai visto i nuovi listini? Sul sito tedesco sono già disponibili per il download (con iva al 19%). 
Da ieri ci sono i nuovi prezzi anche sul sito italiano ma il configuratore continua a non essere disponibile…in ogni caso c’è un aumento di circa il 10%…

Mauro
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 15:03:20
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 04/09/2022 alle 14:15:26

Ciao Roberto a proposito di prezzi folli hai visto i nuovi listini? Sul sito tedesco sono già disponibili per il download (con iva al 19%).  Da ieri ci sono i nuovi prezzi anche sul sito italiano ma il configuratore continua a non essere disponibile…in ogni caso c’è un aumento di circa il 10%… Mauro
Sono folli, se confrontato con il listino del 2020 quando presi il mio ultimo, I veicoli sono sempre quelli, di novità c'è solo un aumento del 40%, sono la somma del 10% l'anno + il mancato sconto.
C'è possibilità di provare un veicolo, cosa hai prenotato? 
Roberto 
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 16:23:09
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/09/2022 alle 15:03:20

Sono folli, se confrontato con il listino del 2020 quando presi il mio ultimo, I veicoli sono sempre quelli, di novità c'è solo un aumento del 40%, sono la somma del 10% l'anno + il mancato sconto. C'è possibilità di provare un veicolo, cosa hai prenotato?  Roberto 
Non sto partecipando all’evento di Siena ma mi sarebbe piaciuto provare l’ML-T. 
Il mio mezzo è finalmente arrivato in concessionaria e dovrebbero immatricolarlo a giorni… ormai manca poco e poi potrò  finalmente ritirarlo!

Mauro
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 17:09:38
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 04/09/2022 alle 16:23:09

Non sto partecipando all’evento di Siena ma mi sarebbe piaciuto provare l’ML-T.  Il mio mezzo è finalmente arrivato in concessionaria e dovrebbero immatricolarlo a giorni… ormai manca poco e poi potrò  finalmente ritirarlo! Mauro
Quindi sei della famiglia, cosa ti stanno immatricolando?
Roberto 
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 17:27:48
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/09/2022 alle 17:09:38

Quindi sei della famiglia, cosa ti stanno immatricolando? Roberto 
Si Roberto, a breve sarò ufficialmente anche io un membro della famiglia! Grand Canyos S con il nuovo OM 654 e trasmissione AWD Torque on Demand. 

Mauro

11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 20:53:57
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/09/2022 alle 10:36:16

Sei prenotato? Provare cosa? vedere qualche modello? Prezzi sono folli.  Roberto 
Ciao Roberto, ha prenotato mio figliolo per domenica per la prova del mh,. Avrei fatto compagnia il figliolo se qualcuno di voi ci fosse andato per poter tracannare qualche birra insieme. 
### Un grazie e un saluto a tutti voi
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 21:11:31
In risposta al messaggio di nasofino del 04/09/2022 alle 20:53:57

Ciao Roberto, ha prenotato mio figliolo per domenica per la prova del mh,. Avrei fatto compagnia il figliolo se qualcuno di voi ci fosse andato per poter tracannare qualche birra insieme.  ### Un grazie e un saluto a tutti voi
Io ci sono, venerdì h 11,prova con GCScrossover, si spera in un bello sterrato con tanto fango.
Roberto 
9
Countriman68
Countriman68
27/08/2016 243
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 21:54:12
A proposito di prezzi folli... 
Il mio motorhome del 2015 sta ingiallendo in modo orribile nella parte anteriore in vetroresina,  problema che credo si risolva definitivamente solo riverniciandolo.  Avevo pensato quindi di sostituirlo con uno nuovo ritornando dopo 12 anni di motorhome (2 mezzi entranbi hymer) al semintegrale per motivi che con vi annoio a dire. 
Ieri sono passato dal concessionario della mia zona e ho potuto constatare 
​​​ che un Tramp S 585 con meccanica Mercedes è arrivato alla folle cifra di 101. 500 Euro.  A questo punto mi sono diretto verso un Arca New Deal P 699 GLG che avevo già visto un paio di mesi fa, mezzo che non mi dispiace affatto e che inoltre essendo grigio metallizzato non è soggetto a scolorimenti o ingiallimenti vari (quando ho venduto il precedente motorhome che era grigio mi ero ripromesso che non avrei mai più  preso un mezzo che non fosse stato bianco per via del maggior calore interno ma oggi preferisco soffrire un po' più di caldo ma avere un mezzo "guardabile")
Quando ho visto il prezzo sono rimasto a dir poco sbalordito.... lo stesso allestimento che due mesi fa costava circa 85.000 euro ora supera i 90.000.
Me  ne sono quindi tornato a casa deluso e con la conclusione che mi terrò il mio... a questo punto per sempre perché di questo passo la forchetta tra nuovo e vecchio raggiungerà prezzi sempre più folli. Sono camperisti dal 1992,  ho cambiato nel frattempo 5 mezzi sempre acquistati nuovi con differenze di prezzo sempre tutto sommato accettabili,  ma ora abbiamo raggiunto un punto di non ritorno,  dove vogliono arrivare di questo passo? credono veramente che tutti siano disposti (e non mi riferisco alle possibilità economiche) a spendere tutti questi soldi per un camper?
Auguro a tutti una buona serata
Alessandro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 22:30:20
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 04/09/2022 alle 17:27:48

Si Roberto, a breve sarò ufficialmente anche io un membro della famiglia! Grand Canyos S con il nuovo OM 654 e trasmissione AWD Torque on Demand.  Mauro  
Complimenti, me lo sono riguardato bene a Dusseldorf pochi giorni fa (alla fiera ho guardato solo quello), lo ordinerei anche subito, ma devo fare ulteriore opera di convincimento della moglie, ma confido pian piano di riuscirci.
Cio che mi lascia molto interdetto sono i tempi esagerati di consegna, che sono fuori da qualsiasi logica.

Intanto oggi ho lavato il mio, che dopo 54 giorni in giro, arrivato a casa ieri, era impolverato in maniera pietosa.

A proposito, viaggio in Norvegia finalmente goduto senza dovere correre particolarmente come dovevo fare quando lavoravo e avevo solo un mese.
Il mezzo quasi tutto bene, dico quasi perchè ho avuto un inconveniente elettronico che mi ha tormentato per buona parte del viaggio, e per finire un cerchio che perdeva aria da una microcrepa nel ferro (esattamente identico a quanto mi successe nel Ducato anni fa quindi capito subito), e messa la ruota di scorta, ma comunque nessuno dei due mi ha bloccato e domattina vedo di attivarmi per risolvere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 22:33:23
In risposta al messaggio di Countriman68 del 04/09/2022 alle 21:54:12

A proposito di prezzi folli...  Il mio motorhome del 2015 sta ingiallendo in modo orribile nella parte anteriore in vetroresina,  problema che credo si risolva definitivamente solo riverniciandolo.  Avevo pensato quindi
di sostituirlo con uno nuovo ritornando dopo 12 anni di motorhome (2 mezzi entranbi hymer) al semintegrale per motivi che con vi annoio a dire.  Ieri sono passato dal concessionario della mia zona e ho potuto constatare  ​​​ che un Tramp S 585 con meccanica Mercedes è arrivato alla folle cifra di 101. 500 Euro.  A questo punto mi sono diretto verso un Arca New Deal P 699 GLG che avevo già visto un paio di mesi fa, mezzo che non mi dispiace affatto e che inoltre essendo grigio metallizzato non è soggetto a scolorimenti o ingiallimenti vari (quando ho venduto il precedente motorhome che era grigio mi ero ripromesso che non avrei mai più  preso un mezzo che non fosse stato bianco per via del maggior calore interno ma oggi preferisco soffrire un po' più di caldo ma avere un mezzo guardabile) Quando ho visto il prezzo sono rimasto a dir poco sbalordito.... lo stesso allestimento che due mesi fa costava circa 85.000 euro ora supera i 90.000. Me  ne sono quindi tornato a casa deluso e con la conclusione che mi terrò il mio... a questo punto per sempre perché di questo passo la forchetta tra nuovo e vecchio raggiungerà prezzi sempre più folli. Sono camperisti dal 1992,  ho cambiato nel frattempo 5 mezzi sempre acquistati nuovi con differenze di prezzo sempre tutto sommato accettabili,  ma ora abbiamo raggiunto un punto di non ritorno,  dove vogliono arrivare di questo passo? credono veramente che tutti siano disposti (e non mi riferisco alle possibilità economiche) a spendere tutti questi soldi per un camper? Auguro a tutti una buona serata
...
Oltre ai costi che in pochi mesi sono lievitati di circa un 20%, anche i tempi di consegna assurdi sono un buon motivo per rimandare qualsiasi acquisto, sperando che almeno i tempi ritornino nei 6 mesi fisiologici.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 22:44:11
In risposta al messaggio di suki74 del 04/09/2022 alle 11:50:06

Forse costa piu il CBE che la batteria recuperata, si rischia di fare come quello che bruciò la casa perchè gli serviva la cenere (detto di queste zone)

Approfitto per ringraziarti ancora del supporto che mi hai dato in viaggio riguardo al problema elettronico, comunque, come vedi sono riuscito a arrivare a casa, anche se è stato un certo fastidio e preoccupazione. Ma domattina passo a prenotare alla Mercedes.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 23:01:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2022 alle 22:30:20

Complimenti, me lo sono riguardato bene a Dusseldorf pochi giorni fa (alla fiera ho guardato solo quello), lo ordinerei anche subito, ma devo fare ulteriore opera di convincimento della moglie, ma confido pian piano di riuscirci.
Cio che mi lascia molto interdetto sono i tempi esagerati di consegna, che sono fuori da qualsiasi logica. Intanto oggi ho lavato il mio, che dopo 54 giorni in giro, arrivato a casa ieri, era impolverato in maniera pietosa. A proposito, viaggio in Norvegia finalmente goduto senza dovere correre particolarmente come dovevo fare quando lavoravo e avevo solo un mese. Il mezzo quasi tutto bene, dico quasi perchè ho avuto un inconveniente elettronico che mi ha tormentato per buona parte del viaggio, e per finire un cerchio che perdeva aria da una microcrepa nel ferro (esattamente identico a quanto mi successe nel Ducato anni fa quindi capito subito), e messa la ruota di scorta, ma comunque nessuno dei due mi ha bloccato e domattina vedo di attivarmi per risolvere.
...
Grazie Tommaso!
L’unico modo per riceverlo in tempi “ragionevoli” è riuscire a trovare un pre-ordine che sia ancora personalizzabile secondo le
proprie esigenze (come ho fatto io).
Bellissima meta la Norvegia, peccato per gli inconvenienti  che fortunatamente non hanno creato troppi problemi. La crepa si è formata nel cerchione in acciaio Mercedes?  Senza ruota di scorta sarebbe stato un bel problema…credo a tal proposito che dovrò attrezzarmi per installare quanto prima un porta ruota di scorta visto che purtroppo sul GCS è assente…

Mauro 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 00:26:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2022 alle 22:44:11

Forse costa piu il CBE che la batteria recuperata, si rischia di fare come quello che bruciò la casa perchè gli serviva la cenere (detto di queste zone) Approfitto per ringraziarti ancora del supporto che mi hai dato in
viaggio riguardo al problema elettronico, comunque, come vedi sono riuscito a arrivare a casa, anche se è stato un certo fastidio e preoccupazione. Ma domattina passo a prenotare alla Mercedes.
...
Voglio scommettere, non vuoi che è la batteria motore.
Roberto 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 07:39:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2022 alle 22:30:20

Cio che mi lascia molto interdetto sono i tempi esagerati di consegna, che sono fuori da qualsiasi logica. Intanto oggi ho lavato il mio, che dopo 54 giorni in giro, arrivato a casa ieri, era impolverato in maniera pietosa. A proposito, viaggio in Norvegia finalmente goduto senza dovere correre particolarmente come dovevo fare quando lavoravo e avevo solo un mese. Il mezzo quasi tutto bene, dico quasi perchè ho avuto un inconveniente elettronico che mi ha tormentato per buona parte del viaggio, e per finire un cerchio che perdeva aria da una microcrepa nel ferro (esattamente identico a quanto mi successe nel Ducato anni fa quindi capito subito), e messa la ruota di scorta, ma comunque nessuno dei due mi ha bloccato e domattina vedo di attivarmi per risolvere.
...
Bentornato Tommaso... tutti quei giorni in giro... finalmente, noi quest'anno nemmeno 1 metro, ma ci rifaremo.
Ne avrai da raccontare... attendo il diario

yes
Davide
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 07:56:25
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 04/09/2022 alle 17:27:48

Si Roberto, a breve sarò ufficialmente anche io un membro della famiglia! Grand Canyos S con il nuovo OM 654 e trasmissione AWD Torque on Demand.  Mauro  
Mauro, ora ricordo, ne abbiamo parlato qui qualche mese fa, complimenti, allora è arrivato,
 Per la ruota di scorta, non saprei proprio dove metterla, starei tranquillo se lascerai gli pneumatici in dotazione, quello che è successo a Tommaso, a mio avviso, potrebbe imputarsi ai tassellati montati successivamente, Mercedes è attenta a queste cose, per portate superiori consiglia i cerchi in lega. 
Siamo in attesa delle prime impressioni, specie sul fronte delle ergonometrie interne, i letti sono fondamentali, ne so qualcosa avendo avuto un James Cook su Sprinter e certe soluzioni mi hanno fatto desistere dal tenerlo, vorrei ritornare al furgonato ma lo devo valutare attentamente, anche sul lato prezzo, ora sono folli, non vorrei che si cede argento pensando di prendere oro e invece ci si ritrova con del ferro pagato per oro. 
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link