In risposta al messaggio di menegh del 19/05/2022 alle 14:48:49Ho anche io un hymer con fari tondi,uno di questi si è sganciato da un lato,stando regolarmente nella sua posizione ,praticamente se fai pressione sul vetro ruota ma poi torna nella sua posizione corretta nel momento del rilascio.la mia preoccupazione è se si sgancia l'altro lato rischio di perderlo.sapete se per riagganciare si può fare senza smontare il paraurti?grazie
Ciao a tutti volevo aggiornarvi per quanto riguarda la sostituzione delle lampade anabbaglianti dei motorhome con fari rotondi,grazie all’aiuto di Massimo 2020 abbiamo smontato il paraurti,tolto il quale,si accede ai fari,in poche parole non è una cosa veloce ma fattibile ciao Mimmo
In risposta al messaggio di nasofino del 03/09/2022 alle 23:49:31Potresti collegarle tramite il BDS 180 della CBE ma rimane il problema della diversa tecnologia.
Buona serata, ragazzi ditemi se posso mettere in parallelo ad una batteria da 100 A.gel, Una batteria da 50 A piombo di tre mesi di vita tolta dall’auto rottamata. Tutt’al più cosa potrebbe succedere? Grazie e saluto caramente.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di suki74 del 04/09/2022 alle 11:50:06Non mi risulta che costi poco,
Potresti collegarle tramite il BDS 180 della CBE ma rimane il problema della diversa tecnologia.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/09/2022 alle 10:36:16Ciao Roberto a proposito di prezzi folli hai visto i nuovi listini? Sul sito tedesco sono già disponibili per il download (con iva al 19%).
Sei prenotato? Provare cosa? vedere qualche modello? Prezzi sono folli. Roberto
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 04/09/2022 alle 14:15:26Sono folli, se confrontato con il listino del 2020 quando presi il mio ultimo, I veicoli sono sempre quelli, di novità c'è solo un aumento del 40%, sono la somma del 10% l'anno + il mancato sconto.
Ciao Roberto a proposito di prezzi folli hai visto i nuovi listini? Sul sito tedesco sono già disponibili per il download (con iva al 19%). Da ieri ci sono i nuovi prezzi anche sul sito italiano ma il configuratore continua a non essere disponibile…in ogni caso c’è un aumento di circa il 10%… Mauro
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/09/2022 alle 15:03:20Non sto partecipando all’evento di Siena ma mi sarebbe piaciuto provare l’ML-T.
Sono folli, se confrontato con il listino del 2020 quando presi il mio ultimo, I veicoli sono sempre quelli, di novità c'è solo un aumento del 40%, sono la somma del 10% l'anno + il mancato sconto. C'è possibilità di provare un veicolo, cosa hai prenotato? Roberto
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 04/09/2022 alle 16:23:09Quindi sei della famiglia, cosa ti stanno immatricolando?
Non sto partecipando all’evento di Siena ma mi sarebbe piaciuto provare l’ML-T. Il mio mezzo è finalmente arrivato in concessionaria e dovrebbero immatricolarlo a giorni… ormai manca poco e poi potrò finalmente ritirarlo! Mauro
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/09/2022 alle 17:09:38Si Roberto, a breve sarò ufficialmente anche io un membro della famiglia! Grand Canyos S con il nuovo OM 654 e trasmissione AWD Torque on Demand.
Quindi sei della famiglia, cosa ti stanno immatricolando? Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/09/2022 alle 10:36:16Ciao Roberto, ha prenotato mio figliolo per domenica per la prova del mh,. Avrei fatto compagnia il figliolo se qualcuno di voi ci fosse andato per poter tracannare qualche birra insieme.
Sei prenotato? Provare cosa? vedere qualche modello? Prezzi sono folli. Roberto
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 04/09/2022 alle 20:53:57Io ci sono, venerdì h 11,prova con GCScrossover, si spera in un bello sterrato con tanto fango.
Ciao Roberto, ha prenotato mio figliolo per domenica per la prova del mh,. Avrei fatto compagnia il figliolo se qualcuno di voi ci fosse andato per poter tracannare qualche birra insieme. ### Un grazie e un saluto a tutti voi
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 04/09/2022 alle 17:27:48Complimenti, me lo sono riguardato bene a Dusseldorf pochi giorni fa (alla fiera ho guardato solo quello), lo ordinerei anche subito, ma devo fare ulteriore opera di convincimento della moglie, ma confido pian piano di riuscirci.
Si Roberto, a breve sarò ufficialmente anche io un membro della famiglia! Grand Canyos S con il nuovo OM 654 e trasmissione AWD Torque on Demand. Mauro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Countriman68 del 04/09/2022 alle 21:54:12Oltre ai costi che in pochi mesi sono lievitati di circa un 20%, anche i tempi di consegna assurdi sono un buon motivo per rimandare qualsiasi acquisto, sperando che almeno i tempi ritornino nei 6 mesi fisiologici.
A proposito di prezzi folli... Il mio motorhome del 2015 sta ingiallendo in modo orribile nella parte anteriore in vetroresina, problema che credo si risolva definitivamente solo riverniciandolo. Avevo pensato quindidi sostituirlo con uno nuovo ritornando dopo 12 anni di motorhome (2 mezzi entranbi hymer) al semintegrale per motivi che con vi annoio a dire. Ieri sono passato dal concessionario della mia zona e ho potuto constatare che un Tramp S 585 con meccanica Mercedes è arrivato alla folle cifra di 101. 500 Euro. A questo punto mi sono diretto verso un Arca New Deal P 699 GLG che avevo già visto un paio di mesi fa, mezzo che non mi dispiace affatto e che inoltre essendo grigio metallizzato non è soggetto a scolorimenti o ingiallimenti vari (quando ho venduto il precedente motorhome che era grigio mi ero ripromesso che non avrei mai più preso un mezzo che non fosse stato bianco per via del maggior calore interno ma oggi preferisco soffrire un po' più di caldo ma avere un mezzo guardabile) Quando ho visto il prezzo sono rimasto a dir poco sbalordito.... lo stesso allestimento che due mesi fa costava circa 85.000 euro ora supera i 90.000. Me ne sono quindi tornato a casa deluso e con la conclusione che mi terrò il mio... a questo punto per sempre perché di questo passo la forchetta tra nuovo e vecchio raggiungerà prezzi sempre più folli. Sono camperisti dal 1992, ho cambiato nel frattempo 5 mezzi sempre acquistati nuovi con differenze di prezzo sempre tutto sommato accettabili, ma ora abbiamo raggiunto un punto di non ritorno, dove vogliono arrivare di questo passo? credono veramente che tutti siano disposti (e non mi riferisco alle possibilità economiche) a spendere tutti questi soldi per un camper? Auguro a tutti una buona serata
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 04/09/2022 alle 11:50:06Forse costa piu il CBE che la batteria recuperata, si rischia di fare come quello che bruciò la casa perchè gli serviva la cenere (detto di queste zone)
Potresti collegarle tramite il BDS 180 della CBE ma rimane il problema della diversa tecnologia.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2022 alle 22:30:20Grazie Tommaso!
Complimenti, me lo sono riguardato bene a Dusseldorf pochi giorni fa (alla fiera ho guardato solo quello), lo ordinerei anche subito, ma devo fare ulteriore opera di convincimento della moglie, ma confido pian piano di riuscirci.Cio che mi lascia molto interdetto sono i tempi esagerati di consegna, che sono fuori da qualsiasi logica. Intanto oggi ho lavato il mio, che dopo 54 giorni in giro, arrivato a casa ieri, era impolverato in maniera pietosa. A proposito, viaggio in Norvegia finalmente goduto senza dovere correre particolarmente come dovevo fare quando lavoravo e avevo solo un mese. Il mezzo quasi tutto bene, dico quasi perchè ho avuto un inconveniente elettronico che mi ha tormentato per buona parte del viaggio, e per finire un cerchio che perdeva aria da una microcrepa nel ferro (esattamente identico a quanto mi successe nel Ducato anni fa quindi capito subito), e messa la ruota di scorta, ma comunque nessuno dei due mi ha bloccato e domattina vedo di attivarmi per risolvere.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2022 alle 22:44:11Voglio scommettere, non vuoi che è la batteria motore.
Forse costa piu il CBE che la batteria recuperata, si rischia di fare come quello che bruciò la casa perchè gli serviva la cenere (detto di queste zone) Approfitto per ringraziarti ancora del supporto che mi hai dato inviaggio riguardo al problema elettronico, comunque, come vedi sono riuscito a arrivare a casa, anche se è stato un certo fastidio e preoccupazione. Ma domattina passo a prenotare alla Mercedes.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2022 alle 22:30:20Bentornato Tommaso... tutti quei giorni in giro... finalmente, noi quest'anno nemmeno 1 metro, ma ci rifaremo.
Complimenti, me lo sono riguardato bene a Dusseldorf pochi giorni fa (alla fiera ho guardato solo quello), lo ordinerei anche subito, ma devo fare ulteriore opera di convincimento della moglie, ma confido pian piano di riuscirci.Cio che mi lascia molto interdetto sono i tempi esagerati di consegna, che sono fuori da qualsiasi logica. Intanto oggi ho lavato il mio, che dopo 54 giorni in giro, arrivato a casa ieri, era impolverato in maniera pietosa. A proposito, viaggio in Norvegia finalmente goduto senza dovere correre particolarmente come dovevo fare quando lavoravo e avevo solo un mese. Il mezzo quasi tutto bene, dico quasi perchè ho avuto un inconveniente elettronico che mi ha tormentato per buona parte del viaggio, e per finire un cerchio che perdeva aria da una microcrepa nel ferro (esattamente identico a quanto mi successe nel Ducato anni fa quindi capito subito), e messa la ruota di scorta, ma comunque nessuno dei due mi ha bloccato e domattina vedo di attivarmi per risolvere.
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 04/09/2022 alle 17:27:48Mauro, ora ricordo, ne abbiamo parlato qui qualche mese fa, complimenti, allora è arrivato,
Si Roberto, a breve sarò ufficialmente anche io un membro della famiglia! Grand Canyos S con il nuovo OM 654 e trasmissione AWD Torque on Demand. Mauro