In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2022 alle 13:20:57Sicuramente cercherò di personalizzarlo ma qualche altro accorgimento dovrò farlo installare (anche solo per la coscienza..)
Tutto fa, ma se te lo prendono di mira tu fai 100 accorgimenti e il ladro ne sa 101. Secondo me la migliore cosa per renderlo meno appetibile sono personalizzazioni particolari e accessori che lo rendono troppo riconoscibile e poco commerciabile. Il mezzo standard come di fabbrica invece è facilmente taroccabile e rivendibile.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2022 alle 13:22:52potrei sempre cospargere la scaletta di grasso
Certo, quelli sono funamboli e se vogliono salgono anche senza scaletta uno sulle spalle di un altro, ma meglio non facilitare le cose.
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 05/09/2022 alle 13:38:10Quindi alla fine, metti qua, metti la, il limite non è più il folle prezzo ma la Pat. B?
Si infatti, avevo letto proprio su questo forum che per evitare problemi era necessario far installare le BF Goodrich direttamente da Hymer. Purtroppo anche io temo che si tratti esclusivamente di tecniche commerciali perconvincerti ad acquistare da loro... Tra l'altro ultimamente stanno adottando anche la tecnica di accorpare alcuni optional; ad esempio da pochi giorni non è più possibile acquistare la Combi Diesel senza il kit altitudine oppure il parabrezza riscaldato elettricamente senza l'intero pacchetto di assistenza alla guida (giusto per fare un paio di esempi). Mauro
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/09/2022 alle 14:16:12Purtroppo si Roberto! è semplicissimo trovarsi nella condizione di dover scegliere tra sacrificare la patente B oppure l'omologazione 4 posti
Quindi alla fine, metti qua, metti la, il limite non è più il folle prezzo ma la Pat. B? Roberto
In risposta al messaggio di suki74 del 05/09/2022 alle 13:20:43Per informazione, stamattina sono passato dalla MB a prendere appuntamento, ha dato un occhiata ai fogli della diagnosi rilasciati in Norvegia e ha detto che sono cattivi contatti nel connettore della centralina (che facevano apparire come un difetto all acceleratore) e che sanno come risolvere, mi sembra abbia detto che sostituiscono i pin del connettore
Figurati.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2022 alle 15:08:24A forza di parlare male del ducato.....
Per informazione, stamattina sono passato dalla MB a prendere appuntamento, ha dato un occhiata ai fogli della diagnosi rilasciati in Norvegia e ha detto che sono cattivi contatti nel connettore della centralina (che facevanoapparire come un difetto all acceleratore) e che sanno come risolvere, mi sembra abbia detto che sostituiscono i pin del connettore .... sapranno loro come fare, anche perchè ho capito che è un lavoro che non è la prima volta che capita, da come ne parlavano.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 05/09/2022 alle 15:24:42Quando avevo il Ducato i problemi erano quelli del Ducato, ora che ho lo Sprinter ovviamente se ci sono problemi sono con lo Sprinter, nessun veicolo potrà mai essere esente da problemi, tantopiu con le ultime generazioni dove tutto è legato a elettronica, contatti o sensori.
A forza di parlare male del ducato.....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 05/09/2022 alle 14:20:53Mauro, rientra nei pacchetti sicurezza,
Purtroppo si Roberto! è semplicissimo trovarsi nella condizione di dover scegliere tra sacrificare la patente B oppure l'omologazione 4 posti Mauro
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2022 alle 15:08:24Come per l'acceleratore elettronico della Fiat Multipla che aveva il connettore farlocco nei pressi del piantone dello sterzo, ma parliamo di 22 anni fa
Per informazione, stamattina sono passato dalla MB a prendere appuntamento, ha dato un occhiata ai fogli della diagnosi rilasciati in Norvegia e ha detto che sono cattivi contatti nel connettore della centralina (che facevanoapparire come un difetto all acceleratore) e che sanno come risolvere, mi sembra abbia detto che sostituiscono i pin del connettore .... sapranno loro come fare, anche perchè ho capito che è un lavoro che non è la prima volta che capita, da come ne parlavano.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2022 alle 15:53:05Capiti a proposito, questa estate mi è capitato di fare uno sterrato in salita alquanto impegnativo, ad un certo punto pensavo proprio di non riuscire a salire, poi ho tolto l'automatico, passo in manuale e metto la prima con un filo di gas, piano piano sono andato su, il mio amico dietro con il Ducato manuale ha cominciato a pattinare e ad andare indietro, ha desistito, frizione cotta.
Quando avevo il Ducato i problemi erano quelli del Ducato, ora che ho lo Sprinter ovviamente se ci sono problemi sono con lo Sprinter, nessun veicolo potrà mai essere esente da problemi, tantopiu con le ultime generazionidove tutto è legato a elettronica, contatti o sensori. Ovviamente che al Ducato (ma parimerito con Sprinter TA) il castigo della trazione anteriore quello non lo puo togliere nessuno ...prendilo come una battuta
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/09/2022 alle 16:14:05Ciao Roberto sul configuratore tedesco (purtroppo l'italiano è ancora in manutenzione...) c'è scritto che i sensori pressione non sono compatibili con gli pneumatici All Terrain...
Mauro, rientra nei pacchetti sicurezza, controlla se hai già di serie I sensori su gli pneumatici, sarebbero obbligatori dal 2019,sull'auto lo ho, almeno la spia sul cruscotto che segnala l'abbassamento pressione, poi c'è anche una schermata computer che indica i rispettivi valori delle ruote. Roberto
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 05/09/2022 alle 17:14:43Accidenti 1990€,però se li fanno pagare bene ed hanno pure risparmiato sulle borchie.
Ciao Roberto sul configuratore tedesco (purtroppo l'italiano è ancora in manutenzione...) c'è scritto che i sensori pressione non sono compatibili con gli pneumatici All Terrain... Però magari si tratta di sensori aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalla normativa (ad esempio la spia a cui facevi riferimento tu) Mauro
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/09/2022 alle 19:16:53Infatti Roberto, commentavamo questa cosa a pomeriggio con Tommaso…
Accidenti 1990€,però se li fanno pagare bene ed hanno pure risparmiato sulle borchie. Roberto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2022 alle 15:53:05
Quando avevo il Ducato i problemi erano quelli del Ducato, ora che ho lo Sprinter ovviamente se ci sono problemi sono con lo Sprinter, nessun veicolo potrà mai essere esente da problemi, tantopiu con le ultime generazionidove tutto è legato a elettronica, contatti o sensori. Ovviamente che al Ducato (ma parimerito con Sprinter TA) il castigo della trazione anteriore quello non lo puo togliere nessuno ...prendilo come una battuta
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di PDR del 05/09/2022 alle 16:27:16Non è comunque un mezzo per fare l Askja, con 2m abbondanti di sbalzo.
Come per l'acceleratore elettronico della Fiat Multipla che aveva il connettore farlocco nei pressi del piantone dello sterzo, ma parliamo di 22 anni fa Tornando seri: ma pensa a fare l'ASKJA con un mezzo simile, chi ti viene a recuperare ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 05/09/2022 alle 17:14:43Il mio era nato senza sensori e ho messo quelli Carchet che si avvitano sulle valvole, e fanno bene il loro lavoro, e grazie a quelli ho capito che avevo un cerchio crepato e ho potuto agire tranquillamente in un comodo parcheggio anzichè casomai trovarmi con la gomma a terra e squarciata.
Ciao Roberto sul configuratore tedesco (purtroppo l'italiano è ancora in manutenzione...) c'è scritto che i sensori pressione non sono compatibili con gli pneumatici All Terrain... Però magari si tratta di sensori aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalla normativa (ad esempio la spia a cui facevi riferimento tu) Mauro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/09/2022 alle 20:45:25Mi hai tolto le parole di bocca, la prima volta che si sono accese le spiea e il motore ha perso potenza è stato proprio in un tunnel sottomarino di 7km con rampa di uscita di 2km con 12% di pendenza, ho avuto una fitta al cuore e una stretta al cu** e tenuto giu l acceleratore sperando di arrivare all uscita, penso di avere battuto un record di apnea!
però ti capisco, in Norvegia il mio terrore erano tutti i tunnel più lunghi di 5 km in particolare quelli sotto il mare. Non sai quante volte ho pensato speriamo che non succeda nulla e che riesco ad uscire
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2022 alle 20:59:56prendo nota Tommaso, grazie!
Il mio era nato senza sensori e ho messo quelli Carchet che si avvitano sulle valvole, e fanno bene il loro lavoro, e grazie a quelli ho capito che avevo un cerchio crepato e ho potuto agire tranquillamente in un comodo parcheggio anzichè casomai trovarmi con la gomma a terra e squarciata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2022 alle 21:10:27Per fortuna le strade strette e il traffico non sono come da noi. Quando sono arrivato in cima alla strada delle nevi mia moglie non è voluta scendere dal camper da quanto era in tensione. Pensa se avesse guidato
Mi hai tolto le parole di bocca, la prima volta che si sono accese le spiea e il motore ha perso potenza è stato proprio in un tunnel sottomarino di 7km con rampa di uscita di 2km con 12% di pendenza, ho avuto una fittaal cuore e una stretta al cu** e tenuto giu l acceleratore sperando di arrivare all uscita, penso di avere battuto un record di apnea! Poi, sapendo che poteva ricapitare, (e è ricapitato frequente), immagina lo stato d'animo a affrontare tunnel (fatto uno di 17km) o strette strade di montagna con pendenze esagerate, come quella che sale da Jondal (livello del mare) a 2milam del Ghiacciaio Folgefonna, con pendenze da fare fatica con la seconda e larga 3m. La ho scesa tutta in prima perchè impossibile scendere in seconda senza rimanere senza freni. Li fortunatamente è stato buono e sono salito senza inconvenienti, ma sempre con le chiappe strette L importante secondo me è che poi si sia capito il reale problema (il connettore della centralina motore) perchè una volta individuato si risolve, mentre ci sono problemi intermittenti che non si capisce l origine e che non si riescono a risolvere e se capita c'è da non uscirne piu e la cosa mi terrorizzava per quello. Poi, avere buttato nel cesso 650 euro per la sostituzione del pedale acceleratore che non centrava nulla, certo che mi brucia un po, ma alla fine meglio così che peggio , mettiamolo alla voce inconvenienti di viaggio
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"