CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1914 20 41041
17
veladoppia@gmail.com
veladoppia@g...
29/01/2009 35
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 15:59:51
45490_s(1).jpg

Buongiorno,
perdonate l'intrusione ma vorrei chiedere il vostro aiuto perchè entrambi le luci diurne (non bruciate) del proiettore Hella del BKlasse 614 SL del 2007 su meccanica Ducato 3.0 hanno smesso di funzionare in contemporanea.
Immagino si possa prospettare la sostituzione del relativo fusibile oppure (se esistente) del relè che si attiva automaticamente all'inserimento delle chiavi di avviamento.
Finora ho consultato i manuali di Hymer e Fiat e non è indicata la posizione del fusibile delle luci diurne ed ho comunque controllato il quadro fusibili in basso a sinistra del volante, nel lato destro del vano motore e sotto il sedile del passeggero (ADAPTER AD01) e, purtroppo, nessun fusibile bruciato.
Mi scoccia, sia per il tempo che per il denaro, dover portare il mezzo in assistenza quando probabilmente si tratta di un guasto facilmente riparabile (spero).
Dalle ricerche che ho fatto sul web non ho trovato indicazioni utili e allora mi affido alla vostra esperienza: qualcuno ha avuto lo stesso problema con le luci diurne? Sapete dove si trova il fusibile e/o il relè? E' possibile che sia proprio l'adattatore SCHAUDT AD01  ad essere guasto?
Grazie

Modificato da veladoppia@gmail.com il 08/09/2022 alle 17:03:43
18
robyteam
robyteam
30/11/2007 119
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 17:27:27
In risposta al messaggio di veladoppia@gmail.com del 08/09/2022 alle 15:59:51

Buongiorno, perdonate l'intrusione ma vorrei chiedere il vostro aiuto perchè entrambi le luci diurne (non bruciate) del proiettore Hella del BKlasse 614 SL del 2007 su meccanica Ducato 3.0 hanno smesso di funzionare in
contemporanea. Immagino si possa prospettare la sostituzione del relativo fusibile oppure (se esistente) del relè che si attiva automaticamente all'inserimento delle chiavi di avviamento. Finora ho consultato i manuali di Hymer e Fiat e non è indicata la posizione del fusibile delle luci diurne ed ho comunque controllato il quadro fusibili in basso a sinistra del volante, nel lato destro del vano motore e sotto il sedile del passeggero (ADAPTER AD01) e, purtroppo, nessun fusibile bruciato. Mi scoccia, sia per il tempo che per il denaro, dover portare il mezzo in assistenza quando probabilmente si tratta di un guasto facilmente riparabile (spero). Dalle ricerche che ho fatto sul web non ho trovato indicazioni utili e allora mi affido alla vostra esperienza: qualcuno ha avuto lo stesso problema con le luci diurne? Sapete dove si trova il fusibile e/o il relè? E' possibile che sia proprio l'adattatore SCHAUDT AD01  ad essere guasto? Grazie  
...
nel mio 614 sl la posizione dei fusibili luci li ho trovati sotto il sedile passeggiero lato posteriore 

17
veladoppia@gmail.com
veladoppia@g...
29/01/2009 35
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 17:32:24
In risposta al messaggio di robyteam del 08/09/2022 alle 17:27:27

nel mio 614 sl la posizione dei fusibili luci li ho trovati sotto il sedile passeggiero lato posteriore 
Infatti ho provato anche a sostituire il fusibile da 5 ampere dell'ADAPTER AD01 sotto il sedile passeggero, ma niente da fare. Spero non sia proprio quest'ultimo ad essere "andato"
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 15:59:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/09/2022 alle 13:18:27

Se poi incrocio uno daltonico al rosso come sono io, diventa un guaio
Tommaso, una foto (di un furgone Robeta) che mi è arrivata direttamente da un amico che lavora in fiera.
Il camino di scarico della nuova Truma D (di cui se ben ricordo si parla in altro topic o su questo.. nel caso mi scuso per la ripetizione del link)

https://www.truma.com/it/it/azi...

... è praticamente identico a quello della Truma a gas
Se a suo tempo fosse stato così, non saresti dovuto impazzire per smontare mezzo bagno del tuo camper per montarlo...
wink

Se dovesse emergere che hanno risolto anche il problema delle fumate random... quasi quasi mi farei tastare per montarla, anche se probabilmente costerà una fucilata...
image(4053).png

image(4054).png
Davide

Modificato da nanonet il 09/09/2022 alle 16:29:37
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58379
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 23:43:32
In risposta al messaggio di nanonet del 09/09/2022 alle 15:59:17

Tommaso, una foto (di un furgone Robeta) che mi è arrivata direttamente da un amico che lavora in fiera. Il camino di scarico della nuova Truma D (di cui se ben ricordo si parla in altro topic o su questo.. nel caso mi scuso
per la ripetizione del link) ... è praticamente identico a quello della Truma a gas Se a suo tempo fosse stato così, non saresti dovuto impazzire per smontare mezzo bagno del tuo camper per montarlo... Se dovesse emergere che hanno risolto anche il problema delle fumate random... quasi quasi mi farei tastare per montarla, anche se probabilmente costerà una fucilata...
...
Ottima cosa, piu che altro perchè hanno eliminato la ventolina dentro al camino. Infatti avevo avuto il sospetto perchè sul sito parlavano della necessità di un adattatore nel camino per sostituire la attuale Combi D con la nuova.

Non è che avevo dovuto smontare nulla, ma avevo dovuto tagliare un pezzo della parete del bagno dietro al termoformato della doccia, ma lavorando dall interno della cassapanca, quindi senza smontare nulla.

Altra cosa buona è che in mezzi come MLT-580 e 570 , ora che la Combi D è disponibile (a mio tempo non lo era) , la montano solo su dinette a L, immagino per l ingombro del camino, mentre ora con la nuova e il nuovo camino, penso che la montino anche scegliendo il tavolo a parete.
Io non ho mai potuto sopportare la dinette a L con quel tavolo che sta sempre tra le scatole e anche piu piccolo, mentre preferisco il tavolo a parete, piu grande ma meno invadente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58379
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2022 alle: 23:47:32
Per il diario e foto del recente viaggione di due mesi in Norvegia, i miei "followers" laugh... dovranno attendere ancora un po che è un lavoro lungo, ma intanto ho pubblicato la mappa del percorso realmente fatto e registrato dal GPS:

https://www.google.com/maps/d/u...

il giro è in senso antiorario.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2022 alle: 09:28:32
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 05/09/2022 alle 19:48:38

Infatti Roberto, commentavamo questa cosa a pomeriggio con Tommaso… Considera che il prezzo che vedi è del listino tedesco e quindi con iva al 19% … Mauro
Riprendo l'argomento pneumatici, credo che eventualmente opterò per quelli di serie, sperando che siano validi, non è tanto per il prezzo ma per le limitazioni imposte, sto chiedendo lumi e conferme se è vero che quando vengono montati in origine viene anche limitata la velocità massima, anche fosse 110 o 120km /h, la trovo riduttiva, anche se sufficiente, ma personalmente non soddisfacente, visto che un veicolo come il GCS dovrebbe avere velocità ragguardevoli in tutta sicurezza e tutte le stagioni, visto che ha la trazione 4x4 on demand.
Roberto 
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2022 alle: 14:09:08
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/09/2022 alle 09:28:32

Riprendo l'argomento pneumatici, credo che eventualmente opterò per quelli di serie, sperando che siano validi, non è tanto per il prezzo ma per le limitazioni imposte, sto chiedendo lumi e conferme se è vero che quando
vengono montati in origine viene anche limitata la velocità massima, anche fosse 110 o 120km /h, la trovo riduttiva, anche se sufficiente, ma personalmente non soddisfacente, visto che un veicolo come il GCS dovrebbe avere velocità ragguardevoli in tutta sicurezza e tutte le stagioni, visto che ha la trazione 4x4 on demand. Roberto 
...
Roberto sicuramente il limite di velocità è una scocciatura ma francamente non riesco proprio ad immaginare lo stesso mezzo con le ruote standard (ovviamente è solo una questione di gusti e di priorità). Che tu sappia il limite di velocità è riportato sul libretto e quindi si tratta di una questione relativa all’omologazione? In ogni caso ho dato uno sguardo ad una delle foto ricevute dalla concessionaria ed effettivamente sul mio mezzo c’è un adesivo con il limite dei 120Km/h.

0465C00F-5F5C-45AA-B16A-09F3F6E3E34A.jpeg

Mauro

Modificato da Mauro1977 il 11/09/2022 alle 14:27:10
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2022 alle: 17:10:11
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 11/09/2022 alle 14:09:08

Roberto sicuramente il limite di velocità è una scocciatura ma francamente non riesco proprio ad immaginare lo stesso mezzo con le ruote standard (ovviamente è solo una questione di gusti e di priorità). Che tu sappia
il limite di velocità è riportato sul libretto e quindi si tratta di una questione relativa all’omologazione? In ogni caso ho dato uno sguardo ad una delle foto ricevute dalla concessionaria ed effettivamente sul mio mezzo c’è un adesivo con il limite dei 120Km/h. Mauro  
...
Mauro, è importante capire se è solo per l'adesivo, ma non è perche hanno tagliato a 120km/h la mappatura del motore, quello sarebbe un bel guaio,spero per te che la targhetta è per ricordare il limite di velocità da tenere, come avviene per delle invernali,
Comunque  sono disponibili ottimi pneumatici che ti consentono di fare un minimo di fuoristrada, ma nel contempo hanno alto codice velocità ,poi sinceramente non penso che il GCS sia adatto per quello estremo, te lo saprò dire tra un po, vediamo cosa propongono come tracciato all'evento di Siena, quello in prova dovrebbe essere attrezzato come il tuo. 
Roberto 

Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2022 alle: 21:06:45
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/09/2022 alle 17:10:11

Mauro, è importante capire se è solo per l'adesivo, ma non è perche hanno tagliato a 120km/h la mappatura del motore, quello sarebbe un bel guaio,spero per te che la targhetta è per ricordare il limite di velocità da
tenere, come avviene per delle invernali, Comunque  sono disponibili ottimi pneumatici che ti consentono di fare un minimo di fuoristrada, ma nel contempo hanno alto codice velocità ,poi sinceramente non penso che il GCS sia adatto per quello estremo, te lo saprò dire tra un po, vediamo cosa propongono come tracciato all'evento di Siena, quello in prova dovrebbe essere attrezzato come il tuo.  Roberto   
...
Roberto speriamo davvero che si tratti solo di un adesivo e che non siano intervenuti sull’elettronica (lo scoprirò presto). Assolutamente d’accordo con te riguardo il fatto che non sia un mezzo per il fuoristrada estremo. Ad ogni modo al seguente link ti riporto un test abbastanza estremo e molto interessante dello Sprinter 2022 Torque on Demand condotto in Germania da Explorer Magazine. La prova è stata condotta su percorsi molto “complicati” ed utilizzando un veicolo “di serie” gomme comprese.

Spero che a Siena ci sia a disposizione questa versione e che il tracciato sia “divertente”.

Mauro
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 01:14:17
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 11/09/2022 alle 21:06:45

Roberto speriamo davvero che si tratti solo di un adesivo e che non siano intervenuti sull’elettronica (lo scoprirò presto). Assolutamente d’accordo con te riguardo il fatto che non sia un mezzo per il fuoristrada estremo.
Ad ogni modo al seguente link ti riporto un test abbastanza estremo e molto interessante dello Sprinter 2022 Torque on Demand condotto in Germania da Explorer Magazine. La prova è stata condotta su percorsi molto “complicati” ed utilizzando un veicolo “di serie” gomme comprese. Spero che a Siena ci sia a disposizione questa versione e che il tracciato sia “divertente”. Mauro
...
Mauro, l'avevo già visto quel filmato e mi è sembrato interessante proprio perché faceva certe cose con normale gommatura 4 stagioni. 
Stimo che un GCS con 190cv possa viaggiare con gran sicurezza oltre i limiti del codice, anche perché se si vuole fare percorsi avventura, bisogna prima macinare migliaia di km di autostrade e qui devi pedalare. 
Una decina di anni fa ho avuto un James Cook Westfalia su ultimo Sprinter 3000cc V6,200cv, so cosa vuol dire avere un veicolo veloce e sicuro, specie quando devi fare tantissimi km. 
Roberto 

17
salito
salito
rating

21/03/2009 28789
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 03:44:39
Quella limitazione di velocità ricorda quella relativa all uso di pneumatici tasselati invernali in particolare con i "chiodati" che è un limite , imposto di legge .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 07:28:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2022 alle 23:47:32

Per il diario e foto del recente viaggione di due mesi in Norvegia, i miei followers ... dovranno attendere ancora un po che è un lavoro lungo, ma intanto ho pubblicato la mappa del percorso realmente fatto e registrato dal GPS: il giro è in senso antiorario.  
Grande Tommaso... attendo il diario.... il Grande Nord ci manca moltissimo....
Davide
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10424
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 11:01:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2022 alle 23:47:32

Per il diario e foto del recente viaggione di due mesi in Norvegia, i miei followers ... dovranno attendere ancora un po che è un lavoro lungo, ma intanto ho pubblicato la mappa del percorso realmente fatto e registrato dal GPS: il giro è in senso antiorario.  
Non è per caso che tu abbia incontrato i miei figli
che sono stati in Norvegia per 3 settomane  su
un Bustner Ixeo Privilege 735  con portabici posteriore.

Chiederò a loro se ti hanno incrociato su quelle stesse strade
e traghetti vari.
Franco
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 11:20:32
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/09/2022 alle 01:14:17

Mauro, l'avevo già visto quel filmato e mi è sembrato interessante proprio perché faceva certe cose con normale gommatura 4 stagioni.  Stimo che un GCS con 190cv possa viaggiare con gran sicurezza oltre i limiti del codice,
anche perché se si vuole fare percorsi avventura, bisogna prima macinare migliaia di km di autostrade e qui devi pedalare.  Una decina di anni fa ho avuto un James Cook Westfalia su ultimo Sprinter 3000cc V6,200cv, so cosa vuol dire avere un veicolo veloce e sicuro, specie quando devi fare tantissimi km.  Roberto   
...
Sono d'accordo con te Roberto; ho scelto questo tipo di veicolo anche per questa sua caratteristica di poter macinare "rapidamente" km in sicurezza e comfort.

Mauro
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 12:19:30
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 12/09/2022 alle 11:20:32

Sono d'accordo con te Roberto; ho scelto questo tipo di veicolo anche per questa sua caratteristica di poter macinare rapidamente km in sicurezza e comfort. Mauro
Quello che non torna è l'avviso sul pulsante di start/stop, (divieto superamento 120km/h) ,quando poi quelle gomme sono in codice S, quindi fino a 180km/h,
limite che ritengo sia alla portata de GCS, così come lo era il James Cook. 
Roberto
PS: trovato su un annuncio di Subito per un MLt580 4x4 All terrain.
Pneumatici BF Goodrich All-Terrain da 16" (velocità limitata a 120 km/h)

Modificato da latrofa124 il 12/09/2022 alle 15:01:39
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 17:58:40
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/09/2022 alle 12:19:30

Quello che non torna è l'avviso sul pulsante di start/stop, (divieto superamento 120km/h) ,quando poi quelle gomme sono in codice S, quindi fino a 180km/h, limite che ritengo sia alla portata de GCS, così come lo era il
James Cook.  Roberto PS: trovato su un annuncio di Subito per un MLt580 4x4 All terrain. Pneumatici BF Goodrich All-Terrain da 16 (velocità limitata a 120 km/h)
...
Roberto dall'annuncio si capisce se il veicolo è limitato a 120 km/h (quindi sono intervenuti sull'elettronica) o se con quelle gomme non è consentito superare tale limite di velocità?

Mauro

Modificato da Mauro1977 il 12/09/2022 alle 18:05:50
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 18:59:33
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 12/09/2022 alle 17:58:40

Roberto dall'annuncio si capisce se il veicolo è limitato a 120 km/h (quindi sono intervenuti sull'elettronica) o se con quelle gomme non è consentito superare tale limite di velocità? Mauro  
Da ricerca fatta, le BF Goodrich sostanzialmente sono delle Michelin, almeno le All terrain viste in rete sono quasi tutte codice velocità S 180km/h.
Da Gommadiretto:
BF Goodrich All-Terrain T/A KO2
LT225/75 R16 115/112S 10PR RWL
Dimensione dello pneumatico
LT225/75 R16 115/112S 10PR RWL

DisponibilitàdisponibileTipo di pneumaticoPneumatici 4 stagioni 
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neveIndice di velocitàS: Approvato fino a 180 km/hPly Rate10 EAN3528703707493Numero dell'articoloR-366952Etichetta UE pneumatici
Resistenza al rotolamento E
Rotolamento E, alti consumi, ci sono ottime Continental 4 stagioni in classe B vedi:Continental VanContact A/S Ultra
225/75 R16C 121/120R 10PR
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58379
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 20:58:39
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 11/09/2022 alle 14:09:08

Roberto sicuramente il limite di velocità è una scocciatura ma francamente non riesco proprio ad immaginare lo stesso mezzo con le ruote standard (ovviamente è solo una questione di gusti e di priorità). Che tu sappia
il limite di velocità è riportato sul libretto e quindi si tratta di una questione relativa all’omologazione? In ogni caso ho dato uno sguardo ad una delle foto ricevute dalla concessionaria ed effettivamente sul mio mezzo c’è un adesivo con il limite dei 120Km/h. Mauro  
...
Nei GC S che ho visto fino a ora non cè nessuna limitazione, e anche nel mio che ha le BF Goodrich a linbretto, i 120 si superano agevolmente. Io penso anche che se ci fosse una limitazione non ci sarebbe l adesivo in quanto superfluo.

La gommatura è 245/75R16LT 120S e quindi oltre a avere un buon indice di carico ha anche un elevato indice di velocità.

immagine(5104).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58379
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2022 alle: 21:00:35
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/09/2022 alle 18:59:33

Da ricerca fatta, le BF Goodrich sostanzialmente sono delle Michelin, almeno le All terrain viste in rete sono quasi tutte codice velocità S 180km/h. Da Gommadiretto: BF Goodrich All-Terrain T/A KO2LT225/75 R16 115/112S
10PR RWLDimensione dello pneumaticoLT225/75 R16 115/112S 10PR RWL  DisponibilitàdisponibileTipo di pneumaticoPneumatici 4 stagioni simbolo M+Scon simbolo fiocco di neveIndice di velocitàS: Approvato fino a 180 km/hPly Rate10 EAN3528703707493Numero dell'articoloR-366952Etichetta UE pneumaticiResistenza al rotolamento E Rotolamento E, alti consumi, ci sono ottime Continental 4 stagioni in classe B vedi:Continental VanContact A/S Ultra225/75 R16C 121/120R 10PR Roberto 
...
Roberto, hai toppato misura! wink

245/75R16LT 120S

concordo che la BF Goodrich è della Michelin.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Oggi alle 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Oggi alle 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link