In risposta al messaggio di albatross del 16/09/2022 alle 09:01:17Tantissimi auguri!
Buon giorno a tutto il gruppo, dopo quasi un anno di attesa, da pochi giorni sono finalmente entrato in possesso di un bellissimo Exsis t 580, subito collaudato con una uscita di una settimana in montagna e pienamente soddisfattodella qualità del marchio. Non scrivo molto sul sito ma da quando 2 anni fa ho cominciato a pensare all'acquisto di questo nuovo camper vi leggo spesso in quanto trovo in tutti i partecipanti a questo post una grande preparazione e competenza su tutte le caratteristiche dei camper Hymer. Pertanto mi scuserete se in caso di necessità tecniche vi disturberò. Grazie Adriano
In risposta al messaggio di inesperto del 15/09/2022 alle 22:03:54qualche ulteriore spiegazione o foto? Così faccio fatica a capire.
Ho scoperto l’ altro giorno che partendo da un’ angolo rotondo diel portello bombole la parete ha una sottilissima fessura di ca. 1 cm. È mai capitato a qualcuno ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di albatross del 16/09/2022 alle 09:01:17Complimenti, gran bel mezzo. Conosco la pianta e interni in quanto praticamente identico al mio MLT580 (unica differenza è che è su Mercedes). Lo trovo veramente comodissimo e funzionale per due.
Buon giorno a tutto il gruppo, dopo quasi un anno di attesa, da pochi giorni sono finalmente entrato in possesso di un bellissimo Exsis t 580, subito collaudato con una uscita di una settimana in montagna e pienamente soddisfattodella qualità del marchio. Non scrivo molto sul sito ma da quando 2 anni fa ho cominciato a pensare all'acquisto di questo nuovo camper vi leggo spesso in quanto trovo in tutti i partecipanti a questo post una grande preparazione e competenza su tutte le caratteristiche dei camper Hymer. Pertanto mi scuserete se in caso di necessità tecniche vi disturberò. Grazie Adriano
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di inesperto del 15/09/2022 alle 22:03:54Intanto sarebbe interessante sapere di più del modello e anno.
Ho scoperto l’ altro giorno che partendo da un’ angolo rotondo diel portello bombole la parete ha una sottilissima fessura di ca. 1 cm. È mai capitato a qualcuno ?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2022 alle 09:32:07Però, so quasi due piotte.
Comunicazione per chi ha lo Sprinter. Dopo avere testato alcuni dongle Scanner OBD Bluetooth, e nessuno di quelli testati riusciva a colloquiare con la centralina dello Sprinter (pur funzionando perfetti sulle mie due auto),e quindi resi, su consiglio di un amico che ha un officina meccanica, e che aveva avuto modo di provarlo su uno Sprinter, ho comperato uno scanner OBD Android Mucar CS4, e al primo colpo si è collegato e fatto la scansione OBD senza nessun problema. Visto il test positivo sullo Sprinter, mi sembrava buona cosa comunicarlo alla comunità, se qualcuno stesse pensando a qualcosa di simile
legge in questo modo? In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/09/2022 alle 09:37:51Ovviamente mi ha segnalato che è tutto perfetto, avevo portato il camper in Mercedes due giorni prima
Però, so quasi due piotte. Cosa ti ha indicato il test? Roberto legge in questo modo? Mi interesserebbe se lo facesse.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2022 alle 10:07:20Mo ti metti a fare gli esami alla assistenza.
Ovviamente mi ha segnalato che è tutto perfetto, avevo portato il camper in Mercedes due giorni prima . A proposito, non ricordo se te lo ho detto, ma il difetto avuto in Norvegia era dovuto a un cattivo contatto dei pindei fili del cavo acceleratore all interno del connettore sulla centralina motore. In Mercedes hanno rimosso quei 6 pin dai rispettivi cavi, e crimpato 6 nuovi pin. Lavoro per uno con vista buona e mano ferma. Quindi il pedale acceleratore che mi avevano sostituito in Norvegia, non centrava nulla e me ne ritrovo uno in piu perfetto .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2022 alle 09:25:56Si ora che siamo rimasti in due con i figli che non vengono più con noi, lo trovo un ottimo compromesso fra dimensioni ed abitabilità e con un peso sempre dentro i limiti di legge.
Complimenti, gran bel mezzo. Conosco la pianta e interni in quanto praticamente identico al mio MLT580 (unica differenza è che è su Mercedes). Lo trovo veramente comodissimo e funzionale per due.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/09/2022 alle 10:39:40Non voglio neppure pensare cosa possa costare uno scanner professionale, ma suppongo parecchie migliaia di euro, e sicuramente quello ufficiale MB lo possono comperare solo le officine autorizzate MB.
Mo ti metti a fare gli esami alla assistenza. Sapevo del problema e del connettore della centralina difettoso, la batteria la hai sostituita? Riguardo il tester, interessante, ma mi piacerebbe uno come quello in dotazionein assistenza, leggi la precente risposta e trovi le stampe della diagnosi, ti dice il codice di cosa devi cambiare, quello credo che non c'è in giro. Roberto Mi è venuta così : volevi la bicicletta e mo pedale pedale.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di albatross del 16/09/2022 alle 10:48:03Io avrei voglia di cambiare il mio MLT580 4x4 con un Grand Canyon S 4x4, ma qualche dubbio nel passaggio al furgone lo ho, o meglio lo ha mia moglie. Io lo comprerei anche domani, ma non vorrei che poi la moglie si lagnasse di continuo per i prossimi 10 anni
Si ora che siamo rimasti in due con i figli che non vengono più con noi, lo trovo un ottimo compromesso fra dimensioni ed abitabilità e con un peso sempre dentro i limiti di legge. Inizialmente eravamo orientati su un furgonato Malibù ma fatte le dovute considerazioni abbiamo preferito un Exsis
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2022 alle 11:31:49Si ho letto delle tue aspirazioni in quanto come ho citato prima sono un paio di anni che seguo il trend di Voi Hymeristi,
Io avrei voglia di cambiare il mio MLT580 4x4 con un Grand Canyon S 4x4, ma qualche dubbio nel passaggio al furgone lo ho, o meglio lo ha mia moglie. Io lo comprerei anche domani, ma non vorrei che poi la moglie si lagnasse di continuo per i prossimi 10 anni
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2022 alle 11:31:49Ciao Tommaso,
Io avrei voglia di cambiare il mio MLT580 4x4 con un Grand Canyon S 4x4, ma qualche dubbio nel passaggio al furgone lo ho, o meglio lo ha mia moglie. Io lo comprerei anche domani, ma non vorrei che poi la moglie si lagnasse di continuo per i prossimi 10 anni
RufusArras L'Extra CEE In risposta al messaggio di RufusArras del 16/09/2022 alle 12:20:25
Ciao Tommaso, come sicuramente sai, io sono passato da un B klass 578 ad uno Yellowstone , devo dire che sicuramente la riduzione in larghezza la percepisci, ma noi siamo molto contenti della scelta fatta, se fossi stato un pochino più giovane avrei preso anche io il GC, ma con l’età i letti gemelli sono un altra cosa
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2022 alle 09:32:07Grazie mille Tommaso, molto interessante.
Comunicazione per chi ha lo Sprinter. Dopo avere testato alcuni dongle Scanner OBD Bluetooth, e nessuno di quelli testati riusciva a colloquiare con la centralina dello Sprinter (pur funzionando perfetti sulle mie due auto),e quindi resi, su consiglio di un amico che ha un officina meccanica, e che aveva avuto modo di provarlo su uno Sprinter, ho comperato uno scanner OBD Android Mucar CS4, e al primo colpo si è collegato e fatto la scansione OBD senza nessun problema. Visto il test positivo sullo Sprinter, mi sembrava buona cosa comunicarlo alla comunità, se qualcuno stesse pensando a qualcosa di simile
modello CS6
dotato di 7 servizi di manutenzione e 6 diagnosi.starter di emergenza
che spero, in caso di necessità, faccia il proprio dovere.In risposta al messaggio di Mauro1977 del 16/09/2022 alle 12:39:39Mauro, ma che ci fai con lo starter? Forse, spera mai e tra qualche anno.
Grazie mille Tommaso, molto interessante. Ho visto che per pochi euro in più esiste anche il modello CS6 dotato di 7 servizi di manutenzione e 6 diagnosi. A proposito di disponitivi da avere a bordo (sperando di non doverli mai utilizzare) io ho da poco acquistato uno starter di emergenza che spero, in caso di necessità, faccia il proprio dovere. Mauro
In risposta al messaggio di albatross del 16/09/2022 alle 09:01:17complimenti e auguri per bellissimi viaggi!
In risposta al messaggio di albatross del 16/09/2022 alle 11:42:29Secondo me il furgone oltre a essere un po piu stretto (circa 10cm per lato rispetto al mio), viene anche percepito diversamente. Sempre piu mi rendo conto che il camper scatolone bianco, viene guardato male, occhiate di disapprovazione quando vai in certi posti, il furgone, come tale viene percepito piu simile alla vettura e quindi è meno incline a ricevere sguardi di "odio".
Si ho letto delle tue aspirazioni in quanto come ho citato prima sono un paio di anni che seguo il trend di Voi Hymeristi, anche io ho riflettuto molto se passare ad un furgonato, cosa che mi piaceva molto a livello esteticosoprattutto. Poi riflettendoci e pensando che fra un paio di anni sarò in pensione ed avrò più tempo per viaggiare e vivere in camper ho deciso per qualcosa di più comodo. Abituato da 14 anni a viaggiare con un Ecovip alto 320 cm e lardo 230, l'exsis mi sembra un'autovettura!! Adriano
www.iz4dji.it