In risposta al messaggio di nasofino del 31/03/2023 alle 17:47:52Ci hai azzeccato, spesso la sera mentre prendo sonno mi appaiono delle "visioni" e spero solo la mattina dopo di ricordarmele per cercare di vedere se si puo fare!
Ciao Tommaso, toglimi una curiosità: come fai a pensarle tante cose (magari di notte?). Grande Tommaso. Buonaserata a tutti.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2023 alle 22:08:31Anche i giorni in cui si cambia l‘ora legale hanno 24h per quelli di quell‘area sosta ?
Info di servizio, perchè se ne era parlato (non ricordo dove e quando) ma info diretta dal luogo: il P du Port di St.Tropez, quest'anno, 2023, non accetta camper dopo il 31/03 e fino al 31/10. Alternativa: AA di Sainte Maxime,due passi al porto (20 minuti andando tranquilli) e battello per St.Tropez. AA Sainte Maxime fino a 31/03 €.5,00 al giorno, dal 01/04 €. 25,00 al giorno. Il giorno sono 24 ore esatte al minuto dall orario di ingresso, poi scatta un altro giorno.
In risposta al messaggio di Armando del 08/04/2023 alle 19:30:00Veramente mio marito e‘ finito in ospedale per un incidente di moto e il forum mi distrae un po‘.
No, ti fanno un buono di un'ora, che puoi incassare quando torna l'ora solare (Hai poco da fare anche tu a casa, eh? )
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/04/2023 alle 06:27:23Azz .... da motociclista a motociclista tantissimi auguri!
Veramente mio marito e‘ finito in ospedale per un incidente di moto e il forum mi distrae un po‘. non e‘ grave ma ha delle ossa rotte da mettere a posto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/04/2023 alle 19:29:41Quella di immettersi in una strada senza dare la precedenza è una brutta "abitudine" che va per la maggiore, soprattutto, ma non solo, se a sopraggiungere è un mezzo più piccolo, peggio se a due ruote e, purtroppo, tenere un comportamento cauto in questi casi, sembra incentivare il fenomeno.
Dovrebbe essere che mio marito viaggiava a velocita‘ corretta a 47 km/h e un ‚idiota‘ con un suv 4x4 gigante e‘ entrato senza precedenza in strada davanti a lui e mio marito e la moto sono finiti sotto il suv. iltutto e‘ avvenuto mercoledi‘ alle 16. alle 16.30 di mercoledi’ io stavo a qualche km di distanza da lui in autostrada in un posto con 3 corsie nella corsia centrale. Ho messo il segnale per spostarmi a destra e sono andato conto un‘auto sulla corsia destra. solo danni alle due carrozzerie. C‘era tanto traffico. Fu colpa mia. Non so perche‘ ma non ho visto l‘auto contro cui sono andato di lato.
In risposta al messaggio di et4beta del 09/04/2023 alle 19:54:33L‘auto non ha colpa. La colpa e‘ di chi compra un‘auto che assomiglia a un carro armato e di chi non da la precedenza prevista dal codice stradale.
Quella di immettersi in una strada senza dare la precedenza è una brutta abitudine che va per la maggiore, soprattutto, ma non solo, se a sopraggiungere è un mezzo più piccolo, peggio se a due ruote e, purtroppo, tenereun comportamento cauto in questi casi, sembra incentivare il fenomeno. In quanto al tipo di auto sarei dell'opinione che questa essendo un oggetto non avrebbe colpe se non fosse che sembra troppo spesso, non so perché, esservi un rapporto inverso tra le dimensioni dell'auto e quelle della mente di chi le guida. Io ho tutte auto piccole!
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/04/2023 alle 19:59:24Comunque l'importante ora è che si sistemi tutto.
L‘auto non ha colpa. La colpa e‘ di chi compra un‘auto che assomiglia a un carro armato e di chi non da la precedenza prevista dal codice stradale. io non se se lui non ha visto la moto o perche‘ e‘ uscito in strada.La moto di mio marito ha il faro acceso sempre anche di giorno e lui portava un casco rosso. senza casco anche la sua testa avrebbe avuto i problemi che ha avuto il suo casco.
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/04/2023 alle 19:59:24Non ho mai capito chi se la prende con i Suv se si può portare auto fino a 35q, mi sembra lecito comperarle e usarle. Nel caso specifico se una moto viene investita anche da un APE ha sempre la peggio. Se fosse stato il camioncino di un muratore? Quello fa meno danno di un Suv brutto, cattivo e che rovina il mondo? Mi sa solo di visione ideologica distorta.
L‘auto non ha colpa. La colpa e‘ di chi compra un‘auto che assomiglia a un carro armato e di chi non da la precedenza prevista dal codice stradale. io non se se lui non ha visto la moto o perche‘ e‘ uscito in strada.La moto di mio marito ha il faro acceso sempre anche di giorno e lui portava un casco rosso. senza casco anche la sua testa avrebbe avuto i problemi che ha avuto il suo casco.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2023 alle 21:13:44Sono assolutamente d'accordo con te.
Non ho mai capito chi se la prende con i Suv se si può portare auto fino a 35q, mi sembra lecito comperarle e usarle. Nel caso specifico se una moto viene investita anche da un APE ha sempre la peggio. Se fosse stato ilcamioncino di un muratore? Quello fa meno danno di un Suv brutto, cattivo e che rovina il mondo? Mi sa solo di visione ideologica distorta. Sicuramente fa molto piu danno uno dei nostri camper se va contro una moto. Pensaci. la colpa è sempre e comunque di chi guida qualsiasi veicolo indipendentemente da quale, e se non ha la testa giusta, che guidi una 500 elettrica o un suv di 35q non cambia nulla.
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/04/2023 alle 00:34:43Penso che convenga accendere un cero a qualche santo,
Chi acquista un suv tipo quello della foto lo prende perche‘ e‘ tarato in testa e non dovrebbe possedere la patente di guida. Mi sembra semplice la faccenda. quel suv penso sia piu‘ alto da terra di un‘auto e forse paradossalmente proprio per questo mio marito e‘ uscito solo ammaccato e non morto da sotto quel suv.