In risposta al messaggio di mausone46 del 11/04/2023 alle 11:17:43Ciao Giorgio.
Proprio gli ultimi giorni ho visto da noi un Rubicon con cerchi bellissimi e tenda sul tetto che e' in visita ad amici della zona.. Devo ammettere che era bellissimo, poi se a uno serve una roba del genere e' fuori discussione,ma come nelle lingua dei giovani, era fighissimo. A propo' ho ricevuto da MB il richiamo per gli Airbag, fissato appuntamento in officina MB Comunque per Sergioz tutto e' bene quel che finisce bene.
https://lecce.bakeca.it/dettagl...
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/04/2023 alle 00:34:43Parere tutto tuo e anche espresso in maniera un po troppo maleducata, per i miei gusti, non pensi che su questo forum ci potrebbe essere chi si sente offeso per cio che dici? Non parlo di me che non ho un SUV, ma se volessi comperarmelo me lo comprerei ancora piu grosso e con ruote alte come una casa
Chi acquista un suv tipo quello della foto lo prende perche‘ e‘ tarato in testa e non dovrebbe possedere la patente di guida. Mi sembra semplice la faccenda. quel suv penso sia piu‘ alto da terra di un‘auto e forse paradossalmente proprio per questo mio marito e‘ uscito solo ammaccato e non morto da sotto quel suv.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2023 alle 21:26:36La spia ( a me esce un messaggio sul livello, ma credo sia la stessa cosa) non si spegne immediatamente, ma dopo un po'. Però dopo qualche km o un paio di avvii dovrebbe spegnersi.
Riprendiamo a parlare di argomenti inerenti i nostri Hymer... Mercoledi ero in partenza per la Francia, accendo il camper e si accende la spia gialla del motore, ma senza altro malfunzionamento, allora decido di allungareun po e andare immediatamente alla Mercedes Truck, non mi sembrava furbo partire gia con una spia accesa. Collegano la diagnosi e rileva un errore del sensore livello ADBlue. Cancellato errore, ringrazio e parto. Il livello ADBlue viene correttamente indicato sul cruscotto, quindi probabilmente l errore è dato da un controllo del sensore al momento dell avvio, che non è andato a buon fine. Sono stato via una settimana, fattii circa 1500km, e la spia sempre spenta. Ieri sera al ritorno mi fermo a fare il pieno di gasolio a l distributore vicino a casa, e al riavvio spia ancora accesa. Il livello ADBlue era poco sotto il 50%, oggi lo ho rabboccato al massimo, ma ovviamente la spia non si spegne (forse si spegnerà dopo un certo numero di avvii?) , ma domani torno alla Mercedes a farci guardare di nuovo. Fortunatamente da pensionato il tempo non mi manca, e alla MB mi ricevono subito, al volo. Comunque a parte il fastidio della spia, nessun malfunzionamento. Terrò informati sugli sviluppi.
In risposta al messaggio di mausone46 del 12/04/2023 alle 23:30:48Fortunatamente in MB mi è bastato un grazie, e anche grande perchè ricevuto al volo che ero in partenza.
A me si e' accesa al ritorno dal ritiro camper. Visita MB nulla di fatto e 45 € in meno in Portafoglio. Quella del mio X250 Citroen/Ford non si e' mai accesa in 10 anni.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2023 alle 21:09:30Io penso che il pianeta e‘ ridotto al punto in cui e‘ proprio perche‘ tutti possono comprare cio‘ che vogliono. Non entro in dettagli per non accendere ulteriormente la discussione.
Parere tutto tuo e anche espresso in maniera un po troppo maleducata, per i miei gusti, non pensi che su questo forum ci potrebbe essere chi si sente offeso per cio che dici? Non parlo di me che non ho un SUV, ma se volessicomperarmelo me lo comprerei ancora piu grosso e con ruote alte come una casa . Se si fa si fa bene! . Io penso che ognuno è libero di girare con tutto cio che è omologato per girare su strada, e nessuno lo puo giudicare. Ti scuso perchè sei sicuramente annebbiato da cio che è capitato a tuo marito e comprendo lo stato di animo. E qui finisco il discorso.
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/04/2023 alle 01:08:01"tutti possono comprare cio‘ che vogliono"
Io penso che il pianeta e‘ ridotto al punto in cui e‘ proprio perche‘ tutti possono comprare cio‘ che vogliono. Non entro in dettagli per non accendere ulteriormente la discussione.
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/04/2023 alle 01:08:01Se si vietasse di potere acquistare cose lecite, (e usarle ovviamente come vanno usate), saremmo in una dittatura.
Io penso che il pianeta e‘ ridotto al punto in cui e‘ proprio perche‘ tutti possono comprare cio‘ che vogliono. Non entro in dettagli per non accendere ulteriormente la discussione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di kind of blue del 13/04/2023 alle 12:21:50Sono stato in Provenza (
Scusa Tommaso, un'info: ho letto poco sopra che sei stato in Francia durante le ultime festività pasquali. Com'è la situazione rifornimento carburante in quei posti? Dei conoscenti francesi che abitano a Lione e nei dintornidi Parigi mi hanno detto che utlimamente hanno difficoltà a trovare la benzina per gli scioperi in corso; l'hai notato anche tu? Siccome avrei intenzione di andare in Francia (nel Perigord in particolare) a fine mese, non vorrei trovarmi in situazioni critiche. Grazie e ciao Pierluigi
ho fatto questo giro
) e non ho notato nulla di strano riguardo ai rifornimenti di carburante. Devo dire che ho fatto carburante in autostrada A8 e tutto normalissimo. Puo essere che nelle grandi città e dintorni, casomai in zone dove ci sono stati scioperi, ci sia qualche criticità, ma non ne ho avuto sentore. Non ho neppure visto manifestazioni o altro, neppure ci pensavo.www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/04/2023 alle 18:49:15Se e‘ rotto si cambia, anche se costa 2200 euro.
Aggiornamento spia Sprinter: Visto che la spia motore riguardava il sensore di livello dell ADBlue, ieri ho pesato bene di riempire il serbatoio dell ADBlue , ci sono andati circa 12 litri su 18 di capienza. Poi metto inmoto un paio di volte e sempre spia accesa...pazienza. Oggi dopo pranzo, parto per andare alla Mercedes, metto in moto e...niente piu spia! Comunque sono andato ugualmente e hanno rilevato l errore in memoria. Mi ha detto di tornare una volta che avrò consumato un po di ADBlue e così fanno un altra analisi. Per ora sono a due Grazie, poi vedremo come finirà la cosa, spererei che non si accenda piu. Mi ha anche accennato che forse il mio mezzo potrebbe avere un aggiornamento che potrebbe risolvere alcune cose. Mi sono informato tanto per sapere dove potrei andare a parare nel peggiore dei casi: il sensore non si cambia ma si cambia tutto il serbatoio ADBlue che costa circa 2200 euro. Ma spero proprio di non arrivare a quello. Ma sapendo il peggio, tutto il resto è meglio!
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/04/2023 alle 20:19:50ovvio che se fosse da cambiare si cambia e costa cio che costa, mica si puo fare altro.
Se e‘ rotto si cambia, anche se costa 2200 euro. che problema c‘e‘ ? ho sentito fare questo ragionamento su questo forum.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di kind of blue del 13/04/2023 alle 12:21:50Sono in Provenza da 2 giorni e non ho notato problemi di disponibilità: distributori aperti, gente che fa rifornimento, ecc.. Ho visto il prezzo del gasolio a 1.772 €/litro in alcuni punti vendita, di più in altri. Non posso escludere ovviamente che in alcuni distributori, o in altre zone, dei problemi ci possano essere, ma da qui non vedo difficoltà che mettano in crisi una vacanza
Scusa Tommaso, un'info: ho letto poco sopra che sei stato in Francia durante le ultime festività pasquali. Com'è la situazione rifornimento carburante in quei posti? Dei conoscenti francesi che abitano a Lione e nei dintornidi Parigi mi hanno detto che utlimamente hanno difficoltà a trovare la benzina per gli scioperi in corso; l'hai notato anche tu? Siccome avrei intenzione di andare in Francia (nel Perigord in particolare) a fine mese, non vorrei trovarmi in situazioni critiche. Grazie e ciao Pierluigi