CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1964 20 40966
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2939
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2023 alle: 11:17:43
Proprio gli ultimi giorni ho visto da noi un Rubicon con cerchi bellissimi e tenda sul tetto che e' in visita ad amici della zona..
Devo ammettere che era bellissimo, poi se a uno serve una roba del genere e' fuori discussione, ma come nelle lingua dei giovani, era fighissimo.

A propo' ho ricevuto da MB il richiamo per gli Airbag, fissato appuntamento in  officina MB

Comunque per Sergioz tutto e' bene quel che finisce bene.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 11/04/2023 alle 11:19:07
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9006
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2023 alle: 13:38:18
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/04/2023 alle 11:17:43

Proprio gli ultimi giorni ho visto da noi un Rubicon con cerchi bellissimi e tenda sul tetto che e' in visita ad amici della zona.. Devo ammettere che era bellissimo, poi se a uno serve una roba del genere e' fuori discussione,
ma come nelle lingua dei giovani, era fighissimo. A propo' ho ricevuto da MB il richiamo per gli Airbag, fissato appuntamento in  officina MB Comunque per Sergioz tutto e' bene quel che finisce bene.
...
Ciao Giorgio.
Per una serie di circostanze, da molti anni a questa parte la mia autovettura e' stata ed e' ancora un Mitsubishi Pajero a tre porte.
Oggettivamente, da noi una vettura del genere ha poco senso.
Neanche sulla neve, visto che oramai dalle mie parti nevica pochissimo e  - anche in caso di neve - nel giro di qualche ora le strade vengono ripulite.surprise
In anni lontani, ho avuto la fortuna di usare il Pajero una volta nel deserto libico e qualche anno dopo in Islanda, facendo fuoristrada vero.
I viaggi piu' belli della mia vita.
Pur non essendo appassionato di fuoristrada, sono rimasto impressionato e in qualche modo entusiasta della capacita' di questo veicolo sul terreno per il quale e' stato concepito.
L' attuale e' come questo.

https://lecce.bakeca.it/dettagl...

Il mio e' del 2007, quindi ha 16 anni.
Non ha neanche 100mila chilometri ed e' in condizioni perfette di meccanica e carrozzeria (sempre ricoverato in garage).
No, tranquilli, non sto facendo pubblicita' per venderlo.wink
Lo uso poco ma quando lo guardo continua a piacermi smiley e quindi non ho il coraggio di separarmene.
Anche perche' in caso di vendita ricaverei ben poco.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2023 alle: 14:40:54
Ho saputo oggi che la moto di mio marito viene considerata dal perito dell‘assicurazione come un danno totale che non va riparato ma solo rottamato.

ieri credo che due ciclisti tra cui un anziano si sono scontrati in svizzera tra loro e l‘anziano e‘ morto per lo scontro.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 21:09:30
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/04/2023 alle 00:34:43

Chi acquista un suv tipo quello della foto lo prende perche‘ e‘ tarato in testa e non dovrebbe possedere la patente di guida. Mi sembra semplice la faccenda. quel suv penso sia piu‘ alto da terra di un‘auto e forse paradossalmente proprio per questo mio marito e‘ uscito solo ammaccato e non morto da sotto quel suv.
Parere tutto tuo e anche espresso in maniera un po troppo maleducata, per i miei gusti, non pensi che su questo forum ci potrebbe essere chi si sente offeso per cio che dici? Non parlo di me che non ho un SUV, ma se volessi comperarmelo me lo comprerei ancora piu grosso e con ruote alte come una casa laugh.
Se si fa si fa bene! laughlaughlaugh.
Io penso che ognuno è libero di girare con tutto cio che è omologato per girare su strada, e nessuno lo puo giudicare.
Ti scuso perchè sei sicuramente annebbiato da cio che è capitato a tuo marito e comprendo lo stato di animo.
E qui finisco il discorso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 21:26:36
Riprendiamo a parlare di argomenti inerenti i nostri Hymer...

Mercoledi ero in partenza per la Francia, accendo il camper e si accende la spia gialla del motore, ma senza altro malfunzionamento, allora decido di allungare un po e andare immediatamente alla Mercedes Truck, non mi sembrava furbo partire gia con una spia accesa. Collegano la diagnosi e rileva un errore del sensore livello ADBlue.  Cancellato errore, ringrazio e parto. Il livello ADBlue viene correttamente indicato sul cruscotto, quindi probabilmente l errore è dato da un controllo del sensore al momento dell avvio, che non è andato a buon fine.  Sono stato via una settimana, fattii circa 1500km, e la spia sempre spenta. Ieri sera al ritorno mi fermo a fare il pieno di gasolio a l distributore vicino a casa, e al riavvio spia ancora accesa. Il livello ADBlue era poco sotto il 50%, oggi lo ho rabboccato al massimo, ma ovviamente la spia non si spegne (forse si spegnerà dopo un certo numero di avvii?) , ma domani torno alla Mercedes a farci guardare di nuovo. Fortunatamente da pensionato il tempo non mi manca, e alla MB mi ricevono subito, al volo.
Comunque a parte il fastidio della spia, nessun malfunzionamento.
Terrò informati sugli sviluppi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/04/2023 alle 21:28:50
Groningen
Groningen
01/09/2021 850
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 22:03:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2023 alle 21:26:36

Riprendiamo a parlare di argomenti inerenti i nostri Hymer... Mercoledi ero in partenza per la Francia, accendo il camper e si accende la spia gialla del motore, ma senza altro malfunzionamento, allora decido di allungare
un po e andare immediatamente alla Mercedes Truck, non mi sembrava furbo partire gia con una spia accesa. Collegano la diagnosi e rileva un errore del sensore livello ADBlue.  Cancellato errore, ringrazio e parto. Il livello ADBlue viene correttamente indicato sul cruscotto, quindi probabilmente l errore è dato da un controllo del sensore al momento dell avvio, che non è andato a buon fine.  Sono stato via una settimana, fattii circa 1500km, e la spia sempre spenta. Ieri sera al ritorno mi fermo a fare il pieno di gasolio a l distributore vicino a casa, e al riavvio spia ancora accesa. Il livello ADBlue era poco sotto il 50%, oggi lo ho rabboccato al massimo, ma ovviamente la spia non si spegne (forse si spegnerà dopo un certo numero di avvii?) , ma domani torno alla Mercedes a farci guardare di nuovo. Fortunatamente da pensionato il tempo non mi manca, e alla MB mi ricevono subito, al volo. Comunque a parte il fastidio della spia, nessun malfunzionamento. Terrò informati sugli sviluppi.
...
La spia ( a me esce un messaggio sul livello, ma credo sia la stessa cosa) non si spegne immediatamente, ma dopo un po'. Però dopo qualche km o un paio di avvii dovrebbe spegnersi.
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2939
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 23:30:48
A me si e' accesa al ritorno dal ritiro camper. Visita MB nulla di fatto e 45 € in meno in Portafoglio.angry
Quella del mio X250 Citroen/Ford non si e' mai accesa in 10 anni.smiley

Giorgio

Modificato da mausone46 il 12/04/2023 alle 23:31:31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 00:38:44
In risposta al messaggio di mausone46 del 12/04/2023 alle 23:30:48

A me si e' accesa al ritorno dal ritiro camper. Visita MB nulla di fatto e 45 € in meno in Portafoglio. Quella del mio X250 Citroen/Ford non si e' mai accesa in 10 anni.  
Fortunatamente in MB mi è bastato un grazie, e anche grande perchè ricevuto al volo che ero in partenza.
Domani vediamo se basta un secondo grazie, potrebbe anche essere, ma mi sa che alla fine gira e rigira si arriverà a sostituire quel sensore (solo una sensazione) e allora il grazie non basterà più wink..... pazienza, l importante è risolvere, e spero entro fine giugno che poi vado due mesi in Scozia e non vorrei spie che mi danno il nervoso.

Nel Ducato sulla spia motore ci avevo messo un pezzetto di nastro adesivo per non vederla, che tanto era sempre accesa e senza apparente motivo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 01:08:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2023 alle 21:09:30

Parere tutto tuo e anche espresso in maniera un po troppo maleducata, per i miei gusti, non pensi che su questo forum ci potrebbe essere chi si sente offeso per cio che dici? Non parlo di me che non ho un SUV, ma se volessi
comperarmelo me lo comprerei ancora piu grosso e con ruote alte come una casa . Se si fa si fa bene! . Io penso che ognuno è libero di girare con tutto cio che è omologato per girare su strada, e nessuno lo puo giudicare. Ti scuso perchè sei sicuramente annebbiato da cio che è capitato a tuo marito e comprendo lo stato di animo. E qui finisco il discorso.
...
Io penso che il pianeta e‘ ridotto al punto in cui e‘ proprio perche‘ tutti possono comprare cio‘ che vogliono. Non entro in dettagli per non accendere ulteriormente la discussione.
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2939
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 11:30:41
Nel Ducato sulla spia motore ci avevo messo un pezzetto di nastro adesivo per non vederla, che tanto era sempre accesa e senza apparente motivo.

Un buon spunto se dovesse succedermi di nuovo sullo Sprinter laugh
temo che sia una di quelle spie ( porta un po di soldi a mamma Mercedes) devil
Giorgio
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 12:21:50
Scusa Tommaso, un'info: ho letto poco sopra che sei stato in Francia durante le ultime festività pasquali.
Com'è la situazione "rifornimento carburante" in quei posti?
Dei conoscenti francesi che abitano a Lione e nei dintorni di Parigi mi hanno detto che utlimamente hanno difficoltà a trovare la benzina per gli scioperi in corso; l'hai notato anche tu?
Siccome avrei intenzione di andare in Francia (nel Perigord in particolare) a fine mese, non vorrei trovarmi in situazioni critiche.
Grazie e ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9006
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 12:22:30
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/04/2023 alle 01:08:01

Io penso che il pianeta e‘ ridotto al punto in cui e‘ proprio perche‘ tutti possono comprare cio‘ che vogliono. Non entro in dettagli per non accendere ulteriormente la discussione.
"tutti possono comprare cio‘ che vogliono"
E' la fortuna e la disgrazia del mondo occidentale.surprise
Produrre molto, anche beni non indispensabili, permette a tutti di lavorare e quindi garantisce il nostro benessere.
Ovviamente cio' ha un costo e lo paga l' ambiente.
Sicuramente non sono i suv il problema principale.wink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 18:38:50
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/04/2023 alle 01:08:01

Se si vietasse di potere acquistare cose lecite, (e usarle ovviamente come vanno usate), saremmo in una dittatura.
Ma anch'io non continuo, perchè non è argomento pertinente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 18:43:06
In risposta al messaggio di kind of blue del 13/04/2023 alle 12:21:50

Scusa Tommaso, un'info: ho letto poco sopra che sei stato in Francia durante le ultime festività pasquali. Com'è la situazione rifornimento carburante in quei posti? Dei conoscenti francesi che abitano a Lione e nei dintorni
di Parigi mi hanno detto che utlimamente hanno difficoltà a trovare la benzina per gli scioperi in corso; l'hai notato anche tu? Siccome avrei intenzione di andare in Francia (nel Perigord in particolare) a fine mese, non vorrei trovarmi in situazioni critiche. Grazie e ciao Pierluigi
...
Sono stato in Provenza (

ho fatto questo giro

) e non ho notato nulla di strano riguardo ai rifornimenti di carburante. Devo dire che ho fatto carburante in autostrada A8 e tutto normalissimo. Puo essere che nelle grandi città e dintorni, casomai in zone dove ci sono stati scioperi, ci sia qualche criticità, ma non ne ho avuto sentore. Non ho neppure visto manifestazioni o altro, neppure ci pensavo.
Per il Perigord, se puo servire, ho qualche diario della zona sul mio sito  

www.iz4dji.it

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 18:49:15
Aggiornamento spia Sprinter:

Visto che la spia motore riguardava il sensore di livello dell ADBlue, ieri ho pesato bene di riempire il serbatoio dell ADBlue , ci sono andati circa 12 litri su 18 di capienza. Poi metto in moto un paio di volte e sempre spia accesa...pazienza.
Oggi dopo pranzo, parto per andare alla Mercedes, metto in moto e...niente piu spia! Comunque sono andato ugualmente e hanno rilevato l errore in memoria.
Mi ha detto di tornare una volta che avrò consumato un po di ADBlue e così fanno un altra analisi. Per ora sono a due Grazie, poi vedremo come finirà la cosa, spererei che non si accenda piu. Mi ha anche accennato che forse il mio mezzo potrebbe avere un aggiornamento che potrebbe risolvere alcune cose.

Mi sono informato tanto per sapere dove potrei andare a parare nel peggiore dei casi: il sensore non si cambia ma si cambia tutto il serbatoio ADBlue che costa circa 2200 euro. Ma spero proprio di non arrivare a quello. Ma sapendo il peggio, tutto il resto è meglio! winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/04/2023 alle 18:52:05
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 20:19:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/04/2023 alle 18:49:15

Aggiornamento spia Sprinter: Visto che la spia motore riguardava il sensore di livello dell ADBlue, ieri ho pesato bene di riempire il serbatoio dell ADBlue , ci sono andati circa 12 litri su 18 di capienza. Poi metto in
moto un paio di volte e sempre spia accesa...pazienza. Oggi dopo pranzo, parto per andare alla Mercedes, metto in moto e...niente piu spia! Comunque sono andato ugualmente e hanno rilevato l errore in memoria. Mi ha detto di tornare una volta che avrò consumato un po di ADBlue e così fanno un altra analisi. Per ora sono a due Grazie, poi vedremo come finirà la cosa, spererei che non si accenda piu. Mi ha anche accennato che forse il mio mezzo potrebbe avere un aggiornamento che potrebbe risolvere alcune cose. Mi sono informato tanto per sapere dove potrei andare a parare nel peggiore dei casi: il sensore non si cambia ma si cambia tutto il serbatoio ADBlue che costa circa 2200 euro. Ma spero proprio di non arrivare a quello. Ma sapendo il peggio, tutto il resto è meglio!
...
Se e‘ rotto si cambia, anche se costa 2200 euro.

che problema c‘e‘ ?

ho sentito fare questo ragionamento su questo forum.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 22:04:18
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/04/2023 alle 20:19:50

Se e‘ rotto si cambia, anche se costa 2200 euro. che problema c‘e‘ ? ho sentito fare questo ragionamento su questo forum.
ovvio che se fosse da cambiare si cambia e costa cio che costa, mica si puo fare altro.
Ma spero a un errore di lettura occasionale e che poi non si ripresenti. Anche sperare, almeno fino a prova contraria, mica è vietato wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 23:21:32
In risposta al messaggio di kind of blue del 13/04/2023 alle 12:21:50

Scusa Tommaso, un'info: ho letto poco sopra che sei stato in Francia durante le ultime festività pasquali. Com'è la situazione rifornimento carburante in quei posti? Dei conoscenti francesi che abitano a Lione e nei dintorni
di Parigi mi hanno detto che utlimamente hanno difficoltà a trovare la benzina per gli scioperi in corso; l'hai notato anche tu? Siccome avrei intenzione di andare in Francia (nel Perigord in particolare) a fine mese, non vorrei trovarmi in situazioni critiche. Grazie e ciao Pierluigi
...
Sono in Provenza da 2 giorni e non ho notato problemi di disponibilità: distributori aperti, gente che fa rifornimento, ecc.. Ho visto il prezzo del gasolio a 1.772  €/litro in alcuni punti vendita, di più in altri. Non posso escludere ovviamente che in alcuni distributori, o in altre zone, dei problemi ci possano essere, ma da qui non vedo difficoltà che mettano in crisi una vacanza
_____________ Armando

Modificato da Armando il 14/04/2023 alle 07:51:59
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 16:13:15
@Tommaso
@Armando
Grazie ad entrambi. Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2023 alle: 12:25:13
Ho appena letto che nel 2024 Volkswagen Veicoli Commerciali fornirà 6000 Crafter al gruppo Hymer come base per i veicoli. Mi pare una cosa interessante. Voi conoscete questi veicoli?.
Un saluto a tutti.

Gino

Modificato da gino1963 il 21/04/2023 alle 12:43:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link