In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/05/2023 alle 02:01:59ho il furgonato di 5m quindi credo il più piccolo di serie Knaus vano bombola ci sta TEDESCA da 10 kg quindi preso Beyfin da 5kg poi uscito /,5 kg preso quella per viaggio 2018 Norvegia più bombola di scorta campingaz da 2.7 con adattatore e vedo che solo per cucinare e frigo piccolo DURA tanto (ora dura ancora di più in quanto quasi sempre fermo in attesa operazione anca)
In effetti una delle possibili idee sarebbe usare le campingaz, tra l altro ne ho una da 2kg e una da 3kg ancora da quando avevo la roulotte 30 anni fa, e basta renderle e permutarle. Potrei poi passare a due da 3kg e conquelle sarei a posto. Con un consumo così piccolo di gas, anche se costa di piu diventa insignificante, e mi attizza molto avere mezzo vano libero per mettere roba, che il problema del furgonato non è lo spazio per le persone, ma quello per le cose, che è pochissimo e ogni cm3 è prezioso.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 20/05/2023 alle 09:39:57le bombole tedesche sono di 11 KG
ho il furgonato di 5m quindi credo il più piccolo di serie Knaus vano bombola ci sta TEDESCA da 10 kg quindi preso Beyfin da 5kg poi uscito /,5 kg preso quella per viaggio 2018 Norvegia più bombola di scorta campingaz da2.7 con adattatore e vedo che solo per cucinare e frigo piccolo DURA tanto (ora dura ancora di più in quanto quasi sempre fermo in attesa operazione anca)
In risposta al messaggio di ex camionaro del 20/05/2023 alle 09:39:57Ma che furgone è? Il Ducato non lo fanno solo 5,40, 5,99 e 6,36 ?
ho il furgonato di 5m quindi credo il più piccolo di serie Knaus vano bombola ci sta TEDESCA da 10 kg quindi preso Beyfin da 5kg poi uscito /,5 kg preso quella per viaggio 2018 Norvegia più bombola di scorta campingaz da2.7 con adattatore e vedo che solo per cucinare e frigo piccolo DURA tanto (ora dura ancora di più in quanto quasi sempre fermo in attesa operazione anca)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2023 alle 00:53:59C' era anche il 4.96, ma credo che Stellantis lo abbia abolito. In ogni caso abolito per costruttori Furgonati
Ma che furgone è? Il Ducato non lo fanno solo 5,40, 5,99 e 6,36 ? I frigo a gas dovrebbero sempre essere piccoli come il tuo, purtroppo da me era disponibile solo con inutile frigo a colonna da 140 litri, che mai avreiscelto (50 litri basta e avanza) e quindi frigo grande anche se lo tengo non troppo freddo consuma tanto gas. la moglie riesce comunque a riempirlo (di troppa roba inutilmente) ma se fosse piccolo se lo farebbe bastare Mi dispiace per la tua anca, e ti capisco, a me fa male a stare fermo in piedi anche pochi minuti, per fortuna mentre cammino non i fa male e riesco anche a fare lunghe escursioni in montagna di tutta la giornata (che poi la pago alla sera!), ma casomai in futuro sarò nella tua condizione da andare sotto i ferri . Però ormai sono cose di normale amministrazione e da esito sempre positivo, ma che due scatole comunque!
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/05/2023 alle 01:01:12Ciao Giorgio.
C' era anche il 4.96, ma credo che Stellantis lo abbia abolito. In ogni caso abolito per costruttori Furgonati questo e' il fratellino del mio Vario 545 ( lungo 5,41 ) Pössl Vario 499 ( lungo 4,96 ) se ti interessa e' in vendita a € 33.990 peccato che abbia solo 340.000 Km ahahhahhahaha
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/05/2023 alle 01:01:12Gia mia moglie considera un po piccolino il Grand Canyon S 4x4 che è 5,90, se le faccio vedere quello secondo me mi chiede dove è il resto del camper!
C' era anche il 4.96, ma credo che Stellantis lo abbia abolito. In ogni caso abolito per costruttori Furgonati questo e' il fratellino del mio Vario 545 ( lungo 5,41 ) Pössl Vario 499 ( lungo 4,96 ) se ti interessa e' in vendita a € 33.990 peccato che abbia solo 340.000 Km ahahhahhahaha
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 21/05/2023 alle 09:46:41Non voglio andare troppo OT parlando di cose di scarso interesse per gli altri, ma solo per risponderti.
.. a me fa male a stare fermo in piedi anche pochi minuti, per fortuna mentre cammino non i fa male e riesco anche a fare lunghe escursioni in montagna di tutta la giornata Accidenti, mi spiace. Ma sei sicuro che sia l'ancae non un riflesso della schiena, tipo ernia al disco o simili? Perché mi pare strano che essendo l'anca il dolore sparisca camminando, mentre ricordo che prima di essere operato per un'ernia al d., mi faceva appunto male stando fermo e passava se facevo un po' di strada a piedi. Ma immagino avrai già fatto dei controlli tipo RM ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 21/05/2023 alle 09:50:05I furgonati, specie se compatti, e quindi piu rari e ricercati, tengono prezzi elevatissimi per la grande richiesta che hanno, tantopiu che ora ordinando nuovo si deve aspettare un anno o anche anno e mezzo e molti ripiegano sull usato per quello, anche avendo la possibilità di comperare nuovo.
Ciao Giorgio. Pero'. Per avere 340mila chilometri, mi sembra in ottime condizioni. Ma 33.990 euro! Qualcosa quindi ricavero' dal mio Laika del 2010 motore 3.000 con 170mila chilometri.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mausone46 del 21/05/2023 alle 01:01:12Il
City 1 D496
è disponibile anche su meccanica usataIn risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2023 alle 10:47:44Beh questo è l'Hymer club, no problem
Non voglio andare troppo OT parlando di cose di scarso interesse per gli altri, ma solo per risponderti. Gia operato di ernia al disco una decina di anni fa, o forse piu, perchè allora proprio non camminavo piu e avevodolore fortissimo H24 , sia al lavoro che a letto, e andato avanti così un paio di anni, e non passava mai. Dopo l operazione un sogno, anche se dovrei prestare attenzione ai lavori gravosi e spostere pesi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/05/2023 alle 00:53:59Tommaso stai attento che è un po presto per perdere colpi
Ma che furgone è? Il Ducato non lo fanno solo 5,40, 5,99 e 6,36 ? I frigo a gas dovrebbero sempre essere piccoli come il tuo, purtroppo da me era disponibile solo con inutile frigo a colonna da 140 litri, che mai avreiscelto (50 litri basta e avanza) e quindi frigo grande anche se lo tengo non troppo freddo consuma tanto gas. la moglie riesce comunque a riempirlo (di troppa roba inutilmente) ma se fosse piccolo se lo farebbe bastare Mi dispiace per la tua anca, e ti capisco, a me fa male a stare fermo in piedi anche pochi minuti, per fortuna mentre cammino non i fa male e riesco anche a fare lunghe escursioni in montagna di tutta la giornata (che poi la pago alla sera!), ma casomai in futuro sarò nella tua condizione da andare sotto i ferri . Però ormai sono cose di normale amministrazione e da esito sempre positivo, ma che due scatole comunque!
In risposta al messaggio di Armando del 21/05/2023 alle 09:46:41allora 50 anni di camion lasciano il segno ultimi anni problemi vertebre ecc (lavorato sempre meno ot gli ultimi anni quindi fregatura pensione va bè ultimi 3 anni fatto più esami che nel resto della vita) lasciamo stare 2 ernie inguinali e ernie vari comunque in bici riesco ancora a andare mah di sicuro cè che ognyni tappa il suo buco
.. a me fa male a stare fermo in piedi anche pochi minuti, per fortuna mentre cammino non i fa male e riesco anche a fare lunghe escursioni in montagna di tutta la giornata Accidenti, mi spiace. Ma sei sicuro che sia l'ancae non un riflesso della schiena, tipo ernia al disco o simili? Perché mi pare strano che essendo l'anca il dolore sparisca camminando, mentre ricordo che prima di essere operato per un'ernia al d., mi faceva appunto male stando fermo e passava se facevo un po' di strada a piedi. Ma immagino avrai già fatto dei controlli tipo RM ...
In risposta al messaggio di Armando del 21/05/2023 alle 15:23:03Basta che non diventi il club dei catorci
Beh questo è l'Hymer club, no problem
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ex camionaro del 21/05/2023 alle 17:20:56hai ragione, 64 anni non sono pochi ma neppure troppi, e perdipiu con la stessa voglia di fare e girare che avevo a 20 anni.
Tommaso stai attento che è un po presto per perdere colpi Knaus city la bombola tedesca ho detto 10 meglio se 11 kg e quella ci stà le nostre sono più alte e non entrano quindi sono andato di Beyfin che comunque è piùcara ma comoda si vede quando è in fondo.problemi di anca stavo per andare a operarmi a Milano è uscito il covid poi atteso un po ma detto da 2 prof, più aspetto peggio è quindi fatto pre ricovero e poi zac.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di rriva del 23/05/2023 alle 17:11:37Il mio B514SL immatricolato nel 2010 è così:
Ciao a tutti, non potendo spostare qui io il messaggio che ho già scritto nella sezione generica Marchi. mi rispondereste a questa domanda ? grazie

In risposta al messaggio di rriva del 23/05/2023 alle 17:11:37I tuoi posti omologati sono (ora) formalmente 2, la dicitura aggiuntiva "in alternativa", dove viene indicato 3 o 4, probabilmente si riferisce ai posti omologati all'origine dall'allestitore, che man mano sono stati aggiunti optional, per mantenere il carico utile, sono stati defalcati dall'omologazione finale.
Ciao a tutti, non potendo spostare qui io il messaggio che ho già scritto nella sezione generica Marchi. mi rispondereste a questa domanda ? grazie