CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1968 20 40966
MarioFiglio
MarioFiglio
12/06/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2023 alle: 22:43:01
Ho effettuato un aggiornamento del sistema di monitoraggio del motore a causa di un errore nel sensore del livello di ADBlue. Come ho menzionato in precedenza, la spia si è spenta due volte sulla mia Mercedes-Benz, ma si è riaccesa successivamente. Ho quindi riempito completamente il serbatoio di ADBlue, che era circa a metà, e dopo un altro avvio (la spia si è spenta e poi si è riaccesa dopo alcuni avviamenti), non si è più riaccesa e ho potuto continuare a guidare normalmente.
Ritengo che, con il serbatoio a metà e il camper fermo per un mese, si sia formata una sorta di incrostazione di ADBlue secco sul sensore. Riempendolo completamente e guidando, l'incrostazione si è sciolta e pulita, ripristinando il corretto funzionamento del sensore

https://betscommesseonline.com

.
Da ora in poi, quando torno da un viaggio, mi assicurerò sempre di rabboccare completamente l'ADBlue e non lascerò mai il camper fermo con il livello di ADBlue al di sotto del massimo, al fine di evitare problemi simili in futuro.

Modificato da MarioFiglio il 14/06/2023 alle 22:03:23
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2023 alle: 09:33:22
Ciao a tutti, condivido qui in sintesi un problema che ho risolto e già descritto nella sezione "cellula". Causa occlusioni dell'impianto idrico fuoriusciva acqua dal tubo del c.d. troppo pieno.
In sintesi: sotto il pianale, in corrispondenza del lavello del bagno, vi è un tubicino che si è rilevato essere un c.d. “troppo pieno”: questo scaricava in continuazione aperto il rubinetto del lavandino, se non aprivo il rubinetto e provavo a gettare un bicchiere d’acqua nel lavandino questa defluiva direttamente nel serbatoio delle grigie. Al pari se tappavo il tubicino del c.d. “troppo pieno” l’acqua defluiva nel serbatoio delle grigie però per riprendere a uscire dal tubino appena lo aprivo. Ho notato altresì qualche alghetta/sedimento nel serbatoio delle chiare e nel filtrini dei lavandino. Ripetuti lavaggi dell'impianto hanno eliminato il problema ripristinando la piena funzionalità dell'impianto. Cordiali saluti a tutti
Gino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2023 alle: 20:37:08
In risposta al messaggio di gino1963 del 21/06/2023 alle 09:33:22

Ciao a tutti, condivido qui in sintesi un problema che ho risolto e già descritto nella sezione cellula. Causa occlusioni dell'impianto idrico fuoriusciva acqua dal tubo del c.d. troppo pieno. In sintesi: sotto il pianale,
in corrispondenza del lavello del bagno, vi è un tubicino che si è rilevato essere un c.d. “troppo pieno”: questo scaricava in continuazione aperto il rubinetto del lavandino, se non aprivo il rubinetto e provavo a gettare un bicchiere d’acqua nel lavandino questa defluiva direttamente nel serbatoio delle grigie. Al pari se tappavo il tubicino del c.d. “troppo pieno” l’acqua defluiva nel serbatoio delle grigie però per riprendere a uscire dal tubino appena lo aprivo. Ho notato altresì qualche alghetta/sedimento nel serbatoio delle chiare e nel filtrini dei lavandino. Ripetuti lavaggi dell'impianto hanno eliminato il problema ripristinando la piena funzionalità dell'impianto. Cordiali saluti a tutti
...
Probablmente il "troppo pieno" è stato derivato dal tubo di scarico del lavandino, si era tappato dopo la derivazione e quindi faceva così.
Complimenti per essere riuscito a risolvere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 06:58:15
Ho un problema simile da ieri, penso anche grazie al fatto che la chef puliva due volte al giorno i residui dallo spremiagrumi nel lavandino del bagno. Per cui se lo si usa ora esce acqua da qualche parte, ma purtroppo al di sopra del pianale, gocciolando poi di sotto da alcuni fori. Asciugato l'asciugabile, ora ci laviamo nel lavello della cucina, ma ormai è il penultimo giorno in Grecia, ci penserò a casa.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 22/06/2023 alle 08:45:32
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 10:56:58
Armando conoscendo la tua riservatezza protettiva (che rispetto) nei confronti dei luoghi che visiti,potresti dirci qualcosa in più sul tuo ultimo viaggio nell'Ellade?
Affluenza turistica e costi sono sempre in ascesa?

Filippo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 14:50:18
Siamo scesi dalla costa dalmata, poi in Albania siamo passati all'interno entrando in Grecia presso Girocastro, poi gola di Vikos e quindi sul mare via Igoumenitsa.
Però mi fa incavolare che le nostre assicurazioni non coprano l'Albania e che con quella che si fa alla frontiera (solo RC!) il massimale sia 30000, dopo di che si pagherebbe di proprio. Invece svizzeri e tedeschi hanno le loro assicurazioni che comprendono anche quella (verificato). Siamo proprio i più scemi, noi?
Tornando al giro, turismo in generale ne abbiamo trovato meno dell'anno scorso a pari periodo, sia in Grecia sia a Creta, dove siamo stati a Palaiòchora, a Soùgia e presso Ieràpetra.
Ora, ormai di ritorno, siamo a Mytikas e qui vediamo parecchi italiani, come sempre. 
Stasera ci portiamo presso Igoumenitsa.
Minore disponibilità di posti in open deck: per la prima volta non siamo riusciti ad averlo al ritorno all'ufficio SF di Igou 20 gg fa, mentre amici che dopo di noi si sono rivolti al consueto bagarinaggio l'hanno trovato. Vabbé sad
_____________ Armando

Modificato da Armando il 22/06/2023 alle 15:06:07
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 16:34:46
In risposta al messaggio di Armando del 22/06/2023 alle 06:58:15

Ho un problema simile da ieri, penso anche grazie al fatto che la chef puliva due volte al giorno i residui dallo spremiagrumi nel lavandino del bagno. Per cui se lo si usa ora esce acqua da qualche parte, ma purtroppo al
di sopra del pianale, gocciolando poi di sotto da alcuni fori. Asciugato l'asciugabile, ora ci laviamo nel lavello della cucina, ma ormai è il penultimo giorno in Grecia, ci penserò a casa.
...
La Chef ha comunque sempre ragione per contratto, e quindi se si è tappato lo scarico è comunque sempre colpa tua, ma sarebbe colpa tua anche per caduta dii meteoriti o per l invasione degli alieni....sappilo! laugh

Almeno da me funziona così crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 17:24:50
In risposta al messaggio di Armando del 22/06/2023 alle 14:50:18

Siamo scesi dalla costa dalmata, poi in Albania siamo passati all'interno entrando in Grecia presso Girocastro, poi gola di Vikos e quindi sul mare via Igoumenitsa. Però mi fa incavolare che le nostre assicurazioni non coprano
l'Albania e che con quella che si fa alla frontiera (solo RC!) il massimale sia 30000, dopo di che si pagherebbe di proprio. Invece svizzeri e tedeschi hanno le loro assicurazioni che comprendono anche quella (verificato). Siamo proprio i più scemi, noi? Tornando al giro, turismo in generale ne abbiamo trovato meno dell'anno scorso a pari periodo, sia in Grecia sia a Creta, dove siamo stati a Palaiòchora, a Soùgia e presso Ieràpetra. Ora, ormai di ritorno, siamo a Mytikas e qui vediamo parecchi italiani, come sempre.  Stasera ci portiamo presso Igoumenitsa. Minore disponibilità di posti in open deck: per la prima volta non siamo riusciti ad averlo al ritorno all'ufficio SF di Igou 20 gg fa, mentre amici che dopo di noi si sono rivolti al consueto bagarinaggio l'hanno trovato. Vabbé 
...
Grazie
Filippo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 17:51:23
In risposta al messaggio di Armando del 22/06/2023 alle 14:50:18

Siamo scesi dalla costa dalmata, poi in Albania siamo passati all'interno entrando in Grecia presso Girocastro, poi gola di Vikos e quindi sul mare via Igoumenitsa. Però mi fa incavolare che le nostre assicurazioni non coprano
l'Albania e che con quella che si fa alla frontiera (solo RC!) il massimale sia 30000, dopo di che si pagherebbe di proprio. Invece svizzeri e tedeschi hanno le loro assicurazioni che comprendono anche quella (verificato). Siamo proprio i più scemi, noi? Tornando al giro, turismo in generale ne abbiamo trovato meno dell'anno scorso a pari periodo, sia in Grecia sia a Creta, dove siamo stati a Palaiòchora, a Soùgia e presso Ieràpetra. Ora, ormai di ritorno, siamo a Mytikas e qui vediamo parecchi italiani, come sempre.  Stasera ci portiamo presso Igoumenitsa. Minore disponibilità di posti in open deck: per la prima volta non siamo riusciti ad averlo al ritorno all'ufficio SF di Igou 20 gg fa, mentre amici che dopo di noi si sono rivolti al consueto bagarinaggio l'hanno trovato. Vabbé 
...
Ma neppure chiedendolo e pagando una differenza le nostre assicurazioni non coprono l Albania?

Per esempio, nella mia Campersereno è escluso anche il Marocco, ma basta chiedere con un po di anticipo e emettono gratis una carta verde che lo comprende, davo per scontato che fosse cosi anche per la Albania, ma da quanto dici non è scontato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 18:14:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2023 alle 17:51:23

Ma neppure chiedendolo e pagando una differenza le nostre assicurazioni non coprono l Albania? Per esempio, nella mia Campersereno è escluso anche il Marocco, ma basta chiedere con un po di anticipo e emettono gratis una carta verde che lo comprende, davo per scontato che fosse cosi anche per la Albania, ma da quanto dici non è scontato.
Per curiosità ho dato uno sguardo alla mia assicurazione (Toninelli) ed è presente la copertura sia in Albania che in Marocco.

P.S. in pronta consegna (ma purtroppo con tetto a soffietto… laugh): 

https://www.campingsportmagenta...

Mauro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 21:45:54
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 22/06/2023 alle 18:14:23

Per curiosità ho dato uno sguardo alla mia assicurazione (Toninelli) ed è presente la copertura sia in Albania che in Marocco. P.S. in pronta consegna (ma purtroppo con tetto a soffietto… ):  Mauro
Grazie della segnalazione, ma non voglio la versione crossover, si paga tanta roba per me inutile (tipo l impianto Litio e altro), e poi color sabbia, che nel nero ci si muore.

Lo voglio come questo color sabbia visto in Norvegia (il bianco fa troppo camper), a parte il tetto a soffietto che mai e poi mai.

0329_H7224239(2).JPG

se ti capita di vederne uno dimmelo, che a settembre forse sembra la volta buona, e risparmiarsi un anno e mezzo di attesa non sarebbe male. Ma non scendo a compromessi su come lo voglio. Ci mancherebbe spendere tanto e anche doversi accontentare! cheeky

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 22:28:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2023 alle 21:45:54

Grazie della segnalazione, ma non voglio la versione crossover, si paga tanta roba per me inutile (tipo l impianto Litio e altro), e poi color sabbia, che nel nero ci si muore. Lo voglio come questo color sabbia visto in
Norvegia (il bianco fa troppo camper), a parte il tetto a soffietto che mai e poi mai. se ti capita di vederne uno dimmelo, che a settembre forse sembra la volta buona, e risparmiarsi un anno e mezzo di attesa non sarebbe male. Ma non scendo a compromessi su come lo voglio. Ci mancherebbe spendere tanto e anche doversi accontentare!
...
Benissimo allora è arrivato il grande momento, sono contento per te! Certamente, se dovessi vedere qualcosa ti avviso con piacere! A tal proposito mi permetto di segnalarti che Camping Sport Magenta ha di solito diversi mezzi in pre-ordine che possono essere modificati sia dal punto di vista della meccanica che dell'allestimento (questo ti consente di accorciare i tempi di consegna). Io mi sono trovato molto bene con loro e ho apprezzato molto il fatto che, nonostante ci siano stati diversi aumenti di prezzo dopo la firma del mio contratto, loro abbiano mantenuto invariato il prezzo riportato sul contratto. Fossi in te proverei a farmi una chiacchierata con Massimiliano (se hai bisogno di info fammi sapere). Tra l'altro a settembre di solito ci sono degli aumenti da parte di Hymer e pertanto non sarebbe una cattiva idea riuscire a bloccare il prezzo prima wink
Riguardo il CROSSOVER sono pienamente d'accordo con te sia riguardo il colore (bellissimo il sabbia) che riguardo i tantissimi accessori (spesso inutili) che fanno inevitabilmente alzare il prezzo ed il peso del mezzo (quello che ti ho segnalato oggi è infatti omologato patente C).

Mauro

Modificato da Mauro1977 il 22/06/2023 alle 22:47:04
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 01:14:25
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 22/06/2023 alle 22:28:23

Benissimo allora è arrivato il grande momento, sono contento per te! Certamente, se dovessi vedere qualcosa ti avviso con piacere! A tal proposito mi permetto di segnalarti che Camping Sport Magenta ha di solito diversi
mezzi in pre-ordine che possono essere modificati sia dal punto di vista della meccanica che dell'allestimento (questo ti consente di accorciare i tempi di consegna). Io mi sono trovato molto bene con loro e ho apprezzato molto il fatto che, nonostante ci siano stati diversi aumenti di prezzo dopo la firma del mio contratto, loro abbiano mantenuto invariato il prezzo riportato sul contratto. Fossi in te proverei a farmi una chiacchierata con Massimiliano (se hai bisogno di info fammi sapere). Tra l'altro a settembre di solito ci sono degli aumenti da parte di Hymer e pertanto non sarebbe una cattiva idea riuscire a bloccare il prezzo prima  Riguardo il CROSSOVER sono pienamente d'accordo con te sia riguardo il colore (bellissimo il sabbia) che riguardo i tantissimi accessori (spesso inutili) che fanno inevitabilmente alzare il prezzo ed il peso del mezzo (quello che ti ho segnalato oggi è infatti omologato patente C). Mauro  
...
Ormai la prossima settimana parto per la Scozia e torno gli ultimi giorni di Agosto, e quindi tempo per fare discorsi seri non ce ne è piu, ma pensavo di andare alla Fiera a Settembre e così parlare con alcuni concessionari Hymer, anche perchè per me è importante l impressione che ho delle persone, e potere concludere con persone che mi diano fiducia. Però da quello che mi dici sicuramente Magenta sarà uno dei candidati, oppure pensavo anche a quelli di Torino che ho conosciuto anni fa e avevo avuto ottima impressione.
La cosa del mezzo da configurare ma gia in preordine in effetti sarebeb la cosa migliore.
Spero solo che da qui a Settembre mia moglie non cambi idea, ma penso ormai di averla convinta bene (come la goccia che buca il marmo per sfinimento!) laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 05:50:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2023 alle 01:14:25

Ormai la prossima settimana parto per la Scozia e torno gli ultimi giorni di Agosto, e quindi tempo per fare discorsi seri non ce ne è piu, ma pensavo di andare alla Fiera a Settembre e così parlare con alcuni concessionari
Hymer, anche perchè per me è importante l impressione che ho delle persone, e potere concludere con persone che mi diano fiducia. Però da quello che mi dici sicuramente Magenta sarà uno dei candidati, oppure pensavo anche a quelli di Torino che ho conosciuto anni fa e avevo avuto ottima impressione. La cosa del mezzo da configurare ma gia in preordine in effetti sarebeb la cosa migliore. Spero solo che da qui a Settembre mia moglie non cambi idea, ma penso ormai di averla convinta bene (come la goccia che buca il marmo per sfinimento!) .
...
Benissimo, ottima idea fare un salto in Fiera e parlare di persona con più concessionari! wink

Mauro

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 06:52:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2023 alle 21:45:54

Grazie della segnalazione, ma non voglio la versione crossover, si paga tanta roba per me inutile (tipo l impianto Litio e altro), e poi color sabbia, che nel nero ci si muore. Lo voglio come questo color sabbia visto in
Norvegia (il bianco fa troppo camper), a parte il tetto a soffietto che mai e poi mai. se ti capita di vederne uno dimmelo, che a settembre forse sembra la volta buona, e risparmiarsi un anno e mezzo di attesa non sarebbe male. Ma non scendo a compromessi su come lo voglio. Ci mancherebbe spendere tanto e anche doversi accontentare!
...
" Ma non scendo a compromessi su come lo voglio. Ci mancherebbe spendere tanto e anche doversi accontentare! "

Fai benissimo yes
_____________ Armando
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 06:55:01
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 23/06/2023 alle 05:50:29

Benissimo, ottima idea fare un salto in Fiera e parlare di persona con più concessionari!  Mauro  
Magari ci incontriamo in Scozia: partirò però solo il 29 luglio.
Avevo in mente di andare a Düsseldorf al mio ritorno: sono stato colto da un innamoramento per un modello Bimobil e vorrei vederlo di persona
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------

Modificato da giodesi il 23/06/2023 alle 08:37:16
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 10:29:10
In risposta al messaggio di giodesi del 23/06/2023 alle 06:55:01

Magari ci incontriamo in Scozia: partirò però solo il 29 luglio. Avevo in mente di andare a Düsseldorf al mio ritorno: sono stato colto da un innamoramento per un modello Bimobil e vorrei vederlo di persona
Anche tu punti in alto, anzi, ancora piu in alto wink.
Per un periodo mi ero invaghito del Bimobil EX480 su Mercedes Atego 4x4 da 75/100q ma compatto, 6,60x 2,20 , poi fortunatamente non ci avevo il soldi e quindi discorso chiuso.

Il mio percorso in Scozia dovrebbe essere QUESTO , circoscritto alle piccole isolette occidentali, ma casomai a Skye, che penso ci andrai anche tu, potrebbe anche capitare di incontrarsi. Io sto tutto Luglio e tutto Agosto.

Riguardo alla fiera di Dusseldorf ci sono stato parecchie volte sia per potere vedere quello che ho ora, sia poi per vedere il Grand Canyon S 4x4 e praticamente guardato solo quello.
Però ora che la moglie lo ha visto e ha detto che va bene, evito di tornarci a farglielo vedere perchè se lo riguarda casomai dice che è troppo piccolo! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 11:41:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2023 alle 10:29:10

Anche tu punti in alto, anzi, ancora piu in alto . Per un periodo mi ero invaghito del Bimobil EX480 su Mercedes Atego 4x4 da 75/100q ma compatto, 6,60x 2,20 , poi fortunatamente non ci avevo il soldi e quindi discorso chiuso.
Il mio percorso in Scozia dovrebbe essere QUESTO, circoscritto alle piccole isolette occidentali, ma casomai a Skye, che penso ci andrai anche tu, potrebbe anche capitare di incontrarsi. Io sto tutto Luglio e tutto Agosto. Riguardo alla fiera di Dusseldorf ci sono stato parecchie volte sia per potere vedere quello che ho ora, sia poi per vedere il Grand Canyon S 4x4 e praticamente guardato solo quello. Però ora che la moglie lo ha visto e ha detto che va bene, evito di tornarci a farglielo vedere perchè se lo riguarda casomai dice che è troppo piccolo!
...
Personalmente stavo osservando Bimobil LBX 434 su Daily. Tenendo conto del costo, esorbitante, sto vagliando la possibilità con una ditta di costruire la cellula da zero secondo il mio progetto su Daily da me fornito

----------------
----------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 16:35:45
In risposta al messaggio di giodesi del 23/06/2023 alle 11:41:43

Personalmente stavo osservando Bimobil LBX 434 su Daily. Tenendo conto del costo, esorbitante, sto vagliando la possibilità con una ditta di costruire la cellula da zero secondo il mio progetto su Daily da me fornito  
Gran bel mezzo, disposizione ottima con la dinette alta sopra al semi garage, e i gemelli in mansarda.
Penso che anche se lo fornisci tu, un Daily 4x4 costi tanto, se parliamo di nuovo. Immagino poi che sarebbe un 50/60q almeno.
Certo che rispetto a un Bimobil il risparmio sarebbe tanto.  Però se fai una cellula come fanno loro, cioè una gabbia di grossi profilati di alluminio completamente saldati, su cui poi mettere le pareti, il costo diventa importante comunque.
Sono tipi di mezzi che io adorerei, ma stando con i piedi per terra, e per l uso in Europa, alla fine è piu pratico un camper 4x4 piu leggero e compatto, oltre al fatto che ho eliminato la mia patente C, ma non la vorrei comunque piu.
Io però, nonostante tutto penso che se a uno piace qualcosa, non si deve ragionare con la testa ma con il cuore, e cio che piace bisogna cercare di realizzarlo comunque.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/06/2023 alle 16:38:00
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 16:49:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2023 alle 16:35:45

Gran bel mezzo, disposizione ottima con la dinette alta sopra al semi garage, e i gemelli in mansarda. Penso che anche se lo fornisci tu, un Daily 4x4 costi tanto, se parliamo di nuovo. Immagino poi che sarebbe un 50/60q
almeno. Certo che rispetto a un Bimobil il risparmio sarebbe tanto.  Però se fai una cellula come fanno loro, cioè una gabbia di grossi profilati di alluminio completamente saldati, su cui poi mettere le pareti, il costo diventa importante comunque. Sono tipi di mezzi che io adorerei, ma stando con i piedi per terra, e per l uso in Europa, alla fine è piu pratico un camper 4x4 piu leggero e compatto, oltre al fatto che ho eliminato la mia patente C, ma non la vorrei comunque piu. Io però, nonostante tutto penso che se a uno piace qualcosa, non si deve ragionare con la testa ma con il cuore, e cio che piace bisogna cercare di realizzarlo comunque.
...
Il Daily 4x4 nuovo, scudato ridotto, si attesta sui 110 (con anche cambio automatico ed accessori): parlo del 70Q
Per un allestimento sulla stessa linea tecnologica Bimobil siamo sui 60/70 compreso di omologazione: tanti soldi ma comunque molti meno (molti) del Bimobil che accessoriato si attesta sui 300
E’ un progetto a medio temine, 3/4 anni, quando (forse) potrò andarmene in pensione: nel qual caso il mezzo non sarebbe destinato a strade europee…
Per la Scozia, la mia 3°Scozia, vedo che i nostri itinerari si sovrappongono su Islay (biglietto già prenotato sulla Caledonia per il 12 agosto) e Skye (dove eviterò di metter piede nella settimana centrale di agosto visto che normalmente brulica di turisti)
A presto
----------------
----------------

Modificato da giodesi il 23/06/2023 alle 17:21:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link