In risposta al messaggio di Armando del 28/06/2023 alle 00:27:01Hai ragione, all apparenza i furgonati Hymer hanno interni da entry level, ma fosse per me li farei ancora piu semplici e scarni.
Non è questione di opulento, è che ci sia quello che serve. Ho sempre avuto camper piccoli (540 o anche 4.75, in quattro), non amo il superfluo. È che mi pare sul GC abbiano semplificato parecchio. Comunque può darsiche sia questo orrido video a non valorizzare gli ambienti, magari vedendolo dal vero certe proporzioni vanno a posto e certe apparenti mancanze riemergono.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 28/06/2023 alle 16:46:57Anche se la foto non è a fuoco sembra proprio che quello spiralato si sia sfilato del sifone.
Basta che non ti facciano pagare la porta anche se c'è la tenda ... come pare sempre più un vezzo della Casa Tornando alla perdita che ha contribuito a spargere acqua e residui di spremitura d'arancia sul piano delvano batteria e nosodovealtro, tastando con la mano in un vanetto a lato dx della sede cassetta e poi introducendo il cellulare a mo' di sonda video, ho notato questo: sembrerebbe proprio il corrugato che viene dal lavello e che perde ... ovviamente, se il tubo bianco doveva stare infilato. Nessuna traccia di fascetta. Manutentibilità direi scarsina.
In risposta al messaggio di Armando del 28/06/2023 alle 17:57:18Ma infatti conviene prolungare il tubo con uno spezzone innestato e fare la giunta con lo spiralato in un punto meno scomodo per mettere una fascetta.
In effetti, tenendo conto che quello non è un vano diretto ma uno laterale del vano porta cassetta, ci si lavora con difficoltà, con un sola mano e piuttosto limitata come movimento.
In risposta al messaggio di Armando del 28/06/2023 alle 20:37:12Quest'anno debbo partire più avanti, ho impegni che mi condizionano.
[OT Quest'anno non siamo passati da Kalamata, siamo andati a Creta di fretta. Tu eri là o vai più tardi? OT]
In risposta al messaggio di Armando del 07/07/2023 alle 12:15:26Bellissima foto che trasmette pace e relax.
Tanto per postare un po' di nostalgia .. Ora sto facendo il countdown per l'anno prossimo. Parlo di Grecia eh .. nel frattempo vedremo di integrare con qualche altro giro
In risposta al messaggio di Armando del 07/07/2023 alle 12:15:26Armando, hai le coordinate? Buon relax
Tanto per postare un po' di nostalgia .. Ora sto facendo il countdown per l'anno prossimo. Parlo di Grecia eh .. nel frattempo vedremo di integrare con qualche altro giro
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di et4beta del 28/06/2023 alle 19:19:56Per ora, vista anche la difficoltà di trovare qualcosa di adatto in tempi brevi, ho reinfilato il raccordo nello spiralato spargendogli prima sull'esterno un collante per plastiche.
Ma infatti conviene prolungare il tubo con uno spezzone innestato e fare la giunta con lo spiralato in un punto meno scomodo per mettere una fascetta.
In risposta al messaggio di Armando del 13/07/2023 alle 00:02:38Ciao Armando e se provassi ad utilizzare una fascetta stringitubo a molla? Tipo queste:
Per ora, vista anche la difficoltà di trovare qualcosa di adatto in tempi brevi, ho reinfilato il raccordo nello spiralato spargendogli prima sull'esterno un collante per plastiche. Ora vedo se tiene così, in caso non tengacambierò sistema. Forse per quello sarà necessario aumentare le dimensioni della fessura, da cui ora si lavora con molta difficoltà. Anche una fascetta da elettricista a stringere (non dico una a vite) com'è ora non si riesce a mettere
https://amzn.eu/d/36yveJO
https://amzn.eu/d/3zDMMrN
In risposta al messaggio di Armando del 12/07/2023 alle 23:53:30Il mio Motorhome ha l'aggiunta del foglio di vetroresina sul tetto, ma credo..., che con chicchi grossi come uova, ieri caduti in Val d'Isarco ed a Sarentino..., anche quella possa fare poco...
Una cosa che un po' mi angoscia è la vulnerabilità del PUAL in caso di grandinate. Forse perché mi è capitato a camper quasi nuovo (13k € di danni, per fortuna il 90% a carico assicurazione), ma francamente con i temporaliche imperversano in questi ultimi anni rimpiango il VTR del mio emerito Wingamm. Questa due ore fa a Borno, BS ma anche senza arrivare a queste, il mio era tragicamente ammaccato già con qualcosa meno. Rivestimenti protettivi vari .. ci avevo pensato ma non è facile fare qualcosa di decente. Quello Hymer in VTR non mi pare praticabile post acquisto .. avevo anche visto un prezzo direi umoristico e protegge solo la parte piana del tetto.
In risposta al messaggio di Armando del 12/07/2023 alle 23:53:30La grandine è il mio incubo. Ho visto un Exsis T che si era trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato completamente massacrato, sembrava che qualcuno lo avesse colpito con un martello. Io l'ho presa due volte, una in campeggio a Rotterdam ma fortunatamente chicchi piccoli non ha lasciato segni, e una dentro Innsbruck molto violenta, però appena iniziata sono riuscito ad infilarmi sotto la tettoia di un distributore e l'ho scampata. Ma non sono mai tranquillo. Ho anche visto alla Larcos a Forlì un nuovo sistema di protezione portatile, ma a parte che non costa poco mi sembra un po' macchinoso nel montaggio, ci sono da gonfiare dei "salsicciotti" da posizionare sul tetto e sul muso sui quali va steso il telo di protezione. Però credo potrebbe funzionare, se si riuscisse a montarlo in tempo.
Una cosa che un po' mi angoscia è la vulnerabilità del PUAL in caso di grandinate. Forse perché mi è capitato a camper quasi nuovo (13k € di danni, per fortuna il 90% a carico assicurazione), ma francamente con i temporaliche imperversano in questi ultimi anni rimpiango il VTR del mio emerito Wingamm. Questa due ore fa a Borno, BS ma anche senza arrivare a queste, il mio era tragicamente ammaccato già con qualcosa meno. Rivestimenti protettivi vari .. ci avevo pensato ma non è facile fare qualcosa di decente. Quello Hymer in VTR non mi pare praticabile post acquisto .. avevo anche visto un prezzo direi umoristico e protegge solo la parte piana del tetto.
In risposta al messaggio di Armando del 13/07/2023 alle 12:21:09Terribile
La mia era questa: Tristi ricordi ..
In risposta al messaggio di ezio55 del 13/07/2023 alle 08:44:44Ciao, io pensavo di averlo il foglio in VTR e invece no. Il preventivo per metterlo è di 5800€ in un concessionario e 2800€ in un altro. Vittoria assicurazioni non si è ancora espressa.
Il mio Motorhome ha l'aggiunta del foglio di vetroresina sul tetto, ma credo..., che con chicchi grossi come uova, ieri caduti in Val d'Isarco ed a Sarentino..., anche quella possa fare poco... Saluti.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"