In risposta al messaggio di Lbor del 11/08/2023 alle 22:00:50Ciao, fino all’anno scorso era Magli il concessionario che aveva di tutto, ora ha cambiato gestione, mi sfugge il nome e che senz’altro ti verrà detto da qualche altro. Devi solo pazientare qualche ora. Comunque, ho l’exsis con il basculante ma non ho il fanalino. Ho messo una striscia di led e mi trovo benissimo, anche perché lo uso ben poco il basculante. Ciao e buone ferie a tutti.
Ciao, qualcuno sa se e dove posso recuperare un catalogo pezzi di ricambio Hymer exisis i? Vorrei identificare ed ordinare dei pezzi in autonomia. Per esempio un faretto a led sopra il letto basculante che non funziona più.. Pensate sia possibile? Grazie
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Lbor del 11/08/2023 alle 22:00:50Ciao di seguito troverai lo screenshot di un post recente all’interno di un gruppo Facebook di ricambi Hymer (spero possa essere utile):
Ciao, qualcuno sa se e dove posso recuperare un catalogo pezzi di ricambio Hymer exisis i? Vorrei identificare ed ordinare dei pezzi in autonomia. Per esempio un faretto a led sopra il letto basculante che non funziona più.. Pensate sia possibile? Grazie
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 12/08/2023 alle 13:23:53Grazie, Tantissime grazie. Buon ferragosto.
Ciao di seguito troverai lo screenshot di un post recente all’interno di un gruppo Facebook di ricambi Hymer (spero possa essere utile): Mauro
Paolo
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 12/08/2023 alle 13:23:53Grazie. il massimo sarebbe stato avere un pdf dove sbizzarrirsi…
Ciao di seguito troverai lo screenshot di un post recente all’interno di un gruppo Facebook di ricambi Hymer (spero possa essere utile): Mauro
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 12/08/2023 alle 13:23:53Grazie. il massimo sarebbe stato avere un pdf dove sbizzarrirsi…
In risposta al messaggio di Lbor del 12/08/2023 alle 15:59:55
Grazie. il massimo sarebbe stato avere un pdf dove sbizzarrirsi… comunque ottima informazione anche questa
In risposta al messaggio di nasofino del 12/08/2023 alle 15:07:49
Grazie, Tantissime grazie. Buon ferragosto.
In risposta al messaggio di Lbor del 12/08/2023 alle 15:59:55Non troverai un Pdf dove sbizzarrirsi, purtroppo...
Grazie. il massimo sarebbe stato avere un pdf dove sbizzarrirsi… comunque ottima informazione anche questa
In risposta al messaggio di ezio55 del 12/08/2023 alle 18:08:55Grazie Ezio. Ma non ti conviene farli ‘non originali’? Io ho fatto cosi, sostituendo anche quello del lato opposto. in modo da averli uguali. Certo mi è spiaciuto, ma spendere così tanti soldi per degli adesivi..
Non troverai un Pdf dove sbizzarrirsi, purtroppo... I concessionari, con i ricambi, immagino guadagnino bene..., figurati se ti permettono di far da solo... Ho una parete che ha subito danni dalla grandinata di tre settimanefà a Caldonazzo, bene..., gli adesivi della parete costano 1.350 euro e non sono molti..., a detta della Carrozzeria dove vorrei fare il lavoro, hanno visto preventivi ben maggiori. Il mio è un ricambio particolare, ma se avessi bisogno di altro, sicuramente vado a chiedere alla Signora Monica. Saluti.
In risposta al messaggio di Lbor del 12/08/2023 alle 23:48:45Solitamente i faretti incorporati nella cornice oblò sono bloccati da una molla a lamella.
Tanto per non farci mancare nulla, stasera rientro in camper e accendendo la luce della plafoniera centro dinette, uno dei 4 led ha iniziato a sfarfallare… tipo luce stroboscopica e comunque abbastanza fastidiosa. Non soe non mi azzardo a tentare d’intervenire: la posizione è critica perchè temo debba smontare il manettino dell’obló centro e magari se lo smontassi e non fossi più capace di montare o qualcosa andasse storto, ipotesi con me verosimile… la “toppa sarebbe più grande del buco”: non posso permettermi di non poter più aprire il tetto sollevabile, con davanti ancora molti giorni di vacanza prima del rientro a casa.. Qualcuno ha già fronteggiato la sostituzione di un faretto a led? Grazie
In risposta al messaggio di massimo2020 del 13/08/2023 alle 07:57:43Grazie Massimo. Il faretto peró é inserito nella cornice e quindi, a meno di fare leva con qualcosa (cacciavite, coltello) non esce. Corretto agire così?
Solitamente i faretti incorporati nella cornice oblò sono bloccati da una molla a lamella. Basta tirare dolcemente il faretto vincendo lo sforzo della molla senza dover smontare la cornice. Se dovessi smontare la cornice togliere e rimettere la manettina dell’oblo non comporta alcuna difficoltà.
.jpg)
In risposta al messaggio di Lbor del 13/08/2023 alle 09:09:58Ciao, nel mio che sembra simile al tuo, con il cacciavite piccolo facendo leva, esce il dischetto con il vetrino e si cambia il dischetto con i led. Tutto qui. Buon ferragosto a tutti
Grazie Massimo. Il faretto peró é inserito nella cornice e quindi, a meno di fare leva con qualcosa (cacciavite, coltello) non esce. Corretto agire così?
Paolo
In risposta al messaggio di nasofino del 13/08/2023 alle 20:24:37Ciao Paolo, grazie.
Ciao, nel mio che sembra simile al tuo, con il cacciavite piccolo facendo leva, esce il dischetto con il vetrino e si cambia il dischetto con i led. Tutto qui. Buon ferragosto a tutti
In risposta al messaggio di Lbor del 13/08/2023 alle 21:56:50Ciao, sul basculante non ho avuto dal principio la luce ma , dal momento che non lo uso quasi mai, ho messo una striscia di led e va benissimo). Il mio è un Mh del 2011. Ciao
Ciao Paolo, grazie. Vuoi dire che il faretto lo trovo in commercio? Ne approfitto: hai anche tu i faretti sul basculante? Come sostituisci uno bruciato?
Paolo
In risposta al messaggio di Lbor del 11/08/2023 alle 22:00:50Si sono d'accordo, ma sono assicurato e paga l'assicurazione, a parte la franchigia, 200 euro, e il 10 %... sulla fattura...
In risposta al messaggio di Enricokl del 15/08/2023 alle 21:43:53Pensi...
Buongiorno a tutti, é il primo messaggio che scrivo ma vi leggo da molto Oggi primo problemino del mio camper MLT 580 ... Stacco la corrente dal paletto del campeggio ma la spia gialla resta accesa ... e ovviamente perdola luce e il gradino della cellula ... Con il motore accesso tutto ok, spendo il motore e riattacco la spina ... tutto ok ... stacco la spina e sul pannello resta accesa ... penso di avere una centralina EBL 30 ... Grazie Enrico