CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2005 20 40957
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2024 alle: 19:15:57
In risposta al messaggio di gieffe del 13/06/2024 alle 13:51:41

Non posso essere d'aiuto nello specifico in quanto non sono un elettronico, ma mi chiedo: Per quanto ne so il bluetti è un accumulatore litio ferro fosfato. Ha senso aggiungere tutto ciò, spendere dei bei soldi e modificare
l'impianto originale per avere ciò che l'impianto originale già fa? Alternatore e pannello solare già mantengono la batteria servizi carica. Dov'è, se c'è, il vantaggio di tutto ciò? Senza polemiche, giusto per capire 
...
uno dei due Bluetti citati nell'articolo non è altro che un DC/DC converter da 40A; secondo me vuole riprodurre ciò che nativamente l'impianto originale Hymer già fa di suo, avendo un alternatore intelligente sulla meccanica
Paolo DR
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2024 alle: 20:16:57
In risposta al messaggio di PDR del 13/06/2024 alle 19:15:57

uno dei due Bluetti citati nell'articolo non è altro che un DC/DC converter da 40A; secondo me vuole riprodurre ciò che nativamente l'impianto originale Hymer già fa di suo, avendo un alternatore intelligente sulla meccanica
Se c'è l alternatore smart la Hymer installa gia di serie un Dc-Dc minimo da 30A, ma in alcuni modelli di piu.

Nel mio nuovo è da 70A (ma ha anche BS Litio di serie)

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7403
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2024 alle: 09:22:14
In camping a Göreme  abbiamo conosciuto un simpatica coppia tedesca, gente che viaggia parecchio, con questo camper 

20240614_101117.jpg

Ci raccontavano che all'ingresso in Marocco dovettero sottoporsi a uno scanner, una specie di portale, e all'uscita da questo non funzionava più il display del veicolo: completamente nero. Dovettero andare in un centro MB, che fece arrivare nonsoquale scheda dalla Germania. Necessari alcuni giorni. Cambiata quella, riprese a funzionare 
Così per info ..
_____________ Armando

Modificato da Armando il 14/06/2024 alle 12:24:39
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2024 alle: 10:59:01
In risposta al messaggio di Armando del 14/06/2024 alle 09:22:14

In camping a Göreme  abbiamo conosciuto un simpatica coppia tedesca, gente che viaggia parecchio, con questo camper  Ci raccontavano che all'ingresso in Marocco dovettero sottoporsi a uno scanner, una specie di portale,
e all'uscita da questo non funzionava più il display del veicolo: completamente nero. Dovettero andare in un centro MB, che fece arrivare nonsoquale scheda dalla Germania. Necessari alcuni giorni. Cambiata quella, riprese a funzionare  Così per info ..
...
Azz, per fortuna che noi umani siamo resistenti a tali radiazioni, o almeno non ci "guastiamo" subito!

La fortuna è che MB è presente in quasi ogni nazione e ha una logistica dei ricambi molto veloce.  In Norvegia ho dovuto cambiare il pedale dell acceleratore e in 48H è arrivato da Stoccarda, visto arrivare il furgone dei ricambi alle 2 di notte e scaricare le scatole all officina (ero nel parcheggio dalla sera) così la mattina alle 8 me lo avevano gia montato.
Vedo dai vari TG che anche in Nordafrica la maggioranza delle ambulanze sono MB e quindi immagino abbiano una buona rete di assistenza.

Certo che con i veicoli moderni di roba che si puo guastare ce ne è tanta!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2024 alle: 14:21:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/06/2024 alle 10:59:01

Azz, per fortuna che noi umani siamo resistenti a tali radiazioni, o almeno non ci guastiamo subito! La fortuna è che MB è presente in quasi ogni nazione e ha una logistica dei ricambi molto veloce.  In Norvegia ho dovuto
cambiare il pedale dell acceleratore e in 48H è arrivato da Stoccarda, visto arrivare il furgone dei ricambi alle 2 di notte e scaricare le scatole all officina (ero nel parcheggio dalla sera) così la mattina alle 8 me lo avevano gia montato. Vedo dai vari TG che anche in Nordafrica la maggioranza delle ambulanze sono MB e quindi immagino abbiano una buona rete di assistenza. Certo che con i veicoli moderni di roba che si puo guastare ce ne è tanta!
...
Tommy il catorcione nuovo quando arriva? 
Gianluigi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2024 alle: 20:10:31
In risposta al messaggio di Clint del 15/06/2024 alle 14:21:37

Tommy il catorcione nuovo quando arriva? 
é in attesa di essere spedito dalla Germania, spererei di poterlo andare a vedere nella prossima settimana, sto qui in trepida attesa di una telefonata e parto subito.  Attesa tremenda! frown

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2024 alle: 20:22:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/06/2024 alle 20:10:31

é in attesa di essere spedito dalla Germania, spererei di poterlo andare a vedere nella prossima settimana, sto qui in trepida attesa di una telefonata e parto subito.  Attesa tremenda!
Per l'immatricolazione,essendo produzione estera, ci vuole circa un mese. 
Gianluigi
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2889
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2024 alle: 00:12:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/06/2024 alle 20:10:31

é in attesa di essere spedito dalla Germania, spererei di poterlo andare a vedere nella prossima settimana, sto qui in trepida attesa di una telefonata e parto subito.  Attesa tremenda!
Ti conveniva prendere un Fiat, adesso eri gia' in viaggio laugh
Giorgio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2024 alle: 07:56:33
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/06/2024 alle 00:12:08

Ti conveniva prendere un Fiat, adesso eri gia' in viaggio
Diciamo che forse ero partito, che poi fossi anche arrivato non sarebeb stato certo! winklaughangel

A parte le battute goliardiche, mi sa che i tempi di consegna sono quelli indipendentemente dalla meccanica. Che poi non sono neppure tempi lunghi, siamo su circa 8 mesi, se pensi fino all anno scorso le consegne erano a un anno abbondante, piu un anno e mezzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2024 alle: 10:44:24
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/06/2024 alle 00:12:08

Ti conveniva prendere un Fiat, adesso eri gia' in viaggio
Proporre a Tommaso un Fiat.... che ridere, 
Per fortuna che lui è un uomo di spirito e l'ha capita!.
Dai Tommaso che fra poco arriva il super camperone.
Un saluto a tutti
Gino
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2024 alle: 10:49:57

Beh, Tommaso disprezza molto Fiat e Ducato ma non è che il comparto Mercedes si sia comportato molto meglio.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2024 alle: 12:00:39
In risposta al messaggio di alexf del 17/06/2024 alle 10:49:57

Beh, Tommaso disprezza molto Fiat e Ducato ma non è che il comparto Mercedes si sia comportato molto meglio.  
No, non disprezzo, e neppure mi permetterei di farlo perchè sarebbe poco carino verso tanti amici.
Tanto per il mio modo di viaggiare e sentirmi tranquillo non voglio la trazione anteriore, e quindi il discorso si chiude da solo.

Le esperienze negative con la assistenza Fiat però mi hanno segnato per sempre.

Con lo Sprinter ho avuto piu guasti e piu costosi, rispetto al Ducato, ma il giorno dopo erano risolti e bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2889
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2024 alle: 15:05:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2024 alle 07:56:33

Diciamo che forse ero partito, che poi fossi anche arrivato non sarebeb stato certo! A parte le battute goliardiche, mi sa che i tempi di consegna sono quelli indipendentemente dalla meccanica. Che poi non sono neppure tempi lunghi, siamo su circa 8 mesi, se pensi fino all anno scorso le consegne erano a un anno abbondante, piu un anno e mezzo.
Il nostro Pössl ordinato nel 2012 e' arrivato nel 2013 cioe dopo circa 9 mesi.
La Manifattura costa tempo
Giorgio

Modificato da mausone46 il 17/06/2024 alle 15:05:52
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2024 alle: 16:51:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/06/2024 alle 12:00:39

No, non disprezzo, e neppure mi permetterei di farlo perchè sarebbe poco carino verso tanti amici. Tanto per il mio modo di viaggiare e sentirmi tranquillo non voglio la trazione anteriore, e quindi il discorso si chiude
da solo. Le esperienze negative con la assistenza Fiat però mi hanno segnato per sempre. Con lo Sprinter ho avuto piu guasti e piu costosi, rispetto al Ducato, ma il giorno dopo erano risolti e bene.
...

No, non disprezzo, e neppure mi permetterei di farlo perchè sarebbe poco carino verso tanti amici.
A me sembra che quando si parla di Fiat tu rincari sempre la dose e riporti sempre le stesse storie mentre lo stesso non succede per Mercedes.

Tanto per il mio modo di viaggiare e sentirmi tranquillo non voglio la trazione anteriore, e quindi il discorso si chiude da solo.
Questa è altra cosa e Fiat non c'entra per nulla.

Le esperienze negative con la assistenza Fiat però mi hanno segnato per sempre.
Può succedere ma, fortunatamente, officine autorizzate Fiat ce ne sono tantissime e basta cambiare.
Qui a Padova ce ne sono diverse e tutte con considerevoli comportamenti. Per me esperienza negativa con Ford ma in città, sfortunatamente, di officine ce n'era una sola.

Con lo Sprinter ho avuto piu guasti e piu costosi, rispetto al Ducato, ma il giorno dopo erano risolti e bene.
Ah ecco ma qui non degni di nota.... almeno una faccina con lacrimuccia.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2024 alle: 18:00:58
In risposta al messaggio di alexf del 17/06/2024 alle 16:51:01

No, non disprezzo, e neppure mi permetterei di farlo perchè sarebbe poco carino verso tanti amici. A me sembra che quando si parla di Fiat tu rincari sempre la dose e riporti sempre le stesse storie mentre lo stesso non
succede per Mercedes. Tanto per il mio modo di viaggiare e sentirmi tranquillo non voglio la trazione anteriore, e quindi il discorso si chiude da solo. Questa è altra cosa e Fiat non c'entra per nulla. Le esperienze negative con la assistenza Fiat però mi hanno segnato per sempre. Può succedere ma, fortunatamente, officine autorizzate Fiat ce ne sono tantissime e basta cambiare. Qui a Padova ce ne sono diverse e tutte con considerevoli comportamenti. Per me esperienza negativa con Ford ma in città, sfortunatamente, di officine ce n'era una sola. Con lo Sprinter ho avuto piu guasti e piu costosi, rispetto al Ducato, ma il giorno dopo erano risolti e bene. Ah ecco ma qui non degni di nota.... almeno una faccina con lacrimuccia.  
...
Se vai a leggere indietro, ho sempre parlato anche di tutti i vari guasti sia del Ducato che dello Sprinter penso di essere onesto su questo aspetto, e non ha senso nascondere le cose, ma perchè mai? 
Quando hai tempo vai a fare una ricerca e vedrai che trovi tutto scritto., forse ricordi solo cio che piu ti ha interessato.

Non sto a parlare delle differenze di confort e piacere di guida, che sono soggettive, e ognuno compera cio che gli va bene.

Non sto a pubblicare un elenco dei guasti, ho tutto reggistrato su excell per ogni veicolo tutte le manutenzioni e costi, ma solo perchè non penso che interessi a nessuno, ma come dicevo, mano mano che capitavano ne ho sempre parlato, anche solo per consigli e pareri.

Le differenze vere le ho trovate sulla assistenza, sarò stato sfortunato, ma oltre alla autorizzata FIAT del mio paese, che mi disse in faccia che con le garanzie se non le fa è piu contento perchè "la casa madre cerca sempre di mettergliela nel cu*o con i rimborsi", testuali parole, poi sono andato anche alla maggiore officina FIAT IVECO di Bologna nord/est (non faccio nomi) e anche li chiaramente prendevano in giro portando avanti per due anni i problemi, non risolvendoli volutamente fino a fine garanzia, e allora si che li trovavano tutti. Comportamento scorretto da pirati e glielo ho detto in faccia.

I guasti avuti in garanzia con lo Sprinter, sempre risolti immediatamente e anche con tante scuse e quelli avuti dopo la garanzia risolti rapidamente e bene anche se ovviamente pagati cio che dovevano essere pagati, ma su quello mai questionato in ogni caso.

Vero che mi ritengo super fortunato a avere trovato una officina MB che lavorano in quel modo, forse perchè abituati con i camionisti, che non gliela racconti due volte, non posso dire di altre officine MB, che non ho esperienza.

La scelta del meccanico è come quella della moglie, serve tanta fortuna e puo renderti un uomo felice e sereno come rovinarti la vita, fortunatamente con Moglie e Meccanico (nell ordine ovviamnte wink) mi ritengo fortunato laugh

PS: ho risposto solo perchè a domanda si risponde sempre, altrimenti mi sarei evitato di consumare tempo, tastiera e rompere a chi non interessa sta questione trita e ritrita.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2024 alle: 23:40:34

Per la felicità di mia moglie ho deciso finalmente di sostituire lo scomodissimo miscelatore Reich originale (modello Keramik) montato da Hymer sul lavello della cucina

IMG_0440(1).jpeg

Ho scelto il miscelatore abbattibile sempre della della Reich ma questa volta modello

Twister

IMG_0447.jpeg

IMG_0449(1).jpeg

Il lavoro è abbastanza semplice ma è necessario allargare il foro fino a raggiungere i 33 mm necessari ad accogliere la base del nuovo miscelatore

IMG_0445.jpeg

Finalmente sarà possibile lavare comodamente i piatti e principalmente le pentole un po’ più ingombranti

Mauro

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 00:35:11
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 17/06/2024 alle 23:40:34

Per la felicità di mia moglie ho deciso finalmente di sostituire lo scomodissimo miscelatore Reich originale (modello Keramik) montato da Hymer sul lavello della cucina Ho scelto il miscelatore abbattibile sempre della
della Reich ma questa volta modello Twister  Il lavoro è abbastanza semplice ma è necessario allargare il foro fino a raggiungere i 33 mm necessari ad accogliere la base del nuovo miscelatore Finalmente sarà possibile lavare comodamente i piatti e principalmente le pentole un po’ più ingombranti Mauro
...
Complimenti per il bel lavoro e sicuramente utile.
Da me il cuoco e lavapiatti sono io (nonchè autista, vuotacessi, prendiacqua, gettamonnezza, e altre importanti qualifiche e ambiti brevetti laugh) e quindi apprezzo particolarmente.

Mi sembra lo stesso piano/lavello che avrò sul furgonato, ma fino all anno scorso usavano il tuo stesso miscelatore, ora fortunatamente ne montano uno alto e esterno. Avranno capito anche loro che era inutilizzabile.

Versione 2023
escc_hymer-camper-vans-hymercar-grand-canyon-s_7791414.jpg

Versione 2024
Campingbus-Hymer-Grand-Canyon-S-Preis-169Gallery-bf856937-2029654.jpeg
Screenshot%202024-04-08%20at%2016-27-25%20Motorhome%20Hymer%20Grand%20Canyon%20S%204x4.png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/06/2024 alle 00:39:36
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 08:44:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/06/2024 alle 18:00:58

Se vai a leggere indietro, ho sempre parlato anche di tutti i vari guasti sia del Ducato che dello Sprinter penso di essere onesto su questo aspetto, e non ha senso nascondere le cose, ma perchè mai?  Quando hai tempo vai
a fare una ricerca e vedrai che trovi tutto scritto., forse ricordi solo cio che piu ti ha interessato. Non sto a parlare delle differenze di confort e piacere di guida, che sono soggettive, e ognuno compera cio che gli va bene. Non sto a pubblicare un elenco dei guasti, ho tutto reggistrato su excell per ogni veicolo tutte le manutenzioni e costi, ma solo perchè non penso che interessi a nessuno, ma come dicevo, mano mano che capitavano ne ho sempre parlato, anche solo per consigli e pareri. Le differenze vere le ho trovate sulla assistenza, sarò stato sfortunato, ma oltre alla autorizzata FIAT del mio paese, che mi disse in faccia che con le garanzie se non le fa è piu contento perchè la casa madre cerca sempre di mettergliela nel cu*o con i rimborsi, testuali parole, poi sono andato anche alla maggiore officina FIAT IVECO di Bologna nord/est (non faccio nomi) e anche li chiaramente prendevano in giro portando avanti per due anni i problemi, non risolvendoli volutamente fino a fine garanzia, e allora si che li trovavano tutti. Comportamento scorretto da pirati e glielo ho detto in faccia. I guasti avuti in garanzia con lo Sprinter, sempre risolti immediatamente e anche con tante scuse e quelli avuti dopo la garanzia risolti rapidamente e bene anche se ovviamente pagati cio che dovevano essere pagati, ma su quello mai questionato in ogni caso. Vero che mi ritengo super fortunato a avere trovato una officina MB che lavorano in quel modo, forse perchè abituati con i camionisti, che non gliela racconti due volte, non posso dire di altre officine MB, che non ho esperienza. La scelta del meccanico è come quella della moglie, serve tanta fortuna e puo renderti un uomo felice e sereno come rovinarti la vita, fortunatamente con Moglie e Meccanico (nell ordine ovviamnte ) mi ritengo fortunato PS: ho risposto solo perchè a domanda si risponde sempre, altrimenti mi sarei evitato di consumare tempo, tastiera e rompere a chi non interessa sta questione trita e ritrita.  
...

Tommaso, non arrampicarti sugli specchi, ho ancora buona memoria.

Solo ad esempio sono anni che ce la smeni con la crepa sul cerchio del Ducato e proprio perchè ho buona memoria ricordo che la stessa cosa ti è capitata con lo Sprinter ma non ricordo che ti l'abbia menzionata in pari quantità.

Al riguardo dell'assistenza oltre alla libertà di scelta ed al contatto personale c'è sempre una casa madre da contattare e ti assicuro che Fiat si fa ben rispettare dalle sue concessionarie e molto più di quelle tedesche.

Comunque ricordo anche di un inconveniente relativo ad un particolare meccanico che ti è stato sostituito e risultato poi inutile e questo per errata diagnosi della concessionaria; questo come sarebbe da classificare?

Comunque non è che questo mi importi più di tanto è che continui a sparare su Fiat pur ammettendo poco più su che Con lo Sprinter ho avuto piu guasti e piu costosi, rispetto al Ducato, ma il giorno dopo erano risolti e bene. ma, questo, l'hai detto solo un paio di volte

Il fatto del 'giorno dopo' e più colpa tua che altro.

Alessandro
La vita è un viaggio,
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 10:45:42
In risposta al messaggio di alexf del 18/06/2024 alle 08:44:31

Tommaso, non arrampicarti sugli specchi, ho ancora buona memoria. Solo ad esempio sono anni che ce la smeni con la crepa sul cerchio del Ducato e proprio perchè ho buona memoria ricordo che la stessa cosa ti è capitata
con lo Sprinter ma non ricordo che ti l'abbia menzionata in pari quantità. Al riguardo dell'assistenza oltre alla libertà di scelta ed al contatto personale c'è sempre una casa madre da contattare e ti assicuro che Fiat si fa ben rispettare dalle sue concessionarie e molto più di quelle tedesche. Comunque ricordo anche di un inconveniente relativo ad un particolare meccanico che ti è stato sostituito e risultato poi inutile e questo per errata diagnosi della concessionaria; questo come sarebbe da classificare? Comunque non è che questo mi importi più di tanto è che continui a sparare su Fiat pur ammettendo poco più su che Con lo Sprinter ho avuto piu guasti e piu costosi, rispetto al Ducato, ma il giorno dopo erano risolti e bene. ma, questo, l'hai detto solo un paio di volte Il fatto del 'giorno dopo' e più colpa tua che altro.  
...
Tranquillo, del cerchio lo ho detto, e ho anche detto che probabilmente Fiat e MB si fanno fare i cerchi dalla stessa fabbrica.

Si, e lo ho scritto chiaramente, in Norvegia sono incappato in una concessionaria MB che non aveva capito il problema, mi hanno sostituito il pedale dell acceleratore, mi sembra sui 650 euro, e non era quello ma il cablaggio con un connettore da sostituire, cosa che appena arrivato a Bologna hanno fatto, perchè mi ha detto che era gia capitato e conoscevano il problema. Certo sono stati soldi buttati, ma l importante è che poi ho risolto subito e senza strascichi di mesi senza che nessuno risolvesse, che sono quelle le cose che mi danno piu fastidio.

Quando scrivo che in Mercedes mi hanno sempre risolto il giorno dopo, non mi sono spiegato, intendo che gli ho telefonato, e mi hanno detto vieni domattina alle 7.  Mi danno un auto per tornare a casa e in serata vado a riprenderlo.
Speravo che mi dessero almeno una G500 invece hanno delle Panda della Hertz crying.... ma a caval donato....wink

Io continuo a rispondere in quanto la persona educata a domanda si risponde, ma mi scuso di questo imbarazzante teatrino con i lettori del COL.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
arkos
arkos
02/08/2011 63
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2024 alle: 10:47:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2024 alle 10:45:42

Tranquillo, del cerchio lo ho detto, e ho anche detto che probabilmente Fiat e MB si fanno fare i cerchi dalla stessa fabbrica. Si, e lo ho scritto chiaramente, in Norvegia sono incappato in una concessionaria MB che non
aveva capito il problema, mi hanno sostituito il pedale dell acceleratore, mi sembra sui 650 euro, e non era quello ma il cablaggio con un connettore da sostituire, cosa che appena arrivato a Bologna hanno fatto, perchè mi ha detto che era gia capitato e conoscevano il problema. Certo sono stati soldi buttati, ma l importante è che poi ho risolto subito e senza strascichi di mesi senza che nessuno risolvesse, che sono quelle le cose che mi danno piu fastidio. Quando scrivo che in Mercedes mi hanno sempre risolto il giorno dopo, non mi sono spiegato, intendo che gli ho telefonato, e mi hanno detto vieni domattina alle 7.  Mi danno un auto per tornare a casa e in serata vado a riprenderlo. Speravo che mi dessero almeno una G500 invece hanno delle Panda della Hertz .... ma a caval donato.... Io continuo a rispondere in quanto la persona educata a domanda si risponde, ma mi scuso di questo imbarazzante teatrino con i lettori del COL.
...
Buongiorno a tutti sto cercando un set di quattro copri cerchi inox per il mio Mercedes sprinter cerchio di 16 come da foto se qualcuno sa che lo vende nuovo o anche usato mi contatti grazieIMG_4500(1).jpeg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link