CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2014 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2024 alle: 23:01:11
In risposta al messaggio di B747 del 18/07/2024 alle 19:58:22

Anche io ho combi D (optional) e frigo a compressore ed ho il duocontrol di serie. In effetti l'ho sempre ritenuto assolutamente inutile (tanto che ho tolto il secondo tubo mettendoci il tappo di serie) ed avrei voluto smontarlo
per mettere un monocontrol più compatto e magari con uscita del tubo AP più comoda (per caricare altro nel vano :-D) ma alla fine ho desistito sia per il costo ma anche perchè l'uscita del tubo rigido non mi pare si presti a diversa sistemazione. Ora vedendo l'installazione di Mauro mi era venuta voglia di usarlo (mi scoccia avere a bordo una cosa inutile) ma dovrei rimontare il secondo tubo (e relativo ingombro) per gestire un evento che si verifica una volta all'anno e che, quando accade, non pone nessuna criticità, quindi a conti fatti non ne vale la pena. Ho anche provato a girare a 90° l'uscita dalla bombola, per averla orizzontale e rialzarla guadagnando spazio sotto, ma anche quella cosa è troppo complicata (adattatori su adattatori) e non mi piace avere tutta quella roba sul gas
...
Da me erano di serie sia la Combi D che il frigo a compressore, unica aggiunta che ho fatto è la versione DE, con anche riscaldamento elettrico, che probabilmente non userò mai, ma che ho visto come una possibilità in piu in caso di emergenza andando in un posto dove c'è la corrente.

Se un domani decidessi di togliere il Duocontrol, la sostituzione con un normalissimo regolatore e tubo bassa pressione è semplicissima e economica.
Io ho sull attuale (vecchio) camper a bordo il materiale che mi permette di farlo in 5 minuti in caso di guasto del Duocontrol, ma la stessa cosa puo essere anche un lavoro definitivo e a regola d'arte. Avevo anche fatto un PDF dove spiego cosa serve e come fare:

http://www.iz4dji.it/Lavori/Reg...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/07/2024 alle 00:19:04
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2024 alle: 10:00:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2024 alle 23:01:11

Da me erano di serie sia la Combi D che il frigo a compressore, unica aggiunta che ho fatto è la versione DE, con anche riscaldamento elettrico, che probabilmente non userò mai, ma che ho visto come una possibilità in
piu in caso di emergenza andando in un posto dove c'è la corrente. Se un domani decidessi di togliere il Duocontrol, la sostituzione con un normalissimo regolatore e tubo bassa pressione è semplicissima e economica. Io ho sull attuale (vecchio) camper a bordo il materiale che mi permette di farlo in 5 minuti in caso di guasto del Duocontrol, ma la stessa cosa puo essere anche un lavoro definitivo e a regola d'arte. Avevo anche fatto un PDF dove spiego cosa serve e come fare:  
...
ottimo suggerimento Tommy, per ora penso di rimanere così, la funzionalità "duo" ovviamente non mi interessa, però il fatto di avere la protezione da fuoriuscita di gas non mi dispiace. In altri camper avevo l'abitudine di chiudere il gas ad ogni spostamento (ma con bombole da 10kg) mentre in questo, complice la presenza del CS ed il fatto che la bombola è piccola, generalmente lo faccio solo nei lunghi trasferimenti autostradali. La posizione del vano bombole, che implica l'apertura dei due portelloni e la rimozione delle sedie (che nel mio sono poste proprio lì davanti), rende scomodo farlo sistematicamente. Aggiungi il fatto che il gas in questa configurazione è molto meno strategico del solito dato che in caso di guasto non ferma nè frigo nè riscaldamento.

Anche io ho la DE e, ti dirò, l'ho usata in più di qualche occasione. Nella modalità EL1 consuma 800W e spesso è compatibile con le colonnine (EL2 arriva a 1800W). Se il freddo non è intenso diventa utile a stiepidire il camper nel silenzio più assoluto (ancora di più rispetto al pur silenzioso riscaldamento a carburante), inoltre nella modalità MIX (1 o 2) fa lavorare la resistenza e, quando la stessa non è sufficiente a raggiungere la temperatura desiderata, fa intervenire il bruciatore, una funzione molto comoda
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 19/07/2024 alle 10:05:14
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2024 alle: 11:09:26
In risposta al messaggio di B747 del 18/07/2024 alle 19:59:45

Grazie mille Mauro per la dettagliatissima risposta! Mi dispiace averti fatto lavorare per nulla ma leggerai nella risposta che ho dato a Tommaso i motivi che mi hanno fatto desistere dall'approndire questa ipotesi ;-) Grazie ancora!
Figurati Gianluca, è sempre un piacere! wink

Mauro
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2024 alle: 11:11:19
In risposta al messaggio di B747 del 19/07/2024 alle 10:00:40

ottimo suggerimento Tommy, per ora penso di rimanere così, la funzionalità duo ovviamente non mi interessa, però il fatto di avere la protezione da fuoriuscita di gas non mi dispiace. In altri camper avevo l'abitudine
di chiudere il gas ad ogni spostamento (ma con bombole da 10kg) mentre in questo, complice la presenza del CS ed il fatto che la bombola è piccola, generalmente lo faccio solo nei lunghi trasferimenti autostradali. La posizione del vano bombole, che implica l'apertura dei due portelloni e la rimozione delle sedie (che nel mio sono poste proprio lì davanti), rende scomodo farlo sistematicamente. Aggiungi il fatto che il gas in questa configurazione è molto meno strategico del solito dato che in caso di guasto non ferma nè frigo nè riscaldamento. Anche io ho la DE e, ti dirò, l'ho usata in più di qualche occasione. Nella modalità EL1 consuma 800W e spesso è compatibile con le colonnine (EL2 arriva a 1800W). Se il freddo non è intenso diventa utile a stiepidire il camper nel silenzio più assoluto (ancora di più rispetto al pur silenzioso riscaldamento a carburante), inoltre nella modalità MIX (1 o 2) fa lavorare la resistenza e, quando la stessa non è sufficiente a raggiungere la temperatura desiderata, fa intervenire il bruciatore, una funzione molto comoda
...
"però il fatto di avere la protezione da fuoriuscita di gas non mi dispiace."

Assolutamente d'accordo con te wink

"Anche io ho la DE e, ti dirò, l'ho usata in più di qualche occasione."

Anche io e mi sono trovato benissimo

​​​​​​​Mauro

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2024 alle: 13:00:03
In risposta al messaggio di B747 del 19/07/2024 alle 10:00:40

ottimo suggerimento Tommy, per ora penso di rimanere così, la funzionalità duo ovviamente non mi interessa, però il fatto di avere la protezione da fuoriuscita di gas non mi dispiace. In altri camper avevo l'abitudine
di chiudere il gas ad ogni spostamento (ma con bombole da 10kg) mentre in questo, complice la presenza del CS ed il fatto che la bombola è piccola, generalmente lo faccio solo nei lunghi trasferimenti autostradali. La posizione del vano bombole, che implica l'apertura dei due portelloni e la rimozione delle sedie (che nel mio sono poste proprio lì davanti), rende scomodo farlo sistematicamente. Aggiungi il fatto che il gas in questa configurazione è molto meno strategico del solito dato che in caso di guasto non ferma nè frigo nè riscaldamento. Anche io ho la DE e, ti dirò, l'ho usata in più di qualche occasione. Nella modalità EL1 consuma 800W e spesso è compatibile con le colonnine (EL2 arriva a 1800W). Se il freddo non è intenso diventa utile a stiepidire il camper nel silenzio più assoluto (ancora di più rispetto al pur silenzioso riscaldamento a carburante), inoltre nella modalità MIX (1 o 2) fa lavorare la resistenza e, quando la stessa non è sufficiente a raggiungere la temperatura desiderata, fa intervenire il bruciatore, una funzione molto comoda
...
La protezione di uscita del gas cioè il tasto verde sul tubo funziona solo per una rottura del tubo con fuoriuscita massiva, mentre per una perdita di gas non interviene. L altro tasto verde sul corpo dell apparecchio è inerziale e chiude il gas solo se si va a sbattere con il camper, quindi meglio che non succeda!
Una perdita di gas contenuta si comporta allo stesso modo con il Duocontrol o con un normale regolatore. Però condivido che avendolo gia e se non ti infastidisce l ingombro, fai bene a tenere quello. Poi casomai in caso di futuro problema all apparecchio (sono delicati, non voglio portare sfiga! laugh) allora non ne rimonterei un altro visto anche il costo enorme, a fronte a circa tre decine di euro del sistema in bassa pressione.

Io le bombole le chiudo solo quando la devo sostituire o quando salgo su un traghetto perchè è obbligatorio, ma per il resto non chiudo mai. Forse non faccio bene, ma in ormai 35 anni di camper non sono ancora esploso laugh.

La comodità del frigo a compressore è anche che quando mi metto in fila a un traghetto posso chiudere la bombola subito, in un momento di calma e il frigo continua a funzionare poi anche per tutta la navigazione, mentre con frigo a gas devo attendere l inizio dell imbarco per rapidamente scendere a chiudere la bombola, mentre la fila incomincia a muoversi, e comunque il frigo sta spento per tutta la navigazione, e poi quando scendo ogni volta mi dimentico di riaprire il gas e mi ricordo dopo del tempo.
Viaggi come quello della scorsa estate dove ho preso 19 traghetti, diventa una bella rottura di scatole gestire frigo e gas.
Sto pensando anche che con 5,90 in viaggi simili avrò un grande vantaggio economico con i traghetti spendendo circa la meta (avrei risparmiato piu di 750 euro) e poi anche la facilità di trovare posto. I camper entro 6m vengono considerati come auto, quindi facendo la prenotazione (obbligatoria almeno il giorno prima) mi dava tanto posto, ma appena metetvo 7m i posti erano pochi o esauriti, quindi dovevo sempre continuamente simulare la prenotazione nei giorni precedenti e quando vedevo calare i posti oltre 6m prenotare subito. Però casomai ero su un altra isola e con un altro traghetto in mezzo, quindi sempre poi l ansia di non arrivare per un impiccio. Questa è stata la parte piu difficoltosa del viaggio. Stando sotto i 6m cambia tutto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/07/2024 alle 14:39:16
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2024 alle: 16:24:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/07/2024 alle 13:00:03

La protezione di uscita del gas cioè il tasto verde sul tubo funziona solo per una rottura del tubo con fuoriuscita massiva, mentre per una perdita di gas non interviene. L altro tasto verde sul corpo dell apparecchio è
inerziale e chiude il gas solo se si va a sbattere con il camper, quindi meglio che non succeda! Una perdita di gas contenuta si comporta allo stesso modo con il Duocontrol o con un normale regolatore. Però condivido che avendolo gia e se non ti infastidisce l ingombro, fai bene a tenere quello. Poi casomai in caso di futuro problema all apparecchio (sono delicati, non voglio portare sfiga! ) allora non ne rimonterei un altro visto anche il costo enorme, a fronte a circa tre decine di euro del sistema in bassa pressione. Io le bombole le chiudo solo quando la devo sostituire o quando salgo su un traghetto perchè è obbligatorio, ma per il resto non chiudo mai. Forse non faccio bene, ma in ormai 35 anni di camper non sono ancora esploso . La comodità del frigo a compressore è anche che quando mi metto in fila a un traghetto posso chiudere la bombola subito, in un momento di calma e il frigo continua a funzionare poi anche per tutta la navigazione, mentre con frigo a gas devo attendere l inizio dell imbarco per rapidamente scendere a chiudere la bombola, mentre la fila incomincia a muoversi, e comunque il frigo sta spento per tutta la navigazione, e poi quando scendo ogni volta mi dimentico di riaprire il gas e mi ricordo dopo del tempo. Viaggi come quello della scorsa estate dove ho preso 19 traghetti, diventa una bella rottura di scatole gestire frigo e gas. Sto pensando anche che con 5,90 in viaggi simili avrò un grande vantaggio economico con i traghetti spendendo circa la meta (avrei risparmiato piu di 750 euro) e poi anche la facilità di trovare posto. I camper entro 6m vengono considerati come auto, quindi facendo la prenotazione (obbligatoria almeno il giorno prima) mi dava tanto posto, ma appena metetvo 7m i posti erano pochi o esauriti, quindi dovevo sempre continuamente simulare la prenotazione nei giorni precedenti e quando vedevo calare i posti oltre 6m prenotare subito. Però casomai ero su un altra isola e con un altro traghetto in mezzo, quindi sempre poi l ansia di non arrivare per un impiccio. Questa è stata la parte piu difficoltosa del viaggio. Stando sotto i 6m cambia tutto.  
...
sisi, in caso di perdite minime il ducontrol non può fare nulla ma nel caso di situazioni catastrofiche (con relative corna e toccamenti vari) potrebbe fare la differenza. Concordo comunque che in caso di malfunzionamenti (vedi scongiuri di cui sopra) non lo ricomprerei.

Si il bello del frigo a compressore è che lo accendi prima di partire e lo spegni una volta scaricato il camper, nessuno sbattimento durante la vacanza. Da questo punto di vista il vantaggio con il trivalente è abissale, ovviamente come in tutte le cose c'è il rovescio della medaglia (consumi di corrente, rumore...). 

Riguardo i traghetti noi abbiamo provato lo stesso piacere negli ultimi anni in Scandinavia (sempre < 6mt, prima Helix poi Hymer): grande risparmio sulle tratte e maggior facilità a trovare posto :-)
Ciao! Gianluca

Modificato da B747 il 19/07/2024 alle 16:31:17
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2024 alle: 16:42:59
Buongiorno a tutti, ho un piccolo ma fastidioso problema di acqua. Siamo fermi da qualche giorno ed oggi ho trovato un po' di acqua sul pavimento. Aperto lo sportello sopra il serbatoio che sta nella panca della dinette, era tutto pieno d'acqua nei vari incavi, dopo avere asciugato tutto, verifico che esce un po' di acqua nella zona dove sono collegati i 2 tubi nella foto. Ho verificato che il tubo di sfiato è libero e le fascette ben strette. L'acqua arriva normalmente a tutti i rubinetti. Cosa può essere?
Naturalmente è il solito impianto Hymer con pompa sommersa e senza vaso di espansione, per cui il circuito dell'acqua non dovrebbe essere in pressione.

PS i 2 raccordini in plastica semitrasparente dove sono attaccati i 2 tubi flessibili si muovono leggermente. E' normale o segno che si stanno rompendo e potrebbe perdere da lì?

grazie

IMG_20240719_152459.jpg
Gieffe

Modificato da gieffe il 19/07/2024 alle 17:05:04
9
paodi
paodi
01/04/2016 22
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2024 alle: 20:18:33
In risposta al messaggio di gieffe del 19/07/2024 alle 16:42:59

Buongiorno a tutti, ho un piccolo ma fastidioso problema di acqua. Siamo fermi da qualche giorno ed oggi ho trovato un po' di acqua sul pavimento. Aperto lo sportello sopra il serbatoio che sta nella panca della dinette,
era tutto pieno d'acqua nei vari incavi, dopo avere asciugato tutto, verifico che esce un po' di acqua nella zona dove sono collegati i 2 tubi nella foto. Ho verificato che il tubo di sfiato è libero e le fascette ben strette. L'acqua arriva normalmente a tutti i rubinetti. Cosa può essere? Naturalmente è il solito impianto Hymer con pompa sommersa e senza vaso di espansione, per cui il circuito dell'acqua non dovrebbe essere in pressione. PS i 2 raccordini in plastica semitrasparente dove sono attaccati i 2 tubi flessibili si muovono leggermente. E' normale o segno che si stanno rompendo e potrebbe perdere da lì? grazie
...
Non se sia anche il tuo caso ma a me perdeva dal tappo quello con la ghiera blu, aveva una guarnizione di spugna e me l'hanno sostituita con una di gomma tipo oring 
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2024 alle: 21:21:17
In risposta al messaggio di paodi del 19/07/2024 alle 20:18:33

Non se sia anche il tuo caso ma a me perdeva dal tappo quello con la ghiera blu, aveva una guarnizione di spugna e me l'hanno sostituita con una di gomma tipo oring 
Grazie, ora controllo la guarnizione, ma mi chiedo come e da dove possa uscire acqua quando la pompa non funziona e l'impianto non è in pressione
Gieffe
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2024 alle: 23:28:56
In risposta al messaggio di gieffe del 19/07/2024 alle 21:21:17

Grazie, ora controllo la guarnizione, ma mi chiedo come e da dove possa uscire acqua quando la pompa non funziona e l'impianto non è in pressione
Ciao, anche a me è capitato e me ne sono accorto quando riempito il serbatoio, dopo aver fatto alcune curve, trovavo l’acqua fuori. Mi perdeva il raccordo di gomma che da fuori va al serbatoio. Prova a vedere le fascette. Ciao
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2024 alle: 23:47:45
In risposta al messaggio di nasofino del 19/07/2024 alle 23:28:56

Ciao, anche a me è capitato e me ne sono accorto quando riempito il serbatoio, dopo aver fatto alcune curve, trovavo l’acqua fuori. Mi perdeva il raccordo di gomma che da fuori va al serbatoio. Prova a vedere le fascette. Ciao
Grazie anche a te. È vero che per arrivare qui ho fatto un'infinità di curve (sono sul Gargano tra Vieste e Mattinata), ma sono anche fermo da 4 giorni in campeggio e il serbatoio non è tutto pieno. Ho spento la pompa (ho un interruttore che le toglie proprio tensione) e l'acqua non esce più. Se invece lascio la pompa sotto tensione e apro un rubinetto, poi piano piano la zona nella foto si riempie di acqua. Così lentamente che non si capisce da dove arriva. Domattina ricontrollo tutto 
Gieffe
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 00:17:40
In risposta al messaggio di gieffe del 19/07/2024 alle 23:47:45

Grazie anche a te. È vero che per arrivare qui ho fatto un'infinità di curve (sono sul Gargano tra Vieste e Mattinata), ma sono anche fermo da 4 giorni in campeggio e il serbatoio non è tutto pieno. Ho spento la pompa
(ho un interruttore che le toglie proprio tensione) e l'acqua non esce più. Se invece lascio la pompa sotto tensione e apro un rubinetto, poi piano piano la zona nella foto si riempie di acqua. Così lentamente che non si capisce da dove arriva. Domattina ricontrollo tutto 
...
Facendo il pieno del serbatoio spesso, direi sempre un pochino di acqua esce per esempio da dove entra il cavo elettrico della pompa, perchè a serbatoio pienissimo il livello è superiore e arriva fino al bocchettone. Però quando si consuma un po di acqua poi non perde piu. Nel mio caso non mi preoccupo perchè il serbatoio è sotto al pavimento e quel pochino di acqua scende nella cassa di coibentazione dove c'è un foro che scarica a terra.

Controlla bene anche il tubo di riempimento, quello che va dal bocchettone al serbatoio, nel precedente Hymer del 2007 si era tutto fessurato e l acqua uscendo era andata sulla centralina che si era bruciata. Però ricordo che era un tubo trasparente con spirale metallica e mi sembra che il tuo sia differente.

Farei anche un controllo dove c'è l innesto del tubino di uscita, perchè mentre la pompa funziona il tubo di uscita è in pressione e dove c'è l innesto in alcuni casi  (ma li non vedo bene ma non mi sembra) c'è un innesto tipo Jhon Guest con Oring.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 00:20:06
In risposta al messaggio di B747 del 19/07/2024 alle 16:24:20

sisi, in caso di perdite minime il ducontrol non può fare nulla ma nel caso di situazioni catastrofiche (con relative corna e toccamenti vari) potrebbe fare la differenza. Concordo comunque che in caso di malfunzionamenti
(vedi scongiuri di cui sopra) non lo ricomprerei. Si il bello del frigo a compressore è che lo accendi prima di partire e lo spegni una volta scaricato il camper, nessuno sbattimento durante la vacanza. Da questo punto di vista il vantaggio con il trivalente è abissale, ovviamente come in tutte le cose c'è il rovescio della medaglia (consumi di corrente, rumore...).  Riguardo i traghetti noi abbiamo provato lo stesso piacere negli ultimi anni in Scandinavia (sempre < 6mt, prima Helix poi Hymer): grande risparmio sulle tratte e maggior facilità a trovare posto :-)
...
Oggi ho avuto notizia che il mezzo è immatricolato e quindi prossima settimana dovrei poterlo ritirare yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 02:03:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2024 alle 00:20:06

Oggi ho avuto notizia che il mezzo è immatricolato e quindi prossima settimana dovrei poterlo ritirare
Olè! Sono felicissimo per te! 
Ciao! Gianluca
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 02:06:37
In risposta al messaggio di gieffe del 19/07/2024 alle 23:47:45

Grazie anche a te. È vero che per arrivare qui ho fatto un'infinità di curve (sono sul Gargano tra Vieste e Mattinata), ma sono anche fermo da 4 giorni in campeggio e il serbatoio non è tutto pieno. Ho spento la pompa
(ho un interruttore che le toglie proprio tensione) e l'acqua non esce più. Se invece lascio la pompa sotto tensione e apro un rubinetto, poi piano piano la zona nella foto si riempie di acqua. Così lentamente che non si capisce da dove arriva. Domattina ricontrollo tutto 
...
Anche io ti avrei detto di controllare la guarnizione del tappo da dove escono i tubi, anche a me è successo che con serbatoio pieno e molte curve uscisse l'acqua da lì, poi l'ho aperta e serrata bene e non è più uscita. Ma se dici che sei fermo, pulisci la zona, ed aprendo un rubinetto lentamente si riempe d'acqua il vano all'interno della ghiera, direi di guardare con attenzione l'uscita del tubo che porta l'acqua all'impianto. O è la fascetta che non tiene bene o si è fessurato qualcosa 
Ciao! Gianluca

Modificato da B747 il 20/07/2024 alle 02:07:46
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 07:54:28

Oggi ho avuto notizia che il mezzo è immatricolato e quindi prossima settimana dovrei poterlo ritirare
Ormai solo pochissimi giorni ... yes smiley
_____________ Armando
17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 08:14:58

Congratulazioni, finalmenteyes
Gianluigi
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 09:21:49

Ohh..., finalmente, buone ferie...
Saluti.
Ezio55
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4010
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 11:33:03

E VAI smiley
nonno pat 49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2024 alle: 13:38:37
Grazie a tutti!  ..... ma al ritorno dalle ferie preparatevi che vi ammorberò con foto, modifiche, info etc.... winklaughangel

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link