CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2016 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 13:50:13
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/07/2024 alle 09:05:33

Poi due giorni per riempirlo delle poche cose che decidi di portare appresso. E poi VIAAA::::::
yeswink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 13:54:01
In risposta al messaggio di froga del 23/07/2024 alle 09:19:22

Buongiorno sul mio van yellowstone, ho un frigo a compressore della thedfort che si spegne quando metto in moto. Appena spengo ricomancia a funzionare. Cosa debbo verificare e sopratutto dove?  
nella centralina Schaudt dovrebbe esserci un rele che alimenta il frigo da BM con motore acceso, e lo alimenta da BS con motore spento. Quindi ci sono due linee differenti che lo alimentano.
Proverei intanto come prima cosa, a guardare bene i vari fusibili che sono sulla centralina e anche quelli che sono nel pozzetto della BM, sotto i piedi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 13:55:51
In risposta al messaggio di froga del 23/07/2024 alle 09:21:26

buongiorono anche io devo sostituire il rubinetto, posso sapere come hai tolto le fasciette e dove hai comprato il miscelatore?  
se non sono le classiche fascette a vite, sono fascette a molla, basta con una pinza avvicinare i due estremi che la fascetta si allarga e quindi la si puo spostare sul tubo

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 14:07:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2024 alle 13:55:51

se non sono le classiche fascette a vite, sono fascette a molla, basta con una pinza avvicinare i due estremi che la fascetta si allarga e quindi la si puo spostare sul tubo  
confermo, io ho allargato e spostato le fascette a molla con una pinza.

Il rubinetto è attualmente disponibile sul sito di

Berger Camping

Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 14:51:11
In risposta al messaggio di froga del 23/07/2024 alle 09:21:26

buongiorono anche io devo sostituire il rubinetto, posso sapere come hai tolto le fasciette e dove hai comprato il miscelatore?  
confermo, anche io come Mauro ho usato la pinza a scatto, il rubinetto l'ho comprato

qui

Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
11
froga
froga
04/09/2014 326
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 18:03:25
In risposta al messaggio di B747 del 23/07/2024 alle 14:51:11

confermo, anche io come Mauro ho usato la pinza a scatto, il rubinetto l'ho comprato qui
grazie

antonio
11
froga
froga
04/09/2014 326
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 18:03:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2024 alle 13:55:51

grazie

antonio
11
froga
froga
04/09/2014 326
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2024 alle: 18:04:12
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 23/07/2024 alle 14:07:42

confermo, io ho allargato e spostato le fascette a molla con una pinza. Il rubinetto è attualmente disponibile sul sito di Berger Camping Mauro
grazie

antonio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 14:19:31
Tommy non tenerci sulle spine... 

Gianluigi
11
froga
froga
04/09/2014 326
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 20:32:55
Buonasera  il problema del frigo che non andava a motore acceso, è  stato risolto cambiando il fusibile nella centralina dedicato alla lunea frigo.
antonio
14
arkos
arkos
02/08/2011 63
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 20:34:49
IMG_4719(3).jpegIMG_4709(4).jpegIMG_4717(3).jpegUn lavoretto tranquillo….. ma la piletta è bellissima IMG_4713(3).jpeg
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2024 alle: 01:15:26
In risposta al messaggio di Clint del 24/07/2024 alle 14:19:31

Tommy non tenerci sulle spine...   
Portato a casa questa sera il mezzo nuovo.
Ieri sera eravamo tristissimi di lasciare il nostro compagno di quasi 10 anni di viaggi positivi, noi ci affezioniamo parecchio.
Poi oggi appena salito sul nuovo, non ci ho piu pensato laugh
Con l automatico e 190cv, una stabilità da auto, si guida come un auto grossa, qualcosa che non avrei neppure immaginato. Difficile evitare qualche kick down, che in rodaggio dicono di non fare blush.  Fantastico potere mettere le marce manuali con le palette, che ho usato per fare una discesa molto ripida per arrivare a casa mia.  Ho apprezzato l automatico con la levetta al volante perchè ho uno strappo a una spalla che è da ottobre che mi tiro dietro e non passa, e che con il cambio manuale mi dava delle fitte a metetre la 5a...e un po anche le altre.
Ora un po stanco del viaggio ma poi aggiornerò nei prossimi giorni.

PS: seppure non guidassi un automatico da circa 35 anni, dopo 10 minuti avevo gia familiarizzato almeno con i comandi basici, mentre c'è tanta di quella roba che sembra lo Shttle, che piano piano  capirò cosa è e come si usa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2024 alle: 06:45:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/07/2024 alle 01:15:26

Portato a casa questa sera il mezzo nuovo. Ieri sera eravamo tristissimi di lasciare il nostro compagno di quasi 10 anni di viaggi positivi, noi ci affezioniamo parecchio. Poi oggi appena salito sul nuovo, non ci ho piu pensato
Con l automatico e 190cv, una stabilità da auto, si guida come un auto grossa, qualcosa che non avrei neppure immaginato. Difficile evitare qualche kick down, che in rodaggio dicono di non fare .  Fantastico potere mettere le marce manuali con le palette, che ho usato per fare una discesa molto ripida per arrivare a casa mia.  Ho apprezzato l automatico con la levetta al volante perchè ho uno strappo a una spalla che è da ottobre che mi tiro dietro e non passa, e che con il cambio manuale mi dava delle fitte a metetre la 5a...e un po anche le altre. Ora un po stanco del viaggio ma poi aggiornerò nei prossimi giorni. PS: seppure non guidassi un automatico da circa 35 anni, dopo 10 minuti avevo gia familiarizzato almeno con i comandi basici, mentre c'è tanta di quella roba che sembra lo Shttle, che piano piano  capirò cosa è e come si usa.
...
Complimentissimi! .. e tanti auguri per i vostri viaggi smiley yes
_____________ Armando
17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2024 alle: 07:52:40

Portato a casa questa sera il mezzo nuovo. Ieri sera eravamo tristissimi di lasciare il nostro compagno di quasi 10 anni di viaggi positivi, noi ci affezioniamo parecchio. Poi oggi appena salito sul nuovo, non ci ho piu pensato
Con l automatico e 190cv, una stabilità da auto, si guida come un auto grossa, qualcosa che non avrei neppure immaginato. Difficile evitare qualche kick down, che in rodaggio dicono di non fare .  Fantastico potere mettere le marce manuali con le palette, che ho usato per fare una discesa molto ripida per arrivare a casa mia.  Ho apprezzato l automatico con la levetta al volante perchè ho uno strappo a una spalla che è da ottobre che mi tiro dietro e non passa, e che con il cambio manuale mi dava delle fitte a metetre la 5a...e un po anche le altre. Ora un po stanco del viaggio ma poi aggiornerò nei prossimi giorni. PS: seppure non guidassi un automatico da circa 35 anni, dopo 10 minuti avevo gia familiarizzato almeno con i comandi basici, mentre c'è tanta di quella roba che sembra lo Shttle, che piano piano  capirò cosa è e come si usa.
...
Buon divertimento... 
Gianluigi
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1280
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2024 alle: 09:29:27

...
Congratulazioni, un veicolo eccezionale.

Godetevelo!
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2024 alle: 11:24:19

...
Ieri sera eravamo tristissimi di lasciare il nostro compagno di quasi 10 anni di viaggi positivi, noi ci affezioniamo parecchio.
Poi oggi appena salito sul nuovo, non ci ho piu pensato

morto un papa se ne fa un altro :-D

scherzi a parte, complimentoni e buoni viaggi! 
Ciao! Gianluca

Modificato da B747 il 26/07/2024 alle 11:24:46
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2024 alle: 11:29:50

...
Complimenti e tanti auguri!

"PS: seppure non guidassi un automatico da circa 35 anni, dopo 10 minuti avevo gia familiarizzato almeno con i comandi basici"

Confermo, ho avuto esattamente la stessa sensazione nonostante non avessi mai guidato un mezzo con cambio automatico in vita mia. 

Mauro
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2024 alle: 12:27:34
In risposta al messaggio di Mauro1977 del 26/07/2024 alle 11:29:50

Complimenti e tanti auguri! PS: seppure non guidassi un automatico da circa 35 anni, dopo 10 minuti avevo gia familiarizzato almeno con i comandi basici Confermo, ho avuto esattamente la stessa sensazione nonostante non avessi mai guidato un mezzo con cambio automatico in vita mia.  Mauro
A l'automatico si fa l'abitudine in fretta e personalmente, pur non amandolo in assoluto ma apprezzandolo in determinati contesti/utilizzi, è dal 2007 che ho almeno un mezzo con c.a. tra quelli in famiglia.
Non ho mai avuto un briciolo di difficoltà a scendere da un'auto ed il minuto dopo prendere l'altra con cambi diversi, di ognuna delle due tecnologia apprezzo i pregi ed i difetti, l'importante è scegliere il cambio giusto per l'utilizzo e mezzo giusto ;-) 
Ciao! Gianluca
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3430
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2024 alle: 12:59:34

...
una stabilità da auto, si guida come un auto grossa, qualcosa che non avrei neppure immaginato.
È un furgonato...
Buon divertimento winklaugh
Mauro1977
Mauro1977
17/01/2022 477
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2024 alle: 13:54:43
In risposta al messaggio di B747 del 26/07/2024 alle 12:27:34

A l'automatico si fa l'abitudine in fretta e personalmente, pur non amandolo in assoluto ma apprezzandolo in determinati contesti/utilizzi, è dal 2007 che ho almeno un mezzo con c.a. tra quelli in famiglia. Non ho mai avuto
un briciolo di difficoltà a scendere da un'auto ed il minuto dopo prendere l'altra con cambi diversi, di ognuna delle due tecnologia apprezzo i pregi ed i difetti, l'importante è scegliere il cambio giusto per l'utilizzo e mezzo giusto ;-) 
...
Verissimo Gianluca, anche io non ho mai avuto alcun problema nel passare da van con cambio automatico all'automobile con cambio manuale e viceversa! wink

Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link