In risposta al messaggio di simba del 11/10/2024 alle 13:53:41Se anche esce un po di acqua sul tappo di ispezione della pompa, non succede nulla, gira attorno al serbatoio, si raccoglie nella cassa di cooibentazione che sotto ha un foro e quindi va a terra.
Come pensavo, proverò a caricare l'acqua controllando dal display interno al 100% interromperò il carico, Probabilmente così risolverò. Grazie a tutti. Simba.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 10/10/2024 alle 18:22:42Aggiungo che se mi fermo alla prima acqua che esce dal troppopieno (sotto sulla sunistra del camper) non si vede poi alcuna perdita sul pozzetto sopra. Però a volte è scomodo star lì accucciato ad aspettare quando scarica il TP, regolarsi con i pallini di livello è più facile. Tanto, in zone dove l'acqua si trova senza problemi, anche se si perde qualche litro che era possibile inserire in più, non cambia gran che.
Anch'io qualche tempo fa, facendo rifornimento d'acqua finché ce ne stava, notai che ne era uscita un po' sulla superficie superiore del serbatoio nel pozzetto dove stanno rubinetto dello scarico, tappo a vite ecc.Da allora preferisco regolarmi col massimo dei pallini di livello, o al max pochi litri in più. Peraltro ora fontane per l'acqua la si trova un po' dappertutto, anche in paesi tipo Grecia, Turchia ecc.; un rifornimento in più in 20-30 gg di vacanza ci può stare
In risposta al messaggio di Armando del 11/10/2024 alle 14:53:25Eh, la tua Cecilia sicuramente è meglio addestrata che la mia Lorenza. Se le dicessi di controllare l indicatore di livello e avvisarmi, sono certo che si metterebbe a fare altro, e semmai mi avviserebbe quando l acqua è gia uscita
Aggiungo che se mi fermo alla prima acqua che esce dal troppopieno (sotto sulla sunistra del camper) non si vede poi alcuna perdita sul pozzetto sopra. Però a volte è scomodo star lì accucciato ad aspettare quando scaricail TP, regolarsi con i pallini di livello è più facile. Tanto, in zone dove l'acqua si trova senza problemi, anche se si perde qualche litro che era possibile inserire in più, non cambia gran che. Quando avevo il Wingamm Oasi invece aspettavo che l'acqua arrivasse fino al bocchettone di carico e con quello andava bene così, senza altri problemi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2024 alle 18:33:53No no, anche Ceci va tenuta on line
Eh, la tua Cecilia sicuramente è meglio addestrata che la mia Lorenza. Se le dicessi di controllare l indicatore di livello e avvisarmi, sono certo che si metterebbe a fare altro, e semmai mi avviserebbe quando l acqua è gia uscita
In risposta al messaggio di Armando del 11/10/2024 alle 20:57:36
No no, anche Ceci va tenuta on line ... bisogna chiederle a che livello è ora? ogni 30 secondi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Alex407 del 14/10/2024 alle 14:02:36Tanto per sapere, come hanno sbloccato il cambio? Quanto tempo è servito?
Buongiorno, ancora un dramma, oggi sono venuti a sbloccare il cambio, non sono riusciti a metterlo in moto ora domani viene il carro attrezzi a portarlo via di peso, nel furgone non avevano nulla gli ho prestato io il testere i fusibili, non avevano neanche quelli, domani se riusciamo ad uscire dal cancello senza fare danni, vediamo cosa riescono a fare in officina, dicono che loro non sono abituati a fare i mezzi in strada, domani aggionamento. Buona serata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Alex407 del 15/10/2024 alle 07:41:55Mi chiedo solo perchè non lo abbiano fatto alla prima chiamata se era così semplice.
Buongiorno, sono andati sotto alzando con un crik la parte anteriore, hanno attaccato il computer ma non sono riusciti a fare nulla hanno sfilato lo spinotto levato quattro brugole e una stafetta che da questa centralinacomanda meccanicamente il cambio 20 minuti in tutto, penso siccome non sono riusciti ad accendere il quadro abbiano messo in folle da sotto dopo aver levato questa scatoletta 20x20 cm oggi aspetto il carro attrezzi sperando di passare senza fare danni. Brutta esperienza Mercedes! Vi aggiorno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Alex407 del 15/10/2024 alle 07:41:55Speriamo vada tutto bene...,
Buongiorno, sono andati sotto alzando con un crik la parte anteriore, hanno attaccato il computer ma non sono riusciti a fare nulla hanno sfilato lo spinotto levato quattro brugole e una stafetta che da questa centralinacomanda meccanicamente il cambio 20 minuti in tutto, penso siccome non sono riusciti ad accendere il quadro abbiano messo in folle da sotto dopo aver levato questa scatoletta 20x20 cm oggi aspetto il carro attrezzi sperando di passare senza fare danni. Brutta esperienza Mercedes! Vi aggiorno.
In risposta al messaggio di ezio55 del 15/10/2024 alle 09:41:55piu che altro che non abbiano mai avuto un guasto del genere.
Speriamo vada tutto bene..., quello del carro attrezzi di solito ne ha viste di tutte quindi... Tienici informati, certo che quel lavoretto per mettere in folle il cambio potevano fartelo subito, come dice Tommaso, deviavere fortuna a trovare un officina con del personale che è capace di intervenire..., è probabile che non abbiano mai messo mano ad un cambio come il tuo e quindi, prima di intervenire, si siano informati di come procedere. Saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Alex407 del 15/10/2024 alle 07:41:55Ciao Alex, hai novità?
In risposta al messaggio di Alex407 del 18/10/2024 alle 20:49:43Mi spiace molto, consentimi una battuta meno male che la meccanica non è Ducato...
Buonasera scusate per il ritardo, sono venuti con due mezzi, una jeep grossa ed il carro attrezzi perché avevano paura di rimanere incastrati, hanno tirato con la jeep fino all'uscita del cancello stretto, poi con dei legniper non farlo toccare sotto è stato caricato sul camion di 9 metri. Mercoledì nel pomeriggio in concessionaria, oggi mi hanno chiamato e hanno trovato la centralina di avviamento con i connettori bagnati e si è bruciata e sembra a sua volta abbia bruciato anche quella del cambio, hanno trovato acqua internamente e non capiscano da dove è entrata. Lunedì ordinano le centraline bruciate, ma prima di rimontarle devono capire da dove entra l'acqua, maledette centraline, ad ora siamo a circa €2000 Vediamo la prossima settimana.
In risposta al messaggio di Alex407 del 18/10/2024 alle 21:06:55Mi spiace molto, anche perchè il problema acqua lo aveva anche il ducato, ma 15 anni fà...! Importante capiscano davvero da dove è entrata, se no rischi di nuovo di rimanere fermo. Che non ti facciano stare in officina è normale perchè se ti succede qualche cosa sono responsabili loro..., questo non vuol dire che non devi stargli sotto..., cerca di non demoralizzarti e quando è a posto, se non sei più convinto del mezzo... lo vendi.
Hanno provato a dare la colpa ad un tappo nella carrozzeria che sembrava mancasse hanno dato la colpa a chi ha montato il blocco dei freni, appena gli ho detto che erano stati loro a montarlo, allora hanno detto che da lìnon può entrare e cercheranno di capire da dove può essere passata, per me la Mercedes non ha studiato bene lo scolo del vetro infatti sotto la pedana c'era un sacco di acqua. Almeno sul ducato ci mettono le mani tutti, sul Mercedes non possono, sono tutti protetti per metterci le mani solo loro, infatti non ti fanno stare in officina e nei dintorni, mercoledì mi hanno detto che non avevano tempo, dopo 30 minuti e arrivato un messaggio dal localizzatore che era stato messo in officina.
In risposta al messaggio di ValeD del 21/10/2024 alle 15:29:38la tecnica di costruzione è a pannelli "normali" assemblati mediante profili angolari in alluminio, niente a che vedere con i cantonali arrotondati tipici delle costruzioni PUAL
Buongiorno, torno a chiedere il vostro consiglio su un altro modello di Hymer. Dopo aver visionato un Hymer C524, non ci convince del tutto la disposizione del bagno. In alternativa, abbiamo adocchiato un Hymer Signo 100(sempre mansardato), sul quale però non trovo informazioni online. Si tratta per intenderci di un mansardato che esternamente è grigio e rosso. Qualcuno per caso conosce questo modello e la relativa tecnica di costruzione? È valido al pari dell'altra gamma Camp? Grazie mille in anticipo
In risposta al messaggio di Alex407 del 18/10/2024 alle 20:49:43Ma dove si trovano queste centraline? Sono per caso sotto al sedile conducente? Se si, li non dovrebbe arrivare l acqua e se arriva non è certo colpa tua, quindi o colpa di MB o di Hymer (se per caso l acqua entra dalla cellula). Se hai trovato acqua sul pavimento cabina, se ho capito bene, sicuramente entra da qualche parte, o il parabrezza non è stato incollato a dovere, o la Hymer non ha sigillato bene il cupolino.
Buonasera scusate per il ritardo, sono venuti con due mezzi, una jeep grossa ed il carro attrezzi perché avevano paura di rimanere incastrati, hanno tirato con la jeep fino all'uscita del cancello stretto, poi con dei legniper non farlo toccare sotto è stato caricato sul camion di 9 metri. Mercoledì nel pomeriggio in concessionaria, oggi mi hanno chiamato e hanno trovato la centralina di avviamento con i connettori bagnati e si è bruciata e sembra a sua volta abbia bruciato anche quella del cambio, hanno trovato acqua internamente e non capiscano da dove è entrata. Lunedì ordinano le centraline bruciate, ma prima di rimontarle devono capire da dove entra l'acqua, maledette centraline, ad ora siamo a circa €2000 Vediamo la prossima settimana.
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it