CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2030 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 11:00:01
In risposta al messaggio di orme del 29/10/2024 alle 09:06:07

insomma, volete farci passare la voglia di pensare allo sprinter?!?!? no dai... 
Basta che lo provi a guidare e la voglia ti torna subito! winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 11:03:06
In risposta al messaggio di ezio55 del 29/10/2024 alle 09:45:50

Mi spiace molto, sei purtroppo in ostaggio... alla concessionaria, immagino la frustrazione e la rabbia per una situazione cosi, non abbatterti, pressa la concessionaria perchè risolvano, soprattutto per l'entrata acqua, che è quella che ti ha incasinato il tutto, se no diventa un loop...,  Certo che Mercedes non ci fa una bella figura... Saluti.
A certe officine dovrebbero togliere il mandato angry

Infatti, tanto per par condicio, l officina FIAT del mio paese, che mi ha fatto odiare la FIAT e scriverla nel mio libro nero, ora non è piu officina FIAT, un motivo ci sarà wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
orme
orme
27/08/2009 250
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 11:11:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2024 alle 11:00:01

Basta che lo provi a guidare e la voglia ti torna subito!
il bello è che l'ho già provato!!
 wink

per ora resta un progetto a lungo termine, sto cominciando a "tastare il polso" dei vari allestitori, c'è la possibilità che la mia scelta ricada su una configurazione "personalizzata".
ma non ho fretta (e non bisogna), studio per il futuro, intanto mi godo ancora qualche anno il mio GC (su Ducato).
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 11:18:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2024 alle 11:03:06

A certe officine dovrebbero togliere il mandato Infatti, tanto per par condicio, l officina FIAT del mio paese, che mi ha fatto odiare la FIAT e scriverla nel mio libro nero, ora non è piu officina FIAT, un motivo ci sarà
Hai ragione, delle volte ti fidi perchè è officina ufficiale..., invece bisognerebbe prima informarsi.
Anch'io ne ho cambiate un paio e preferisco pagare quel poco di più ma essere sicuro, conoscendo chi ci lavora.
A suo tempo ( Ducato 2007) dopo vari interventi in altre officine, mi sostituirono il cambio completamente..., Officina Buono Giuseppe, di Laives, autorizzata Fiat, Fiat Professional e Fiat Camper, non ebbi più problemi, ma nonostante il prolungamento di garanzia quel camper l'ho venduto quasi subito.
Saluti
Ezio55
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 12:13:19
In risposta al messaggio di orme del 29/10/2024 alle 11:11:36

il bello è che l'ho già provato!!   per ora resta un progetto a lungo termine, sto cominciando a tastare il polso dei vari allestitori, c'è la possibilità che la mia scelta ricada su una configurazione personalizzata. ma non ho fretta (e non bisogna), studio per il futuro, intanto mi godo ancora qualche anno il mio GC (su Ducato).
In effetti il GC S ha delle scelte di allestimento interno che sarebbero discutibili, e così come venduto è malamente utilizzabile. Dai una occhiata sul mio sito

www.iz4dji.it

dove vedi le varie modifiche, aggiunte e sistemazioni varie che ho fatto piu che altro per renderlo fruibile e riuscire a stivare tutto cio che devo portare, e in modo ordinato e comodo. Avendolo ritirato a fine Luglio non ho avuto tanto tempo, ma gia il piu è fatto.

Allestimento personalizzato, ci avevo anche pensato, ma poi diventa complicato organizzare tutto, spesso non ritirano usato, e poi alla fine ci si trova con un veicolo non di primaria marca e quindi con un buon nome e cognome, e in caso di vendita sicuramente è svalutato. Poi, alla fine non è detto che si risparmi, anzi spesso si spende di piu e vedi solo alla fine come è venuto.

Tra l altro, la Hymer omologa gia le 245/75R16 AT, per me irrinunciabili, che invece in secondo tempo non si riescono piu a montare salvo il solito giro dalla Germania tramite TUV, ma bisogna trovare la strada giusta e le persone giuste perchè vada tutto liscio e "unto" winklaugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
PDR
PDR
01/12/2003 6024
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 12:15:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2024 alle 11:03:06

A certe officine dovrebbero togliere il mandato Infatti, tanto per par condicio, l officina FIAT del mio paese, che mi ha fatto odiare la FIAT e scriverla nel mio libro nero, ora non è piu officina FIAT, un motivo ci sarà
anche la mia ex officina (ex perché ho cambiato casa e non mi è più comoda) ha perso il marchio FIAT; nonostante fosse accreditata per tutti i marchi del gruppo e con la manutenzione per le auto della FdO; ottima per tutto, me ne sono servito per una quindicina d'anni.
Semplicemente Stellantis ha riassestato le assistenze, un pò a casaccio, dico dopo aver visto cosa hanno combinato qui a Roma.
Paolo DR
16
orme
orme
27/08/2009 250
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 12:18:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2024 alle 12:13:19

In effetti il GC S ha delle scelte di allestimento interno che sarebbero discutibili, e così come venduto è malamente utilizzabile. Dai una occhiata sul mio sito www.iz4dji.it  dove vedi le varie modifiche, aggiunte e
sistemazioni varie che ho fatto piu che altro per renderlo fruibile e riuscire a stivare tutto cio che devo portare, e in modo ordinato e comodo. Avendolo ritirato a fine Luglio non ho avuto tanto tempo, ma gia il piu è fatto. Allestimento personalizzato, ci avevo anche pensato, ma poi diventa complicato organizzare tutto, spesso non ritirano usato, e poi alla fine ci si trova con un veicolo non di primaria marca e quindi con un buon nome e cognome, e in caso di vendita sicuramente è svalutato. Poi, alla fine non è detto che si risparmi, anzi spesso si spende di piu e vedi solo alla fine come è venuto. Tra l altro, la Hymer omologa gia le 245/75R16 AT, per me irrinunciabili, che invece in secondo tempo non si riescono piu a montare salvo il solito giro dalla Germania tramite TUV, ma bisogna trovare la strada giusta e le persone giuste perchè vada tutto liscio e unto .  
...
poi guardo!
e magari, se lo cambi tra 4/5 anni, te lo opziono già!

e no, non si risparmia, anzi!
a Parma quest'anno, ad esempio, c'era un allestito (piuttosto particolare, su specifiche del cliente, a me non si adatterebbe, ma davvero ben fatto e completo) da New Camper e la spesa del solo allestimento (senza meccanica) superava abbondantemente i 100mila €

Modificato da orme il 29/10/2024 alle 12:31:37
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 23:00:58
In risposta al messaggio di PDR del 29/10/2024 alle 12:15:39

anche la mia ex officina (ex perché ho cambiato casa e non mi è più comoda) ha perso il marchio FIAT; nonostante fosse accreditata per tutti i marchi del gruppo e con la manutenzione per le auto della FdO; ottima per tutto,
me ne sono servito per una quindicina d'anni. Semplicemente Stellantis ha riassestato le assistenze, un pò a casaccio, dico dopo aver visto cosa hanno combinato qui a Roma.
...
Forse proprio perchè erano brave persone e cercavano di fare le riparazioni in garanzia anzichè portare avanti le cose fino a scadenza, non piacevano piu alla dirigenza Stellantis laugh

Forse è una battuta, ma forse....surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2024 alle: 15:30:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2024 alle 23:00:58

Forse proprio perchè erano brave persone e cercavano di fare le riparazioni in garanzia anzichè portare avanti le cose fino a scadenza, non piacevano piu alla dirigenza Stellantis Forse è una battuta, ma forse....
Su consiglio di Tommaso (IZ4DJI) sono a chiedere gentilmente su questo Forum pareri ed esperienze su camper Motorhome recenti essendo interessato all'acquisto di un Hymer B-MC I 550 Mercedes 170 CV. Ringrazio da subito per eventuali consigli e ... buoni viaggi ... ciao . TONY
17
Alex407
Alex407
08/07/2008 76
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2024 alle: 17:05:26
Buonasera a tutti, ho ripreso il camper funzionante, sostituito batteria principale, batteria a tampone, centralina del cambio, centralina gestione avviamento, pulsante avviamento, sistemato sensore airbag sotto il sedile era andato in corto si ereno arrotolati tutti fili e si erano strappati facendo corto, hanno detto che ho girato il sedile troppe volte non tornando indietro (mai fatto forse allestitore) sigillato fori detto colpa condenza entrata che ha combinato il guaio totale prima di montare sul camper € 3.200,00 mi ha detto che sono stato fortunato se si bruciava anche la centralina motore € 6.000,00 se mi mettevano gasolio con acqua altri € 6.000,00 totale speso in km 40.000 € 8.000,00 mi dice che sono stato fortunato, ormai riparare questi mezzi e' da folli.
Per ora vicenda chiusa.
Buona serata.
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2024 alle: 17:35:47
In risposta al messaggio di Alex407 del 30/10/2024 alle 17:05:26

Buonasera a tutti, ho ripreso il camper funzionante, sostituito batteria principale, batteria a tampone, centralina del cambio, centralina gestione avviamento, pulsante avviamento, sistemato sensore airbag sotto il sedile
era andato in corto si ereno arrotolati tutti fili e si erano strappati facendo corto, hanno detto che ho girato il sedile troppe volte non tornando indietro (mai fatto forse allestitore) sigillato fori detto colpa condenza entrata che ha combinato il guaio totale prima di montare sul camper € 3.200,00 mi ha detto che sono stato fortunato se si bruciava anche la centralina motore € 6.000,00 se mi mettevano gasolio con acqua altri € 6.000,00 totale speso in km 40.000 € 8.000,00 mi dice che sono stato fortunato, ormai riparare questi mezzi e' da folli. Per ora vicenda chiusa. Buona serata.
...
Sono molto contento che tu abbia risolto, loro dicono che hai speso poco…, mah…, a me sembra molto invece…
Pero’ bene quello che finisce bene, bene per modo di dire, ma almeno il mezzo lo hai di nuovo a casa
Saluti
Ezio55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2024 alle: 17:38:21
In risposta al messaggio di Amos93 del 30/10/2024 alle 15:30:09

Su consiglio di Tommaso (IZ4DJI) sono a chiedere gentilmente su questo Forum pareri ed esperienze su camper Motorhome recenti essendo interessato all'acquisto di un Hymer B-MC I 550 Mercedes 170 CV. Ringrazio da subito per eventuali consigli e ... buoni viaggi ... ciao . TONY
Vedrai che qui arriveranno risposte da qualche possessore degli ottimi MH Hymer yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2024 alle: 17:50:08
In risposta al messaggio di Alex407 del 30/10/2024 alle 17:05:26

Buonasera a tutti, ho ripreso il camper funzionante, sostituito batteria principale, batteria a tampone, centralina del cambio, centralina gestione avviamento, pulsante avviamento, sistemato sensore airbag sotto il sedile
era andato in corto si ereno arrotolati tutti fili e si erano strappati facendo corto, hanno detto che ho girato il sedile troppe volte non tornando indietro (mai fatto forse allestitore) sigillato fori detto colpa condenza entrata che ha combinato il guaio totale prima di montare sul camper € 3.200,00 mi ha detto che sono stato fortunato se si bruciava anche la centralina motore € 6.000,00 se mi mettevano gasolio con acqua altri € 6.000,00 totale speso in km 40.000 € 8.000,00 mi dice che sono stato fortunato, ormai riparare questi mezzi e' da folli. Per ora vicenda chiusa. Buona serata.
...
Se i sedili sono come quelli del Grand Canyon S non possono girare piu volte perchè c'è un fermo.  I miei girano 180° verso l interno e penso 60° verso l esterno (cioè verso lo sportello se è aperto).

Però, ben sfortunato che si siano guastati tanti particolari in un colpo solo, a meno che non abbiano sostituito andando per tentativi, e quindi sono diventati molti i particolari sostituiti, e ovviamente non si saprà mai.
Meglio non pensarci piu e godersi il camper.

Nel precedente Sprinter ho avuto due guasti un po costosi, il condensatore dell AC che aveva una crepina e furono circa 850 euro, e poi si spaccò il collo del DPF in un punto non saldabile e fu sostituito e furono sui 2500 euro, ma cio che conta è che in entrambi i casi consegnato il mezzo la mattina e ritirato il giorno dopo.
Nell officina dove vado sono abituati con clienti che usano i mezzi per lavoro e quindi cercano di essere piu rapidi possibile.  Per i Tagliandi vado li la mattina, vado a fare colazione al bar di fronte e dopo un oretta e mezza circa ritiro il mezzo pronto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Alex407
Alex407
08/07/2008 76
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2024 alle: 17:58:34
Tommaso mi sa che la prossima volta che gli faccio qualcosa vengo in zona Bologna, tanto ho la figlia che vive a Bologna, vengo a trovarla e provo una officina diversa.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2024 alle: 22:27:46
In risposta al messaggio di Alex407 del 30/10/2024 alle 17:58:34

Tommaso mi sa che la prossima volta che gli faccio qualcosa vengo in zona Bologna, tanto ho la figlia che vive a Bologna, vengo a trovarla e provo una officina diversa.
Beh, allora saresti anche comodo, se capiti dimmi qualcosa che se sono libero ti accompagno all officina e ti faccio una presentazione, sai la presentazione di persona conosciuta fa sempre la differenza laugh... spero in meglio! winklaugh

Poi ci penserà la figlia a dire all officina di lavorare rapidi, per non averti in casa troppo tempo! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
ValAnd65
ValAnd65
23/02/2010 52
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 15:35:42
Buongiorno a tutti.
Sto modellando dei pezzi per il mio vecchio B class.
Per ora ho preparato in modo definitivo questi:
new(2).jpg
Non so se posso mettere il link a MakeWorld per scaricarlo/stamparlo, intanto provo in caso gli amministratori possono concellarlo:

CoperchiettoSottoVetroAnteriore

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 20:11:14
In risposta al messaggio di ValAnd65 del 13/11/2024 alle 15:35:42

Buongiorno a tutti. Sto modellando dei pezzi per il mio vecchio B class. Per ora ho preparato in modo definitivo questi: Non so se posso mettere il link a MakeWorld per scaricarlo/stamparlo, intanto provo in caso gli amministratori possono concellarlo: CoperchiettoSottoVetroAnteriore  
Quei coperchietti saltano via facilmente, specialmente se sii urtano lavando il camper, quando avevo il B Klasse ne avevo perso un buon numero (i miei erano argento come il camper), ma poi ho visto che hanno una funzione piu che altro estetica e quindi non li ho piu messi.
Però se ne stampi un buon numero, hai le scorte per ripristinarli anche se si perdessero nuovamente.

Come mi intriga la stampante 3D, ma poi mi servirebbero anche le competenze, e quelle non si comperano sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
ValAnd65
ValAnd65
23/02/2010 52
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2024 alle: 13:15:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/11/2024 alle 20:11:14

Quei coperchietti saltano via facilmente, specialmente se sii urtano lavando il camper, quando avevo il B Klasse ne avevo perso un buon numero (i miei erano argento come il camper), ma poi ho visto che hanno una funzione
piu che altro estetica e quindi non li ho piu messi. Però se ne stampi un buon numero, hai le scorte per ripristinarli anche se si perdessero nuovamente. Come mi intriga la stampante 3D, ma poi mi servirebbero anche le competenze, e quelle non si comperano
...
Hai ragione, si perdono facilmente anche perchè il gancello che li "blocca" è un po' labile.
Per il colore non è un problema, il PETG si trova in moltissimi colori.

Per la stampa 3D, devo dirti che cn i nuovi modelle non ci sono grandi necessità tecniche, superiori ad una stampante su carta ma niente di difficile. Più impegnativo modellare gli oggetti ma se ne trovano a milioni in varie raccolte on linee.

Ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2024 alle: 15:22:25
In risposta al messaggio di ValAnd65 del 14/11/2024 alle 13:15:26

Hai ragione, si perdono facilmente anche perchè il gancello che li blocca è un po' labile. Per il colore non è un problema, il PETG si trova in moltissimi colori. Per la stampa 3D, devo dirti che cn i nuovi modelle non
ci sono grandi necessità tecniche, superiori ad una stampante su carta ma niente di difficile. Più impegnativo modellare gli oggetti ma se ne trovano a milioni in varie raccolte on linee. Ciao
...
Grazie della risposta, casomai prima o poi ci proverò.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 19:12:27
Buongiorno a tutti
Chiedo cortesemente se qualcuno conosce un modo per rendere scorrevole le manovelle dei maxiobloò quando cominciano ad indurirsi,il W40 funziona un po ma non tanto, qualcuno ha trovato qualcosa di meglio?
Grazie infinite ciao
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link