In risposta al messaggio di gipi 65 del 06/02/2025 alle 18:35:35Grazie. Certo bisogna rinunciare a qualcosa ma lo facciamo volentieri
Ormai abbiamo combinato, il mio van Adria è gia dal conce, adesso aspetto solo che mi chiami per ritirarlo, non vedo l'ora, comunque complimeti per il tuo mezzo è un gran bel Van, ha tutti i requisiti per farsi una vacanza fuori dai spazi comuni...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Stargate del 13/02/2025 alle 11:15:48Anch'io non ho piu trovato il comodo e utile mercatino, ma non so come sia il regolamento per questi casi.
Buongiorno a tutti mi scuso per OT, ma credo non esista più su COL il mercatino tra privati... Vendo un TV Alphatronics SL-32 SB Sintonizzatore triplo DVB-S/S2, DVB-T/T2/C, Bluetooth. Acceso solo una volta (praticamentenuovo) lo stesso che viene installato su molti Veicoli Hymer e altre marche ad un prezzo molto conveniente. Se interessati contattatemi tramite mail.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/02/2025 alle 22:15:00Ciao Tommaso, per curiosità, lo hai pesato in assetto vacanza tutti a bordo?
Grazie. Certo bisogna rinunciare a qualcosa ma lo facciamo volentieri PS: altro vantaggio è il peso. questo ha 670kg di portata, il precedente semintegrale con stessa meccanica, 320kg Che poi, con poco spazio, per caricare 670kg bisognerebbe caricare lingotti di piombo!
In risposta al messaggio di Trave71 del 13/02/2025 alle 15:29:58Per ora non lo ho ancora pesato, ma penso di esserci dentro anche se proprio al pelo.
Ciao Tommaso, per curiosità, lo hai pesato in assetto vacanza tutti a bordo? Io mi sono stupito di quanto sua facile mettere kg... senza accorgersi... Aldo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Stargate del 13/02/2025 alle 11:15:48Ciao Stargate, mi sto chiedendo perché lo vendi nuovo acceso una volta?
Buongiorno a tutti mi scuso per OT, ma credo non esista più su COL il mercatino tra privati... Vendo un TV Alphatronics SL-32 SB Sintonizzatore triplo DVB-S/S2, DVB-T/T2/C, Bluetooth. Acceso solo una volta (praticamentenuovo) lo stesso che viene installato su molti Veicoli Hymer e altre marche ad un prezzo molto conveniente. Se interessati contattatemi tramite mail.
In risposta al messaggio di gipi 65 del 13/02/2025 alle 23:08:50Ciao gipi 65
Ciao Stargate, mi sto chiedendo perché lo vendi nuovo acceso una volta? te lo chiedo perché ho acquistato un Hymer e ho un TV come il tuo, anche se io nn son appassionato di tv ma me lo trovo già installato, Grazie
In risposta al messaggio di Stargate del 14/02/2025 alle 10:40:22No! due uguali...
Ciao gipi 65 il motivo é che per una incomprensione con il concessionario ora me ne trovo 2 uguali… Buona giornata
In risposta al messaggio di Stargate del 14/02/2025 alle 10:40:22ragazzi,
Ciao gipi 65 il motivo é che per una incomprensione con il concessionario ora me ne trovo 2 uguali… Buona giornata
In risposta al messaggio di pischellino del 17/02/2025 alle 17:57:57Io ho avuto fino a Luglio l MLT580 4x4 ma del 2015 quindi non la versione Xperience.
ragazzi, siccome sto facendo più di un pensiero per approdare al marchio, avrei una domanda: ma qualcuno ha un mlt Xperience? è ormai da un anno che lo vedo tra i modelli sul sito Hymer, ma nessun concessionario ne ha mai uno, nè in vendita nè in arrivo, a differenza dei crossover... sembra un'araba fenice, c'è qualcosa che mi sfugge?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/02/2025 alle 18:11:06grazie per la sollecita risposta Tommaso
Io ho avuto fino a Luglio l MLT580 4x4 ma del 2015 quindi non la versione Xperience. Ho anche visto che ora fanno anche il Grand Canyon S come il mio attuale ma in versione Xperience, ma se non ho capito male l unica cosain piu è qualche attrezzatura tecnologica in piu, ma poi non ho approfondito. Oltre a una grafica esterna che non mi attira troppo, ma è questione di gusti personali. Se stai pensando a un MLT , ma 4x4 o normale? avendo avuto il 580, starei sul 570 che ha lo sbalzo piu corto (quello del 580 è esagerato e la guida ne risente), e internamente il 570 non è poi troppo diverso. Lo sbalzo troppo lungo del 580, sulla versione non 4x4 diventa anche troppo basso nelel manovre o rampe, il mio che era il 4x4 e con 55cm da terra sotto al paraurti, aravo bene terra con il gancio di traino (per fortuna che protegge, altrimenti sarebbero stati danni) anche in punti apparentemente tranquilli, o rampe di traghetti. Se puoi (ma temo che sia di serie come sul mio attuale) eviterei il sistema Hymer Connect e le luci dimmerabili con pulsante, che non servono a niente e fonte di possibili problemi e complicazione inutile e a volte bisogna provare due o tre volte per riuscire a accendere o spegnere. In ogni caso vai a colpo sicuro sul 190cv automatico, non fare l errore del manuale che i nuovi motori rendono bene solo con l automatico. Nel mio caso sono stato fortunato che il 4x4 lo fanno solo 190cv e solo automatico, così non ho dovuto scegliere Evita la versione 319 che la serie 3 ha sospensioni scarsine, vai sul 419 declassato a 35q che la serie 4 è molto meglio. Il mio precedente MLT era un serie 3 e ho dovuto intervenire pesantemente sulle sospensioni posteriori, con anche una bella spesa, quindi nell attuale furgonato ho voluto la serie 4 e è molto meglio...tantopiu la differenza si sentirà su un MLT con lo sbalzo.
In risposta al messaggio di pischellino del 17/02/2025 alle 18:47:05Devo ammettere che alla prima doccia nel nuovo ho temoto che mia moglie mi mettesse la tenda attorno al collo e stringesse bene!
grazie per la sollecita risposta Tommaso cambio automatico tutta la vita, anche se ricomprassi un ducato e 190 cv perchè non bastano mai, soprattuttoacendo montagna sicuramente propendo per il 570, che è già anchetroppo lungo per i miei gusti, lo sbalzo posteriore è sempre un fattore limitante il 4x4 sto valutando se sì o no, sicuramente potrei fare le F in islanda (che è il mio sogno pensionistico, un po' come te) confesso che l'ideale sarebbe il grand canyon S come hai scelto tu, ma la doccia con la tenda è inaccettabile per la quota maggioritaria della family e mi trovo costretto ad altre soluzioni il problema è che un mlt 570 4x4 configurato lo dovrei immatricolare posti2
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/02/2025 alle 22:42:38Siamo in 2, ma la quota maggioritaria è sempre la moglie
Devo ammettere che alla prima doccia nel nuovo ho temoto che mia moglie mi mettesse la tenda attorno al collo e stringesse bene! . Poi, alla fine ci siamo abituati, e si fa decentemente. Comunque doccia a parte i furgonati,per me vanno bene per due, altrimenti diventa una tribolazione, anche se ho amici che sono in tre tutti ormai adulti e ci stanno bene in un 5,40, quindi anche li è questione solo di riprogrammare la testa. Ma voi in quanti siete? In piu di due comunque mancherebbero i letti. Secondo me il 570 4x4 se non esageri con accessori all ordine, almeno i 3 posti li dovresti avere. Il mio 580 4x4 era tre posti e ordinato con il gancio di traino in fabbrica che comprende tutta la struuttura di rinforzo sotto al garage, 68kg. Poi mi sa che il modello 906 era anche piu pesante come meccanica, anche se non di tanto, rispetto al 907 attuale. Certo lo ho ordinato senza ruota di scorta e niente altro di pesante. Che poi a noi che siamo due sarebeb andato benissimo anche solo 2 posti. Tanto i letti sono due. Però a parte i posti, stare nel peso .... è come il famoso cammello nella cruna dell ago Infatti le versioni Crossover che sono molto accessoriati lo fanno solo a 41q. Però se vai sul configuratore e scegli le opzioni minime indispensabili vedi a ogni aggiunta come varia il peso e i posti, quindi poi limi le cose superflue o rinunciabili fino a avere peso e posti che vuoi. Magari ci si incontrerà su una F in Islanda! , aspetto solo che anche la moglie sia libera.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/02/2025 alle 22:42:38Carissimo Tommaso, adesso che hai il mezzo giusto e disponete pure di Luglio e Agosto liberi, metti l'Islanda nei tuoi piani.
Devo ammettere che alla prima doccia nel nuovo ho temoto che mia moglie mi mettesse la tenda attorno al collo e stringesse bene! . Poi, alla fine ci siamo abituati, e si fa decentemente. Comunque doccia a parte i furgonati,per me vanno bene per due, altrimenti diventa una tribolazione, anche se ho amici che sono in tre tutti ormai adulti e ci stanno bene in un 5,40, quindi anche li è questione solo di riprogrammare la testa. Ma voi in quanti siete? In piu di due comunque mancherebbero i letti. Secondo me il 570 4x4 se non esageri con accessori all ordine, almeno i 3 posti li dovresti avere. Il mio 580 4x4 era tre posti e ordinato con il gancio di traino in fabbrica che comprende tutta la struuttura di rinforzo sotto al garage, 68kg. Poi mi sa che il modello 906 era anche piu pesante come meccanica, anche se non di tanto, rispetto al 907 attuale. Certo lo ho ordinato senza ruota di scorta e niente altro di pesante. Che poi a noi che siamo due sarebeb andato benissimo anche solo 2 posti. Tanto i letti sono due. Però a parte i posti, stare nel peso .... è come il famoso cammello nella cruna dell ago Infatti le versioni Crossover che sono molto accessoriati lo fanno solo a 41q. Però se vai sul configuratore e scegli le opzioni minime indispensabili vedi a ogni aggiunta come varia il peso e i posti, quindi poi limi le cose superflue o rinunciabili fino a avere peso e posti che vuoi. Magari ci si incontrerà su una F in Islanda! , aspetto solo che anche la moglie sia libera.
In risposta al messaggio di pischellino del 17/02/2025 alle 23:35:04Anch'io posso decidere...su cio che non si vede, ma ho una pazienza infinita e grande capacità di convincere. Ma quando ho un idea, casomai servono anni per convincere a potera realizzare.
Siamo in 2, ma la quota maggioritaria è sempre la moglie Non mette becco nella meccanica (almeno la mia) ma su frigorifero cucina e bagno mi devo adattare. Poi abituata col bagno del malibu, nonostante sia furgonato,è abbastanza difficile proporre un downgrade, anche perché siamo spesso in libera. Per gli extra, tolto 4x4, automatico, slitta paracoppa e batteria supplementare non è che abbia aggiunto molto di peso,, non ho bisogno di gavone rinforzato. Pensa che non ho aggiunto nemmeno gancio traino (non ho rimorchio, ma da quello che dici potrebbe essere utile per salvare il posteriore)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Canca53 del 18/02/2025 alle 17:18:30Hai ragione, il tempo corre e in fretta, i posti cambiano e l eta anche.
Carissimo Tommaso, adesso che hai il mezzo giusto e disponete pure di Luglio e Agosto liberi, metti l'Islanda nei tuoi piani. Non so quando tua moglie sarà libera ma guarda che tolte 2 settimane per andata e ritorno (stradae traghetto), ti resta un mese e mezzo intero per girare per l'isola. Credimi che è sufficiente. Le strade sono quelle poi alla fine e riesci a girarla in lungo e in largo. Adesso trovi tanta gente in giro. Io l'ho vista nel 92 con volo e noleggio auto x 3 settimane con tenda e alloggi di fortuna. Altri tempi... la ring road era tutta sterrata, ma li gli sterrati sono molto buoni, il problema sono i guadi da fare il mattino possibilmente, il pomeriggio a volte ingrossano e tocca aspettare a meno di avere un mezzo molto alto (vedi i loro mezzi) Poi se magari ti piacerà, potrete tornare più avanti con molto più tempo. Non avermene per questo invito, ma se devi aspettare parecchi anni pensaci. Giorgio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Crazydj88 del 23/02/2025 alle 16:13:34Benvenuti a tutta la familily
Buongiorno a tutti, appena iscritto al forum; siamo in quattro: due umani e due cani, camperisti neofiti da Torino, viaggiamo su Hymer B544 del 2011. Un saluto :)
In risposta al messaggio di Crazydj88 del 23/02/2025 alle 16:13:34Benvenuti da un possessore di un MH B544 SL, come il vostro ma del 2010, su meccanica Ducato 3.0.
Buongiorno a tutti, appena iscritto al forum; siamo in quattro: due umani e due cani, camperisti neofiti da Torino, viaggiamo su Hymer B544 del 2011. Un saluto :)