quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 20/01/2015 11:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem il mio, sicuramente una fornitura preserie, ha una delle prese ruotata in posizione differente da quelli attuali. Lo si vede qui nella foto, attaccato al soffitto del vano batteria:
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 20/01/2015 10:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è stato detto che nelle attuali centraline, il protettore non dovrebbe servire in quanto gia integrato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 20/01/2015 13:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io l'ho messa nella grotta, lato portellone sinistro, di fronte al vano portabombole! Circa il discorso ruote 16", credo di aver letto qui nel forum, autorevoli pareri che ne sconsigliano o la ritengano incompatibile, salvo cambiare un sacco di componenti (freni, pinze, ecc). Ma, vedrai, arriveranno autorevoli e scientificamente documentate spiegazioni[:)][:D][;)] Circa la protezione per sbalzi di tensione, il tecnico cui affido i lavori sul mio mezzo, interrogato a proposito, ha detto che è già inserito, confermando quindi l'ipotesi di Tommaso.[:)] Umberto
fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg)
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 20/01/2015 12:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensavo anch'io di metterlo lì, funzionamento a batterie, e quindi senza alimentazione, utilizzando lo "strap" come quello del telepass che dovrebbe essere sufficentemente resistente. L'unico dubbio è che non resti rovinato il cruscotto quando poi si toglierà l'adesivo magari per un cambio modello... Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 20/01/2015 14:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo strap non rovina il cruscotto, se è quello di plastica, negli ultimi che è "vellutato" non saprei
io ho usato qeste:
http://www.3mshop.it/category/articoli-per-la-casa/ganci-e-strisce/dual-lock.html
Hanno una tenuta eccezionale, anche per cose molto pesanti, basta pulire bene con alcool, poi casomai scaldare le superficie con un phon se è freddo.
Esiste anche trasparente. E' lo stesso identico prodotto usato nel Telepass
Si trova in quasi tutti i Brico o simili.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/01/2015 13:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto ne so, se è integrato, sulla centralina ci dovrebbe essere stampata la sigla OVP 01. Campierino
quote:Risposta al messaggio di campierino inserito in data 20/01/2015 14:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio monta la centralina EBL29 la centralina EBL29K ha OVP integrato. basta controllare [:D] Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 20/01/2015 15:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> EBL29 non ha OVP EBL29K con OVP letto ora sul manuale pdf della stessa. Spero che sul mio ML-T metteranno la versione K [:0] Però, la "K" è scritta da qualche parte?
qui non la vedo
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 20/01/2015 13:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/01/2015 20:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalla Schaudt mi hanno scritto questo: "Attenzione: in alcuni modelli di centraline l’OVP è integrato già nel modulo carica batterie, riconoscibili dalla dicitura "OVP” stampato (o a mezzo di un auto collante) sul pannellino frontale della centralina come per esempio:"id="blue"> Non so come inserire l'immagine della centralina però si vede nel frontale la scritta (+OVP) e la centralina è il modello EBL 226C. Di più n'so. Campierino
quote:Risposta al messaggio di campierino inserito in data 21/01/2015 08:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, allora quando arriva il camper controllo [;)] anche perchè nel B-514 avevo gia fato fuori una centralina....ma è morta affogata, non fulminata [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 20/01/2015 22:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah, il mitico Charly Camel! Era una ditta qui di Bologna, vicino a casa mia (Autozodiaco Mirage) che faceva le Dune Buggy , e faceva anche quell'aggeggio a tre ruote. Beh, oggi ci sono le microcar, ma allora di 14enni con un tetto sopra la testa ce ne erano pochi! [8D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 21/01/2015 10:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh, direi che non c'è male, poi casomai se si usa l'auto per lavoro, si cambia spesso anche per motivi di convenienza. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Alessandro