CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
662 20 40966
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:26:12
Grazie [:)] pensavo non fosse possibile pino
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/01/2015  13:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 25/01/2015 alle: 19:32:59
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 25/01/2015  15:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alessandro mi intrometto in quanto ho anche io utilizzato le info di Tommaso L'azienda è la MTA di Codogno allego link http://www.mta.it/flex/TemplatesUSR/assets/pdf/1500000115000001Cat_AM.pdf buona ricerca Saluti Massimo
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 25/01/2015 alle: 20:06:37
Noi invece siamo tornati dalla fiera di Carrara, mi sono guardato per bene due exsis-i esposti e il nuovo Helix Iseran, per me una spanna sopra a tutti i furgonati. Ci siamo regalati....ta ta ta tam...due sedie da campeggio belle comode e l'oscurante esterno estivo in Tyvec della Larcos. Altro che camper nuovo, ogni volta che esco con il microbo ne apprezzo sempre più le dimensioni e gli spazi di manovra perchè anche questa volta se avessi avuto un camper più lungo non avrei potuto parcheggiare nel buco che ho trovato venerdì sera. Auguri a NASOFINO.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/01/2015 alle: 20:13:31
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 25/01/2015  19:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per avere linkato il catalogo MTA. Per Alexf: Il portafusibili che ho usato lo trovi a pag. 26 art 0300468 invece sul negativo ho usato il morsetto a sgancio rapido (che si puo usare anche come staccabattaria) che trovi a pg.96 art. 1507904 io li ho trovati entrambi in un magazzino di materiali eletrici per auto, il morsetto batteria era disponibile, la scatola fusibili da ordinare. La scatola fusibili la ho poi fissata con il bulloncino di un comune morsetto da batteria. spero che dalle foto si capisca __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/01/2015 alle: 20:17:15
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 25/01/2015  20:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande acquisto l'oscurante estivo Larcos, veramente fantastico e molto efficace. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 25/01/2015 alle: 21:12:54
L'avrei voluto comprare già alla fiera di Parma ma non avevo feedback positivi a riguardo [:D][:D][:D] l'unico che conosco che lo ha sei tu e quindi dopo aver letto le tue esperienze ho fatto l'acquisto. L'idea è di usarlo nei viaggi itineranti estivi mentre se si va al mare per qualche giorno con caldo torrido userei quello invernale che comunque ha il suo posticino nel garage e non da fastidio. Ho deciso di prendere quello estivo perchè non possiamo usare gli oscuranti interni plissettati per colpa del gatto nero della strega e così sempre e solo quelli esterni con qualsiasi tempo e dopo aver preso acqua tutti i giorni per tre settimane in Germania....
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/01/2015 alle: 21:42:20
Grazie Massimo e Tommaso, domani vado nel vecchio magazzino che ho scoperto da pochissimo e vedo se li hanno altrimenti li ordino. Buona serata. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/01/2015 alle: 22:13:34
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 25/01/2015  21:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche con caldo torrido l'efficacia di quello sottile è la stessa di quello imbottito, quindi direi che quello imbottito, molto piu ingombrante, vale la pena di portarselo solo quando si va in montagna. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 26/01/2015 alle: 10:22:48
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/01/2015  20:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ma, tutto quel sistema elettrico l'ho visto montato, "paro paro", sullo "shuttle",forse, l'unica differenza stà solo nella batteria, (litio)... mi auguro, tu voglia colmare, nel nuovo camper, questa piccola diversità... L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/01/2015 alle: 16:14:42
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 26/01/2015  10:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi ha dato qualche info la (seconda) cugina di mia moglie che attualmente è sulla stazione spaziale [;)][8D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 26/01/2015 alle: 16:45:13
Alessandro mi dispiace non averti incontrato alla fiera di Carrara,noi siamo ripartiti il venerdì mattina x Parma.Il mercoledì pomeriggio, al passo della Cisa(statale) siamo ritornati indietro, entrando in autostrada causa la neve e la paura della moglie(saggia)Due cose ho trovato interessanti:sul Exsis(pare il 504)la cappa aspirante installata esternamente,un accessorio che installerò(se non cambio) quanto prima(l'alimentazione è stata presa da un faretto baipassando l'interruttore)e il furgonato della Carthago(ho perso un'ora guardandolo da ogni parte)Allestito in modo maniacale,perfetto,chiaro e molto lineare.Sono tentato di acquistarlo,mia moglie e perplessa(tanto lei non guida)Vedremo in primavera.Salutoni pane vino
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 26/01/2015 alle: 17:01:03
Quella che hai visto é la capa della Dometic, tieni presente che non porta l'aria all'esterno ma la filtra solo. Facile da montare ma da provare come efficacia. A noi é piaciuto molto l'exsis-i con lei gemelli e doccia separata, credo che sia il 588. Bello anche il 504. Comunque parlando con mia moglie o il camper si prende piccolo e ci si adatta o lo si prende da sette metterti con tutto quel che ci serve, le vie di mezzo non ci entusiasmano. Qua andò arrivo a casa sta sera cercherò di spiegarvi il suki pensiero.[}:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/01/2015 alle: 17:28:50
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 26/01/2015  17:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 588 internamente è praticamente perfettamente identico al ML-T 580 a parte il gradino a metà della dinette che sul telaio Mercedes non c'è. Riguardo alle dimensioni di lunghezza, tra un 6m e un 7m non trovo poi tanta differenza sostanziale come facilità di guida e di manovra, secondo me però la larghezza contenuta in 2,15/2,20 facilita invece moltissimo le cose. Anche il passo ha la sua importanza, due mezzi, uno di 6m e uno di 7m con lo stesso passo girano esattamente nello stesso spazio. Un mezzo di 6m con passo 4m non riesce a girare dove girano tanti 7m con passo corto. Non so se hai visto il nuovo che la Hymer ha messo in catalogo: http://www.hymer.com/de/modelle/teilintegrierte/hymer-ml-t/informieren.html&singleview=416 Praticamente come il tuo HymerVan ma su MB , e con un passo di 3,25 sicuramente manovra in un fazzoletto, ma senza la tendenza a pattinere che lamentavi nel tuo, se non ricordo male. Manovrabilità da furgoncino ma abitabilità ottima. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/01/2015 alle 17:33:49
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 26/01/2015 alle: 17:43:38
L'ho visto il 540 ma a noi servirebbe come prima cosa almeno tre posti sempre pronti di cui due nella parte anteriore del camper, in seconda battuta la doccia separata. Che le bici stiano o meno nel gavone poco ci importa. Mi piace molto la disposizione con letto alla francese e con doccia in fondo al bagno come fa pilote sul suo motorhone da 6 metri. Ho visto un rete un bel b cl usato con pochi km. Devo decidermi a mettere in vendita il mio van ma ci troviamo molto molto bene e il ragazzino ha già dieci anni non vorrei cambiare che poi si decide a non venire poi in vacanza con noi. E poi il b é troppo largo, a questo punto negli la serie sul 244 che reputo un ottima meccanica. L'ideale sarebbe prendere un exsis 512 su Ford. Booohhhh
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 26/01/2015 alle: 17:47:20
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 26/01/2015  16:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, sul mio exsis avevo una cappa esterna che però non è collegata all'esterno, ossia si limita a filtrare i fumi. L'ho smontata perchè non mi serviva, la consideravo un peso inutile. Se vuoi te la vendo [:D] Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 26/01/2015 alle: 18:14:13
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 26/01/2015  17:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi te la vendoid="green"> Traduzione in lingua veneta: avendo, avuto? (participio passato del verbo avere)[:D][:D][:I][:o)] Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 26/01/2015 alle: 18:17:12
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 26/01/2015  17:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora: ai tempi di Berlusconi i ristoranti erano sempre pieni[:D][:o)] ai tempi di Renzi le famiglie risparmiano di più [:D][:o)] e ai tempi degli hymernauti...si pensa a cambiare il camper!! E chi già non l'ha fatto[;)][;)][8D][:D] Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 26/01/2015 alle: 18:51:40
Noi abbiam passato il fine settimana a Bologna. Attirati da Arte Fiera, 39^ edizione, ed essendo piuttosto curiosi di vedere e capire i sentieri dell'arte moderna (e piuttosto post-moderna) abbiam caricato nella grotta solo le razioni k d'emergenza (qualcosina in più di prosecco!) perché uno va a Bologna con le cibarie?naaaaaa e siamo partiti.[:)][8D] Messo a dimora il mezzo al campeggio Città di Bologna, piuttosto vuoto, e preso il comodo autobus della linea 68 che ferma davanti alla reception, ci siamo indirizzati in Fiera. Già a metà mattina si vedevano i presagi di quello che sarebbe accaduto lì dentro: una coda alle numerose biglietterie svelava una partecipazione per me mai presagita. E il biglietto non era certo popolare! Vi risparmio il resto poiché non son certo che l'argomento sia di generale interesse; tiro solo le conclusioni mie personali: ho verificato che il gap tra le concezioni artistiche contemporanee e le conoscenze del sottoscritto è decisamente ampio, non so se neppure colmabile. Sul piano emotivo, invece, ho trovato pochi momenti coinvolgenti. Devo dire che ho spesso provato un sentimento esprimibile con un “questa roba potrei farla pure io” ma in tal caso son certo che non troverei uno straccio di compratore. Ho ancora negli occhi l'opera d'arte costituita da una serie di cassette da frutta in plastica, impilate una sull'altra, immerse in un bagno di colla e vernici e sul piano di quella superiore incollate delle scatolette di tonno, di zuppe, di conserve, tutte aperte, schiacciate, scarabocchiate (se mi legge l'artista mi querela) e il tutto in vendita al modico prezzo di 50.000 €. [:0][8)][8D] Roba che mi ci compro un furgonato super o un B Klasse seminuovo!![:p] Così per condividere con voi un pezzettino di questa fiera (delle vanità?) vi propongo un paio di foto di opere d'arte moderna, scelte ad usum camperisti. Mi piacerebbe sapere voi come le utilizzereste; io le posto e ci scrivo il mio suggerimento, voi spremetevi le meningi e trovatene altri. Buon divertimento![:D][:D][8D][;)] !° accessorio Pratico sistema antifurto per gomme tipo quelle che monterà Tommaso sul nuovo 4x4 MLT580 ...tanto lui ha il compressore[8D][:D] 2° accessorio questo è indicato per tutti coloro che stan macerandosi al quesito: piedini di stazionamento sì, piedini no! materiali di facile reperimento, e le "fondamenta", una volta pronti a partire,possono servire per il bicchiere della staffa[8D][;)][:D] Umberto fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio tuareg)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 26/01/2015 alle: 19:28:24
Mamma mia che roba, lascio l'arte a chi la capisce. In fiera a Bologna ci vado una volta ogni due in occasione dell'autopromotec. Per quanto riguarda il suki pensiero è un'accozzaglia di idee e fantasie che è difficile mettere insieme. Ci piacciono i furgonati ma di solito hanno un passo troppo lungo e il portabici da portellone normalmente è solo per a due posti così bisogna arrangiarsi con portamoto o gancio traino + portabici, così facendo però l'accesso al gavone posteriore dai due portelloni è impossibile se non si tolgono le bici. [:(][:(][:(] Del nostro van siamo contentissimi per consumi sia di gasolio in viaggio che di gas in sosta e li le dimensioni compatte e il peso ridotto aiutano molto. In camper è molto agile anche se sul veloce, diciamo oltre ai 100 km/h, con vento non corre su un binario. Ora siamo arrivati alla conclusione che se il camper lo si vuole piccolo un po' ci si deve adattare. Dal 6 metri passare a un 6.5 per avere la doccia separata in più e avere sempre le bici fuori d'estate non ne vale la pena, dimenticavo di dirvi che del frigo grosso non ci interessa, l'abbiamo già avuto e non lo rimpiangiamo, a sto punto passare ai 7 metri e allora si che le bici starebbero nel garage. Ma a sto punto i pesi aumentano come tutti i consumi. Vabbeh, dopo avervi scassato con i miei vaneggiamenti vado a cercare un po' di camper usati in rete [:D][:D]
11
maxboris
maxboris
10/06/2014 28
Inserito il 26/01/2015 alle: 19:31:58
Ero dispiaciuto di non esserci andato. Ora sono più sollevato (come se avessi i piedini) maxboris
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link