quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/01/2015 13:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 25/01/2015 15:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alessandro mi intrometto in quanto ho anche io utilizzato le info di Tommaso L'azienda è la MTA di Codogno allego link http://www.mta.it/flex/TemplatesUSR/assets/pdf/1500000115000001Cat_AM.pdf buona ricerca Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 25/01/2015 19:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per avere linkato il catalogo MTA. Per Alexf: Il portafusibili che ho usato lo trovi a pag. 26 art 0300468 invece sul negativo ho usato il morsetto a sgancio rapido (che si puo usare anche come staccabattaria) che trovi a pg.96 art. 1507904 io li ho trovati entrambi in un magazzino di materiali eletrici per auto, il morsetto batteria era disponibile, la scatola fusibili da ordinare. La scatola fusibili la ho poi fissata con il bulloncino di un comune morsetto da batteria.
spero che dalle foto si capisca
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 25/01/2015 20:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande acquisto l'oscurante estivo Larcos, veramente fantastico e molto efficace. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 25/01/2015 21:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche con caldo torrido l'efficacia di quello sottile è la stessa di quello imbottito, quindi direi che quello imbottito, molto piu ingombrante, vale la pena di portarselo solo quando si va in montagna. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/01/2015 20:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma, tutto quel sistema elettrico l'ho visto montato, "paro paro", sullo "shuttle",forse, l'unica differenza stà solo nella batteria, (litio)... mi auguro, tu voglia colmare, nel nuovo camper, questa piccola diversità...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw) quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 26/01/2015 10:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ha dato qualche info la (seconda) cugina di mia moglie che attualmente è sulla stazione spaziale [;)][8D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 26/01/2015 17:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 588 internamente è praticamente perfettamente identico al ML-T 580 a parte il gradino a metà della dinette che sul telaio Mercedes non c'è. Riguardo alle dimensioni di lunghezza, tra un 6m e un 7m non trovo poi tanta differenza sostanziale come facilità di guida e di manovra, secondo me però la larghezza contenuta in 2,15/2,20 facilita invece moltissimo le cose. Anche il passo ha la sua importanza, due mezzi, uno di 6m e uno di 7m con lo stesso passo girano esattamente nello stesso spazio. Un mezzo di 6m con passo 4m non riesce a girare dove girano tanti 7m con passo corto. Non so se hai visto il nuovo che la Hymer ha messo in catalogo: http://www.hymer.com/de/modelle/teilintegrierte/hymer-ml-t/informieren.html&singleview=416 Praticamente come il tuo HymerVan ma su MB , e con un passo di 3,25 sicuramente manovra in un fazzoletto, ma senza la tendenza a pattinere che lamentavi nel tuo, se non ricordo male. Manovrabilità da furgoncino ma abitabilità ottima. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 26/01/2015 16:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, sul mio exsis avevo una cappa esterna che però non è collegata all'esterno, ossia si limita a filtrare i fumi. L'ho smontata perchè non mi serviva, la consideravo un peso inutile. Se vuoi te la vendo [:D] Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 26/01/2015 17:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi te la vendoid="green"> Traduzione in lingua veneta: avendo, avuto? (participio passato del verbo avere)[:D][:D][:I][:o)] Umberto
fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg) quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 26/01/2015 17:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora: ai tempi di Berlusconi i ristoranti erano sempre pieni[:D][:o)] ai tempi di Renzi le famiglie risparmiano di più [:D][:o)] e ai tempi degli hymernauti...si pensa a cambiare il camper!! E chi già non l'ha fatto[;)][;)][8D][:D] Umberto
(proverbio tuareg)
Pratico sistema antifurto per gomme tipo quelle che monterà Tommaso sul nuovo 4x4 MLT580 ...tanto lui ha il compressore[8D][:D]
2° accessorio
questo è indicato per tutti coloro che stan macerandosi al quesito: piedini di stazionamento sì, piedini no! materiali di facile reperimento, e le "fondamenta", una volta pronti a partire,possono servire per il bicchiere della staffa[8D][;)][:D]
Umberto
(proverbio tuareg)