quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 26/01/2015 18:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acquisti... Se avete un bel gruzzolo, decidete che il Vs camper: Ha la trazione al posto sbagliato... Che è troppo lungo, o troppo corto... Che oramai è vecchio... Che non ha abbastanza accessori di serie... Comperatelo e scoprirete che quello che avevate era meglio[:)] Ma se avete ancor più soldi[:)] Comperatevi una bella barca, dopo 2 anni capirete che quando è ferma costa di più che se naviga, e dovete già rifare la carena, anche se non vi siete mai staccati dal molo. Ma se i soldi vi escono proprio dalle tasche[:p] Prendete un bel cavallo, scoprirete che una Ferrari , non solo mangia meno biada, ma non va nemmeno strigliata tutte le settimane, e non vi guarda con l'aria...io te lo avevo detto[:D] E se siete quasi folli e volete la quasi certezza di buttare via i soldi,[;)] prendetevi un aereo, i prezzi di gestione non ve li dirà nessuno, li scoprirete da soli , quando cercherete un posto tra i clochard alla stazione dei treni. Ma se volete buttarli via, e vi vergognate di metterli in un cassonetto della spazzatura, comperate una delle "Opere d'arte" che il Buon Umberto ci ha illustrato , magari qualcuno vi dirà che siete "A la page" ( di sicuro l'autore) ma forse è meglio che ritorniate all'inizio della lista alla voce camper, sempre di follia si tratta , ma almeno su queste pagine troverete chi vi appoggia, perchè sragiona come voi. Crazy world Varieze.
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 26/01/2015 18:51:40 (> Visto che ho tempo, inizio a produrre qualche opera d'arte per presentarla alla prossima fiera.[;)] Elenco possessoriVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Hymer
RufusArras L'Extra CEE quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 26/01/2015 20:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] quoto Lo dico sempre a mia moglie "Il miglior modo per spendere i soldi e col/in camper" Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 26/01/2015 17:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il 540 lo hai visto a Carrara? Pensavo che fosse ancora come unico prototipo esposto a Stoccarda. Infatti, c'è solo sul sito in Tedesco ma su quello Italiano ci sono solo il 560 e 580. A proposito, il 540, a differenza dei due fratelli piu lunhi, non puo avere la trazione 4x4. Si, la disposizione sarebbe come ul tuo Van con il terzo letto che si ricava in dinette. La Larghezza è 2,22 , quindi direi ancora accettabile. Se pensi a un usato su 244, da MAGLI hanno questo: http://www.maglicaravan.it/VeicoloScheda.asp?ID=43904 matrimoniale sul basculante, terzo posto letto nel divano longitudinale, servizi in coda con bagno ampio, con doccia separata, senza garage. Però è lungo solo 6m e quindi anche con portabici fuori non è poi lunghissimo. La cosa bella di quella versione speciale, è la presenza di tre posti su comode poltrone girevoli, e quindi tutti posti a sedere sicuramente piu comodi che lo scomodo divano della dinette. Sicuramente il Ducato 244 è piu affidabile del 250, almeno secondo la mia esperienza. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 26/01/2015 18:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'antifurto per pneumatici sgonfi mi sembra esagerato, ma addirittura dei mattoni per non farsi fregare 4 bicchieri! E neppure pieni di prosecco! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 26/01/2015 19:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo che del frigo grande ne farei volentieri a meno, purtroppo nel mio è obbligatorio, ma appena si rompe lo sostituisco con un 50 litri a compressore e mi ci viene anche un grande armadietto, sicuramente piu utile. Visto che è un Tethford, da quanto leggo, l'ipotesi che possa rompersi non è remota nè improbabile.[:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 26/01/2015 21:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi un idea perchè gli allestitori di camper ma anche furgono allestiscono malvolentieri su Sprinter, dai una scorsa a questo documento: https://bb-portal.mercedes-benz.com/techdaten/mbasdata/prd/ar_kat/DE/it/ABR_Daimler_Sprinter_20130610_it.pdf viene normato tutto, anche la piu piccola vite che si volesse mettere, quasi tutto è vietato, e per avere il nullaosta agli allestimenti bisogna essere il Mago Silvan. [:D][:D][:D] Mi sembra che un ML-T 580 (due ruote motrici) e un Exis-T 588 che sono due mezzi identici, uno su Sprinter e uno su Ducato, prendendoli entrambi con motore attorno ai 160cv e con ruote da 16", abbiano una differenza di circa 5mila euro. Ovvio che se guardi il listino base è molto di piu, ma perchè il Ducato base co motore minimo e ruote da 15" e senza nulla, costa pochissimo, ma appena passi al motore appena superiore sono cifre enormi, mentre nel Sprinter il piu piccolo è gia 130cv e per passare al 16 sono meno di mille euro. Poi tante cose Es. ruote da 16") sono gia di serie. Dai camper che vedo in giro in Italia, sono sicuro che di ML-T se ne venderanno pochissimi (molti guardano piu al arredamento opulento che alla meccanica), e sarei quasi sicuro che 4x4 come il mio, forse in Italia ci sarà solo il mio. Sono mezzi invece che nascono per il mercato Tedesco o Scandinavo. Pensa che alla fiera di Dusseldorf in Agosto, quando fu presentato il prototipo del ML-T 580 4x4 nei soli giorni della fiera ne sono stati venduti piu di 30, nonostante l'inizio della produzione nel 2015. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di winesap64 inserito in data 26/01/2015 21:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio bambinone! [:)][:)][:)] bello di mamma sua! [:D][:D][:D] grazie delle foto [;)] Però, ho voluto essere pratico e sobrio. Quindi nel mio niente quelle belle gommone con scritte bianche, adatte per farsi vedere davanti al bar, ma ho preferito normali gomme M+S , non ho messo neppure lo snorkel, ne la scaletta etc, quello è un mezzo prettamente stradale, perchè ridicolizzarlo così da mezzo fuoristrada? Se io mi metto la parrucca bionda, non divento certo Pamela Anderson, ma divento solo ridicolo.[;)] Non mi tornavano i 65.990 , il mio costa 90mila tondi tondi e accessori quasi nulla. Però, leggendo in piccolo mi sembra di leggere 82mila o mi sbaglio? Un po la differenza dell'iva, poi quello è un 313 il mio 316, poi casomai ci sarà altro di diverso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 26/01/2015 18:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Umberto, la chiamano arte, ma le opere esposte si chiamano "installazioni", perchè neanche gli addetti ai lavori si azzardano a chiamarle opere d'arte. Devi anche stare attento che spesso le vere opere d'arte che si vedono in tali mostre sono i visitatori stessi. Se si potesse essere una mosca e conoscere i pensieri di chi le guarda (dire ammira è già troppo) ci si farebbe delle gran risate![:D][:D] Spesso è molto più interessante osservare gli sguardi e le espressioni dei visitatori! Tra l'altro il massimo della sciattoneria si raggiunge con le opere che si chiamano "senza nome 1", "senza nome 2", "senza nome..." Ma neppure la fatica di pensare un nome? [:)][:)] Comunque sabato ho provveduto a fare lo scheletro del missile-casetta dei mostri-garage per le macchinine per mio figlio... Secondo me non sfigurerebbe in un museo (ed è stata costruita tutta con materiale di recupero)! [8D][8D]
E comunque l'installazione con i piedini... potevano usare dei bicchieri che non fossero quelli dell'ikea in vendita a €0,99 di 6!
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 27/01/2015 09:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente d'accordo con te Roberto!! La fauna umana era molto più interessante: esemplari post-punk, ipertatuati, abiti autocostruiti, accostamenti di colori incredibili, scarpe, calzini, borse, catename, unghie e capelli fluorescenti e poi, fermandoci in qualche capannello disquisizioni metafisiche su luci, ombre, tagli, segni, allusioni, paragoni, metaforizzazioni, richiami a scuole mai udite...ad un certo punto, incrociamo un ragazzotto sulla trentina, maglietta-canottiera, cappello borsalino sulle ventitrè, piercing e orecchino su lobo sinistro il quale dice forte all'amico che gli cammina accanto "qui dentro gente che capisca qualcosa di queste opere, ce n'è veramente poca", il tono abbastanza supponente. Medito due secondi e poi mi fermo; dico a mia moglie: "ha veramente ragione adesso torno indietro e gli chiedo di spiegarci per filo e per segno il senso reale, apparente e recondito di ogni pezzo qua attorno"! Mia moglie capisce al volo che la mia non era propriamente volontà di essere edotto e mi tira per il giaccone. [:D][8D][;)] L'opera missile-casetta veramente ti consiglio di proporla per la 40^ edizione della mostra, così ci torniamo assieme e chissà che non reicontri il "maestro"[:D][:D][:D] Umberto
fermiamoci un attimo, arriveremo prima
(proverbio tuareg) quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2015 23:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...e sarei quasi sicuro che 4x4 come il mio, forse in Italia ci sarà solo il mio.id="green">" ti piace o ti dispiace questa cosa ?
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 27/01/2015 14:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che io ho preso l' Exsis di fianco al tuo [:D](si vede a dx, nella foto del sito .. camper usati) . Non vedo l' ora pure io di ritirarlo, ma purtroppo le targhe tardano ad arrivare [:(] rollo56
Chi vola vale, chi vale vola e chi non vola è un vile ! quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 27/01/2015 14:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BENVENUTO ! Gran bel mezzo il 694 SL, vi farete un sacco di bei viaggi. Ma da Napoli sei venuto a prenderlo su a Torino ? Beh noi da Monza siamo andati a prenderlo a Roma [:D] Gieffe