CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
665 20 40966
14
davcat
davcat
11/08/2011 122
Inserito il 27/01/2015 alle: 20:01:38
quote:Risposta al messaggio di nasofino inserito in data 27/01/2015  18:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie 1000
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/01/2015 alle: 21:00:04
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/01/2015  19:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come sai, dagli amici accetto sempre la battuta e lo scherzo, anzi, mi fa piacere perchè il semplice fatto che uno mi tiri la battuta vuole dire che mi considera un amico e che mi considera sufficentemente intelligente da accettare la battuta. Invece ci si esprime in maniera seriosa o con gli estranei o con quelli che non si reputano all'altezza. Tra l'altro, qui sul COL, escluso questo piccolo nostro angolo, vedo che spesso sovrastimo l'intelligenza altrui, perchè faccio battute, che sono palesemente battute, ma c'è chi si picca o si offende. Ho troppa fiducia nel genere umano [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/01/2015 alle 21:00:42
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/01/2015 alle: 21:04:56
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 27/01/2015  19:33:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, è che penso di sapere gia le risposte, ma non vorrei sembrare presuntuoso a dire che probabilmente lo Sprinter andrà come una biscia ubriaca sopra ai 100 e che consumerà parecchio, e che insistendo scivolerà pure lui, senza prima averlo almeno provato [;)][:D] Quando lo avrò, sicuramente arriverà una recensione senza sconti [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/01/2015 alle: 21:07:50
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/01/2015  19:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel nuovo, oltre a non mettere la TV, non metterò neppure il CB, e neppure altre radio serie, quindi nessun Myday , tanto ho una bella cinghia da 4t. e il tuo cellulare , e sai che da un amico mi aspetto molto [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 27/01/2015 alle: 21:27:52
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/01/2015  21:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Tommaso troppo facile mi riferivo alle domande di davcat sulla staffa antenna Li bisogna ripassare un po' di meccanica Saluti Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/01/2015 alle: 22:04:52
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 27/01/2015  21:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caspiterina, è vero! Grazie di avermelo ricordato, gia mi era passato di mente, avrei fatto l'ennesima figura di m... [:0] Vado subito a leggere [:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/01/2015 alle: 22:31:00
quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 27/01/2015  16:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi qua (alla buon ora, dirai [:D] ) ma come hai visto su questo gruppetto ci sono degi amici che a forza di tirarmi per la giacchetta mi fanno perdere di vista le cose serie [:D] 1) si, il raggio che ho usato per arrotondare gli angoli della base, è 12,5, è così perchè ho fatto la base della stessa forma esatta della base dello specchio. 2) per sagomare la lamiera inox, ho sgrossato la forma con una smerigliatrice angolare con dischi da 1,6mm di spessore, e poi rifinito a lima. Per li foro grande al centro ho fatto una serie di fori e poi rifinito a lima. Per la piega della aletta messa la lamiera nella morsa e poi piegata con mazzetta da 800g, battuto e ribattuto, non so dirti la curvatura, ma è quasi a angolo retto, almeno sul lato interno. 3) secondo me è piu addatto l'acciaio inox, perchè la antenna, nel flusso di aria spesso entra in risonanza , variabile a seconda della velocità, temperatura, umidità dell'aria, formazione di manicotto di ghiaccio o meno sullo stilo. Tale vibrazione si trasmette al supporto, e potrebbe con il tempo crepare l'alluminio sul punto di piegatura. Anche la semplice piegatura stretta di una lamiera di alluminio puo causarne la crepa, piu facilmente se spessa, e, secondo me, usando alluminio, bisognerebbe usare almeno 4mm. 4) contrariamente a ogni mia piu rosea aspettativa, alla misurazione del ROS e sua taratura, ho ottenuto 1.2:1 sia su CB che su VHF , ma cio vale son i tipi di atenna che ho usato io, casomai con altri puo essere differente. La piastra di acciaio, viene trovarsi strettamente affiancata alla lastra di alluminio della parete, con interposto uno strato isolante dato dallo spessore delle due verniciature. Penso quindi che si venga a creare un accoppiamento di massa capacitivo come quello che si ottiene mettendo una base magnetica sulla carrozzeria di un auto. 5) il sigillante è Terostat, ma anche in origine era messo solo attorno alle 4 viti e al punto di ingresso del cavo, e lo ho rimesso solamente in quei punti. Fatta una prima piastra e sudate sette camice, per la seconda speculare sull'altro lato, sono andato in una ditta di lavorazione lamiere, che è vicino a casa mia, e con il mio disegno e modesta cifra mi hanno realizzato l'altra. Ho notato che chi aveva usato macchine da taglio a controllo numerico, pressa e punzonatrice, alla fine era molto meno accaldato del sottoscritto con la lima [:0]. Poi, mi ero gia divertito a sufficenza a farne una, come si dice..."Paganini non ripete" [;)][8D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/01/2015 alle: 22:38:36
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 27/01/2015  18:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sai come sono le donne, secondo me a Lorenza il MH piaceva perchè mezzo che si fa notare, da camperista arrivato e facoltoso, [:D][:D][:D] Sai a volte le donne sono sensibili a queste *******te [;)] Io che sono invece piu rozzo e pratico, guardo ad altro [:)] Infatti anche da ragazzo, ho sempre avuto auto che le ragazze le guardavano, inorridivano e andavano in auto con quelli che avevano l'auto da fighetto [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/01/2015 alle: 22:48:09
Per davcat Concordo con Tommaso sul non usare l'alluminio, questo materiale ha pochissima resistenza alla piegatura e le susseguenti vibrazioni lo spezzerebbe proprio sulla piega. L'acciaio inox per questi utilizzi è eccezionale anche se non si lavora molto facilmente. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
14
davcat
davcat
11/08/2011 122
Inserito il 27/01/2015 alle: 23:01:21
Perfetto grazie, molto esaustivo ...
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 27/01/2015 alle: 23:31:49
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/01/2015  21:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate l'intromissione ma voglio tranquillizzare Tommaso, ho avuto due camper su meccanica Mercedes , un semintegrale Adria ed un motorhome Rapido e non ho mai avuto problemi di stabilità ad alta velocità solo un po' più cedevoli in curva rispetto al Ducato ed un po' più rumorosi per via dell'albero di trasmissione e forse un po' più cari i tagliandi, per il resto dei gran mezzi. Unica cosa , io avrei optato per il 7GTronic l' ho avuto sul mio ML ed è un cambio eccezionale. Comunque complimenti per l'acquisto . Un saluto a tutti e buoni km [:)]. Mauro MAMAURY
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/01/2015 alle: 00:30:05
quote:Risposta al messaggio di Mamaury inserito in data 27/01/2015  23:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio molto della testimonianza positiva, sai, senendo alcuni (leggi in "meccanica") sembrerebbe che per condurre uno Sprinter serva la patente nautica! [:D] Se si inclina in curva mi sembra normale, per un mezzo alto e pesante e quindi ci si adegua facendo curve e rotonde in maniera consona a un camper. Al 7G Tronic ci avevo anche pensato, quando volevo prendere la versione 2 ruote motrici, e probabilmente lo avvrei abbinato al V6 3.0 190 , ma poi è uscita la versione 4WD e su quella il /Gtronic non è disponibile, ma è disponibile solo un altro tipo di automatico tradizionale con convertitore di coppia (penso di vecchia generazione, ma forse meno delicato). Però a questo punto, il vero ago della bilancia è stato che quei 10.250 euro in piu del 4x4 li ho dovuti togliere da qualche altra parte e quindi ho deciso per motore 2.2 4cilindrri 163 cv e cambio manuale, con un risparmio quasi pari alla cifra del 4X4. Gia così ci ho messo, oltre al camper in permuta, ogni risparmio che avevo e anche le rate, di piu sarebbe stato da incosciente e mi sono dovuto dare un limite assoluto di spesa da non superare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Inserito il 28/01/2015 alle: 08:10:32
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/01/2015  00:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad un certo punto bisogna fare delle scelte e sicuramente hai fatto bene la scelta del meccanico se non si poteva avere il 7G . Per migliorare decisamente il rollio , ma già lo saprai, io con l'ultimo sono stato dalla nota azienda di Prato , sostituito ammortizzatori anteriori e posteriori, aggiunto un foglio alle balestre e si viaggiava come su un binario con un dito sul volante. [:D][:D] ma probabilmente tu con il 4x4 già tutto rinforzato con i pesi corretti, che io non avevo,alle normali velocità da camper non ne sentirai il bisogno Buoni km Mauro MAMAURY
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/01/2015 alle: 09:38:01
quote:Risposta al messaggio di Mamaury inserito in data 28/01/2015  08:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> normalmente i veicoli 4x4 (al contrario di quelli prettamente stradali)gia di suo hanno sospensioni molto morbide e a corsa lunga, perchè la cosa principale non è la stabilità, ma che in ogni condizione di terreno tutte le 4 ruote devono toccare sempre terra. Quindi ero un po preoccupato della cosa, che con un mezzo alto piu di 3m e con 2,30 di sbalzo, secondo me avrebbe potuto creare un mezzo quasi inguidabile. Inoltre con tale sbalzo e il garage, e sospensioni morbide, avevo paura che caricando anche poco, la coda si sarebbe abbassata troppo. Però ho info certe che la HYMER, modifica gia in fabbrica la sospensione posteriore del 4x4 installando un foglio in piu alle balestre, e quindi mi sono abbastanza tranquillizzato sulla cosa. Io ho sempre avuto veicoli fuoristrada, e anche la Jimny che ho ora in curva si inclina da paura, e sullo sconnesso dondola a destra e sinistra che spesso si danno grandi spallate allo sportello, però, posso prendere un dosso rallentatore ai 100 che manco me ne accorgo, in autostrada però anche ai 100 va come una biscia da fare impressione a chi sta dietro, ma ci sono abituato. Se poi sarà necessario, casomai passare da Prato per un paio di ammortizzatori posteriori rinforzati, potrebbe essere una buona idea, ma solo se ne sentirò la necessità alla normale velocità, che per me sono i 90-100. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 28/01/2015 alle: 09:48:49
Ieri, in un momento di "pazzia" mi sono messo a spulciare il forum hymer tedesco. Non conosco assolutamente tale lingua e quindi mi sono fatto aiutare dal traduttore automatico di google... Ho trovato molti che si lamentavano di due difetti abbastanza frequenti: 1-flessione del tetto in corrispondenza della cabina di guida di circa 15-20mm (se non ho capito male in corrispondenza del gancio che tiene sospeso il letto basculante) 2-"cancro" dell'alluminio sulla porta del guidatore in corrispondenza della guarnizione inferiore. Non ho ancora avuto modo di controllare la situazione sul mio, ma qualcuno ha qualche conoscenza in merito? Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 28/01/2015 alle: 10:32:09
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 28/01/2015  09:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che sia una cosa molto simpatica il tetto che flette[:0] Questo è il link che cita Roberto http://www.hme-ev.de/bb3/viewtopic.php?f=1&t=7622 Io sul mio non avevo notato niente di strano, ma è anche vero che non avevo mai controllato seriamente; per quanto riguarda la porta invece sono sicuro nessun problema. Buona giornata a tutti Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/01/2015 alle: 10:49:14
nel mio MH il problema dell'alluminio che fiorisce si stava presentando sugli specchietti e sulle cornici dei vetro laterali della cabina, si sfoglia la vernice e sotto viene fuori quella classica fioritura biancastra. Nel mio B il gancio del basculante è attaccato a una traversa metallica interna, ricoperta di vinilpelle, ho visto ch nei piu recenti non c'è piu, ma pensavo che la avessero affogata nello spessore del tetto. Secondo me meccanicamente lavorerebbero molto meglio due cinghie ai lati (quindi a minore distanza dalle pareti) che una sola al centro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 28/01/2015 alle: 11:10:47
quote:Risposta al messaggio di davcat inserito in data 27/01/2015  18:09:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ecco Fatto. benvenuto anche sulla lista.[:)] Elenco possessori

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 28/01/2015 alle: 11:11:27
Nel mio mezzo non ho nessun problema del genere. Anche nel mio c'è lo stesso traverso citato da Tommaso solo che parte della finta pelle si è staccata (calore?) e l'ho mascherata con un profilo in alluminio 10x10 (contributo meccanico al sostentamento del basculante![;)]). Comunque ottima l'idea dei due ganci laterali. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 28/01/2015 alle: 11:17:02
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/01/2015  10:49:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> per ridurre i costi (e aumentare il guadagno)[;)] hanno tolto la barra, se mettessero come giustamente fai notare, due cinghie, tutto sarebbe molto meno stressato. anche se 2 is megl che uan [:D] gli aumenterebbe "sensibilmente" il costo, sia manodopera che materiale.[}:)][}:)] (ma mi facciano il piacere)[:(!] quanto pensate che costino 2 cinghiette (a loro) ? Elenco possessori

Hymer

RufusArras L'Extra CEE

Modificato da RufusArras il 28/01/2015 alle 11:18:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link