quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 06/02/2015 18:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, non mi ricordo che camper hai, se è montato su ducato o su ford. Su quello montato su ducato l'antenna dovrebbe trovarsi annegata nella vetroresina del muso, in alto sopra al guidatore. vedi le foto qui sotto.
in alto a sinistra (qui non si vede, ma serve per farti capire la zona)
qui vedo l'antenna "annegata"
se il tuo è come il mio controllerei la connessione antenna-radio.
Da me (e monto una scarsa radio 2 din cinese) si sente molto bene, con segnale stabile.
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 06/02/2015 18:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia 6000 sul Van 512 funziona alla grande, per prima cosa proverei a smontare la radio per controllare se il cavo antenna è attaccato o meno. Per togliere la radio servono quattro chiavette particolari. Ecco come si fa https://www.youtube.com/watch?v=2xq9e3Uzk5c Se vai in ford in meno di 3 minuti te la sfilano e controllano se è tutto ok.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 06/02/2015 17:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Alex...vedo che c'è una corsia riservata a biciclette e pedoni, direzione Firenze, che fà angolo con l'area, per caso l'ha già percorsa?? vedo che è parallela all'Arno, ciao https://www.google.it/maps/@43.765311,11.314751,3a,75y,101.31h,76.87t/data=!3m4!1e1!3m2!1s046VWPBEvwm-ZcSrkeA3Bg!2e0
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 03/02/2015 13:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Alexf e a tutti voi Orsi, io pur non avendolo (l'Orso)verrò con invito di simpatizzante. Anzi proporrei, al nostro incontro di portare un sapore della propria terra di provenienza. Che ne dite? Intanto io porterò la palla al centro, vale a dire un bicchiere di vino Morellino di Scansano per brindare al nostro incontro. Cosa ne pensate? Saluto Debi
quote:Risposta al messaggio di toyhdj80 inserito in data 06/02/2015 17:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che mi pensate! [:)] Ieri, Venerdì, ci siamo svegliati con 60cm di neve, e anche la Jimny si è piantata. Poi ho montato le catere e allora si muoveva anche con tutta quella neve. Però, ho usato la turbina dalle 5 (di mattina) alle 9 solo per liberare il cortile e arrivare al cancello dove c'era un metro abbondante di neve pressata dallo spazzaneve. Nella strada si vedeva che nella notte era passato ma c'erano comunque 30cm di neve. Sono uscito e andato verso valle, zigzagando tra gli alberi abbattuti e sfregando sotto le frasche, ma poi c'era un abete enorme attraverso alla strada. Fatta inversione, presa la strada a monte che valica sono riuscito a raggiungere il paese, dove ho comperato 70 litri di benzina. Infatti, oltre che per la turbina, mi serviva anche per il generatore, infatti ci siamo svegliati senza corrente, senza telefono, con i cellulari che andavano si e no, e senza internet. Fortuna che con il generatore da 6Kw ho mantenuto riscaldamento e frigo. Infatti la corrente è arrivata da un oretta (cioè 24 ore senza) ma il telefono è isolato ma va internet. Ieri poi ho anche sbadilato tutta la tettoia dove tengo il camper, che è (officina compresa) m. 12x6 e ho sputato l'anima. Ieri ero l'unico a girare per la mia strada, a parte una Defender del comune che aveva 4 catene. A proposito, mi sa che ne prenderò altre due, perchè con 30/40cm di neve in terra, con due si è al limite perchè la macchina deve farsi la rotta nella neve e ci vuole molta trazione. Poi ho tirato fuori la motosega e mi sono messo a tagliare rami e alberi caduti, almeno quelli che erano sul passaggio, per gli altri ci si penserà con calma. Quindi ieri sono stato fuori a lavorare sotto laneve dalle 5 di mattina fino quasi a buio, poi ero un po stanchino [:)] Questo è il resoconto del mio venerdì dove sono stato messo a dura prova, ma superata con onore [:)][;)]. Ora viene giu una finissima pioggia/neve ma che non attacca. Se continua così siamo a cavallo.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/02/2015 08:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Tommaso, devi fare questa modifica e poi sei a posto[:D]
Saluti a tutti Mauro
MAMAURY quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 05/02/2015 15:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AUGURI SHIFTA! Gino
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/02/2015 08:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TOMMASOid="blue">...ma dove abiti nel Klondike canadese? Turbina, gruppo, alberi da tagliare...! Comunque non sorridere ma ieri mattina ti ho veramente pensato un questo modo![;)] Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Mamaury inserito in data 07/02/2015 08:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avevo visto quei cingoli, mica male [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 07/02/2015 10:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se pensi che il paese è a 2km di strada e 150m di dislivello, e li la strada è perfettamente praticabile [:(] Comunque a essere attrezzati, capita poi finalmente il giorno che puo servire , hai letto "Il deserto dei Tartari" ? Da me però i Tartari sono arriivati! [;)][:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/02/2015 08:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="red">id="size4">ATTENZIONE ATTENZIONEid="size2">id="red"> A tutta la popolazione delle colline bolognesi: nel caso in cui i pompieri non dovessero rispondere prontamente alle vostre richieste d'aiuto siete tutti invitati a scrivere qui sul forum. Il nostro Tommaso arriverà prontamente con il suzukino e con il suo carrellone officina....pronto a tutto!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 07/02/2015 11:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho già pronta la corda da traino da agganciare alla tua scaletta posteriore, non dovresti neanche accorgertene di avere a rimorchio il fordino, tanto per andare a Firenze devi per forza passare in zona mia [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 07/02/2015 18:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, però qualche piccola soddisfazione... ieri mattina c'erano i tecnici comunali con motosega, che rimuovevano un albero, visto che comunque non si passava, sono sceso, mi sono messo i guanti e ho dato una mano a spostare i rami. A un certo punto la catena si è incastrata e è uscita dalla lama. Non avevano o non trovavano gli attrezzi per rimontare la catena, ma sono usciti dalla mia fornita cassetta di attrezzi di bordo e risolta la situazine [8D][:)][;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it