In risposta al messaggio di Valerio69 del 23/05/2025 alle 15:16:56Hymer è certamente superiore ma è un po' fuori budget grazie ad entrambi
Anche Hymer Exsis T
In risposta al messaggio di mrc del 23/05/2025 alle 15:39:49Io credevo che un usato andava bene.
Hymer è certamente superiore ma è un po' fuori budget grazie ad entrambi
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/05/2025 alle 16:02:51si in effetti provo a cercare grazie
Io credevo che un usato andava bene. Due anni fa nella tua situazione scelsi un Hymer MLT 620, sopratutto perche conosco Hymer da molti anni. Ho preferito un usato perche la qualita' c'e' tutta, anche dopo 7 anni. Da non paragonare ad un Etrusco, Carado nuovo con sottofondo in legno e pareti, tetto con Polistirolo.
In risposta al messaggio di mrc del 23/05/2025 alle 11:50:59Ho gia' un semintegrale Laika X650 R da 670 centimetri e vorrei sostituirlo con uno simile.
Ciao io e mia moglie (siamo in via di pensionamento), vorremmo girare un po' l'Italia e l'Europa e ci stiamo orientando per un semintegrale slim. Abbiamo già noleggiato camper in precedenza un po' più grossi di uno slimma avevamo a bordo anche la figlia (che ora viaggia con gli amici) per cui, consapevoli che sarebbe meglio stare più comodi, opteremmo per uno slim che ci pare agile e per il rimessaggio ci aiutano i 2,15mt di larghezza e 2,7 mt di lunghezza. Ho cercato nel Forum ma non mi pare di aver trovato riferimenti agli slim, direi anche perchè ci sono da pochissimi anni. Chiederei un parere invece sulla marca. Analizzando un po' quello che offre il mercato per il nuovo e per una fascia di prezzo 60-65k, ho individuato (ed anche visto dal vivo quasi tutte) le seguenti opzioni: Etrusco v 6.8 r (Renault), Roller Team 281 fit (Ford), McLouis mc4 slim 339 (Ford), Benimar yrteo 861 (Ford), Carado v337 (Citroen). Avete per favore indicazioni od anche suggerimenti più in generale ? Grazie Marco
In risposta al messaggio di mrc del 23/05/2025 alle 11:50:59a me piace questo
Ciao io e mia moglie (siamo in via di pensionamento), vorremmo girare un po' l'Italia e l'Europa e ci stiamo orientando per un semintegrale slim. Abbiamo già noleggiato camper in precedenza un po' più grossi di uno slimma avevamo a bordo anche la figlia (che ora viaggia con gli amici) per cui, consapevoli che sarebbe meglio stare più comodi, opteremmo per uno slim che ci pare agile e per il rimessaggio ci aiutano i 2,15mt di larghezza e 2,7 mt di lunghezza. Ho cercato nel Forum ma non mi pare di aver trovato riferimenti agli slim, direi anche perchè ci sono da pochissimi anni. Chiederei un parere invece sulla marca. Analizzando un po' quello che offre il mercato per il nuovo e per una fascia di prezzo 60-65k, ho individuato (ed anche visto dal vivo quasi tutte) le seguenti opzioni: Etrusco v 6.8 r (Renault), Roller Team 281 fit (Ford), McLouis mc4 slim 339 (Ford), Benimar yrteo 861 (Ford), Carado v337 (Citroen). Avete per favore indicazioni od anche suggerimenti più in generale ? Grazie Marco
In risposta al messaggio di Maurizio242 del 23/05/2025 alle 19:17:16Vero.
a me piace questo
In risposta al messaggio di Maurizio242 del 23/05/2025 alle 19:17:16Grazie Salvatore,verifico
a me piace questo
In risposta al messaggio di Maurizio242 del 23/05/2025 alle 19:17:16Si avevo già visto grazie Maurizio
a me piace questo
In risposta al messaggio di mrc del 25/05/2025 alle 09:24:38Ok grazie
Grazie Salvatore,verifico
In risposta al messaggio di mrc del 25/05/2025 alle 09:26:39Ciao alla fine ho preso un burstner lineo t 690 g grazie
Ok grazie
In risposta al messaggio di mrc del 18/08/2025 alle 15:25:01Ottima scelta
Ciao alla fine ho preso un burstner lineo t 690 g grazie
In risposta al messaggio di mrc del 18/08/2025 alle 15:25:01E' quasi slim per quanto riguarda la larghezza (220) centimetri, ma non per quanto riguarda la lunghezza (699 centimetri).
Ciao alla fine ho preso un burstner lineo t 690 g grazie
In risposta al messaggio di salvatore del 18/08/2025 alle 18:36:26Si in effetti è un po' più grande. Grazie ad entrambi
E' quasi slim per quanto riguarda la larghezza (220) centimetri, ma non per quanto riguarda la lunghezza (699 centimetri). Per me si puo' parlare di veicolo compatto con lunghezze fino a piu o meno 650 centimetri. A 699 centimetri c'e' un buon numero di modelli. Comunque complimenti per l' acquisto.
In risposta al messaggio di mrc del 23/05/2025 alle 11:50:59CARADO, mezzo di qualità. Augusto
In risposta al messaggio di Nemo54 del 19/08/2025 alle 07:31:42Ciao Augusto.
CARADO, mezzo di qualità. Augusto
In risposta al messaggio di salvatore del 19/08/2025 alle 09:38:49Ciao. La figliuola ha acquistato il Carado a 361. Ha voluto un mio contributo circa la VC qualità. Dopo averlo scrupolosamente osservato, ho detto al suo compagno di portarlo a casa, cioè di acquistarlo. Gli impianti costruiti in modo eccezionale, allestimento interno impeccabile. Una coibentazione eccellente.Mentre scendevo dal mezzo ho vissuto una profonda umiliazione: proprietario di un mezzo blasonato e costoso con allestimento e impianti di qualità inferiore. Mezzi essenziali, senza sfronzoli e di qualità.Il Carado, satellite della casa Himer viene costruito a Dresda. Augusto
Ciao Augusto. Sempre alla ricerca di un camper compatto, grazie alla tua indicazione, ho scoperto il Carado Van 337. Marchio del gruppo Hymer, prodotto in Germania. Per essere un prodotto tedesco, mi sembra che abbia un prezzoanche troppo basso. E' evidente la semplicita' della costruzione, che di per se' non significa nulla. Parli di qualita', ma sulla base di quali elementi? Possiedi un Carado? Grazie.
In risposta al messaggio di Nemo54 del 19/08/2025 alle 13:14:14Grazie!
Ciao. La figliuola ha acquistato il Carado a 361. Ha voluto un mio contributo circa la VC qualità. Dopo averlo scrupolosamente osservato, ho detto al suo compagno di portarlo a casa, cioè di acquistarlo. Gli impianti costruitiin modo eccezionale, allestimento interno impeccabile. Una coibentazione eccellente.Mentre scendevo dal mezzo ho vissuto una profonda umiliazione: proprietario di un mezzo blasonato e costoso con allestimento e impianti di qualità inferiore. Mezzi essenziali, senza sfronzoli e di qualità.Il Carado, satellite della casa Himer viene costruito a Dresda. Augusto
In risposta al messaggio di salvatore del 18/08/2025 alle 18:36:26Anche io sono alla ricerca di un semintegrale slim (larghezza massima 215, passo massimo 380, la lunghezza non è un problema tra 660 e 690 cambia poco) ma lo cerco con dinette face to face e letti gemelli e gli unici modelli che rispondono a queste caratteristiche sono il Mobilvetta Kea Kompakt 64 (con il gemello Arca America compact 699LG) e l'Adria Compact DL che addirittura è largo 212, a Parma me lo studio bene (il Mobilvetta lo conosco già).
E' quasi slim per quanto riguarda la larghezza (220) centimetri, ma non per quanto riguarda la lunghezza (699 centimetri). Per me si puo' parlare di veicolo compatto con lunghezze fino a piu o meno 650 centimetri. A 699 centimetri c'e' un buon numero di modelli. Comunque complimenti per l' acquisto.