In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/03/2019 alle 22:49:12Molte delle esigenze che hai elencato rientrano nelle valutazioni di carattere strettamente personali, su cui è difficile dare dei consigli.
Camper vecchio giá venduto. La mia esperienza con il mio primo camper, Marlin 58, é stata positiva. 35mila km in 3 anni e mezzo. 4 cambi d'olio, due cambi filtri. Un treno di gomme e la cinghia appena comprato. E nient'altro.Leggendo quel che leggo qui mi pare quasi di essere ststo un miracolato. Ma cambiamo. L'errore é ststo quello di farci prendere dalla fretta e di comprare un camper senza aria condizionata. Errore imperdonabile. Deciso il budget. Max 30000. Caratteristiche vincolanti. Aria condizionata e un buon garage. e a partire da qui... il buio. Letti gemelli per lei, camper meno di 7 metri per me. dinette ampia e spaziosa per me, doccia separata per lei. il garage per mettere la moto( che non metteremo mai, lo so, con 10 euro di taxi mi sposto ovunque), o il letto basso perché sai che scomodo salire e scendere con la scaletta. e cosí via. Insomma, credevo che con un budget piú sostanzioso(fosse per me prenderei un 6.30 con letto alla francese e aria condizionata, con 20mila euro me la cavo alla grande... ma la capa propone di spendere di piú... e bisognerá farla contenta) avrei avuto scelta facile. Ma poi inizi a guardare ed entri nella voragine dei marchi. Giottiline, mi piace un sacco il genetics su iveco. Mappork, letti matrimoniali trasversali, e pesa un sacco. Alcuni addirittura declassati da pat. C a pat b. Laika kreos 3009. Peccato per il letto trasversale. adria coral 660 sl. La mia scelta, ma devo dire che é piuttosto difficile trovarne uno. hymer tramp, piuttosto anonimo. E letto trasversale.. Benimar Perseo con letti gemelli.Pochi esemplari in vendita, ma devo riconoscere che non mi piace. Sbaglieró e ditemi se sbaglio, ma.sono camper fatti di cartone... non mi rimangono molte scelte. Credo che l'opzione letti gemelli sia incompatibile con il budget. e quelle poche opzioni con letto centrale nautico... azzzzzzz...7 metri e mezzo di tir. si accettano idee. Life is too short to drink bad wine!!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/03/2019 alle 22:49:12Concordo che l aria condizionata è la cosa piu importante in un camper, senza non lo vorrei mai, neppure regalato. Quindi il motivo del cambiamento è piu che condivisibile.
Camper vecchio giá venduto. La mia esperienza con il mio primo camper, Marlin 58, é stata positiva. 35mila km in 3 anni e mezzo. 4 cambi d'olio, due cambi filtri. Un treno di gomme e la cinghia appena comprato. E nient'altro.Leggendo quel che leggo qui mi pare quasi di essere ststo un miracolato. Ma cambiamo. L'errore é ststo quello di farci prendere dalla fretta e di comprare un camper senza aria condizionata. Errore imperdonabile. Deciso il budget. Max 30000. Caratteristiche vincolanti. Aria condizionata e un buon garage. e a partire da qui... il buio. Letti gemelli per lei, camper meno di 7 metri per me. dinette ampia e spaziosa per me, doccia separata per lei. il garage per mettere la moto( che non metteremo mai, lo so, con 10 euro di taxi mi sposto ovunque), o il letto basso perché sai che scomodo salire e scendere con la scaletta. e cosí via. Insomma, credevo che con un budget piú sostanzioso(fosse per me prenderei un 6.30 con letto alla francese e aria condizionata, con 20mila euro me la cavo alla grande... ma la capa propone di spendere di piú... e bisognerá farla contenta) avrei avuto scelta facile. Ma poi inizi a guardare ed entri nella voragine dei marchi. Giottiline, mi piace un sacco il genetics su iveco. Mappork, letti matrimoniali trasversali, e pesa un sacco. Alcuni addirittura declassati da pat. C a pat b. Laika kreos 3009. Peccato per il letto trasversale. adria coral 660 sl. La mia scelta, ma devo dire che é piuttosto difficile trovarne uno. hymer tramp, piuttosto anonimo. E letto trasversale.. Benimar Perseo con letti gemelli.Pochi esemplari in vendita, ma devo riconoscere che non mi piace. Sbaglieró e ditemi se sbaglio, ma.sono camper fatti di cartone... non mi rimangono molte scelte. Credo che l'opzione letti gemelli sia incompatibile con il budget. e quelle poche opzioni con letto centrale nautico... azzzzzzz...7 metri e mezzo di tir. si accettano idee. Life is too short to drink bad wine!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/03/2019 alle 22:49:12Il camper perfetto al secondo camper?....seeee….ne devi cambiare almeno quattro per avvicinartici…
Camper vecchio giá venduto. La mia esperienza con il mio primo camper, Marlin 58, é stata positiva. 35mila km in 3 anni e mezzo. 4 cambi d'olio, due cambi filtri. Un treno di gomme e la cinghia appena comprato. E nient'altro.Leggendo quel che leggo qui mi pare quasi di essere ststo un miracolato. Ma cambiamo. L'errore é ststo quello di farci prendere dalla fretta e di comprare un camper senza aria condizionata. Errore imperdonabile. Deciso il budget. Max 30000. Caratteristiche vincolanti. Aria condizionata e un buon garage. e a partire da qui... il buio. Letti gemelli per lei, camper meno di 7 metri per me. dinette ampia e spaziosa per me, doccia separata per lei. il garage per mettere la moto( che non metteremo mai, lo so, con 10 euro di taxi mi sposto ovunque), o il letto basso perché sai che scomodo salire e scendere con la scaletta. e cosí via. Insomma, credevo che con un budget piú sostanzioso(fosse per me prenderei un 6.30 con letto alla francese e aria condizionata, con 20mila euro me la cavo alla grande... ma la capa propone di spendere di piú... e bisognerá farla contenta) avrei avuto scelta facile. Ma poi inizi a guardare ed entri nella voragine dei marchi. Giottiline, mi piace un sacco il genetics su iveco. Mappork, letti matrimoniali trasversali, e pesa un sacco. Alcuni addirittura declassati da pat. C a pat b. Laika kreos 3009. Peccato per il letto trasversale. adria coral 660 sl. La mia scelta, ma devo dire che é piuttosto difficile trovarne uno. hymer tramp, piuttosto anonimo. E letto trasversale.. Benimar Perseo con letti gemelli.Pochi esemplari in vendita, ma devo riconoscere che non mi piace. Sbaglieró e ditemi se sbaglio, ma.sono camper fatti di cartone... non mi rimangono molte scelte. Credo che l'opzione letti gemelli sia incompatibile con il budget. e quelle poche opzioni con letto centrale nautico... azzzzzzz...7 metri e mezzo di tir. si accettano idee. Life is too short to drink bad wine!!
In risposta al messaggio di bottastra del 21/03/2019 alle 09:10:57Rispondo uno per uno, perché carne al fuoco me ne avete aggiunta un bel pó.
Molte delle esigenze che hai elencato rientrano nelle valutazioni di carattere strettamente personali, su cui è difficile dare dei consigli. Le uniche cose che mi sento di dirti, sono: 1) se non hai l'esigenza di portartidietro lo scooter, sconsiglio vivamente (per esperienza personale) di prendere un mezzo con il garage. Finiresti col sentirti incentivato a portarti dietro di tutto e di più, appesantendo inutilmente il mezzo. E poi, in ogni caso, saresti costretto ad orientarti su un mezzo di dimensioni piuttosto generose, a scapito della maneggevolezza; 2) dovete risolvere tra di voi il problema dei letti gemelli, di cui io francamente non vedo tutta questa necessità (mi chiedo infatti: ma a casa dormite in letti separati ?). I letti gemelli, peraltro, impongono di prendere un mezzo piuttosto lungo, a scapito - come ho già detto - della maneggevolezza; 3) utilissimo semmai il letto basso, che io trovo comodissimo e che diventa poi pressocchè indispensabile con il passar degli anni; 4) non mi sento di esprimermi compiutamente sulla doccia separata, perchè io francamente - andando sempre in campeggio - usavo poco la doccia del camper, anche perchè - in base alle mie abitudini - mi ci volevano un paio di serbatoi solo per fare una doccia ! Per me, quindi, la doccia separata è un qualcosa di cui si potrebbe fare tranquillamente a meno, anche perchè sottrae dello spazio preziosissimo che potrebbe essere utilizzato in maniera molto più proficua. Nel mio ultimo camper avevo una doccia separata abbastanza ampia, ma il resto del bagno era - per forza di cose - piuttosto angusto. In fin dei conti, non credo che sia un gran problema quello di dover utilizzare una doccia integrata; 5) concordo pienamente sull'utilità di una dinette ampia e spaziosa, che conferisca una migliore vivibilità interna al mezzo. Io ero passato da un mezzo con garage di quasi 7,20 mt. ad uno di 6,40 mt. e devo dire che era molto più... arioso e vivibile quello di minori dimensioni e con una diversa distribuzione degli spazi interni; 6) concordo infine sul fatto che un camper con i letti gemelli è molto più difficile da trovare e, se lo si trova, ha un costo nettamente superiore, anche perchè si tratta di mezzi quasi sempre molto freschi, visto che questa tipologia si è diffusa soltanto in questi ultimi anni. Per concludere, nel complesso mi sento di condividere più le tue valutazioni, che non quelle di tua moglie. E la vedo, quindi, piuttosto dura per te ! Purtroppo in un camper a qualcosa bisogna pur saper rinunciare: l'importante è farsi una scala delle priorità e stabilire ciò che si ritiene come assolutamente irrinunciabile e ciò di cui eventualmente si può fare anche a meno.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/03/2019 alle 15:37:13Grazie Tommaso, quel giottiline é proprio il modello che sto addocchiando, peccato per il letto. Se ne trovassi uno con letti gemelli piuttosto sforo budget ma lo prendo. Mi piace un sacco. Comunque me lo salvo.
Concordo che l aria condizionata è la cosa piu importante in un camper, senza non lo vorrei mai, neppure regalato. Quindi il motivo del cambiamento è piu che condivisibile. Immagino siate in due, se parli di semintegralecon letti gemelli. Io ho il semintegrale di 6,98 con letti gemelli, e devo dire che è veramente comodissimo. Con i letti gemelli viene sempre per forza un garage bello grande e tutto va li. La moto su un 35q, secondo me è un assurdità, ma sono scelte personali. Se si è in due, la dinette non da grossi problemi, io sto seduto sul sedile guidatore girato e mia moglie sul divanetto dietro al tavolo. Piuttosto non mi piacciono le dinette a L e con tavolo al centro perchè porta via lo spazio per muoversi, meglio il tavolo attaccato alla parete così rimane tutto libero per nmuoversi. La doccia separate si e no. Prima avevo il bagno Hymer variabile, praticamente una parete che ruota e isola dietro WC e lavandino e il restto diventa tutta docccia. Ora sempre bagno Hyme, piu grande ma con doccia separata. Lo spazio per fare la doccia è piu ristretto, ma quando hai finito puoi asciugarti e vestirti in bagno, mentre con l altro, doccia molto piu grande (seppure bagno piu piccolo) ma una volta finito bisognava uscire nel corridoio per vestirsi. Che poi in due non è mai un problema. Hai nominato Hymer Tramp, io andrei molto piu su Hymer Exis T , sono piu o meno uguali, ma il Tramp è largo 2,35 che è una bella palla al piede, mentre Exis T è largo 2,22 (come il mio attuale) e è tutta un altra cosa quando si gra, e dentro non c'è differenza. Nella serie HYMER EXIS T trovi i letti gemelli su 5,99, 6,59, 6,94. Penso che qualcosa di usato in giro si trovi. Il vantaggio è che la costruzione è superleggera ma molto solida. Peccato la solita trazione anteriore, ma ormai è tutta di quella. Se ti piace il Giotti su Iveco (che per me non esiste altro che la trazione posteriore) ne ha uno il mio concessionario vedi QUI. Gran bel mezzo e meccanica poderosa. Sicuramente dove c'è sostanza pesa anche un po, giusto toglerei subito i piedini idraulici, un gran peso inutile. Però penso sia un gran piacere viaggiare con un mezzo così. Non ha il garage, ma un grosso gavone, e la volta proprio che dovessi portare una moto, ha il portamoto estraibile a scomparsa. Non penso poi che pesi proprio esageratamente, perchè ha 4 posti omologati, il mio che vuoto pesa 3160kg ha solo tre posti omologati, e quindi quello pesa meno. Con il tuo budget, secondo me sarebbe un ottima scelta.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 21/03/2019 alle 20:55:20Aaaazzzz!! Allora faccio bene a comprare pensando a quando lo rivenderó qui in Spagna tra 3 o 4 anni. Comunque compro in Italia anche stavolta. Prezzi gonfiati tra gli 8 e i 10mila euro. I pochi che mi piacevano qui in Spagna sono tutti di importazione. Ma da Germania o Belgio. A quel punto me lo importo io dall'Italia.
Il camper perfetto al secondo camper?....seeee….ne devi cambiare almeno quattro per avvicinartici… Avvicinartici dico. Perché il camper perfetto non esiste.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 21/03/2019 alle 23:29:27Beh, se ne trovi uno con il passo cortino vedi che manovre ci faccio con il 7m, anche se la moglie non vuole crederci
Rispondo uno per uno, perché carne al fuoco me ne avete aggiunta un bel pó. Bottastra, lo scooter probabilmente lo porteremmo solo nei viaggi piú lunghi. Sai, te ne vai in Bretagna e uno scooter potrebbe essere comodo.O te ne vai in una metropoli e uno scooter si fa quasi scelta obbligata. Ma il grosso delle volte rimarrebbe a casa. Oltretutto abbiamo jn kimco people, 160 kili di scooter, portarselo appresso sempre non é contemplato. Peró sai che bello potermi portare la mia incudine? Non viaggio mai senza! Due cassette degli attrezzi, il trapano avvitatore, il set di chiavi a crick, io ci scherzo ma credo che in attrrezzature per me indispensabili una settantina di kili me la porto davvero appresso. i letti gemelli o il letto centrale nautico sono scelta obbligata per non dover saltare l'altro per andsre in bagno la notte e per via di un certo grado di claustrofobia se stai nel lato interno. La finiremmo a scannarci su chi dorme nel lato interno. Certo che la maneggevolezza... su 7 metri e mezzo di camper... le mie belle inversioni a U in una strada a due corsie me le posso scordare.
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In risposta al messaggio di RobertoBcn del 21/03/2019 alle 23:40:48Io ho avuto il letto trasversale, e secondo me è obbligatorio che la moglie dorma dentro.
Grazie Tommaso, quel giottiline é proprio il modello che sto addocchiando, peccato per il letto. Se ne trovassi uno con letti gemelli piuttosto sforo budget ma lo prendo. Mi piace un sacco. Comunque me lo salvo. l'Exis-Iintoccabile causa prezzo, specie se con letti gemelli. Con letto trasversale non mi emoziona. La doccia separata é necessaria anche per il cane, dato che in doccia lasciamo acqua e cibo, se mettessimo le ciotole nel pavimento del bagno avremmo costantemente un pantano. Il peloso sbrodola un bel pó quando beve. Poi boh, l'idea di entrare a piedi scalzi di notte e pestare il pavimento ancora umido non mi piace molto.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/03/2019 alle 15:37:13Questo Giotti è come quello che avevo io prima dell'attuale. Non avevo il portamoto, ma il gancio traino. In assetto da viaggio con pieno di gasolio e di acqua era 3300 Kg compresa la ruota di scorta, gli attrezzi di bordo e tutto quello che mi porto normalmente. Quindi con le persone a bordo rimaneva assolutamente entro i 3500 Kg. L'unica cosa che va ponderata bene è il letto. Non perché non si possa scendere senza urtare l'altro, in realtà, anche se si è sul lato interno, si scende verso i piedi del letto e non si disturba il coniuge, ma perché è un po' strettino, 1,31 cm di larghezza e chiuso tra pareti. Quindi se si è abituati a dormire così ok, altrimenti è bene rifletterci. Altro aspetto la guida, quello è un furgone il cui progetto ha più di 20 anni e quindi il comfort di marcia è relativo, il cambio tende ad impuntarsi, la frizione un po' a strappare (volano) ed è un po' rumoroso. In compenso la cellula è fantastica. Il pavimento ha uno spessore, se ricordo bene di 120 mm, non senti mai freddo ai piedi, neanche in pieno inverno. Le sigillature si rifanno completamente in mezza giornata, se malauguratamente entra acqua, te ne accorgi subito perché ti esce senza rimanere assorbita da qualche parte. Insomma un gran mezzo. Se sei orientato per questo, io ti consiglierei di cercarne uno con la meccanica nuova nella quale il salto di qualità in quanto a comfort, è notevole. Ad esempio questo
Concordo che l aria condizionata è la cosa piu importante in un camper, senza non lo vorrei mai, neppure regalato. Quindi il motivo del cambiamento è piu che condivisibile. Immagino siate in due, se parli di semintegralecon letti gemelli. Io ho il semintegrale di 6,98 con letti gemelli, e devo dire che è veramente comodissimo. Con i letti gemelli viene sempre per forza un garage bello grande e tutto va li. La moto su un 35q, secondo me è un assurdità, ma sono scelte personali. Se si è in due, la dinette non da grossi problemi, io sto seduto sul sedile guidatore girato e mia moglie sul divanetto dietro al tavolo. Piuttosto non mi piacciono le dinette a L e con tavolo al centro perchè porta via lo spazio per muoversi, meglio il tavolo attaccato alla parete così rimane tutto libero per nmuoversi. La doccia separate si e no. Prima avevo il bagno Hymer variabile, praticamente una parete che ruota e isola dietro WC e lavandino e il restto diventa tutta docccia. Ora sempre bagno Hyme, piu grande ma con doccia separata. Lo spazio per fare la doccia è piu ristretto, ma quando hai finito puoi asciugarti e vestirti in bagno, mentre con l altro, doccia molto piu grande (seppure bagno piu piccolo) ma una volta finito bisognava uscire nel corridoio per vestirsi. Che poi in due non è mai un problema. Hai nominato Hymer Tramp, io andrei molto piu su Hymer Exis T , sono piu o meno uguali, ma il Tramp è largo 2,35 che è una bella palla al piede, mentre Exis T è largo 2,22 (come il mio attuale) e è tutta un altra cosa quando si gra, e dentro non c'è differenza. Nella serie HYMER EXIS T trovi i letti gemelli su 5,99, 6,59, 6,94. Penso che qualcosa di usato in giro si trovi. Il vantaggio è che la costruzione è superleggera ma molto solida. Peccato la solita trazione anteriore, ma ormai è tutta di quella. Se ti piace il Giotti su Iveco (che per me non esiste altro che la trazione posteriore) ne ha uno il mio concessionario vedi QUI. Gran bel mezzo e meccanica poderosa. Sicuramente dove c'è sostanza pesa anche un po, giusto toglerei subito i piedini idraulici, un gran peso inutile. Però penso sia un gran piacere viaggiare con un mezzo così. Non ha il garage, ma un grosso gavone, e la volta proprio che dovessi portare una moto, ha il portamoto estraibile a scomparsa. Non penso poi che pesi proprio esageratamente, perchè ha 4 posti omologati, il mio che vuoto pesa 3160kg ha solo tre posti omologati, e quindi quello pesa meno. Con il tuo budget, secondo me sarebbe un ottima scelta.
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 20/03/2019 alle 22:49:12160 kg di scooter sono parecchi, se a vuoto ancora peggio (con olio e carburante, caschi e ammenniccoli vari (in Francia sono obbligatori pure i guanti), sforerai i 180.
Camper vecchio giá venduto. La mia esperienza con il mio primo camper, Marlin 58, é stata positiva. 35mila km in 3 anni e mezzo. 4 cambi d'olio, due cambi filtri. Un treno di gomme e la cinghia appena comprato. E nient'altro.Leggendo quel che leggo qui mi pare quasi di essere ststo un miracolato. Ma cambiamo. L'errore é ststo quello di farci prendere dalla fretta e di comprare un camper senza aria condizionata. Errore imperdonabile. Deciso il budget. Max 30000. Caratteristiche vincolanti. Aria condizionata e un buon garage. e a partire da qui... il buio. Letti gemelli per lei, camper meno di 7 metri per me. dinette ampia e spaziosa per me, doccia separata per lei. il garage per mettere la moto( che non metteremo mai, lo so, con 10 euro di taxi mi sposto ovunque), o il letto basso perché sai che scomodo salire e scendere con la scaletta. e cosí via. Insomma, credevo che con un budget piú sostanzioso(fosse per me prenderei un 6.30 con letto alla francese e aria condizionata, con 20mila euro me la cavo alla grande... ma la capa propone di spendere di piú... e bisognerá farla contenta) avrei avuto scelta facile. Ma poi inizi a guardare ed entri nella voragine dei marchi. Giottiline, mi piace un sacco il genetics su iveco. Mappork, letti matrimoniali trasversali, e pesa un sacco. Alcuni addirittura declassati da pat. C a pat b. Laika kreos 3009. Peccato per il letto trasversale. adria coral 660 sl. La mia scelta, ma devo dire che é piuttosto difficile trovarne uno. hymer tramp, piuttosto anonimo. E letto trasversale.. Benimar Perseo con letti gemelli.Pochi esemplari in vendita, ma devo riconoscere che non mi piace. Sbaglieró e ditemi se sbaglio, ma.sono camper fatti di cartone... non mi rimangono molte scelte. Credo che l'opzione letti gemelli sia incompatibile con il budget. e quelle poche opzioni con letto centrale nautico... azzzzzzz...7 metri e mezzo di tir. si accettano idee. Life is too short to drink bad wine!!
In risposta al messaggio di volvo960 del 23/03/2019 alle 08:09:50Volvo, kreos 3009s scartato per sopraggiunti limiti di budget. Io stavo addocchiando il Kreos della serie precedenter al tuo (come questo:
Ciao sono al mio terzo camper. Ognuno con disposizioni diverse e ... siccome negli anni cambiano le esigenze il camper perfetto non esiste. Se ho ben capito siete solo in due più il cane. Io ho kreos 3009s di laika con igemelli 6,99 cm e alto 299 fuori tutto (escluso eventuali condizionatori o paraboloni). Gavone ottimo e comodo. Dinette un pò sacrificata se più di due a tavola. Cucina piccola ma più che sufficeinte. Letti gemelli comodissimi per salire/scendere ma un pò corti (soprattutto quello di destra). Io sono bassino (174 cm) ma dormo a pancia in giù abbracciando il cuscino e quindi tocco con le le dita dei piedi la parete del bagno. Ti consiglio quindi di fare qualche prova dei vari modelli dei letti gemelli che valuterai. Io ho scelto questa disosizione perchè sono un russatore e in un ambiente piccolo come il camper mia moglie non riesce a dormire con me vicino. Quindi moglie e figlia rispettivamente nei due gemelli, porta camera chiusa ed io da solo sul basculante a segar comodini ! Bagno. In 7 metri è sempre con doccia integrata, però non è poi così scomodo. E' vero non hai il classico ripostiglio dlle docce separate, ma il locale è quasi sempre più grande degli altri e anche la doccia non è scomoda. C'è un piano in legno da togliere prima di usarla che poi riposizioni, lasciando il bagnato sotto. Le ciotole del cane sul piatto doccia ci stanno (sul piano in legno) basta magari mettere un tappeto per evitare che sbrodoli. Il kreos ha un doppio pavimento tecnico. E' molto ben isolato rifinito e spazioso ma pesa abbastanza. Con basculante (ma senza praticamente non ce ne sono) veranda pannelli solari doppia batteria, vuoto, senza liquidi o persone 3150 ! L'ecovip 309s pesa meno. Se posso darti un consiglio, valuta bene pesi e altezza ... ultimamente tra pedaggi elevati per le altezze e pesi eccessivi sta diventando difficile.
https://www.subito.it/caravan-e...
), peró non ne vedo nessuno con letti gemelli e abbiamo bisogno di andarcene in vacanza senza aspettare mesi. Tre mesi che non usciamo in camper e ne sentiamo la mancanza.In risposta al messaggio di RobertoBcn del 23/03/2019 alle 18:37:00Certo avevo capito il discorso budget. E' solo che volevo darti corrette indicazioni sui gemelli e sul peso...
Volvo, kreos 3009s scartato per sopraggiunti limiti di budget. Io stavo addocchiando il Kreos della serie precedenter al tuo (come questo: ), peró non ne vedo nessuno con letti gemelli e abbiamo bisogno di andarcene in vacanza senza aspettare mesi. Tre mesi che non usciamo in camper e ne sentiamo la mancanza.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/03/2019 alle 00:28:01Tra Giottiline e CI mi sembra non ci sia storia
Prende quota l'opzione Giottiline
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In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/03/2019 alle 00:28:01
Prende quota l'opzione Giottiline
La vita è un viaggio,https://www.youtube.com/watch?v...