In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/02/2024 alle 17:15:34Grazie Apollo per il tempo che stai dedicando alle risposte, apprezzato.
Credo onestamente che promuovere questo o quel marchio come il più affidabile sia uno sport preso troppo alla leggera sul forum. Inoltre anche se il camper fosse stato un gioiello, dopo venti e passa anni tutto invecchia,e tu vuoi comprare oggi un camper costruito parecchio tempo fa. Laika è un buon marchio con molti estimatori, ma non è una eccezione. Inoltre tu stai comprando fissando un prezzo, se spendi 30k comprerai un camper che (più o meno) vale 30k. Il Mizar è una buona gamma di un non gran marchio. Per un fine settimana va bene anche il CI o Elnagh. Se il tuo meccanico ha quella opinione la rispetto, pur non condividendola. Il mio consiglio è di andarli a vedere.
In risposta al messaggio di JacobVe del 19/02/2024 alle 10:31:44Rimor ha prodotto per anni mezzi interessanti a prezzi accettabile.
Grazie Apollo per il tempo che stai dedicando alle risposte, apprezzato. Guardando un po' i prezzi e gli articoli venduti qualche anno fa vedo che le quotazioni salgono (non è il momento più giusto per acquistare temo).I mezzi Adria mi sembrano avere il rapporto qualità prezzo forse più azzeccato per le mie necessità: qualche giorno fa un conoscente mi ha fatto vedere il suo (non in vendita) Coral e mi ha fatto un'impressione migliore di Elnagh, con interni meno ricercati ma più durevoli. Approfitto della tua cortesia per chiedere: ma Rimor è davvero così leggera come costruzione? Europeo 6 sembra un bel mezzo. Come mai ha tanti detrattori? Grazie!
In risposta al messaggio di JacobVe del 19/02/2024 alle 12:43:19Sono commenti un po' troppo generici, io non so il tuo meccanico quanto sia nel settore camper. Di Rimor si sente parla male in quanto ad infiltrazioni, ma nella realtà, è un camper come tutti gli altri costruiti con quella tecnologia in quegli anni. Per dirne una, non che il Serie X di Laika fosse molto meglio ! Il fatto è che di Rimor ne sono stati venduti tantissimi, e per la legge dei numeri più ne vendi e più è probabile ci siano difettosi.
Ciao Paolo62, grazie anche a te per il tempo speso a rispondermi. Rispondo con l'ultima nota: no, il mio meccanico mi ha sconsigliato in generale Rimor (ma di altri marchi non mi ha parlato come dei suoi preferiti) indipendentementedalle condizioni di rimessaggio, interno o esterno. Il suo suggerimento era di valutare Laika, Adria, Arca (considerando che comunque negli anni arca ha avuto vicissitudini aziendali che l'hanno resa discontinua). Mi aveva consigliato ad esempio di considerare un Elnagh (mezzo che conosceva personalmente, di un cliente), sempre rimessato all'interno. in generale capisco che si tratta di un acquisto che deve valutare moltissime variabili. Fortunatamente non ho fretta e posso anche permettermi di dire aspetto (attualmente vedo mezzi che venivano proposti a 26k 4 anni fa che ora vengono proposti a 7-10 mila euro in più) o di chiedere di portare il mezzo in un'officina per un check. Sicuramente quando si parla di mezzi che hanno una certa età è difficile ricostruire la loro storia, ancora di più se hanno avuto più di un proprietario.
In risposta al messaggio di oigroig del 19/02/2024 alle 21:03:33Capisco questo punto di vista, ma al netto della bolla che sta investendo il mondo dei VR c'è comunque un limite di spesa che è personale.
Buonasera; Personalmente come ho sempre sostenuto non prenderei mai un camper con più di 4/5 anni. se devo spendere ,spendo x un mezzo recente, non x uno con 15/20 di vita. Gli anni passano x tutti e nessun camper è immune da infiltrazioni. saluti Giorgio
https://www.trovocamper.it/rimo...
https://www.trovocamper.it/mans...
https://www.trovocamper.it/bell...
https://www.trovocamper.it/laik...
https://www.trovocamper.it/camp...
https://www.trovocamper.it/camp...
https://www.trovocamper.it/mans...
https://www.trovocamper.it/mans...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/02/2024 alle 09:09:23Wow, addirittura! Guardo subito gli annunci che hai linkato (avanzi già birre!)
Secondo me il mercato si sta un po' normalizzando. Ci sono, è vero, prezzi alti, ma oggi la disponibilità c'è e qualche pezzo interessante come questo LMC, un Mobilvetta ed un Kreos niente male. A mioavviso alcuni prezzi caleranno, ma non tantissimo questo perchè i prezzi degli usati si basano sui prezzi dei nuovi, e quelli, almeno nei listini, non caleranno di molto lasciando alla contrattazione più spazio che in precedenza.
In risposta al messaggio di JacobVe del 20/02/2024 alle 08:17:31Buonasera,
Capisco questo punto di vista, ma al netto della bolla che sta investendo il mondo dei VR c'è comunque un limite di spesa che è personale. ho visto mezzi (in vacanza, un campeggio, di amici) decisamente attempati ma perfettamentefunzionanti e in ottime condizioni. Personalmente le mie tasche non mi permettono di guardare usati troppi recenti, né cerco un modello recentissimo. Cerco piuttosto un mezzo in ordine, robusto e affidabile.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di erfiuma del 20/02/2024 alle 19:05:21Secondo i punti di vista , certo meglio der Rimor di plastica , grande è grande e sicuro fuori peso, mobilio di buona fattura un nonnetto niente male. Ma come dice Giorgio “ avventurarsi in una storia senza fine”
Questo è un gran camper secondo me e prezzo giusto
In risposta al messaggio di erfiuma del 20/02/2024 alle 19:05:21Visto! Mi spaventa soltanto un po' il km. Non tanto per il motore (mezzo milione di km li fa senza batter ciglio se viene correttamente manutenuto) ma quanto per il fatto che effettivamente per fare 200mila km il camper lo vivi tanto. Però credo valga bene una visita!
Questo è un gran camper secondo me e prezzo giusto
In risposta al messaggio di JacobVe del 21/02/2024 alle 08:53:48Buongiorno:
Visto! Mi spaventa soltanto un po' il km. Non tanto per il motore (mezzo milione di km li fa senza batter ciglio se viene correttamente manutenuto) ma quanto per il fatto che effettivamente per fare 200mila km il camper lo vivi tanto. Però credo valga bene una visita!