In risposta al messaggio di Mark74xx del 26/08/2022 alle 19:33:05Per il camper elettrico, la ricarica non sara' un problema.
Ciao Come dicevo, credo che la vera rivoluzione a breve termine riguarderà le meccanice per il full electric non siamo pronti in luglio ho fatto una settimana di ferie con amici che hanno una Plug In e da Roma (compresaRoma città) è un delirio trovare una colonnina che ti consenta la ricarica senza troppa deviazione Che ne dicano gli amanti elettrici, non siamo ancora pronti, sia dal punto di vista tecnico che educativo Parcheggi occupati da auto non elettriche (se provi a chiamaere i vigili prendi anche insulti) Colonnine non attive (chi sa come mai) Colonnine danneggiate (palesemente vandalizzate) Gente che lascia li la macchina ore dopo la carica Se devo avere un camper con 300km (forse) di autonomia e poi girare per 30km prima di trovare una colonnina... Per conto mio se facessero un Full Hybrid (benzina) sarei disposto a fare uno sforzo in più per prenderlo (pari configurazione interna)
In risposta al messaggio di salvatore del 26/08/2022 alle 19:50:42
Per il camper elettrico, la ricarica non sara' un problema. Basta portarsi un generatore (5 chilowatt possono bastare?). Mi scuso, ma mi e' venuta spontanea.
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/08/2022 alle 20:26:53Mi sono cappottato
L'elettrico è come il mal di pancia: non sai mai se arriverai a destinazione... Giovanni
https://www.ilsole24ore.com/art...
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/08/2022 alle 20:26:53Strano, con la mia Tesla arrivo sempre a casa... :-)
L'elettrico è come il mal di pancia: non sai mai se arriverai a destinazione... Giovanni
In risposta al messaggio di Mark74xx del 26/08/2022 alle 19:33:05Confermi che il problema non sono le elettriche ma le teste di ******* che non hanno una elettrica e parcheggiano dove non potrebbero.
Ciao Come dicevo, credo che la vera rivoluzione a breve termine riguarderà le meccanice per il full electric non siamo pronti in luglio ho fatto una settimana di ferie con amici che hanno una Plug In e da Roma (compresaRoma città) è un delirio trovare una colonnina che ti consenta la ricarica senza troppa deviazione Che ne dicano gli amanti elettrici, non siamo ancora pronti, sia dal punto di vista tecnico che educativo Parcheggi occupati da auto non elettriche (se provi a chiamaere i vigili prendi anche insulti) Colonnine non attive (chi sa come mai) Colonnine danneggiate (palesemente vandalizzate) Gente che lascia li la macchina ore dopo la carica Se devo avere un camper con 300km (forse) di autonomia e poi girare per 30km prima di trovare una colonnina... Per conto mio se facessero un Full Hybrid (benzina) sarei disposto a fare uno sforzo in più per prenderlo (pari configurazione interna)
In risposta al messaggio di maxdamage del 28/08/2022 alle 15:09:11Finche' va bene...
Strano, con la mia Tesla arrivo sempre a casa... :-)
In risposta al messaggio di maxdamage del 28/08/2022 alle 15:10:25Più vai verso sud e più questo fenomeno si accentua
Confermi che il problema non sono le elettriche ma le teste di ******* che non hanno una elettrica e parcheggiano dove non potrebbero.
In risposta al messaggio di salvatore del 28/08/2022 alle 14:54:10
Sul Sole24Ore di ieri c'e' questo interessante articolo riguardante il nostro settore.
In risposta al messaggio di mausone46 del 28/08/2022 alle 16:53:04Ciao Giorgio.
In risposta al messaggio di Mark74xx del 28/08/2022 alle 16:46:10Le plug in non convincono neanche me,
Più vai verso sud e più questo fenomeno si accentua comunque con una Plug-In che ha 100km di autonomia la questione è ingestibile per non parlare dei gestori di garage che pretendono il pagamento della sosta anche durantela carica Abbiamo fatto da Roma a Salerno gironzolando a brevi tratti, ma spesso abbiamo rinunciato alla carica Aggiungo, le autorità non sono quasi mai intervenute, 2 volte su 5 chiamate, e sono solo venuti a fare un verbale dicendo che non avevano veicoli per la rimozione
In risposta al messaggio di salvatore del 28/08/2022 alle 16:39:18Non vedo come possa andare male, il navigatore calcola la percentuale di batteria all'arrivo e non sbaglia di niente.
Finche' va bene... E' arrivato il camper per te
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/08/2022 alle 16:57:37Mia moglie ha una BMW plugin , paghiamo 0.18 €/Kwh ( a noi stessi che ammortizziamo i pannelli solari sul tetto... ),
Le plug in non convincono neanche me, La sola vera plug in è la Prius,che sostanzialmente rimane pur sempre una full hybrid, le altre sono solo elettriche finché regge la carica della batteria, poi consumano più di unaequivalente a benzina nel tentativo di ricaricarla, attenzione che una ricarica di una plug in anche fatta domestica oggi costa tanto, quanto l'equivalente costo della benzina. Roberto
In risposta al messaggio di maxdamage del 28/08/2022 alle 19:35:11Il problema non è dimostrare che sia una soluzione valida
Mia moglie ha una BMW plugin , paghiamo 0.18 €/Kwh ( a noi stessi che ammortizziamo i pannelli solari sul tetto... ), Con 1,5 € riempie la batteria e ci fa 35 km, a benzina sul percorso salite discese che fa lei civogliono 2,5 litri ( provato un giorno che si e' dimenticata di caricare la batteria nottetempo ) , cioe' 4,5 € . Caricando a casa spende un terzo rispetto ad andare dal benzinaio. E poi c'e' da andare dal benzinaio, cosa che nessuno in casa nostra vuole piu' fare, problemi da primo mondo :-) Per fortuna riesce a fare quasi tutti a batteria, con 50 € di benzina ci fa 2 mesi.
In risposta al messaggio di maxdamage del 28/08/2022 alle 19:30:11Sarebbe interessante sapere quanto pesano le batterie del Transit e quindi la massa in ordine di marcia.
Non vedo come possa andare male, il navigatore calcola la percentuale di batteria all'arrivo e non sbaglia di niente. Bello il transit elettrico. Tra 10 anni quando cambiero' il camper i figli saranno grandi e probabilmente un van mi bastera', sono fiducioso che nel 2032 i van elettrici saranno molto diffusi .
In risposta al messaggio di salvatore del 28/08/2022 alle 16:55:59No, sono in pieno lavoro e non sto seguendo il Salone.
Ciao Giorgio. Nessuna notizia interessante dal Caravan Salon?
In risposta al messaggio di maxdamage del 28/08/2022 alle 19:35:11Non rispondo,non merita.
Mia moglie ha una BMW plugin , paghiamo 0.18 €/Kwh ( a noi stessi che ammortizziamo i pannelli solari sul tetto... ), Con 1,5 € riempie la batteria e ci fa 35 km, a benzina sul percorso salite discese che fa lei civogliono 2,5 litri ( provato un giorno che si e' dimenticata di caricare la batteria nottetempo ) , cioe' 4,5 € . Caricando a casa spende un terzo rispetto ad andare dal benzinaio. E poi c'e' da andare dal benzinaio, cosa che nessuno in casa nostra vuole piu' fare, problemi da primo mondo :-) Per fortuna riesce a fare quasi tutti a batteria, con 50 € di benzina ci fa 2 mesi.
In risposta al messaggio di maxdamage del 28/08/2022 alle 19:35:11queste considerazioni sono lucciole per le allodole, cosa ti è costata la BMW? cosa ti è costato mettere i pannelli fotovoltaici? hai mai misurato la tensione che ti gira in casa quando tutti producono e la rete non la assorbe?
Mia moglie ha una BMW plugin , paghiamo 0.18 €/Kwh ( a noi stessi che ammortizziamo i pannelli solari sul tetto... ), Con 1,5 € riempie la batteria e ci fa 35 km, a benzina sul percorso salite discese che fa lei civogliono 2,5 litri ( provato un giorno che si e' dimenticata di caricare la batteria nottetempo ) , cioe' 4,5 € . Caricando a casa spende un terzo rispetto ad andare dal benzinaio. E poi c'e' da andare dal benzinaio, cosa che nessuno in casa nostra vuole piu' fare, problemi da primo mondo :-) Per fortuna riesce a fare quasi tutti a batteria, con 50 € di benzina ci fa 2 mesi.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/08/2022 alle 06:41:16L'hai detta bene, per piccoli spostamenti, ma la sera che ti scordi di attaccarla alla rete (che balle) ti costa più che andare a benzina perché consumerà il doppio nel tentativo di ricaricarla, così come finisce l'autonomia della batteria, che so 50km?poi sei da capo a dodici, stessa storia, si lamentano sul web di questo tutti coloro che le hanno, tanto che in Europa si sta già attuando una revisione per farla fuori dagli incentivi statali.
queste considerazioni sono lucciole per le allodole, cosa ti è costata la BMW? cosa ti è costato mettere i pannelli fotovoltaici? hai mai misurato la tensione che ti gira in casa quando tutti producono e la rete non laassorbe? rifai bene i conti, vedrai che 1,5€ non sono sufficienti, presumo non bastino 15€ per 35 km, che sia più pratica non discuto, fino a quando si usa per piccoli spostamenti, poi diventerebbe un problema, trovare colonnine libere e funzionanti