CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Impressione camper C.I.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 100
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 21:29:21
Stò valutando l' acquisto di un camper usato e guardando in giro l' unica marca che sembra piacere a mia moglie sono i C.I. Premetto che non ho ancora avuto occasione di vederne uno, ogni volta che trovo un articolo chiamo ed è già stato venduto... 
Qualcuno che lo ha mi sa dare le sue impressioni su questa marca? 
Dimenticavo Semintegrale.

Grazie a tutti
Ciao Massimo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 22:11:27
In risposta al messaggio di massimou del 09/01/2023 alle 21:29:21

Stò valutando l' acquisto di un camper usato e guardando in giro l' unica marca che sembra piacere a mia moglie sono i C.I. Premetto che non ho ancora avuto occasione di vederne uno, ogni volta che trovo un articolo chiamo
ed è già stato venduto...  Qualcuno che lo ha mi sa dare le sue impressioni su questa marca?  Dimenticavo Semintegrale. Grazie a tutti Ciao Massimo
...
Non specifichi che anno... la CI è un bel po' che esiste... La ricordo da bambino la Caravan International...
Come dire a mia moglie piace la Fiat, la Punto... quella del 1995? La Evo? ...
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 22:15:29
A tua moglie piacciono solo i CI,  se da un certo anno in avanti sono identici ai Roller Team, e più recenteme ai MC Louis, nonché simili ai Mobilvetta, in qualche modello anche parenti degli Arca...
La scelta diventa più ampia..
Aldo 
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 22:47:27
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/01/2023 alle 22:11:27

Non specifichi che anno... la CI è un bel po' che esiste... La ricordo da bambino la Caravan International... Come dire a mia moglie piace la Fiat, la Punto... quella del 1995? La Evo? ... Aldo
avete ragione... sorry...
quelli che ha visto erano 2018/2019.
Uno è questo:

CI Magis 95 XT - GiraGira

Ciao Massimo
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 22:50:06
Diciamo che sei fortunato, visto che i Trigano* sono i più economici sul mercato, pensa chi ha la moglie a cui piacciono i Morelo.

* CI è uno dei tanti marchi di Trigano, come ha detto Trave
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 22:50:23
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/01/2023 alle 22:15:29

A tua moglie piacciono solo i CI,  se da un certo anno in avanti sono identici ai Roller Team, e più recenteme ai MC Louis, nonché simili ai Mobilvetta, in qualche modello anche parenti degli Arca... La scelta diventa più ampia.. Aldo 
Reoller Team ne ho visti pochi ed erano per lo più vecchi. Arca non gli piace come è studiato all' interno. MC Louis e Mobilvetta, quelli visti, sono fuori budget :(
Ciao Massimo
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 23:01:15
In risposta al messaggio di massimou del 09/01/2023 alle 22:50:23

Reoller Team ne ho visti pochi ed erano per lo più vecchi. Arca non gli piace come è studiato all' interno. MC Louis e Mobilvetta, quelli visti, sono fuori budget :(
Come detto da altri e potuto constatare in fiera a parma nel settembre scorso, Roller Team, CI e MC Luois hanno gli stessi modelli, cambiano marchi, dettagli di finitura e gli adesivi esterni. I motorchome poi, sono veramente fatti con lo stampino. I prezzi diversi (euro più - europ meno) sono dettati dalla politica della (apparente) differenziazione dei marchi seconda come vengono poi percepiti dalla clientela.
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 00:16:52
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/01/2023 alle 22:50:06

Diciamo che sei fortunato, visto che i Trigano* sono i più economici sul mercato, pensa chi ha la moglie a cui piacciono i Morelo. * CI è uno dei tanti marchi di Trigano, come ha detto Trave
giusto per capire, sono economici ma comunque buoni o economici perchè scarsi?
Ciao Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 02:45:06
Sono mezzi entry level, adesso tutti Trigano, Mobilvetta un pochino più curati ma costano di più. I Mclouis nel tempo non hanno avuto problemi di infiltrazione ma C.I é Roller purtroppo sì, insomma molta apparenza ma poca sostanza.
Se cerchi un mezzo usato deve essere di fascia medio alta per non avere problemi seri.
Un camper di un buon rapporto qualità/prezzo é l’Adria
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 09:08:45
In risposta al messaggio di massimou del 09/01/2023 alle 22:47:27

avete ragione... sorry... quelli che ha visto erano 2018/2019. Uno è questo: CI Magis 95 XT - GiraGira  
Ciao, ti do le mie impressioni da proprietario di un Roller team anno 2021. 
Mi reputo non di parte nel senso che compro un prodotto,  ma non divento fan, alcuni da come parlano dei loro brand, sembrano quasi direttamente coinvolti nei bilanci aziendali.

Trigano è una Holding che annovera diversi brand, acquisiti negli anni, nello specifico di CI, è gemello diretto di Roller Team dal 2006 in avanti, quindi hanno gli stessi Camper, con nomi diversi, adesivi esterni diversi, colori degli interni diversi, ma totalmente identici nella sostanza e nei materiali.
Mc Louis è sostanzialmente la stessa produzione, ma si ferma un gradino sotto, nel senso che il modello di semintegrale di punta è la serie 800 , paritetica come costruzione a Magia di CI e Zefiro di Roller Team e anche a Mobilvetta Kea ( quest'ultimo un po' più rifinito, ma a mio avviso la differenza è perlopiù estetica più che di sostanza). Manca in gamma il modello con doppio pavimento che ha CI e Roller Team, che condivide il pianale con Mobilvetta e Arca.
Venendo al dunque, la costruzione delle cellule per Roller Team/ CI/MC Louis/ alcuni modelli Mobilvetta è la stessa, pannelli sandwich con vetroresina esterna ed interna isolati in EXPS, il classico isolante blu idrorepellente, senza utilizzo di regoli in legno , quindi in caso di infiltrazione i danni dovrebbero essere limitati.
I mezzi sono di base entry level, più a livello di prezzo che in effetti per costruzione nel senso che il brand CI ha tre gamme di allestimento, la horon, che è la più basica, la Magis che è più rifinita ( sia esteticamente che come accessori di serie, imbottiture delle sedute, pannelli decorativi ecc), la Riviera che è diversa a partire dal pianale e lo condivide con Roller Team, Mobilvetta ( Krosser), Arca ( New deal).
Gli impianti installati sono sempre gli stessi degli altri, normalmente i mezzi che vengono ordinati hanno già i pacchetti opzionali di base che comprendono 140 CV se Fiat , oscuranti plissettati, cerchi da 16 retrocamera, pannello solare e autoradio. Oltre ad avere paretine anti condensa e i mobili staccati dalle pareti per evitare ristagni di umidità, letti con rete a doghe, almeno nelle versioni un po' più accessoriate.
Hanno una garanzia di 6 anni contro le infiltrazioni, dal modello 22 estesa a 10 anni.
Dopo due anni di utilizzo le problematiche che ho avuto sono state limitate, mi hanno sostituito il meccanismo interno della porta cellula ( si è rotto quasi subito, ho delle cricche sulle finestre, ma sono dovute non a Roller Team, ma ad un problema di costruzione delle stesse da parte di Dometic ( che fornisce molti altri brand).
Ho dovuto mettere il frena filetti nei perni delle chiusure dei pensili, si svitavano.
Null' altro di rilevante.
Per concludere a mio parere ed avendo valutato al momento di acquistare anche altri brand concorrenti, per dirne una, è una mia opinione, li giudico se non altro che per costruzione, superiori a Etrusco e Carado e anche a Laika Kosmo, almeno nelle versioni più rifinite, posso affermare che a livello prezzo/ qualità siano soddisfacenti, o meglio lo erano, poiché ultimamente il prezzo è lievitato chiudendo un po' le differenze.
Ovviamente non sono esenti da difetti , a non lo è nessuno, ribadisco che i paragoni vanno fatti con mezzi della stessa fascia di prezzo, perché quando sento dire sì però Hymer è meglio, mi viene da ridere, certo, se apri il garage di un Modern konfort la differenza è tangibile, ma lo è anche quella di prezzo, quindi parliamo di due categorie differenti.
Tutta questa pubblicità per sottolineare che chi ancora è convinto che CI sia l'acronimo di " continue infiltrazioni" è un errore perché non conosce il prodotto o è in malafede.
Aldo 

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 09:19:46
In risposta al messaggio di Grinza del 10/01/2023 alle 02:45:06

Sono mezzi entry level, adesso tutti Trigano, Mobilvetta un pochino più curati ma costano di più. I Mclouis nel tempo non hanno avuto problemi di infiltrazione ma C.I é Roller purtroppo sì, insomma molta apparenza ma
poca sostanza. Se cerchi un mezzo usato deve essere di fascia medio alta per non avere problemi seri. Un camper di un buon rapporto qualità/prezzo é l’Adria
...
Grinza permettimi, ma non puoi basare le tue affermazioni sul passato, i mezzi con problemi di infiltrazione ci sono stati, ma parecchi anni fa, le aziende in questione hanno cambiato linee produttive e tecnologie.
Anche Adria è gruppo Trigano, negli anni che CI e Roller avevano problemi ne aveva sicuramente percentualmente di meno.
Oltre a questo Adria è attualmente un ottimo brand, sinceramente al momento si acquistare la valutai,  ma aveva due difetti o meglio uno lo è per me, cioè mantiene legno nella costruzione della cellula e costava di più, non poco, tanto che non poteva definirsi un mezzo della stessa fascia di utenza di Roller Team e CI.
​​​Aggiungo che se cerchi un mezzo datato, meglio che sia di fascia medio alta,se cerchi un mezzo 2018/19 , quindi recente la differenza di prezzo è sempre quella di prima, cerca un Hymer 2018/19 , sicuramente non lo paghi come un CI..
Aldo 
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 10:35:56
In risposta al messaggio di massimou del 10/01/2023 alle 00:16:52

giusto per capire, sono economici ma comunque buoni o economici perchè scarsi?
Ciao,
ho avuto un CI del 2010, non ti ho risposto fino ad ora perché ritengo che qualcosa sia cambiato.
Era economico perché era costituito in economia: materiali, canalizzazione, anche il silicone utilizzato faceva skifo.
Detto questo, non era un mezzo scarso: mi piaceva ed abbiamo fatto 60.000km di vacanze in 10 anni, estate ed inverno.
Rispetto al Knaus che ho ora (del 2020), è sensibilmente inferiore, ma il CI potrebbe comunque essere un mezzo per andare in vacanza serenamente.
Se trovi il mezzo che ti piace prendilo.
Lo stolto non sa tacere
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 11:39:12
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 10/01/2023 alle 10:35:56

Ciao, ho avuto un CI del 2010, non ti ho risposto fino ad ora perché ritengo che qualcosa sia cambiato. Era economico perché era costituito in economia: materiali, canalizzazione, anche il silicone utilizzato faceva skifo.
Detto questo, non era un mezzo scarso: mi piaceva ed abbiamo fatto 60.000km di vacanze in 10 anni, estate ed inverno. Rispetto al Knaus che ho ora (del 2020), è sensibilmente inferiore, ma il CI potrebbe comunque essere un mezzo per andare in vacanza serenamente. Se trovi il mezzo che ti piace prendilo.
...
Ciao Apollo, vedi il tuo è un commento equilibrato e specifichi che i tempi sono cambiati, sempre rimane un mezzo per clienti medio bassi, ma ha tutte le tecnologie costruttive di moderna tendenza.
Io ho avuto un altro Roller Team anno 2007 e pur essendo un mezzo bello di linea e funzionante, era carente sotto molti aspetti, in primis nell' isolamento del pavimento, dove arrivava freddo , ovviamente in montagna.
Precedentemente avevo avuto un Laika Ecovip 7 RG e pur essendo un 2001 era un altro pianeta, ma il vecchio, in tutti i sensi , proprietario, mi fece vedere la fattura di acquisto e si parlava di 103 milioni di lire, come dire 100000€ oggi...
Il Roller Team mio lo pagai 23000 e era stato acquistato a nuovo a meno di 50000... 
Aldo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 12:24:26
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/01/2023 alle 11:39:12

Ciao Apollo, vedi il tuo è un commento equilibrato e specifichi che i tempi sono cambiati, sempre rimane un mezzo per clienti medio bassi, ma ha tutte le tecnologie costruttive di moderna tendenza. Io ho avuto un altro Roller
Team anno 2007 e pur essendo un mezzo bello di linea e funzionante, era carente sotto molti aspetti, in primis nell' isolamento del pavimento, dove arrivava freddo , ovviamente in montagna. Precedentemente avevo avuto un Laika Ecovip 7 RG e pur essendo un 2001 era un altro pianeta, ma il vecchio, in tutti i sensi , proprietario, mi fece vedere la fattura di acquisto e si parlava di 103 milioni di lire, come dire 100000€ oggi... Il Roller Team mio lo pagai 23000 e era stato acquistato a nuovo a meno di 50000...  Aldo
...
Un tappeto in schiuma EVA da 1-2cm e si "risolve" il pavimento freddo (ed i bozzi quando cadono le pentole).
Ma i limiti sono tanti: grigie che ghiacciano, bombole esposte al freddo, canalizzazione riscaldamento minimale.
Resta sempre un mezzo economico, indubbiamente, ma se non si è avvezzi a vacanze sulla neve e ci si arrangia un po' è un mezzo sufficiente per godersi le ferie.
Non tutti hanno un camper per andare a fare capodanno in Lapponia.
Io un CI l'ho avuto, aveva limiti e difetti ma questi non ci hanno mai impedito di fare delle belle vacanze.
Sia chiaro: non lo consiglio, spenderei diversamente i miei soldi (probabilmente un altro Knaus, o un Hymer), però se a loro piace e la cifra è congrua allora buon per loro e buone vacanze a tutti.
Lo stolto non sa tacere
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 13:58:29
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 10/01/2023 alle 12:24:26

Un tappeto in schiuma EVA da 1-2cm e si risolve il pavimento freddo (ed i bozzi quando cadono le pentole). Ma i limiti sono tanti: grigie che ghiacciano, bombole esposte al freddo, canalizzazione riscaldamento minimale. Resta
sempre un mezzo economico, indubbiamente, ma se non si è avvezzi a vacanze sulla neve e ci si arrangia un po' è un mezzo sufficiente per godersi le ferie. Non tutti hanno un camper per andare a fare capodanno in Lapponia. Io un CI l'ho avuto, aveva limiti e difetti ma questi non ci hanno mai impedito di fare delle belle vacanze. Sia chiaro: non lo consiglio, spenderei diversamente i miei soldi (probabilmente un altro Knaus, o un Hymer), però se a loro piace e la cifra è congrua allora buon per loro e buone vacanze a tutti.
...
Io infatti Apollo l' ho cambiato comprando un Roller team moderno, con serbatoi al caldo e tecnologie moderne.
Sono appena rientrato da undici giorni in val di Fassa, con il pavimento riscaldato non ho avuto bisogno né di tappeti ne di isolamenti particolari né con soddisfazione di secchi sotto come molti brand concorrenti di fascia medio bassa ho visto facevano, non ho capito se per mania/ usanza o necessità, perché non trovo concepibile che un mezzo recente anche medio debba ricorrere a tali escamotage con temperature tutto sommato non proibitive, non certo da nord Europa...
Knaus mi piace parecchio esteticamente e immagino sia anche ben fatto, non mi piace la costruzione tradizionale di legno, ma sicuramente hanno dei punti forti.
Knaus ed Hymer perdonami, ma non li metto per niente sullo stesso piano, ne come costruzione ne come classe di veicolo.
Con questo per onestà intellettuale se Roller team avesse avuto solo il gamma Kronos e Zefiro avrei comprato altro, probabilmente Ecovip di Laika o Lyseo di Buerstner, Hymer quello che volevo era inavvicinabile finanziariamente, per mia scelta non faccio finanziamenti per un mezzo ludico.
Aldo 

16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3089
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 15:14:00
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/01/2023 alle 13:58:29

Io infatti Apollo l' ho cambiato comprando un Roller team moderno, con serbatoi al caldo e tecnologie moderne. Sono appena rientrato da undici giorni in val di Fassa, con il pavimento riscaldato non ho avuto bisogno né di
tappeti ne di isolamenti particolari né con soddisfazione di secchi sotto come molti brand concorrenti di fascia medio bassa ho visto facevano, non ho capito se per mania/ usanza o necessità, perché non trovo concepibile che un mezzo recente anche medio debba ricorrere a tali escamotage con temperature tutto sommato non proibitive, non certo da nord Europa... Knaus mi piace parecchio esteticamente e immagino sia anche ben fatto, non mi piace la costruzione tradizionale di legno, ma sicuramente hanno dei punti forti. Knaus ed Hymer perdonami, ma non li metto per niente sullo stesso piano, ne come costruzione ne come classe di veicolo. Con questo per onestà intellettuale se Roller team avesse avuto solo il gamma Kronos e Zefiro avrei comprato altro, probabilmente Ecovip di Laika o Lyseo di Buerstner, Hymer quello che volevo era inavvicinabile finanziariamente, per mia scelta non faccio finanziamenti per un mezzo ludico. Aldo   
...
Il confronto tra due marchi andrebbe fatto a parità di costo, confrontare uno Knaus da 80k€ con un Hymer da 100k€ è impari.
Forse un Sun e un B-Klasse non sono così diversi.
Con lo stesso metro andrebbe misurato anche un CI.
Lo stolto non sa tacere
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 15:50:45
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 10/01/2023 alle 15:14:00

Il confronto tra due marchi andrebbe fatto a parità di costo, confrontare uno Knaus da 80k€ con un Hymer da 100k€ è impari. Forse un Sun e un B-Klasse non sono così diversi. Con lo stesso metro andrebbe misurato anche un CI.
Esattamente così. Penso allo stesso modo.
I mezzi per essere un poco reali nei confronti andrebbero misurati per faccia di prezzo, difatti, come ho scritto, Roller Team non è più così appetibile come quando feci il contratto a fine 2020. Il mio praticamente è rimasto invariato, se non per la meccanica, passando all' Euro 6 Final, per una finestra, messa fissa , preferivo la mia che è apribile , seppure scorrevole e per gli scarichi delle bianche che sono davanti assieme a quello delle grigie.
Comunque a listino costava senza optional 62.450, adesso siamo a 79.600.
Quindi si è perso molto del rapporto qualità/prezzo. 
Io adesso ci penserei a ricomprarlo nuovo, perché molto più vicino ad altri competitors, quando prima non era così, perché comprare un camper con doppio pavimento nuovo a 62.450 di listino era vantaggioso, essendo il meno caro e non di poco in circolazione.
Sono aumentati tutti, ma i mezzi di fascia medio/ bassa proporzionalmente di più, almeno è la mia impressione.
Visto che però chi ha aperto cercava info su CI , è un mezzo onesto, dipende dal prezzo proposto da lì occorre vedere se c'è di meglio allo stesso prezzo, oppure no.
Aldo
​​​​​
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 15:58:33
salve...
ho il MAGIS 98 XT, preso nuovo 4 anni fà... cercavo un garage capiente, ed intorno al garage mi è piaciuto il 98 XT...
 difetti riscontrati : lavandino bagno piccolo, anche l'armadio è minimale, appena sufficiente per 2... sotto le dinette non ci và quasi nulla, perchè occupate da stufa combi, serbatoio acqua, vano bombole e batteria servizi... ho tolto le doghe dal letto posteriore sopra il garage, perche in viaggio facevano un sacco di rumore, sostituite con un materasso da 5 cm sotto all'originale... inoltre, i 4 anelli per legare lo scuter o le bici, nel garage, sono fermati ognuno con 4 vitine autofilettanti, 2 avvitano sul listello in PVC, e 2 sul polistirolo, quindi per niente sicure.
per ora funziona tutto perfettamente, è molto vivibile, con dinette ampia e comoda anche in 6 persone, il letto basculante sopra la dinette 200x140, lascia comunque libera la porta cellula.
Al momento sono soddisfatto, sia della meccanica ducato 130, che della cellula, considerando che è un mezzo di fascia media.
ciao attutti
massimo
massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 17:18:09
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/01/2023 alle 09:19:46

Grinza permettimi, ma non puoi basare le tue affermazioni sul passato, i mezzi con problemi di infiltrazione ci sono stati, ma parecchi anni fa, le aziende in questione hanno cambiato linee produttive e tecnologie. Anche
Adria è gruppo Trigano, negli anni che CI e Roller avevano problemi ne aveva sicuramente percentualmente di meno. Oltre a questo Adria è attualmente un ottimo brand, sinceramente al momento si acquistare la valutai,  ma aveva due difetti o meglio uno lo è per me, cioè mantiene legno nella costruzione della cellula e costava di più, non poco, tanto che non poteva definirsi un mezzo della stessa fascia di utenza di Roller Team e CI. ​​​Aggiungo che se cerchi un mezzo datato, meglio che sia di fascia medio alta,se cerchi un mezzo 2018/19 , quindi recente la differenza di prezzo è sempre quella di prima, cerca un Hymer 2018/19 , sicuramente non lo paghi come un CI.. Aldo 
...
Si ma non importa andare molto indietro, sto parlando di mezzi di dieci anni fa, in generale, come hai detto anche te, più vecchio è il camper migliore deve essere.
Immagina un CI di dieci anni fa come può essere tra dieci anni..

In un camper gli ‘accessori’ sono uguali per tutti che siano entry o top di gamma, quindi è la scocca è il tipo di assemblaggio che conta.
Io ho avuto un Adria, legno o meno era due spanne sopra Roller e Ci.
Ho avuto anche un Roller nel 1990…lasciamo perdere ..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 18:18:52
In risposta al messaggio di Grinza del 10/01/2023 alle 17:18:09

Si ma non importa andare molto indietro, sto parlando di mezzi di dieci anni fa, in generale, come hai detto anche te, più vecchio è il camper migliore deve essere. Immagina un CI di dieci anni fa come può essere tra dieci
anni.. In un camper gli ‘accessori’ sono uguali per tutti che siano entry o top di gamma, quindi è la scocca è il tipo di assemblaggio che conta. Io ho avuto un Adria, legno o meno era due spanne sopra Roller e Ci. Ho avuto anche un Roller nel 1990…lasciamo perdere ..
...
Io difatti avevo un 2007 e nonostante i 57000 km l' ottima meccanica Ducato 3000, ho deciso di cambiarlo, perché dalla versione 2011 è cambiata la linea produttiva delle scocche eliminando il legno.
Ho dei conoscenti che con mezzi 2014 / 15 sono più che soddisfatti.
Ribadisco che adesso probabilmente penserei ad altro, semplicemente perché sono saliti troppo i prezzi...
Ma al prezzo che l' ho pagato ( listini 2020) era ottimo come prezzo qualità.
Capisco che togliere la fama è ben difficile.
Fossi io quindi eviterei i pre 2011/12.
Anche se già ci fu un miglioramento post 2006, che comunque ne vedo parecchi in giro di tutte le età...
Aldo 
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 21:59:03
In risposta al messaggio di massimou del 09/01/2023 alle 21:29:21

Stò valutando l' acquisto di un camper usato e guardando in giro l' unica marca che sembra piacere a mia moglie sono i C.I. Premetto che non ho ancora avuto occasione di vederne uno, ogni volta che trovo un articolo chiamo
ed è già stato venduto...  Qualcuno che lo ha mi sa dare le sue impressioni su questa marca?  Dimenticavo Semintegrale. Grazie a tutti Ciao Massimo
...
Alle mogli in genere piacciono le lucine azzurre e nel c.i. ce ne sono tante...
------- "Il fine giustifica il mezzo"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link